Autore Topic: Mercato Invernale 2022  (Letto 63767 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #120 : Giovedì 9 Dicembre 2021, 19:08:16 »
Sinceramente non mi aspetto fuochi d'artificio dal mercato di gennaio, as usual, già mi accontenterei del novegese (sempre se sono veri i rumors...) al posto di Muriqi...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #121 : Venerdì 10 Dicembre 2021, 14:11:52 »
Praticamente Vavro ha detto che non e' stato ceduto per il decreto crescita...la societa' ha usufruito di sgravi fiscali, quindi deve tenere per un anno il giocatore per il quale ha ricevuto agevolazioni...cioe' fatemi capire, per risparmiare un tot di tasse, abbiamo volutamente evitato di comprare un difensore buono, costringendo Acerbi e Ramos a fare straordinari e lasciando il buon Patric come prima riserva....ho capito bene ?

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #122 : Sabato 11 Dicembre 2021, 02:23:19 »
Sento parlare di Bernardeschi esterno d' attacco per gennaio (piu' che sento, leggo scritto in giro su qualche sito).

Di cavolate ne' dicono tante ma Bernardeschi piaceva a Sarri fin dai tempi della Juve.

Io, taccio anzi non taccio: se il salto di qualita' nel 4/3/3 ce lo deve far fare Bernardeschi io dico di passare subito al 4/3/1/2 e rimettere L.Alberto titolare vicino a Ciro a dare filtranti continui perche' semplicemente tra L.Alberto (nel suo ruolo), e Bernardeschi (ala), ci sono 2 categorie di differenza.

Se deve esser 4/3/3, che si vada su un' ala-Top altrimenti che ci si adatti e si sfrutti in pieno il materiale che abbiamo.

Non dovremmo farne una questione di simpatie perche' di mezzo c'e' la Lazio ma a questa Lazio di Sarri sta' mancando quel pizzico di qualita': o, la societa' la trova sul mercato oppure, dovra' esser Sarri ad adattarsi e a rispolverare Luis al centro del progetto ma in un contesto diverso (ruolo e/o modulo).

La mia idea non e' cambiata (indipendentemente dalla partita di ieri dove un cambio di modulo non sarebbe servito proprio a nulla!).

Ma rispetto alla Lazio di Inzaghi, oggi giochiamo senza il nostro terzo giocatore piu' forte (lo dicono i numeri quindi e' inutile che andate per simpatie perche' qui prima di tutto c'e' la Lazio).

Inzaghi giocava con Sms, L.Alberto, Immobile e Correa.

Sarri con Sms, Immobile, Pedro.

Zaccagni e' forte ma deve finire il suo processo di crescita: al momento ha fatto 15 gol in campionato contro i 32 di L.Alberto (e Zaccagni in serie, A ha fatto la punta rispetto a L.Alberto per non parlare della differenza di assist tra i due a favore di L.Alberto).

L.Alberto era un Top-player nella Lazio: Zaccagni per ora e' un ottimo giocatore che deve passare il secondo esame per dimostrare di essere un top-player.

La rivalita' Zaccagni-L.Alberto non c'entra nulla e non deve esistere: era solo per far capire che stiamo giocando con meno qualita' rispetto all' epoca-Inzaghi per una nostra scelta ben precisa (se invece inseriamo L.Alberto a centrocampo insieme a Sms perdiamo gli equilibri perche' Luis non e' un centrocampista inoltre anche senza Sms, Luis cosi' lontano dalla porta diventa un giocatore normalissimo).

Se bisogna seguire Sarri bisogna farlo sul serio: quindi a gennaio questa qualita' dobbiamo recuperarla con un acquisto top in avanti nelle ali.

Solo cosi' riusciremo ad aggiungere la dovuta qualita' per riportarci ai livelli alti della classifica.

Non puo' essere Bernardeschi la soluzione: se cosi' meglio fare il 4/3/1/2, meglio adattarci ai giocatori che abbiamo e rimettere al centro del gioco L.Alberto in una posizione dove puo' dare il 100%!

Quindi Sarri, non lo giudico ora ma dopo il mercato di gennaio: se dal mercato arrivera' il materiale adatto allora sara' perfetto (anche con il 4/3/3!).

Se la soluzione sara' Bernardeschi, per carita' di Dio che si adatti il mister al materiale e che si rimetta L.Alberto in condizione di dare 10 filtranti a partita per Immobile, (giocando tra le linee!).

La Lazio ancora oggi ha 3 giocatori superiori a tutti + Pedro (che ha preso il posto di Correa).

Immobile, Sms, L.Alberto.

L' ultimo, ormai non e' come ruolo al centro del progetto: e per la Lazio  questa cosa pesa.

Ricordate quando Inzaghi passo' al modulo fantasia?

La Lazio, divento' molto competitiva ed inizio' a vincere i Big-Match che precedentemente al 90% perdeva.

Questo perche' il mister inseri' molto semplicemente piu' qualita' ma lo fece all' interno di un equilibrio tattico con Lulic e Dioleiva a supportare Luis Alberto cosi' da poter aggiungere Correa, davanti.

