Autore Topic: Mercato Invernale 2022  (Letto 63711 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

superaquila

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #140 : Domenica 12 Dicembre 2021, 10:26:11 »
Fondamentalmente sono daccordo nel senso che il giocatore in questione non va 
svenduto come potrebbe essere, anche in un cambio, che poi potrebbe fregarci e
manco poco  !!
     
Giusto il rilievo che moltissimi goal di Ciro vengono dal piede del giocatore in
questione e cioe' L.Alberto, dopo un suo assist  ...

E su Sarri che ci dici? perchè Frutta la pensa come me.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #141 : Domenica 12 Dicembre 2021, 10:41:37 »
Servono nell'ordine:


1) Un mediano forte, capace di fare sia la fase difensiva che la fase offensiva.

2) Due mezzali, una titolare e una di riserva.

3) Un esterno sinistro

4) Un esterno ambifascia

5) Un'alternativa ad Immobile, capace di far segnare la squadra quando Ciro non c'è.

6) Almeno un centrale di difesa

7) Un portiere

8 ) Cedere Muriqi, Vavro, Akpa, Leiva.

Chiaramente a gennaio non verrà fatto quasi nulla, ma spero che almeno un mediano e un centrale di difesa arrivino...ma già so che magno tranquillo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #142 : Domenica 12 Dicembre 2021, 10:47:56 »
Un attaccante. Per il resto ci si può arrangiare con quel che c'e'. Il norvegese è intrigante. Sembra uno di quelli che spaccano.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #143 : Domenica 12 Dicembre 2021, 11:29:47 »
Io non riesco a capire tutta questa urgenza a gennaio nel prendere un mediano: ma nessuno si e' accorto che Basic e' un mediano?

Forse non riusciamo a vederlo mediano perche' ha anche i piedi buoni?

E Sarri fino a prima della Samp neanche ci voleva giocare con il mediano (preferendo Sms e Luis in contemporanea a centrocampo).

Da quando abbiamo messo Basic (un mediano), e il portiere (Strakosha), la difesa subisce pochissimo.

Ma voi pensate veramente di trovare un portiere 26enne ai livelli di Strakosha che costi meno di Strakosha?

Senza contare che Strakosha lo.abbiamo a 0: un portiere 26enne pari o, superiore a Strakosha quanto ci costerebbe come cartellino?

Imho, PER ME quei soldi andrebbero investiti per altri ruolo: il problema della Lazio tutto e' tranne che Strakosha che ormai si e' fatta una brutta nomina (un po' come L.alberto).

Ma sono piu' nostre percezioni che colpe loro: e Inzaghi per costruire dal basso e' stato il primo a quasi-distruggere un portiere che e' un nostro patrimonio.

Fortunatamente, Sarri (ANCHE SE CON MOLTO RITARDO), ha rimediato.

Contro il Galatasaray, semmai il nostro problema e' stato a livello qualitativo: c'e' mancato quel pizzico di qualita' in piu' davanti per penetrare nel loro fortino (non solo nel far gol ma proprio nel creare occasioni da gol!).

E tutto mi fa' pensare che con questo modulo perdiamo un Top-player come L.Alberto che garantiva  quella genialita' che ora non puo' piu' garantire da centrocampista perche' gioca troppo lontano da Ciro e dall' area di  rigore avversaria.

Puo' sostituire Sms quando manca o, puo' farlo rifiatare ma di fatto giochiamo nell' undici base con uno dei nostri 3 migliori calciatori in rosa in meno e quindi con un Top-player in meno!

Addirittura, se gioca a centrocampo da titolare insieme a Sms non solo non puo' far le cose che faceva in passato ma squilibria anche la squadra: e questo Sarri fortunatamente lo ha capito (anche se in ritardo ma l' importante e' che l' abbia capito).

Ma quella qualita', quel supporto che Luis dava a Ciro (e pure i gol che faceva), mancano a questa squadra e devono essere compensate da un acquisto Top davanti (un' ala-Top!).

Non capisco la priorita' del mediano: Basic ha dato grande equilibrio ed e' un mediano dai piedi buoni (meglio, no?).

Infatti, Basic e' il centrocampista piu' dinamico che abbiamo.

Come non capisco questa urgenza a gennaio del portiere: con Strakosha la difesa (quest' anno), ha preso pochissimi gol.

Reina ha una media di 1 parata ogni 2 tiri (abbiamo subito 61 tiri e 29 gol con lui non solo per colpa sua ma anche per colpa sua).

