Autore Topic: Mercato Invernale 2022  (Letto 63562 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

superaquila

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #280 : Domenica 19 Dicembre 2021, 08:59:42 »
Si sa qualcosa di come si sta comportando Adekanie ?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #281 : Domenica 19 Dicembre 2021, 09:11:31 »
Ma non è rotto da mesi?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #282 : Martedì 21 Dicembre 2021, 09:48:37 »
Luis Alberto è un giocatore troppo prezioso come valore per spostarsi a gennaio, a meno di offerta irrinunciabile e non credo.

Se, e sottolineo se grosso come una casa, la Lazio volesse cederlo, va organizzata tale manovra in estate.

Tutti dite priorità terzino sinistro, e sono d'accordo, e punta vice Immobile, e sarei anche d'accordo, ma non scordatevi il centrocampo, dove validi ora come ora ci sono i soli Basic e Cataldi, con Milinkovic arretrato. Ne manca uno, vai nelle piste...e sinceramente preferirei un altro giocatore al posto di Milinkovic, per avanzare il Sergente in posizione più offensiva libero da compiti difensivi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #283 : Martedì 21 Dicembre 2021, 10:24:28 »
Luis Alberto è un giocatore troppo prezioso come valore per spostarsi a gennaio, a meno di offerta irrinunciabile e non credo.

Se, e sottolineo se grosso come una casa, la Lazio volesse cederlo, va organizzata tale manovra in estate.

Tutti dite priorità terzino sinistro, e sono d'accordo, e punta vice Immobile, e sarei anche d'accordo, ma non scordatevi il centrocampo, dove validi ora come ora ci sono i soli Basic e Cataldi, con Milinkovic arretrato. Ne manca uno, vai nelle piste...e sinceramente preferirei un altro giocatore al posto di Milinkovic, per avanzare il Sergente in posizione più offensiva libero da compiti difensivi.

Fabio, Sms gioca piu' offensivo dei 3 di centrocampo.

Lui fa' l' Hamsik: quello che all' inizio Sarri faceva fare a Luis ma con scarsi risultati perche' in questo ruolo con Sarri bisogna buttarsi tra le linee SENZA PALLA e non portando la palla.

Un ruolo piu' offensivo di questo nel 4/3/3 a centrocampo NON ESISTE.

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #284 : Martedì 21 Dicembre 2021, 11:15:20 »
A Firenze hanno Pulgar, Amrabat e Oliveira. Non e' che gli avanza uno da dare a noi. Più Pulgar che Amrabat.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #285 : Martedì 21 Dicembre 2021, 14:07:43 »
A me l' idea-Emerson P. Intriga tantissimo perche' abbiamo bisogno di ampiezza campo li' a sinistra in quanto Zaccagni (o, Pedro quando gioca a sinistra), tendono a tagliare al centro.

Anzi, Zaccagni lo dovrebbe fare piu' spesso ma ci siamo quasi: sta' facendo veramente passi da gigante.

Poi vedremo fino a dove arrivera' la sua qualita' (al momento e' a 2 gol e ad 1 assist e chiaramente deve alzare queste medie giocando davanti ma e' ad inizio percorso per cui un in bocca al lupo al nostro Robin).

Emerson, tramite l' ampiezza campo darebbe piu' soluzioni nello scarico del pallone anche a L.Alberto in piu' e' in grado di salire velocemente e di accorciare i reparti.

In Nazionale gioca con Acerbi ed ha giocato nel Chelsea di Sarri: per me sarebbe un acquisto perfetto per noi.

Chiaramente il centrale difensivo di riserva, serve: a me andrebbe bene anche Rugani che e' ancora giovane e sa' cosa chiede Sarri alla difesa (inoltre ha giocato gia' insieme ad Hysaj e queste piccole cose contano per velocizzare l' ambientamento).

L' unica cosa che non farei (visto che giochiamo con il 4/3/3), e' l' acquisto di un vice-Ciro per gennaio.

Secondo me F.Anderson, Pedro e lo stesso Zaccagni a loro modo possono coprire quel ruolo con le loro caratteristiche (anzi, F.Anderson lo vedo proprio bene!).

Piuttosto per me se si fa' il 4/3/3, servono 4 esterni perche' 3 esterni per 2 ruoli son pochi.