Oggi abbiamo Immobile, Sms, Pedro (che ha preso il posto di Correa): ma dobbiamo rinunciare a L.Alberto che era il nostro terzo giocatore piu' decisivo ed era quello che faceva da collante per Immobile.

In realta' prima di quest' anno (per numeri), L.Alberto era il secondo giocatore piu' decisivo dopo Immobile (appena sopra a Sms).

Per quel che riguarda la fase offensiva.

Diciamo che sono i nostri 3 Big!

Se li mettiamo tutti, nel 4/3/3 i nostri giocatori offensivi diventano 5: e la squadra perde gli equilibri.

Se togliamo L.Alberto, la squadra perde uno dei 3 Big e scende la qualita' (inoltre, Immobile ne' risente a livello di occasioni li' davanti e non puo' sempre esser infallibile).

La cosa non si nota tanto perche' quando gioca, Luis lo fa' stando molto lontano dalla porta avversaria e quindi distante da Ciro: gioca a centrocampo dove la sua presenza in quel ruolo non gli da' la possibilita' di rendere da Top.

E se per voi la soluzione e' l' ottimo acquisto Zaccagni (per non parlare di un ipotetico acquisto di Bernardeschi che mi auguro siano solo delle voci di fanta-mercato), allora io la penso MOLTO differentemente.

In atto pratico continuo a dire che le soluzioni sono 2: A) Prendere un' ala-Top pari o, superiore a L.Alberto subito a gennaio (come valori tecnici).

B) Sarri, si dovra' adattare e qui potra' avere solo due soluzioni:

1) O, prova Luis nei 3 davanti.

2) O, cambia modulo!


Sinceramente dal momento che e' stata fatta una scelta dovrebbe esser la Societa' a fare un regalo a Sarri sul mercato di gennaio che non puo' essere certamente, Bernardeschi.

QSavolta la Societa' ha una Grande responsabilita': in caso contrario, Sarri dovra' dimostrare d' esser intelligente e di capire che qui certe possibilita' non puo' averle e deve adattarsi  lui al materiale a disposizione.

Nel frattempo il problema non si pone perche' prima bisogna consolidatre' equilibrio raggiunto per dare sicurezza alla squadra: ma dopo gennaio (come ho gia' detto in post passati), si capira' MOLTO di piu' del nostro percorso futuro.

Se non accontenti Sarri nella prima sessione di mercato il progetto a lungo termine vuol dire che e' improvvisato e in questo caso dovra' esser Sarri a capire la situazione e ad adattarsi al materiale che ha (che e' comunque ottimo ma non ottimale per il 4/3/3).

La Societa' dovra' renderlo ottimale per il 4/3/3: questa e' la mia idea (non sto' giudicando ne' Sarri ne' la Societa' ma sto' cercando do capire qualipotrebbero essere gli scenari che si potranno aprire).

Superaquila non a caso ha proposto P.Gomez che qualcuno ha schifato: preferite, Bernardeschi?

A gennaio e' difficile prendere un Top: e se Sarrinon viol cambiar modulo per valorizzare L.Alberto anli ci serve un Top (in qiesto caso adatto per il 4/3/3).

Con l' aggiunta di un centrale difensivo (Vavro dovrebbe partire!).

A gennaio avremo ormai assestato gli equilibri per il 4/3/3: dovremo solo.aggou gere un Top-davanti per alzare il livello della qualita'.

Il resto lo faranno gli schemi di Sarri che man mano riusciremo sempre di piu' a memorizzare.

SONO CRUDO, REALISTA NON MI SEMBRA DI DIRE COSE SURREALI.

A gennaio potrebbe partire la Lazio di Sarri 2.0 con equilibri ormai assestati, Basic e Zaccagni ormai integrati + un Top di nuovo ad alzare la qualita' dell' undici (che abbiamo inevitabilmente perso con l' accantonamento tecnico di L.Alberto prima scegliendo il 4/3/3, poi svegliendo SOLO il ruolo.di centrocampista per lui e di fatto arretrando il suo baricentro dove non puo' piu' esser decisivo con la stessa continuita' di prima).

Il mio non e' un post di critica ma di incitamemento verso la Societa' (perche' sono sicuro che Sarri non cambiera' idea sul modulo e sulla ormai posizione di L.Alberto).

La Lazio sta' giocando con un Top-player in meno rispetto alla Lazio di Inzaghi e questa cosa conta: Zaccagni (ottimo), non ha i numeri di Luis Alberto (basti vedere le statistiche), e L.Alberto a centrocampo nel 4/3/3 (fuori ruolo), non e' un Top-player: al massimo puo' esser un ottimo vice-Sms.



















Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #123 : Sabato 11 Dicembre 2021, 02:35:46 »
Sento parlare di Bernardeschi esterno d' attacco per gennaio (piu' che sento, leggo scritto in giro su qualche sito).

Di cavolate ne' dicono tante ma Bernardeschi piaceva a Sarri fin dai tempi della Juve.

Io, taccio anzi non taccio: se il salto di qualita' nel 4/3/3 ce lo deve far fare Bernardeschi io dico di passare subito al 4/3/1/2 e rimettere L.Alberto titolare vicino a Ciro a dare filtranti continui perche' semplicemente tra L.Alberto (nel suo ruolo), e Bernardeschi (ala), ci sono 2 categorie di differenza.

