Autore Topic: Mercato Invernale 2022  (Letto 63641 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #220 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 12:15:05 »
Acerbi è 1988, fanno 33 anni, non 35

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #221 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 12:51:06 »
Acerbi è 1988, fanno 33 anni, non 35


Vabbè , 34 tra un mese e qualcosa.

Ma il punto è : non se fanno contratti fino a 38 anni e mezzo !!!!

Con tutto il bene, ma già adesso non ne piglia più una...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #222 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 13:20:49 »

Vabbè , 34 tra un mese e qualcosa.

Ma il punto è : non se fanno contratti fino a 38 anni e mezzo !!!!

Con tutto il bene, ma già adesso non ne piglia più una...

Lazzari al Toro e Acerbi lontano da qui? Magari fosse...
Se poi LA ritorna a magnà la paella real a casa sua,  famo bingo.

Il Mahatma sta imprimendo la svolta.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #223 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 13:44:07 »
Sembra che Sarri abbia chiesto a gennaio 1 terzino sx e 1 vice-Ciro.


Il mio parere personale?

Dimostra quanto il mister non abbia capito questa squadra (non significa che non capisce di calcio poiche' Sarri rimane per me un maestro):

1) Perche' come terzino di emergenza potevamo utilizzare Radu invece di lasciarlo nel dimenticatoio e sul libro paga (che poi nell' ultima e seconda apparizione di quest' anno per me aveva fatto pure bene e tutto aveva dimostrato tranne che di esser un ex-calciatore).

2) Perche' facendo il 4/3/3 potevamo sfruttare Pedro o, Zaccagni come falsi nuove (il problema e' far arrivare le palle li davanti prima di tutto perche' ne' arrivano veramente poche).

3) Perche' con L.Alberto in panchina (o, a centroccampo), la Lazio perde la qualita' che Luis Alberto ha dato alla Lazio fino all' anno scorso (nonostante fosse in calo per il Dioleiva decaduto e per il vecchio Capitan Lulic decaduto).

Quindi SECONDO ME (e' un secondo me grosso come una casa), sarebbe servita un' ala titolare sui livelli tecnici di Luis Alberto a livello di qualita' per poter sopperire a queste scelta di non utilizzare Luis al centro del progetto (o, comunque in un ruolo dove lui poteva continuare a far i numeri che ha fatto fino a pochi mesi fa' e lo vedremo nei dati).

Questo nonostante un calo per il discorso che facevamo sulla protezione di Dioleiva e Lulic.

Qualcuno ha espressamente detto che L.Alberto deve andarsene: poi pero' mi ha messo in bocca cose chr non ho mai detto per dar ancor piu' credito alla sua idea.

Io, credo che prima venga la Lazio: di conseguenza i giocatori sono di passaggio ma anche noi dovremmo lasciar da parte le simpatie personali (nessuno ha sottolineato il fatto chr Milinkovic ha lasciato la cena di Natale e il casinaro L.Alberto stava tagliando la torta insieme al Presidente Lotito ed e' rimasto alla cena felice e sorridente).

Di Luis Alberto si parla solo quando fa' caxxate che a quanto pare un po' tutti fanno: secondo me questo fatto della cena va' ridimensionato non dobbiamo creare problematiche.

Puo' esserci stata una comunicazione errata all' insaputa del Presidente ad esempio: non penso che Milinkovic non sia legato alla Lazio e al Presidente.

Pero' se avesse lasciato la cena L.Alberto avoja a daje, giu'.

Quando si parla di L.Alberto bisogna stare attenti qua dento: sembra come se si stia parlando di un giocatore che e' la pecora nera della Lazio e che senza di lu questa squadra migliorerebbe.

Ognuno puo' esprimere le proprie opinini negative su L.Alberto (che ancora indossa la nostra maglia), ma dovrebbe accettare anche chi la pensa diversamente.