Kostic sarebbe un sogno e ormai sembra tramontato: ma un Hudson-Odoi lo vedrei bene.

Purtroppo e' inarrivabile come prezzo: continuo a consigliare P.Gomez (sticaxxi dell' eta' questo ancora gioca a calcio).

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #286 : Martedì 21 Dicembre 2021, 14:56:05 »
Io continuo a non capire perché il Siviglia dovrebbe darci Papu Gomez

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #287 : Martedì 21 Dicembre 2021, 15:10:32 »
Io continuo a non capire perché il Siviglia dovrebbe darci Papu Gomez

Hai ragione infatti non ce lo daranno mai: li' davanti purtroppo i giocatori costano parecchio e misa' che a gennaio non potremo permetterci un altro esterno (immaginate uno giovane e forte come Hudson Odoi quanto potrebbe costare se non ci possiamo permettere neanche gli ultra-trentenni ancora in forma!).

Si parla anche di Sensi: ha tanti problemi fisici ma io SE IN PRESTITO me lo prenderei per gennaio.

Di seguito:

                      Strakosha
Hysaj     L.Felipe    Acerbi   EMERSON
                         SENSI
                 Sms         L.Alberto
Pedro                                           KOSTIC
                      Immobile 

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #288 : Martedì 21 Dicembre 2021, 15:18:15 »
Sensi  piace molto anche a me.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #289 : Martedì 21 Dicembre 2021, 15:19:33 »
Io continuo a non capire perché il Siviglia dovrebbe darci Papu Gomez
Io non capisco perché Papu Gomez? Si e miha aperto un ristorante indove si serve la ribollita, o via!

Gente tra i 20 e 27 anni che hanno fame non gente che e agli sgoccioli della carriera.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #290 : Martedì 21 Dicembre 2021, 15:50:18 »
Ripeto, 3 ali nel 4/3/3 sono poche (soprattutto se una di loro alcune volte deve fare il vice-Ciro).

Se la Societa' ha scelto Sarri (ma soprattutto sposando in pieno le sue idee senza compromessi tecnico-tattici), allora uno forzettino lo dovra' pur fare.

Non entreranno anche i soldi di Correa, a gennaio?

Gli si prenda l' ala che voleva: Kostic.

Spendendo 15-18 milioni!

Tale operazione sarebbe l' unica veramente onerosa perche' Emerson lo prendi se parte Lazzari con i soldi di Lazzari.

Sensi, lo prendi solo se te lo danno in prestito con diritto di riscatto (l' indice di liquidita' puoi tenerlo perfetto con il prestito con diritto di riscatto di Muriqi in Turchia ad esempio).

Rugani, penso che con 5 milioni la Juve possa farlo partire (e noi abbiamo vari esuberi da piazzare tipo Vavro, Lukaku e Jony).

Alla fine dovremmo solo spender dei soldi VERI per l' ala: e a Sarri piaceva Kostic (che era non a caso la sua prima scelta).

Kostic e Emerson P. danno ampiezza campo e quindi per me darebbero la possibilita' a L.Alberto di andare nel mezzo a dar fastidio tra le linee senza palla ma anche qualche volta con la palla come piace a lui (si dice che Sarri aveva chiesto entrambi ad inizio anno e ci sara' un motivo).

La crescita di Zaccagni prescinde da tutto questo: per il 4/3/3 secondo me servono 4 ali di spessore (soprattutto se una di queste deve fare alcune volte anche il vice-Ciro).


Ricapitolando (facciamo un po' di fanta-mercato ma puntare su Sarri significa anche prendersi delle responsabilita' sul mercato):

- Se partono Vavro, Lukaku e Jony = Rugani (sui 5 milioni circa).

- Se parte Lazzari = Emerson P.

- Se parte Muriqi per la Turchia in prestito con diritto di riscatto = Sensi (SOLO SE IN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO).

- Acquisto di un' ala di spessore a prescindere (invece che acquistare il vice-Ciro).

Ed io accontenterei Sarri con 15-18 milioni per Kostic!


Questo e' quello che farei io: poi a Giugno acquisterei un bel centrocampista centrale di spessore e Sensi lo potremo pure spostare come altenativa alle due mezz' ali (insieme a Basic!).