Se deve esser 4/3/3, che si vada su un' ala-Top altrimenti che ci si adatti e si sfrutti in pieno il materiale che abbiamo.

Non dovremmo farne una questione di simpatie perche' di mezzo c'e' la Lazio ma a questa Lazio di Sarri sta' mancando quel pizzico di qualita': o, la societa' la trova sul mercato oppure, dovra' esser Sarri ad adattarsi e a rispolverare Luis al centro del progetto ma in un contesto diverso (ruolo e/o modulo).

La mia idea non e' cambiata (indipendentemente dalla partita di ieri dove un cambio di modulo non sarebbe servito proprio a nulla!).

Ma rispetto alla Lazio di Inzaghi, oggi giochiamo senza il nostro terzo giocatore piu' forte (lo dicono i numeri quindi e' inutile che andate per simpatie perche' qui prima di tutto viene la Lazio).

Inzaghi giocava con Sms, L.Alberto, Immobile e Correa.

Sarri con Sms, Immobile, Pedro.

Zaccagni e' forte ma deve finire il suo processo di crescita: al momento ha fatto 15 gol in campionato contro i 32 di L.Alberto (e Zaccagni in serie, A ha fatto la punta rispetto a L.Alberto per non parlare della differenza di assist tra i due a favore di L.Alberto).

L.Alberto era un Top-player nella Lazio: Zaccagni per ora e' un ottimo giocatore che deve passare il secondo esame per dimostrare di essere un top-player.

La rivalita' Zaccagni-L.Alberto non c'entra nulla e non deve esistere: era solo per far capire che stiamo giocando con meno qualita' rispetto all' epoca-Inzaghi per una nostra scelta ben precisa (se invece inseriamo L.Alberto a centrocampo insieme a Sms perdiamo gli equilibri perche' Luis non e' un centrocampista inoltre anche senza Sms, Luis cosi' lontano dalla porta diventa un giocatore normalissimo).

Se bisogna seguire Sarri bisogna farlo sul serio: quindi a gennaio questa qualita' dobbiamo recuperarla con un acquisto top in avanti nelle ali (altro che vice-Ciro perche' serve chi fa' gli assist in maniera continua al centravanti come faceva Luis con i tempi giusti e che non disdegni la botta a rete).

Solo cosi' riusciremo ad aggiungere la dovuta qualita' per riportarci ai livelli alti della classifica.

Non puo' essere Bernardeschi la soluzione: se cosi' meglio fare il 4/3/1/2, meglio adattarci ai giocatori che abbiamo e rimettere al centro del gioco L.Alberto in una posizione dove puo' dare il 100%!

Quindi Sarri, non lo giudico ora ma dopo il mercato di gennaio: se dal mercato arrivera' il materiale adatto allora sara' perfetto (anche con il 4/3/3!).

Se la soluzione sara' Bernardeschi, per carita' di Dio che si adatti il mister al materiale e che si rimetta L.Alberto in condizione di dare 10 filtranti a partita per Immobile, (giocando tra le linee!).

La Lazio ancora oggi ha 3 giocatori superiori a tutti + Pedro (che ha preso il posto di Correa).

Immobile, Sms, L.Alberto.

L' ultimo, ormai non e' come ruolo al centro del progetto: e per la Lazio  questa cosa pesa.

Ricordate quando Inzaghi passo' al modulo fantasia?

La Lazio, divento' molto competitiva ed inizio' a vincere i Big-Match che precedentemente al 90% perdeva.

Questo perche' il mister inseri' molto semplicemente piu' qualita' ma lo fece all' interno di un equilibrio tattico con Lulic e Dioleiva a supportare Luis Alberto cosi' da poter aggiungere Correa, davanti.

Oggi abbiamo Immobile, Sms, Pedro (che ha preso il posto di Correa): ma dobbiamo rinunciare a L.Alberto che era il nostro terzo giocatore piu' decisivo ed era quello che faceva da collante per Immobile.

In realta' prima di quest' anno (per numeri), L.Alberto era addirittura il secondo giocatore piu' decisivo dopo Immobile (appena sopra a Sms).

Per quel che riguarda la fase offensiva: diciamo che sono i nostri 3 Big!

Se li mettiamo tutti, nel 4/3/3 i nostri giocatori offensivi diventano 5: e la squadra perde gli equilibri.

Se togliamo L.Alberto, la squadra perde uno dei 3 Big e scende la qualita' (inoltre, Immobile ne' risente a livello di occasioni li' davanti e non puo' sempre esser infallibile).

La cosa non si nota tanto perche' quando gioca, Luis lo fa' stando molto lontano dalla porta avversaria e quindi distante da Ciro: gioca a centrocampo dove la sua presenza in quel ruolo non gli da' la possibilita' di rendere al Top e da Top.

Se per voi la soluzione e' l' ottimo acquisto Zaccagni (per non parlare di un ipotetico acquisto di Bernardeschi che mi auguro siano solo delle voci di fanta-mercato), allora io la penso MOLTO differentemente.