Cosi' come per Sarri invece si ha la propensione nel far prevalere le proprie idee con pgni mezzo civile ma aggressivo (il sarcasmo).

E questo non va' bene.

Ognuno deve esprimere le proprie idee e DEVE lasciar eaprimere agli altri le idee (se pur diverse dalle loro).

Almeno questi sono i miei principi.


Vedremo dopo altre statistiche (per chi e' interessato ad esser curioso e ad apprezzare un lavoro di ricerca che comunque  sto' facendo invece di fare del sarcasmo sul mio tipo di ricerche che almeno mostrano un impegno da parte mia).

L' ironia l' accetto il sarcasmo un po' meno: quindi chi non e' curioso puo' pure sorvolare sui dati senza far appunto del sarcasmo.

Credo che a qualcuno sul forum possa interessare (al di la' dell' opinine che ha), la lettura di alcuni dati e di alcune ricerche chr mirano alla riflessione e non al voler far cambiar idea a qualcuno.

Infatti chi fa' del sarcasmo suo miei numeri (di conseguenza sul mio modo di espressione pur essendo totalmente civile e rispettosa delle opiniono altrui), alla fine e' talmente accecato che in tutti questi post non ha capito neanche perche' sto' postando dei dati su L.Alberto (o,. Su Milinkovic).

Qualcuno ha detto: "Io, voglio chr L.Alberto giochi a tutti i costi".

Ecco, questo significa pigrizia e conseguentemente significa non volermi leggere: e allora almeno che mi si risparmi del sarcasmo.

Mi confondete con Geddy che ha sempre creduto nella titolarita' di Luis Alberto al posto di Basic perche' lui pensa che Luis stia giocando nel suo vero ruolo e che possa far bene dove sta' giocando ora.

Idea di Geddy rispettabilissima che poi e' anche quella di Chemist (se non ricordo male): e che hanno detto di male?

Stranamente pero' si fa' del sarcasmo su di me perche' qualcuno mi ha messo in bocca le idee di Geddy e di Chemist (che DEVONO ESSERE RISPETTATE E CHE POTREBBERO ANCHE AVER RAGIONE), ma non sono le mie.

Anzi, io ho detto che Luis nel 4/3/3 non puo' giocare da centrocampista e per trovare un equilibrio di squadra preferivo L.Alberto in panchina con Basic titolare?

Ed io sono quello che vorrei far giocare sempre L.Alberto?

Quindi mi e' stato messo in bocca cio' che non ho detto e che invece hanno detto Geddy e Chemist: pero' poi si e' fatto drl sarcasmo su di me per le cose che io non ho mai detto e che invece hanno detto Geddy e Chemist (che hanno tutto il diritto di esprimere quello che pensano cosi' come tutti).

E che (ripeto), potrebbero anche aver ragione sulla loro idea: ma in base a tutto cio' noto una premeditazione nei miei confronti.

Noto anche un certo tentativo di far gruppeto per far del sarcasmo: peccato che il sarcasmo che state facendo oltre ad esser poco rispettoso e' totalmentr fuoriluogo perche' chr Luis Alberto debba giocare a centrocampo al posto di Basic non  l' ho detto io  (e anche se fossi stato dell' idea di Geddy e di Chemist la mia opinione non avrebbe meritato un  atteggiamento sarcastico cosi' come non lo avrebbero meritato Geddy e Chemist che infatti non l' anno ricevuto).


Quindi far del sarcasmo su di me per cio' che non ho mai detto mi dispiace ma non e' colpa di chi scrive ma di chi legge (che ecidentemente o, e' pigro oppure, ha poca simpatia per il sottoscritto).

Per carita' non a tutti possiamo risultare simpatici ma almeno non mi mettete in bocca cose che non ho mai detto e i numeri che ho portato servivano per esprimere un tutt' altro concetto che non e' stato assolutamente capito.