Con Strakosha subiamo gol (di media), ogni 5 tiri: la differenza e' nettissima.

Inoltre, mi spiegate le caxxate di Strakosha quest' anno?

Quella clamorosa contro il Galatasaray e poi?

Ma vogliamo premiare anche la reazione caratteriale di questo portiere che zitto, zitto dopo esser stato messo ai margini anche da Inzaghi (senza dei meriti specifici da parte di Reina ma solo per la sua capacita' di saper costruire dal basso), si e' ripreso la maglia?

Non sa' uscire alto?

Si, ma in porta le para quasi tutte e per segnargli gli avversari devono tirare piu' volte ed anche nelle uscite basse e' fortissimo e ti salva!

Von i piedi non e' Reina ma e' migliorato.

Non e' un Top ma e' uno dei migliori portieri della Serie, A: ma perche' Meret del Napoli e' piu' forte di Strakosha?

Siete sicuri che Cragno e Terracciano siano piu' forti di Strakosha?

Se a qualcuno non piace, ok ma non puo' rappresentare un' urgenza di mercato per gennaio quando abbiamo buchi da altre parti (come il difensore centrale e un' ala-Top).

Poi se ci scappasse anche un vice-Ciro e un vice-Basic (quindi un mediano per dare il cambio a Basic durante la stagione), tanto meglio.

Me nel 4/3/3 si puo' giocare con il falso nuone: abbiamo Pedro e Zaccagni che possono farlo ma per farlo dobbiamo acquistare un' ala-Top che abbia le medie di Luis nei gol e negli assist a favore del centravanti (perche' con il falso nuove sono le due ali che devono andare maggiormente a puntare la porta e a finalizzare l' azione).

E anche con il centravanti, almeno una delle due ali deve saper andare in doppia cifra e deve saper fornire filtranti al centravanti con i tempi giusti.

In sostanza, quello che faceva L.Alberto in un altro ruolo e in un altro modulo.

Per questo esistono delle priorita' di mercato: a gennaio e' impensabile fare tutto (io, mi accontenterei di un' ala-Top e del buon difensore centrale di riserva ma di ruolo!)


Tutto il resto e' in piu' (almeno per gennaio).

Con il 4/3/1/2 (o, con qualsiasi altro modulo a 4 che preveda i trequartisti), non servirebbe nemmeno acquistare un Top: il Top lo avremmo gia' in casa e sarebbe appunto, Luis Alberto!

Quindi il 4/3/3 e' piu' dispendioso anche a livello di mercato: l' avevamo detto che sarebbe stato il processo piu' tortuoso e lungo ma se sta' bene alla Societa' sta' bene anche a me (pero' la Societa' sa' bene che deve accontentare Sarri sul mercato a partire da questo gennaio).

CHIARAMENTE E' IL MIO PUNTO DI VISTA: NON E' LA VERITA' (QUINDI OGNI NOSTRA/VOSTRA OPINIONE PUO' ESSER VALIDA QUANTO LA MIA O, VICEVERSA).

Ho solo tanta curiosita' su quello che combineremo a gennaio: sara' fondamentale per capire se questa stagione sara' veramente di transizione oppure, sara' gia' l' inizio di un qualcosa (come mi auguro!).


Daje.




Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #144 : Domenica 12 Dicembre 2021, 11:35:17 »
Basic e’
 Una mezza ala non un mediano. L’unico mediano croato che io ricordi da quando l’uomo ha inventato il cavallo e l’Andrate lento di Croazia.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #145 : Domenica 12 Dicembre 2021, 11:45:25 »
L’unico mediano croato che io ricordi da quando l’uomo ha inventato il cavallo e l’Andrate lento di Croazia.


Sent from my iPhone using Tapatalk


Mi pare di cogliere un po’ di nostalgia....o percepisco male ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #146 : Domenica 12 Dicembre 2021, 12:01:11 »
Anzi, occhio che con Akpa a centrocampo abbiamo meno equilibrio rispetto addirittura allo stesso L.Alberto: mi auguro che Sarri si inventi qualcosa!



Su Basic: un mediano sa' giocare anche davanti alla difesa e in Francia Basic lo ha fatto (ppinse i francesi erano tutti matti questo non lo so' ma sto' esprimendo un dato non un' opinione).

E Basic ha sempre fatto pochi gol (anche se qualche gol lo fa').