Se Sensi non rendera' non lo riscatteremo!

A GENNAIO:

Rugani             se partono gli esuberi
Emerson P.      se parte Lazzari
Kostic               15/18 milioni*
Sensi                 prestito con diritto**


** Se parte Muriqi in prestito

*   Quelli di Correa?

A GIUGNO

Un centrocampista centrale forte!

Riscatto di Sensi, oppure il non riscatto di Sensi (se lui non avra' reso il giusto).

Se si punta su QUESTO Sarri, qualcosa sul mercato si DEVE PUR FARE.

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #291 : Martedì 21 Dicembre 2021, 15:54:06 »
Un terzino, magari Palmieri, una punta. Credo si accontenterebbe. Anche io.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #292 : Martedì 21 Dicembre 2021, 15:59:53 »
Un terzino, magari Palmieri, una punta. Credo si accontenterebbe. Anche io.

Geddy (PER ME), serve un' ala non una punta: perche' nel 4/3/3 3 ali per 2 posti non riesci a tenerle sempre fresche.

Il vice-Ciro puo' farlo F.Anderson (i falsi nuove, Pedro o, Zaccagni).

Almeno per gennaio!

Emerson ci serve: imho.

E un vice-centrale di difesa idem: se per noi e' impossibile prendere a Sarri persino Rugani allora di quale progetto parliamo?.

Non possiamo rimanere solamente con Patric come prima alternativa ai due centrali.

Poi se va' bene a Sarri, ok: queste sono solamente mie ipotesi (se ho capito come Sarri vuol far giocare la Lazio!).

Magari non l' ho capito.


Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #293 : Martedì 21 Dicembre 2021, 16:02:13 »
Sensi  piace molto anche a me.

te piaceva pure Konko e la Paideia tutta?  lassa perde. In tre anni di Inter ne ha giocate 5...

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #294 : Martedì 21 Dicembre 2021, 16:03:33 »
Era un ipotesi realistica, la mia Gasco. Comunque non credo Felipe o Pedro centravanti. Uno di ruolo ci serve. Palmieri e' un gran bel giocatore, magari.

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #295 : Martedì 21 Dicembre 2021, 16:06:19 »
te piaceva pure Konko e la Padeia tutta?  lassa perde. In tre anni di Inter ne ha giocate 5...
Konko mi piaceva tantissimo,vero.La prima partita, mi pare con il Milan, io e mio fratello ci guardavamo estrefatti. 'Anvedi chi amo preso', dicevamo.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #296 : Martedì 21 Dicembre 2021, 16:08:54 »
Konko mi piaceva tantissimo,vero.La prima partita, mi pare con il Milan, io e mio fratello ci guardavamo estrefatti. 'Anvedi chi amo preso', dicevamo.

Meghni e Konko erano due ottimi giocatori (sulla carta). Credo che Sensi sia nello stesso quadro (clinico)

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #297 : Martedì 21 Dicembre 2021, 16:18:32 »
Era un ipotesi realistica, la mia Gasco. Comunque non credo Felipe o Pedro centravanti. Uno di ruolo ci serve. Palmieri e' un gran bel giocatore, magari.

Geddy, la risposta l' avremo subito contro il Venezia: vedremo come giochera' F.Anderson.

Io, lo vedo molto bene al centro ma Felipe e' imprevedibile: magari ti fa' Messi oppure, se non e' in giornata ti fa' fare solamente un brutta figura.

Mi voglio esporre: per la sua maturazione lo vedo meglio nelle zone centrali (quindi come vice-Immobile lo vedo meglio addirittura rispetto a quando gioca sulla fascia).

Penso che giochera' una Grande partita e che alla fine segnera': oppure, fara' un assist!

Felipe vedi quello che poi fa': nun me fa' fa' figuracce!





Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #298 : Martedì 21 Dicembre 2021, 16:22:23 »
Se la soluzione (per gennaio!), fosse Sensi in prestito con diritto di riscatto oppure, niente non avrei dubbi a scegliere la prima ipotesi!

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #299 : Martedì 21 Dicembre 2021, 16:23:31 »
Non lo so Gasco. Io le prime volte che ho visto Felipe ho pensato a Cerezo, figurati.