Se dovete prendermi per il culo (tanto non c'e' niente di male perche' sapevo che approfondendo determinati argomenti sarei andato sul caxxo ad alcuni del Forum figuriamoci poi se si tratta di alcuni dei piu' vecchi), almeno fatelo su cose che ho dico e non su cose che non dico.

La mia reazione potrebbe essere esagerata lo capisco: be' anche alcuni commenti sarcastici sono stati esagereti per cui almeno cosi' stiamo pari e stiamo 0 a 0 se siete onesti con voi stessi intellettualmente.

Chiaramente ora mi aspetto:" Dai te la prendi per niente".

Affatto io, ho voluto solo precisare che quello che alcuni mi hanno messo in bocca non era roba mia e che (leggero o, pesante che sia), qualcuno su frasi mie ha anche fatto del sarcasmo.

Io, non ho mai fatto del sarcasmo con nessuno: per cui credo di aver sempre rispettato tutti.

La mia precisazione era doverosa: dopodiche' mica sono arrabbiato?

Quello che scriviamo rimane ed era giusto prrecisare: la precisazione e' una forma di difesa su estrapolazini errate da parte di chi ha letto e interpretato a suo modo.

Poi sul Sarcasmo era giusto precisare: dopodiche' potete fare come volete (ognuno e' libero di scegliere il proprio stile comunicativo e non sono ne' sarcastico ne' ironico).

Ma visto che tutto rimane scritto volevo avvertirvi che avete fatto del sarcasmo su di me su idee che non ho e cose che non ho mai detto mentre non l' avete fatto su chi ha detto veramente queste cose.

Per la serie: due pesi e due misure che non posso far a meno di notare da parte di qualcuno.

Comunque e' la prima volta che succede ragion per cui come dicevo per me ora stiamo 0 a 0 (se proprio dobbiamo scendere nel crudo).

Di conseguenza non ho attriti ne' rimorsi: spero solamente che chi ha fatto del sarcasmo (che se pur fine in comunicazione rappresenta una piccola forma di aggressivita'), almeno rifletta sul fatto che io non abbia mai fatto del sarcasmo su di lui e che forse sarebbe il caso di leggere meglio senza rabbia cio' che io scrivo (prima di mettermi in bocca cose che io non ho mai detto).

Ho pensato ache che la colpa fosse mia perche' non mi ero spresso bene.

Ma dopo 14 messaggi di chiarimenti la mia idea si puo' capire e travisarla significa non averla letta bene o,.non aver avuto voglia di leggerla: in questo caso la colpa e' della pigrizia del lettore non dello scrittore (e il lettore se e' pigro almeni per rispetto di chi si fa' un mazzo per portare dei dati piu' o, meno interessanti alla causa dovrebbe avere una forma fi rispetto per lo scritttore).

Cosa volevo esprimere portando dei numeri su L.Alberto?

Non che dovesse giocare per forza (anzi), ma che comunque L.Leiva o, non L.Leiva, Lulic o, non Lulic anche lo scorso anno se pur in maniera nettamente migliore questo giocatore e' stato l' uomo piu' decisivo della Lazio insieme a Ciro e a Sms.

Luis, e' stato il miglior marcatore della Lazio (9 gol), dopo Ciro ed e' stato il migliore per passaggi chiave della squadra dopo Milinkovic (22 di Sms contro i 21 di Luis).

Non solo e' stato tra i ruoli di trequartista, mezz' ala, e mediano, quello che (nonostante non avesse piu' Dioleiva e Lulic a coprir lui le  spalle), ha segnato piu' gol di tutti in serie, A (se escludiamo gli attaccanti).

Kessie 13 gol (ma 11 su rigore)
Veretout 10 gol (ma 5 su rigore)
Soriano 9 gol (giocava sotto-punta)
L.ALBERTO 9 GOL (0 su rigore).

Quindi e' stato il "centrocampista", piu' prolifico della serie, A nonostante la sua fase di calo (oltre ad esser stato il nostro miglior cannoniere dopo Ciro).