In atto pratico continuo a dire che le soluzioni sono 2: A) Prendere un' ala-Top pari o, superiore a L.Alberto subito a gennaio (come valori tecnici).

B) Sarri, si dovra' adattare e qui potra' avere solo due soluzioni:

1) O, prova Luis nei 3 davanti.

2) O, cambia modulo!


Sinceramente dal momento che e' stata fatta una scelta dovrebbe esser la Societa' a fare un regalo a Sarri sul mercato di gennaio che non puo' essere certamente, Bernardeschi.

Savolta la Societa' ha una Grande responsabilita': in caso contrario, Sarri dovra' dimostrare d' esser intelligente e di capire che qui certe possibilita' non puo' averle e dovra' adattarsi  lui al materiale a disposizione.

Nel frattempo il problema non si pone perche' prima bisogna consolidare l' equilibrio raggiunto per dare sicurezza alla squadra: ma dopo gennaio (come ho gia' detto in post passati), si capira' MOLTO di piu' del nostro percorso futuro.

Se non accontenti Sarri nella prima sessione di mercato il progetto a lungo termine vuol dire che e' totalmente improvvisato e in questo caso dovra' esser Sarri a capire la situazione e ad adattarsi al materiale che avra' a disposizione (che e' comunque al momento  ottimo ma non ottimale per il 4/3/3).

La Societa' dovra' renderlo ottimale per il 4/3/3: questa e' la mia idea (non sto' giudicando ne' Sarri ne' la Societa' ma sto' cercando di capire quali potrebbero essere gli scenari che si potranno aprire).

Superaquila non a caso ha proposto P.Gomez che qualcuno ha schifato: preferite, Bernardeschi?

A gennaio e' difficile prendere un Top: e se Sarri non vuol cambiar modulo per valorizzare L.Alberto ci servira' un Top (in questo caso adatto per il 4/3/3).

Con l' aggiunta di un centrale difensivo (Vavro dovrebbe partire!).

A gennaio avremo ormai assestato gli equilibri per il 4/3/3: dovremo solo aggiungere un Top-davanti per alzare il livello della qualita'.

Il resto lo faranno gli schemi di Sarri che man mano riusciremo sempre di piu' a memorizzare.

SONO CRUDO, REALISTA NON MI SEMBRA DI DIRE COSE SURREALI.

A gennaio potrebbe partire la Lazio di Sarri 2.0 con equilibri ormai assestati, Basic e Zaccagni ormai integrati + un Top nuovo ad alzare la qualita' negli undici (che abbiamo inevitabilmente perso con l' accantonamento tecnico di L.Alberto prima scegliendo il 4/3/3, poi scegliendo SOLO il ruolo di centrocampista per lui e di fatto arretrando il suo baricentro dove non puo' piu' esser decisivo con la stessa continuita' che aveva prima).

Il mio non e' un post di critica ma di incitamento verso la Societa' (perche' sono sicuro che Sarri non cambiera' idea sul modulo e sull' ormai posizione di L.Alberto).

La Lazio sta' giocando con un Top-player in meno rispetto alla Lazio di Inzaghi e questa cosa conta: Zaccagni (ottimo), non ha i numeri di Luis Alberto (basti vedere le statistiche), e L.Alberto a centrocampo nel 4/3/3 (fuori ruolo), non e' un Top-player: al massimo puo' esser un ottimo vice-Sms.



















geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #124 : Sabato 11 Dicembre 2021, 09:21:45 »
Io Bernardeschi me lo prendo, magari.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #125 : Sabato 11 Dicembre 2021, 12:26:42 »
Abbiamo 83 esterni d’attacco...ma quando compriamo un centrale forte e un mediano puro ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #126 : Sabato 11 Dicembre 2021, 12:32:14 »
Io Bernardeschi me lo prendo, magari.

Per carita' rispetto la tua opinione:io, tra Bernardeschi e L.Alberto cercherei di mettere a suo agio L.Alberto e di sfruttarlo al massimo perche' tra i due SECONDO ME, L.Alberto quando ha giocato nelle condizioni migliori ha dimostrato di esser un Top (basta fare un raffronto dei numeri degli assist e dei gol da quando L' Alberto ha iniziato a giocare titolare in Italia).

Infatti quante volte abbiamo detto: se in Nazionale, Immobile avesse un L.Alberto o, un Milinkovic?

Nella rosa Bernardeschi me lo prendo ma non come titolare: altrimenti cambio e rimetto al centro del progetto L.Alberto dove puo' rendere (se i nostri acquisti Top devono chiamarsi Bernardeschi).

Questo perche' senza L.Alberto al centro del giocattolo, abbiamo tagliato un Top (cosa sarebbe stat la Lazio di Inzaghi senza uno tra L.Alberto, Sms, e Immobile?), per il modulo 4/3/3.

L' allenatore e' libero di scegliere il modulo che vuole ma dobbiamo rimpiazzare la qualita' di Luis con un altro Top-player adatto al 4/3/3!

Questo per tornare ad avere la stessa qualita' che avevamo in passato (all' interno pero' di in equilibrio).

I paragoni non si devono fare con la Lazio a fine ciclo di Inzaghi ma von la Lazio equilibrato che aveva ancora Dioleiva!