Una mezz' ala deve saper segnarebdi piu' rispetto al medianoe difficilmente sa' giocare davanti alla difesa senza sbilanciare la squadra.

Stavolta e' un secondo me.


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #147 : Domenica 12 Dicembre 2021, 12:10:14 »
L' Udinese vende salato e fa bene, noi invece che siamo furbi ci aggingiamo giulivamente a svendere.
Stiamo sacrificando sull'altare del sarrismo un calciatore che oltre ad andare in doppia cifra è il miglior assistman del campionato.
Provate a togliere a Ciro i gol che ha fatto su assist di L. Alberto e vedete quanti gliene rimangono.
E come se non bastasse stiamo rendendo abulico, deprezzandolo che manco al mercatino dell' usato, il centrocampista più forte della serie A.
Però (a data da destinarsi, si ma quando? boh) ci saranno fischi, botti, luccicarelle supercalifragilisticaldose e fuochi artificiali che manco al Circeo il giorno di san Rocco.
Aspettate tranquilli che meraviglieremo sia l' universo intero che quello parzialmente scremato col giuouoco meravigliuouoso come quello che a Napoli non ha vinto un cazzo, a Torino (con quella squadra!) uno scudetto per un punto e con l'aiuto fondamentale dello spiazentino che s'è cacato in mano, ed a Londra la League con uno squadrone che l'anno dopo ha vinto la Champions.
'Nvemovete, eh?
La prima volta che andai a cena al ristorante “Window of the world” situato al 108 piano di una delle due Torri, notai l’atmosfera aristocratica del luogo resa ancor più misteriosa dalla nebbia sottostante e mi chiesi come sarebbero stati in tono mobilia di noce massello in quel habitat veramente shick.
Mi resi conto che si la mobilia in noce sarebbe stata molto bella ma che la torre avrebbe subito danni strutturali al limite della abitabilità.
Il ristorante arredato con paglia di Vienna era si meno intimidatorio e suggeritore di discorsi bisbigliati, ma sarebbe sopravvissuto come architettato.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #148 : Domenica 12 Dicembre 2021, 12:33:16 »
Anzi ha giocato da regista-mediano: infatti ha giocato anche davanti alla difesa.

Basic non ci ha ancora fatto vedere l' altro 50%: ha visione di gioco, sa' cambiare gioco, sa' fare filtranti pericolosissimi, ha un tiro potente e preciso e SOPRATTUTO sa' batttere le punizioni (meno i calci d' angolo).

Non capisco perche' non gli facciano battere le punizioni da destra di prima (ha la preparazione al tiro simile a quella di Mihajlovic).


Non e' Mihajlovic ma ha le stesse movenze nel calciare le punizioni e sceglie direzioni e parabole simili.

Ripeto non e' Mihajlovic ma qualche gol su punizione lo fa': abbiamo un arma sui calci da fermo che al momento non stiamo sfruttando.

Questo e' un GRANDE GIOCATORE: non abbiamo ancora visto nulla.

E un giorno Sarri (se sara' ancora qua), lo mettera' davanti alla difesa!

Segnatevi questo post: io, Basic l' ho visto spesso nel campionato francese (e anche Davide lo conosce e penso che sia d' accordo con quello che sto' dicendo).

Basic e' un mediano-regista che sa' fare un po' tutto compreso l' incursore e per questo puo' giocare sia davanti alla difesa che come interno di centrocampo (come uomo piu' difensivo dei 3 di centrocampo!).

Intanto che gli si faccia battere le punizioni di prima da destra (non mettiamoci quanto ch' abbiamo messo con Strakosha per ribaltare alcune gerarchie).

Questi sono i miei pareri personali su Basic: rispetto anche il vostro parere (ci mancherebbe).

Pero' che Basic in Francia abbia giocato davanti alla difesa come regista/mediano e' un fatto accaduto (e pure che l' abbia fatto bene e' un dato di fatto perche' fu' convocato di nuovo in Nazionale dopo averla persa).

Questo e' successo fino al lockdown con il Bordeaux (in quell' anno).

Nella Lazio puo' giocare indifferentemente sia al posto di Cataldi che dove sta' giocando ora (come uomo piu' arretrato dei 3 di centrocampo (infatti e' Sms tra i due che si butta maggiormente tra le linee e che fa' l' Hamsik della situazione).