Il tutto avveniva solo qualche mese fa'!

Vuol dire che vorrei  L.Alberto obbligatoriamente come titolare?


No.


Sto' dicendo il contrario: se deve non giocare o, giocare a centrocampo la Lazio perde TANTISSIMO IN QUALITA' per cui sul mercato a partire da gennaio questa qualita' che prima ci dava L.Alberto e che ora per vari motivi (al momento), non ci sta' dando o, non ci puo' dare va' ASSOLUTAMENTE RIMPIAZZATA con un acquisto della stessa caratura di Luis Alberto solamente piu' adatto al gioco di Sarri.

Non significa che Luis debba andar via: questo lo decidera' Sarri.

E per tutto questo meritavo quel briciolo di sarcasmo?

Non me la sto' prendendo: non me la prendo per cosi' poco ma era nel mio diritto precisare i miei concetti (poi aul Sarcasmo ripeto con questo messaggio di precisazione per me ora stiamo 0 a 0).

Quindi mettiamo le cose da parte e cerchiamo pero' di rispettare tutte le opinioni (magari cerchiamo di azzeccare le opinioni e di non confonderle con quelle comunque rispettabilissime di altri).

Il.mio messaggio non in bita allo scontro ma alla riflessione: ci tengo a precisare anche questo.

Avrei potuto usare anche io del sarcasmo ma non l' ho fatto per non far alzare i toni che sarebbero stati fuori luogo i questo forum pieno di persone civili: infatti, il mio messaggio ci tenevo a precisare che vuol mirare alla precisazione e alla riflessione con toni tranquilli e cpn il massimo relax.

Certamente ho precisato anche che non sono un' amante del sarcasmo se pur fine (questo concedetemelo).

FORZA LAZIO!


Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #224 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 13:53:22 »
Sembra che Sarri abbia chiesto a gennaio 1 terzino sx e 1 vice-Ciro.


Il mio parere personale?

Dimostra quanto il mister non abbia capito questa squadra:

...

si, però, Gasco, non è continuando a dà der cojone a Sarri che si fa un buon servizio alla fruizione della Lazio.

Chi è il tecnico della Lazio?
Cosa ha deciso costui?
In più, SANTODDIOOO, la società è al suo fianco.

Atteniamoci ai fatti, a ciò che succede, vale a dire all'evidenza che LA non sia adeguato, nun je va, forse non c'è oppure dorme.
Quanto a Radu, semplicemente, è arrivato.

Poi se po fa tutta la letteratura che vogliamo, ma i giocatori li allena, li valuta e li capisce lui, Sarri, un fior di professionista.

Ad ora, le mille realtà parallele tipiche del multiverso laziale, laddove non provengano dal Mahatma, sono tutte da scartare.

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #225 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 14:07:47 »
Vero, punta e terzino sinistro.mancano. Marusic è Hysaj non sono idonei, il montenegrino in attacco e' innocuo, Hysaj in difesa da quel lato e' un birlilo.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #226 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 14:14:24 »
Vero, punta e terzino sinistro.mancano. Marusic è Hysaj non sono idonei, il montenegrino in attacco e' innocuo, Hysaj in difesa da quel lato e' un birlilo.

boh, io dico che ci manca qualcosa pure a centrocampo, ma suppongo che si prenderanno in considerazione delle new entry solo in caso di (sorprendente) cessione di LA.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #227 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 14:16:44 »
boh, io dico che ci manca qualcosa pure a centrocampo, ma suppongo che si prenderanno in considerazione delle new entry solo in caso di (sorprendente) cessione di LA.
Whitebelly e' questione di priorita'. Magari tutto e subito! sarebbe come passare da pippe e gazzosa a donne e champagne!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #228 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 14:17:04 »
Il centrale, certo. Danilo e' mezzo e mezzo. La caratteristica migliore è di nuovo il non occupare posti in lista.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #229 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 14:24:08 »
toto-cessioni

secondo voi chi va?
(nun me dite Vavro)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #230 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 14:25:56 »
toto-cessioni

secondo voi chi va?
(nun me dite Vavro)