La Lazio quindi dell' anno precedente.

Ora, l' equilibrio mi sembra che sia riuscito a trovarlo: serve pero' aumentare la qualita' perche' all' interno di un organizzazione sono i giocatori Top che ti fanno la differenza (vedi Immobile).

Ma anche lo stesso Sms quando e' in giornata.

Pedro, idem che ha sostituito Correa.

A questi abbiamo tolto L.Alberto e L.Alberto a centrocampo non e' un Top-player ma un buon giocatore o, un giocatore un po' piu' forte del normale ma non un Top (puo' sostituire Sms quando Sergej manca, o deve rifiatare).

Se giocano insieme la squadra perde equilibrio e la qualita' non sale cosi' tanto perche' Luis  da centrocampista puro non e' un Top (non essendo il suon ruolo ed essendo un trequartista).

Quindi serve uno (a gennaio!), che sostiuisca qualitativamente L.Alberto: e per me non puo' esser Bernardeschi che non sposterebbe gli equilibri.

Anzi, sempre secondo me sarebbe sciocco andare a prendere Bernardeschi per farlo giocare titolare con L.Alberto relegato ad un ruolo secondario.

Se L.Alberto o, va' messo in condizone di epsrimersi (Sarri, cambio' il modulo del Napoli e fece il 4/3/3 in sostanza per Insigne!), oppure, possiamo farr il 4/3/3 che vuole Sarri ma a questo punto e' la Societa' che deve intervenire prendendogli un Top al pari (o, superiore), di L.Alberto ma adatto al 4/3/3.

A me preoccupa solo la via di mezzo: e' l' unica cosa da evitare e Bernardeschi sarebbe la via di mezzo (SEMPRE SECONDO ME).

Poi che Bernardeschi possa starci nella Lazio sono d' accordo con te ma prima servono le urgenze: e il buco qualitativo di Luis non puo' risolverlo Bernardeschi.

A quel punto se non dovesse arrivare un Top, sarebbe piu' opportuno mettersi con il 4/3/1/2 e fare come a Napoli (come quando Sarri cambio' dal 4/3/1/2 al 4/3/3 per Insigne).


Alla fine noi dovremmo fare lo stesso processo ma inverso.

Ripeto non mi permetto di dire all' allenatore di cambiar modulo: ma in questo caso la Societa' deve prendere un altro L.Alberto (qualitativamente parlando), a gennaio solamente adatto al 4/3/3 rispetto all' ex-Mago!

E qui riesce la saggezza dell' allenatore Pescatori di Frigo: buona nella sostanza in tutte le epoche (pur se con delle differenze nelle modalita' di arrivare a quri concetti).

TUTTO SECONDO ME.

Quindi, visto che Sarri ormai non cambiera' modulo (e visto che la Societa' ha scelto Sarri), da tifoso mi aspetto 1 o,.2 acquisti "programmati", nelle prossime 2-3 sessioni di mercato (comprese quelle invernali).

Di conseguenza a gennaio mi aspetto un buon difensore e un' ala-Top.

Poi se dovesse  arrivare anche il vice-Ciro tanto meglio ma i primi due sono urgenti (secondo me!).

E Bernardeschi non sarebbe un' ala-Top: per me farebbe pannchina a Zaccagni che e' forte ma che non possiamo ancora considerare un ala-Top!






geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #127 : Sabato 11 Dicembre 2021, 12:41:09 »
Panchina a Zaccagni? Bernardeschi potrebbe giocare al posto di Pedro, allora. Io che Zaccagni sia nigmiorati lo vedo, che può fare il titolare a scapito di Felipe no. Stesso discorso per Basic, può dare il cambio o alternarsi.
Basta con Leiva,si e' giovato più lui del giocare con Luis e Sergio che il contrario.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #128 : Sabato 11 Dicembre 2021, 15:23:31 »
Panchina a Zaccagni? Bernardeschi potrebbe giocare al posto di Pedro, allora. Io che Zaccagni sia nigmiorati lo vedo, che può fare il titolare a scapito di Felipe no. Stesso discorso per Basic, può dare il cambio o alternarsi.
Basta con Leiva,si e' giovato più lui del giocare con Luis e Sergio che il contrario.

Non son riuscito a capire bene quale sarebbe il tuo undici ideale (pure mettiamo che ci fosse Bernardeschi): ed anche il modulo ideale a questo punto oppure, stai parlando sempre di 4/3/3?

Per capire potresti scrivere il tuo sistema di gioco e quindi il tuo schieramento?

Be' come sai a me queste cose destano sempre molte curiosita': Frigo, mise un 4/3/1/2 da urlo.

Davide da anni mette un 4/3/1/2 (lo ha fatto prima di me), diverso da Frigo ma secondo me adattissimo.

Ultimamente aveva optato per il 4/2/3/1 con L.Alberto largo (comuque interessante).

Gentlemen metteva (prima di cambiar idea ma si puo' tranquillamente cambiar idea), un 4/3/2/1 secondo me perfetto!

Superaquila ha proposto non molto tempo fa' un 4/2/3/1 leggermente diverso da quello di Davide con Luis al centro e non largo veramente bello.

