Emerson Palmieri in nazionale è stato costantemente il peggiore in campo.
Felipe Anderson come vice Immobile è improponibile, nel ruolo serve uno che dia garanzie quanto meno d'impegno.
La Nazionale fa' la diagonale (diversa da quella di Sarri), perfettamente e in difesa prende pochissimi gol: certamente grazie a tutta la fase difensiva ma anche per la difesa ben sincronizzata e agli elementi che ci sono in difesa.
Emerson P. e' un Campione d' Europa che gia' sa' fare la diagonale difensiva di Sarri (i due erano insieme al Chelsea).
Acerbi e Emerson P. (Spessisimo), hanno formato la catena di sinistra dell' Italia (meta' della difesa italiana Campione d' Europa).
Questo per quanto riguarda la fase difensiva: Palmieri e' un po' calato nella fase offensiva ma comunque gioca largo, il movimento per le sovrapposizioni lo fa' e di conseguenza da ampiezza-campo.
Sarebbe (eventualmente), l' unico terzino mancino della Lazio insieme a Radu che per un fattore di eta' per me puo' fare il vice-terzino sinistro ma va' gestito e non puo' fare "IL TITOLARE".
Con Emerson P. non solo migliorerebbero i sincronismi difensivi (senza il bisogno di tempistiche per ambientarsi), ma comunque migliorerebbero anche i sincronismi offensivi con maggior ampiezza-campo.
Darebbe piu' possibilita' di scarico sia a L.Alberto, sia all' ala sinistra di turno (le nostre ali tagliano in mezzo perche' Pedro e Zaccagni hanno questo tipo si caratteristiche).
Emerson e' un titolare dell' Italia (in assenza di spinazzola), ed e' il miglior terzino dell' Italia Campione d' Europa (dopo, spinazzola).
E poi lo vuole Sarri: ormai, decide tutto lui e su questa cosa sono perfettamente d' accordo con il mister (per me sarebbe un acquisto primario).
F.Anderson, la scorsa partita l' ha giocato al centro: prima del gol e' stato un ombra poi si e' sbloccato ed ha fatto una GRANDISSIMA gara (anche meglio che sulla fascia).
Sarri, ormai decide tutto e lui vede Felipe anche la' (pure in questo caso la sua visione mi vede d' accordo).
Chiaramente ognuno ha la propria idea personale: pero' questo dimostra quanto ogni volta cerco di esser obiettivo nelle mie opinioni.
Se non sono d' accordo su una cosa, la dico: se sono d' accordo su una cosa, la dico.
Emerson P. permetterebbe l' utilizzo di Hysaj esclusivamente a destra: dove rende di piu'!
Questa difesa ha la possibilita' di diventare tra le migliori della serie, A:
Strakosha
Hysaj L.Felipe Acerbi Emerson
Il problema e' la fase difensiva a centrocampo: e' li' che non abbiamo equilibrio quando giocano insieme sia Sms che L.Alberto.
Basic ci da la fase difensiva ma ci toglie la fase offensiva che puo' dare L.Alberto: con Emerson P. L.Alberto gioverebbe del suo apporto (poi con Zaccagni, gia' qualcosina si e' migliorato perche' rispetto a Pedro da leggermente piu' profondita').
Non a caso Sarri, a sinistra voleva Kostic per dare ampiezza insieme al terzino sinistro: questo per mandare L.Alberto tra le linee (in mezzo).
Ma anche senza palla, Kostic e' un treno, Emerson essendo mancino ed essendo abituato alla diagonale di Sarri con l' abitudine stessa nell' avere Acerbi vicino a lui in Nazionale, darebbe maggior sicurezza in difesa.
Quindi tutto sarebbe piu' equilibrato anche nella fase difensiva.
Non e' detto che cio' possa bastare per reggere Sms-Luis insieme perche' secondo me ci vorrebbe un CC di grande spessore (forte in entrambe le fasi), e non penso che a gennaio potremo far tutte queste operazioni.
Ma gia' le cose migliorerebbero moltissimo con ALMENO 3 innesti.
Un difensore centrale di riserva e di ruolo, serve: anche qui io spero in Rugani.
Tutti gli ex calciatori di Sarri non hanno bisogno di ambientamento: e questo e' importante in una squadra che ancora ha poche sicurezze.
Kostic, non avrebbe bisogno di ambientamento perche' e' un Big e sarebbe perfetto per il gioco di Sarri (4 ali di spessore se si fa' il 4/3/3, servono a prescindere!).
A GennaioRugani 5 milioni (soldi esuberi)
Emerson P. / Lazzari
Kostic 15/18 milioni
Abbiano voluto Sarri e non abbiamo 25-18 milioni per accontentarlo?
Non dovevano entrare i soldi di Correa a gennaio?
Il progetto-Sarri non si fa' solo a parole o, solamente rinnovandogli il contratto: ora, bisogna programmare le prossime 2-3 sessioni di mercato per fare la squadra a Sarri.
A GiugnoTutto su...
L.Cheek per Akpa Akpro
Strakosha
L.Felipe Acerbi
HYSAJ EMERSON P.
L.CHEEK
Milinkovic L.Alberto
PEDRO KOSTIC
Immobile
In questo modo si trova l' equilibrio per reggere Luis e Sms insieme a centrocampo nel 4/3/3: e questi evidenziati sarebbero i 5 uomini preferiti di Sarri che secondo me avrebbe voluto gia' da questa estate (SE VUOLE GIOCARE PER LA PRIMA VOLTA IN CARRIERA CON 5 UOMINI OFFENSIVI CONTEMPORANEAMENTE LE CARATTERISTICHE DEGLI INTERPRETI ASSUMONO UN VALORE IMPORTANTISSIMO!).
Io, non credo a queste voci di litigi e finti addii: io, credo che a molti dei media basta uno spillo per sguazzare su certe cose (ES. LUIS E SMS).
Questi giocatori in due sessoni di mercato (SE SI VUOLE ACCONTENTARE SARRI), possiamo permetterceli?
PRIMA SESSIONE:
RUGANI
EMERSON P.
KOSTIC
SECONDA SESSIONE
L.CHEEK
Se si vuol Sarri e' il minimo sindacale!