LA di certo arza i tacchi :  volente lui o non volente lui,  arza li tacchi ...  !!!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #231 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 14:29:02 »
Muriqi e Lazzari vanno via, oltre ad un paio di fuorirosa in prestito.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #232 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 14:30:56 »
LA di certo arza i tacchi :  volente lui o non volente lui,  arza li tacchi ...  !!!

te vorrei dì "magara", ma temo ritorsioni de Geddy. Pare che l'aereo che ha dismesso la Lazio l'abbia comprato lui pé bombardà gli anti-sevillano anti-aereo.

E' na vendetta, è na vendetta... (cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #233 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 14:53:51 »
Da premio Oscar alla carriera
Muriqi

Da baccanale luculliano:
Vavro;
Durmsi
Anderson A
Escalante

Auspicabili
LA
Lazzari

Speriamo di no
SMS

Da premio Nobel per l'intelligenza
Tare
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #234 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 15:12:42 »
si, però, Gasco, non è continuando a dà der cojone a Sarri che si fa un buon servizio alla fruizione della Lazio.

Chi è il tecnico della Lazio?
Cosa ha deciso costui?
In più, SANTODDIOOO, la società è al suo fianco.

Atteniamoci ai fatti, a ciò che succede, vale a dire all'evidenza che LA non sia adeguato, nun je va, forse non c'è oppure dorme.
Quanto a Radu, semplicemente, è arrivato.

Poi se po fa tutta la letteratura che vogliamo, ma i giocatori li allena, li valuta e li capisce lui, Sarri, un fior di professionista.

Ad ora, le mille realtà parallele tipiche del multiverso laziale, laddove non provengano dal Mahatma, sono tutte da scartare.


si, però, Gasco, non è continuando a dà der cojone a Sarri che si fa un buon servizio alla fruizione della Lazio.

Si, pero' non e' che continuando a dare del giocatore inutile a Luis Alberto che si fa' un buon servizio alla fruizione della Lazio (il perche' lo espresso nei numeri a meno che non si prenda uno di pari valore o, piu' forte di lui).

L.Alberto veste ancora la nostra maglia, ' rimasto alla cena della Lazio ed ha tagliato la torta a fianco del Presidente dello stesso Sarri!

Come vedi posso girarti la frittata: la differenza e' che per me c'e' spazio per qualsiasi opinione mentre tu sei molto monolitico (il tuo pensiero e' la verita').
Allora entro nel dettaglio perche' sei uno molto attento a quello che scrivo ma dovresti approfondirlo:

dai che differenza c'e' tra il non capire una squadra e non capire di calcio, Panza?

Ho dato forse del cojone a Sarri?

Ho scritto che per me e' e continua ad essere un maestro di calcio: e lo continuo a studiare (non nella Lazio dove non ci sto' capendo niente a livello tattico), ma lo sto' facendo riprendendo e ripassando la tesi pubblicata da T.Doll sul 4/2/3/1, e delle cose che avevo gia' studiato nelle sue esperienze ad Empoli e a Napoli.

Posso studiare e considerare un maestro uno che ritengo essere un  cojone?

Nella tua mente scusami ma esiste solo il "mono-pensiero", o e' bianco o, e' nero?

Io, ho un altra mentalita': per me esistoni i colori ed esistono tanti tipi di sfumature.

Soprattutto c'e' spazio per ogni pensiero altrui: rispetto il.tuo pensiero e lo tengo in considerazione non lo processo e non lo giudico.

Mi piacciono le.analisi: il mio intento non e' quello di far cambiare idea agli altri.

Inoltre,.ho espresso un commento in un Topic di mercato su dei fatti di mercato NUOVI: quindi non ho espresso dei commenti anacronistici.

Siamo qui in u forum libero per esprimere la nostra idea oppure, no?