Insomma, molti hanno proposto sistemi di gioco e intepreti nello schieramento molto, molto interessanti che a me piacevano un casino e che ritenevo un po' tutti funzionali ai nostri giocatori.

Alcuni proponevano queste cose gia' a partire dall' ultimo anno di Inzaghi (segno che tali idee c'erano gia' a prescindere da Sarri magari vedendo i giocatori che avevamo).

Questo per evitare possibile polemiche e per far capire che erano proposte nate gia' a partire da quando c'era Inzaghi (nel suo ultimo anno quando vedevamo che la squadra non era piu' equilibrata e che Dioleiva era diventato solo Leiva e non piu' Dio).

Soprannoma dato da Jim mai piu' azzeccato!

Alcuni quindi gia' facevano alcune proposte: sempre nel nostro piccolo (a parte Superaquila nin penso che gli altri siano stati o, sono degli allenatori me compreso).

Ecco, Geddy proponi anche la tua: il tuo sistema di gioco preferito per questa squadra con i titolari preferiti per esteso (in maniera che si possa capire).

Tanto e' un gioco!


La curiosita' pero' e' una: nessuno fin dai tempi di Inzaghi propose 4/3/3 o, 4/4/2 (se non ricordo male a parte un paio di utenti di cui non ricordo il Nick).

Quindi la maggiorparte di noi (quelli a cui sarebbe piaciuto giocare a 4 dopo Inzaghi), hanno proposto moduli a 4 CASUALMENTE tutti adatti per far giocare i trequartisti: era solo una mia curiosita' statistica che tra l' altro mi vede d' accordo.

Ohi, non sto' parlandi di cambiar modulo: ormai la Societa' ha scelto questa strada ma scegliendo questa
strada (la piu' lunga), dovra' accontentetare Sarri e rendere questa rosa perfetta per il suo 4/3/3.

Se ti va' Geddy posta la tua formazione: stiamo solo giocando (tanto sappiamo che giochiamo con il 4/3/3).

Ciao.





Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #129 : Sabato 11 Dicembre 2021, 15:26:13 »
Gasco !

Tu dici che come mediano abbiamo Basic, però ce ne serve un altro.

Non le può giocare tutte, dovrà pure rifiatare.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #130 : Sabato 11 Dicembre 2021, 15:43:14 »
Gasco !

Tu dici che come mediano abbiamo Basic, però ce ne serve un altro.

Non le può giocare tutte, dovrà pure rifiatare.

Verissimo: ci serve un Top davanti perche' Luis da centrocampista e' un giocatore normale.

Bisogna recuperare prima un pizzico di qualita' negli undici ormai dopo aver finalmente trovato l' equilibrio.

Davide aveva proposto Fofana che dovrebbe costare circa 8 milioni: io, mi ci fionderei.

Pero' attenzione: a gennaio non possiamo com0rare tutti per cui inevitabilmente qualcosa rimarra' scoperto.

Andiamo per priorita':

1) Prima giocavamo con 4 Top-player (Sms, Immobile, Pedro e L.Alberto), mentre ora L.Alberto a cebtrocampo non rende da Top-player e se gioca o, non gioca comunque di base giochiamo con 3 che sono Ciro, Pedro e Sms: bisogna ristabilire quel pizzico di qualita' in piu' e possiamo farlo solo davanti a gennaio prendendo un ala-Top titolare (SECONDO ME LA PRIMA PRIORITA' PERCHE' RIGUARDA L' UNDICI BASE).

Contro il Galatasaray sarebbe servita eccome un ala-Top.


SECONDA PRIORITA' (PER ME)

Abbiamo un difensore centrale DI RUOLO, forte in grado di far rifiatare Acerbi e L.Felipe

No!

Per me dobbiamo prendere un centrale almeno buono.

TERZE PRIORITA': un mediano che dia il giusto ricambio a Basic e un vice-Ciro.

QUARTA PRIORITA': Radu,.secondo me puo' fare benissimo il quarto terzino nelle rotazioni ma Sarri la pensa cosi'?

Se no, ci manca anche un terzino.

Fare tutto a gennaio sara' impossibile: io, Frigo mi accontenterei delle prime due priorita' (sempre secondo me).

E in realta' prima di tutte queste priorita' ci sono i rinnovi di L.Felipe di Marusic e di Strakosha: insomma, la Societa' avra' un bel lavoro da fare gia' a partire da gennaio per cui mi accontenterei di rinnovare a questi e e di prendere le prime due priorita' (SEMPRE SECONDO ME).

Ognuno chiaramente avra' le sue priorita'


geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #131 : Sabato 11 Dicembre 2021, 16:03:12 »
Straky Hysaj LF Ace Marusic SMS Cataldi LA FA Ciro Pedro

Bernardeschi non e' dei nostri, quindi inutile inserirlo in una formazione

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #132 : Sabato 11 Dicembre 2021, 18:35:20 »
Straky Hysaj LF Ace Marusic SMS Cataldi LA FA Ciro Pedro

Bernardeschi non e' dei nostri, quindi inutile inserirlo in una formazione

Ma e' un Topic di mercato per cui potevi anche azzardarlo se volevi.