Basic ha giocato anche dietro alle due punte ed ha giocato sulla fascia largo a sinistra: ma per molte meno apparizioni (piu' che altro per necessita' delle sue squadre di club).

Il ruolo maggiormente ricoperto e' stato quello di interno di sinistra (ma ha fatto anche l' interno di destra), e di centrale di centrocampo nei due (ma ha giocato in mezzo anche nel centrocampo a 3!).

E' un centrocampista completo e il meglio lo deve ancora far vedere: tuttavia fargli battere le punizioni di prima da destra dovrebbe esser messo come obbligo sul contratto di ogni allenatore.

Che aspettiamo?

Daje, mister ribalta ste' gerarchie.





Daje.






superaquila

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #149 : Domenica 12 Dicembre 2021, 12:49:44 »
Nello schema di Sarri è Cataldi che fa il regista ed il tamponatore.

Basic ha rubato il posto a LA solo perchè corre e recupera di più.

La vera mezz'ala è Milinkovic.

Questa è la verità, almeno per quello che si vede in partita.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #150 : Domenica 12 Dicembre 2021, 13:47:48 »
La prima volta che andai a cena al ristorante “Window of the world” situato al 108 piano di una delle due Torri, notai l’atmosfera aristocratica del luogo resa ancor più misteriosa dalla nebbia sottostante e mi chiesi come sarebbero stati in tono mobilia di noce massello in quel habitat veramente shick.
Mi resi conto che si la mobilia in noce sarebbe stata molto bella ma che la torre avrebbe subito danni strutturali al limite della abitabilità.
Il ristorante arredato con paglia di Vienna era si meno intimidatorio e suggeritore di discorsi bisbigliati, ma sarebbe sopravvissuto come architettato.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Uguale uguale a quello che è successo a me quando sono andato a cena dar Faciolaro. 
:D Solo che er Pantheon al contrario delle due torri sta ancora in piedi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #151 : Domenica 12 Dicembre 2021, 14:42:35 »
Uguale uguale a quello che è successo a me quando sono andato a cena dar Faciolaro. 
:D Solo che er Pantheon al contrario delle due torri sta ancora in piedi.
Oh finalmente qualcuno che capisce ciò che scrivo!
Bella serata stamattina!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #152 : Domenica 12 Dicembre 2021, 18:38:16 »
Vabbè, datro che fra noi se semo capiti spieghiamo l' arcano pure ai passanti.
Jim: gli orpelli, ancorché esteticamente apprezzabili, possono rivelarsi pastoie propedeutiche alla ruina.
Frusta: Il Panthenon, mirabile mix di possanza e grazia, dimostra da duemila anni in contrario, mentre, quantunque non sia stato per quello, le twins non stanno più lì.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #153 : Domenica 12 Dicembre 2021, 22:15:07 »
A gennaio mi aspetto na mezza rivoluzione. Secondo me LA a giugno non ci arriva

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #154 : Domenica 12 Dicembre 2021, 22:23:53 »
Vavro, Patric, Radu , Reina , Leiva, Acerbi, Akpa, Escalante, Muflone...

A cui aggiungerei Luis Alberto, che secondo me ha finito.

SMS ? Se ce danno un bel po di soldi, allora via pure lui....



Troppo c’è da cambiare !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #155 : Domenica 12 Dicembre 2021, 22:25:23 »
A gennaio ci saranno forse un paio di cambi,muriqi x un attaccante e forse un difensore,stop.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


superaquila

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #156 : Domenica 12 Dicembre 2021, 22:27:17 »
A gennaio ci saranno forse un paio di cambi,muriqi x un attaccante e forse un difensore,stop.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Sarei molto contento se questo si avverasse.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #157 : Domenica 12 Dicembre 2021, 22:28:03 »
Puoi pure prenderli,ma se continui a giocare così non ti salva manco Pelé

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #158 : Domenica 12 Dicembre 2021, 22:31:25 »
Il loro regista di centrocampo e' un bel giocatore. Dico quello con la faccia da bimbo. Bravo, dinamico e propositivo.

superaquila

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #159 : Domenica 12 Dicembre 2021, 22:32:39 »
Vavro, Patric, Radu , Reina , Leiva, Acerbi, Akpa, Escalante, Muflone...

A cui aggiungerei Luis Alberto, che secondo me ha finito.

SMS ? Se ce danno un bel po di soldi, allora via pure lui....



Troppo c’è da cambiare !
Quando mai a gennaio abbiamo venduto 10 giocatori!!!