Secondo me puo' capitare che un maestro di calcio possa non capire una squadra sia a livello di caratteristiche tecniche che a livello di caratteristiche caratteriali.

E'  umano: lo capisci che e' umano, Panza?

Per te esiste l' errrore?

Sai che l' errore nella Musica (per te che sei un amante della Musica), ha creato la dissonanza?

I King Crimson nascono da errori nell' armonia che determinano poi le loro dissonanze!

Dopodiche' (tornando a noi), ho utilizzato il SECONDO ME: non ho mica la palla di vetro?

Non penso mai di avere la verita' in tasca ma esprimo le mie opinioni: secondo me Sarri non ha capito MOLTI GIOCATORI di questa squadra sia dal punto di vista delle caratteristiche tecniche sia dal punto di vista caratteriale.

IN SOSTANZA SECONDO ME (NON CAPENDONE LE CARATTERISRICHE TRCNICHE ED INDIVIDUALI), SARRI NON HA ANCORA CONCQUISTATO I GIOCATORI (A LIVELLO INCONSCIO).

Questo e' il mio pensiero: L.Alberto fa' parte di questi giocatori ma non c' e' solo lui nella lista.

Questo non significa che le cose rimarranno cosi: magari le parti si conosceranno di piu' sia dal punto di vista tecnico che CARATTERIALE.

Ma Sarri resta un Maestro: per me l' errore esiste perche' errare e' umano.

Non esiste l' uomo perfetto come non esiste il giocatore perfetto o, l' allenatore perfetto: serve trovare anche un certo feeling (tecnico e caratteriale), che a volte va' oltre le conscenze specifiche e che arrivano anche grazie alla casualita' (quello che chiamiamo magia).

I Beatles erano magia allo stato puro (durante il loro periodo psicadelico).

Se prendi 4 migliori musicisti del mondo non e' detto chr riusciranno a creare non quella magia (perche' ognuno e' unico), ma un altro tipo di magia.

Per me la Lazio ha una grande squadra ed ha un grande tecnico (e se hai la pazienza di leggermi avrai visto post non solo su L.Alberto ma amche sugli schemi di Sarri, le diagonali, ecc.).


Ma non e' detto che il mix possa sempre funzionare?

Priorio perche' la perfezione non esiste ed esistono anche elementi che sono di altissimo spessore ma che magari poco si adattano tra di loro (sperando di aver torto, chiaramente).

Es.
Perche' le persone intelligenti, che magari hanno anche molte passioni che condividono insieme conseguenzialmente non diventano sempre amici/amiche (pur stimandosi)?

E' nella natura delle cose.

Dopodiche' la mia e' un opinione: NON E' UN GIUDIZIO DEFINITIVO quindi secondo me AL MOMENTO e' cosi.

Le situazioni possono anche cambiare: magari Sarri puo' fare una cosa che improvvisamente puo' accendere quella fiammella che manca a questa squadra (sia a livello mentale ma anche a livello di comunicazione per far arrivare determinati dettami che non sono difficili da apprendere ma che dipende da come si comunicano e dal tipo di comunicazione che c'e' tra le parti).

Comunque non e' che ogni volta che uno esprime un opinione su Sarri (visto che parlavamo di richieste sul mercato), debba fare Km di post per giustificare la propria opinione e il proprio post altrimenti cosi' diventa difficile potersi esprimere ed intervenire.


Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #235 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 15:31:53 »

...
Si, pero' non e' che continuando a dare del giocatore inutile a Luis Alberto che si fa' un buon servizio alla fruizione della Lazio (il perche' lo espresso nei numeri a meno che non si prenda uno di pari valore o, piu' forte di lui).
...

no, il mio è un semplice punto di vista, e non è né  monolotico né tanto meno costituisce verità assoluta; però a volte sarebbe pure bene osservare ed ammettere che noi tutti insieme abbiamo panchine 0 in serie A.