Comunque per te L.Alberto puo' giocare a centrocampo insieme ad Sms e preferisci F.Anderson a Zaccagni (anche in questo momento).

Per te quindi la squadra puo' giocare con 5 giocatori offensivi contemporaneamente non serve un mediano a centrocampo ad equilibrare la squadra (e quindi non serve Basic), L.Alberto e Sms posspno giocare insieme a centrocampo e comunque il modulo migliore per far giocare questa squadra e' il 4/3/3 (secondo te).


Fin qui tutto a posto Geddy poiche' sono riflessioni personali e nessuno puo' avere una soluzione rispetto all' altro (infatti ci scambiamo le idee), ma permettimi una domanda: "allora perche' sei uno dei critici piu' assidui di Sarri se alla fine la pensi su tutto come lui?".

Forse perche' Sarri a partire dalla gara contro la Samp ha preferito lavorare su una base piu' equilibrata togliendo Luis ed inserendo Basic (un mediano a centrocampo).


Forse perche' Sarri ha capito che reggere 5 giocatori offensivi e' un' impresa assai ardua cosi' come far giocare insieme fin dal primo minuto a centrocampo Sms con Luis?

Forse perche' (sempre per gli equilibri), in questo momento Sarri sta' preferendo Zaccagni ad un F.Anderson che si e' un pochino spento (anche se secondo me si riaccendera')?

Non so' essendo tu uno dei critici piu' assidui di Sarri (se non ho interpretato male i tuoi post precedenti), volevo sapere quali sono le motivazioni che ti spingono a critiche al tecnico (perche' forse sei uno dei pochi che la pensa su tutto come il Sarri pre-Samp!).

Persino, Panzabianca che e' uno pro-Sarri si augurava l' impiego di Basic a centrocampo al posto di L.Alberto (per fare un esempio).

Io, invece sono felicissimo che il mister abbia trovato gli equilibri cambiando varie cose.

Non c'e' malizia nelle mia domanda ma c'e' solo curiosita' (credimi, Geddy).

Non e' una gara tra noi utenti tifosi Laziali: si tratta di uno scambio di opinioni tra di noi per tentare anche di capire meglio le idee degli altri.

Ora, mi hai fatto diventare ancora piu' curioso: "Dove sta' sbagliando, secondo te Sarri?".

Ed essendo un Topic di mercato al posto di chi faresti giocare Bernardeschi (che te vorresti)?




geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #133 : Sabato 11 Dicembre 2021, 18:46:57 »
Con lo schieramento che definite equilibrato hai vinto con la Samp e pareggiato, senza tirare in porta con i turchi. Si, Luis e Felipe sono migliori di Basic e Zaccagni. L'equilibrio va ricercato in altro, come ad esempio il pressing, lo facciamo malissimo con e senza Luis e Felipe, i movimenti delle ali, troppo spesso non li segue nessuno a prendere palla in aria di rigore, le discese dei terzini e nel diminuire i rischi pazzeschi che devono prendersi Cataldi, LF e Ace in fase di impostazione. Poi ci sarebbe il ricorso sistematico al passaggio indietro o peggio al portiere, già inutile con Pepe, figuriamoci con Strakosha.
Bernardeschi e' un buon giocatore, meglio di Zaccagni e Pedro. Ma non credo arrivera'. A meno che non sia il tecnico a spingere per prenderlo.


Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #134 : Sabato 11 Dicembre 2021, 19:08:51 »
Con lo schieramento che definite equilibrato hai vinto con la Samp e pareggiato, senza tirare in porta con i turchi. Si, Luis e Felipe sono migliori di Basic e Zaccagni. L'equilibrio va ricercato in altro, come ad esempio il pressing, lo facciamo malissimo con e senza Luis e Felipe, i movimenti delle ali, troppo spesso non li segue nessuno a prendere palla in aria di rigore, le discese dei terzini e nel diminuire i rischi pazzeschi che devono prendersi Cataldi, LF e Ace in fase di impostazione. Poi ci sarebbe il ricorso sistematico al passaggio indietro o peggio al portiere, già inutile con Pepe, figuriamoci con Strakosha.
Bernardeschi e' un buon giocatore, meglio di Zaccagni e Pedro. Ma non credo arrivera'. A meno che non sia il tecnico a spingere per prenderlo.

In realta' critichi Sarri per altre cpse rispetto a noi e sei contro l' equilibrio trovato con la Samp e il Galatasaray perche' secondo te ci porta solamente a tirare meno in porta (pero' prendiamo anche meno gol c'e' da considerare questo aspetto).

Secondo te quindi Sarri avrebbe dovuto proseguire verso la strada presa fin dall' inizio con 5 giocatori offensivi, senza un mediano e con Luis insieme ad Sms a centrocampo.

Ok, nel senso che in questo momento mi va' di ascoltare ogni ipotesi perche' tutte potrebbero esser potenzialmente valide: a me non piace so parlare (scrivere), ma amche ascoltare e riflettere su cio' che dicono gli altri.

Tu, in pratica hai messo in risalto alcuni aspetti tattici che hai ragione facciamo male (mi trovi d' accordo): "Ma perche' se Sarri e' uno dei piu' preparati proprio in quelle cose?

Solo su Pedro e Bernardeschi mi permetto di dire la mia e di dissentire pur rispettando la tua opinione: Pedro e' due categorie sopra a Bernardeschi e Pedro ci ha sbrogliato varie partite (ha gia' segnato 5 gol!).

Mentre su F.Anderson potenzialmente hai ragione: e' piu' forte di Zaccagni e sarebbe piu' forte di tutti ma ora come ora Zaccagni sta' meglio e secondo me sta' facendo pure bene (quindi il mister fa' bene a farlo giocare).

Comunque questo e' un momento in cui io ho poche sicurezze: pensero' alle tue idee per capire meglio e le confrontero' con quelle di altri utenti.

Questo e' il momento in cui vorrei ascoltare idee, ipotesi, ecc. piu' che proporle perche' no ho la piena certezza di cio' che andrei eventualmente a proporre.

In un forum si puo' scrivere ma si puo' anche ascoltare e reputo le vostre idee tutte interessanti e valutabili: tanto alla fine FORTUNATAMENTE non devo decidere io come mettere in campo la squadra.

Comunque la tua analisi ha un suo perche' e una sua logica: ci devo riflettere.

Daje, Geddy.





Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #135 : Domenica 12 Dicembre 2021, 00:14:04 »
Bernardeschi e la prima perla della collana delle sole che la Juve ha preso da Firenze.
Sta bene dove sta!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #136 : Domenica 12 Dicembre 2021, 04:24:52 »
ma quel Beto dell'Udinese, conoscendo un po' i prezzi che spara quel club, a quanto te lo ammollerebbero?

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk
(di nuovo a segno)

Inviato dal mio DUA-L22 utilizzando Tapatalk


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #137 : Domenica 12 Dicembre 2021, 08:44:40 »
L' Udinese vende salato e fa bene, noi invece che siamo furbi ci aggingiamo giulivamente a svendere.
Stiamo sacrificando sull'altare del sarrismo un calciatore che oltre ad andare in doppia cifra è il miglior assistman del campionato.
Provate a togliere a Ciro i gol che ha fatto su assist di L. Alberto e vedete quanti gliene rimangono.
E come se non bastasse stiamo rendendo abulico, deprezzandolo che manco al mercatino dell' usato, il centrocampista più forte della serie A.
Però (a data da destinarsi, si ma quando? boh) ci saranno fischi, botti, luccicarelle supercalifragilisticaldose e fuochi artificiali che manco al Circeo il giorno di san Rocco.
Aspettate tranquilli che meraviglieremo sia l' universo intero che quello parzialmente scremato col giuouoco meravigliuouoso come quello che a Napoli non ha vinto un cazzo, a Torino (con quella squadra!) uno scudetto per un punto e con l'aiuto fondamentale dello spiazentino che s'è cacato in mano, ed a Londra la League con uno squadrone che l'anno dopo ha vinto la Champions.
'Nvemovete, eh?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #138 : Domenica 12 Dicembre 2021, 09:07:06 »
L' Udinese vende salato e fa bene, noi invece che siamo furbi ci aggingiamo giulivamente a svendere.
Stiamo sacrificando sull'altare del sarrismo un calciatore che oltre ad andare in doppia cifra è il miglior assistman del campionato.
Provate a togliere a Ciro i gol che ha fatto su assist di L. Alberto e vedete quanti gliene rimangono.
E come se non bastasse stiamo rendendo abulico, deprezzandolo che manco al mercatino dell' usato, il centrocampista più forte della serie A.
Però (a data da destinarsi, si ma quando? boh) ci saranno fischi, botti, luccicarelle supercalifragilisticaldose e fuochi artificiali che manco al Circeo il giorno di san Rocco.
Aspettate tranquilli che meraviglieremo sia l' universo intero che quello parzialmente scremato col giuouoco meravigliuouoso come quello che a Napoli non ha vinto un cazzo, a Torino (con quella squadra!) uno scudetto per un punto e con l'aiuto fondamentale dello spiazentino che s'è cacato in mano, ed a Londra la League con uno squadrone che l'anno dopo ha vinto la Champions.
'Nvemovete, eh?

Fondamentalmente sono daccordo nel senso che il giocatore in questione non va 
svenduto come potrebbe essere, anche in un cambio, che poi potrebbe fregarci e
manco poco  !!
     
Giusto il rilievo che moltissimi goal di Ciro vengono dal piede del giocatore in
questione e cioe' L.Alberto, dopo un suo assist  ...

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #139 : Domenica 12 Dicembre 2021, 10:01:57 »
Abbiamo 83 esterni d’attacco...ma quando compriamo un centrale forte e un mediano puro ?

Frigo, se giochi con il 4/3/3 devi averne 4 per due ruoli.

Noi abbiamo 3 esterni per 2 ruoli di cui uno deve completare gli studi per rendere al megliio da esterno: Zaccagni.

Abbiamo: F.Anderson, Pedro e Zaccagni (che appunto sta'  studiando ancora il ruolo infatti e' ancora a 0 gol).