Sta a fa tutta sta letteratura su quanto poco Sarri capisca Luis Alberto e Radu a me pare inutile, insensato, pure arrogante. E nessuno ha detto che LA sia una pippa, questo lo deduci tu erroneamente. Certo, però, prima delle giocate istintive ed umorali ci sono i homportamenti verso la società (cioè il tuo datore di lavoro) e il gruppo (cioè i tuoi compagni).

Luis Alberto è arrivato in ritiro con quanti giorni di ritardo? La sua cifra anche umana oltreché professionale è quella: paura dell'ignoto, delle novità, assoluta mancanza di disponibilità ed una condotta da dilettante isterico. Calcisticamente lo abbiamo risvegliato noi col massaggio cardiaco. Dopo la Lazio - tutti sappiamo - ritornerà nell'oblio e nel buco nero dal quale un giorno Tare aveva deciso di farlo uscire con un gioco di prestigio.

Ora, io la Letteratura la faccio su Nesta, su Gazza, su Mancini (peraltro, tutti tifosi della Lazio);
su questo LA, invece, francamente...

E su questa storia è tutto quel che ho da dire.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #236 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 15:32:37 »
Sembra che Sarri abbia chiesto a gennaio 1 terzino sx e 1 vice-Ciro.


Il mio parere personale?

Dimostra quanto il mister non abbia capito questa squadra (non significa che non capisce di calcio poiche' Sarri rimane per me un maestro):


E poi Panza, se estrapoli solo una parte dei concetti gli cambi il significato.

Dopodiche' e' chiato che son costretto a far post chilometrici per spiegare cio' che era nella premessa e che quindi era nelle mie intenzioni.

Se non credi che per me Sarri dia un maestro di calcio questo non lo so': con Chemist (in privato), ne' abbiamo parlato e sa' quanto io abbia stima per mister-Sarri.

E continuo ancora a studiarlo (nelle sue precedenti esperienze).

Ma esiste anche un adattabilita': una squadra  forte e un allenatore forte possono essere anche incompatibili (poiche' sono le loro caratteristiche che si devono incontrare e cio' non e' affatto scontato).

Il primo Sarri era molto piu' malneabile: questo Sarri lo e' molto di meno (poi puo' essere che io l' abbia studiato male in passato).

La speranza e' che prima o, poi possa scattare una scintilla: ma secondo me questa squadra non e' adatta al 4/3/3 di Sarri e Sarri non e' ancora riuscito a concquistare la squadra.

Di conseguenza la squadra per me va' rifondata (se si vuol puntare su Sarri come ha detto il Presidente): e  per far questo ci vuole tempo.

Io, ritenevo sta' squadra gia' forte ma mi adeguero': il Presidente ha scelto e sceglie lui.

Ma visto che viviamo nel presente se esce qualche notizia di mercato su un Forum, uno la commenta dando il proprio parere (che non e' un giudizio).

Imho.


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #237 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 15:36:03 »
Sarri x me vuole una Lazio tutta nuova,infatti ha accettato il prolungamento perché ha avuto garanzie che in estate ci sarà tabula rasa,quest'anno è servito x capire chi potrà restare e chi no,a prescindere dal valore del giocatore...squadra giovane e si ripartirà da zero.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #238 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 15:58:05 »
Sarri x me vuole una Lazio tutta nuova,infatti ha accettato il prolungamento perché ha avuto garanzie che in estate ci sarà tabula rasa,quest'anno è servito x capire chi potrà restare e chi no,a prescindere dal valore del giocatore...squadra giovane e si ripartirà da zero.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


La penso anche io cosi: pero' per me questa squadra avrebbe avuto ancora un paio di anni da dare nelle zone alte della classifica se messa in un certo modo ma non posso che accettare la scelta del Presidente.




Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #239 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 16:19:24 »
la penso come Gasco, ma sono più tranchant.
Una sola operazione necessaria nel mercato di gennaio.
Un calcio in culo al fumatore