Gasco !
Voglio sognare, voglio rischiare !
Gente giovane, promettente.....che mi entusiasmi !
Non ti puoi presenta’ con Ciccio Caputo ( 34 anni ! ) e Rugani !
Vado in depressione !
Frigo, Immobile giochera' ancora tanto per cui Caputo ci puo' stare: in serie, A i suoi golletti li fa' sempre e Sarri lo conosce bene.
In piu' lui conosce gia' i movimenti: ma con Immobile un giovane quanto giocherebbe avendo Immobile?
E dietro non dimentichiamoci che abbiamo L.Romero che secondo me e' piu' un falso nuove che un ala.
In difesa Rugani conosce i movimenti di Sarri ed ha gia' giocato con Hysaj: la riserva puo' farla e tutto e' tramite che vecchio.
A centrocampo Fofana darebbe un ottimo ricambio a Basic: e tutto sono tranne che vecchi.
In porta, Strakosha ha 26 anni: per un portiere e' un eta' giovane.
L.Felipe (il dominante di Sarri se riusciremo a tenerlo), e' giovane.
Le carriere di Zaccagni, Cataldi
e di Lazzari possono reiniziare ora con Sarri: non sono certamente vecchi.
Marusic e' nel pieno della maturita'.
Hysaj non e' vecchio.
Sms, idem: non sono vecchi.
R.Moro, avra' tempo per crescere.
Kamenovic (un giovane), verra' tesserato a gennaio: e fino ad' ora sicuramente si e' potuto allenare molto sui movimenti di Sarri.
F.Anderson e L.Alberto "dovrebbero", essere nel pieno della loro maturita' calcistica: comunquebnon sono vecchi.
Alla fine non siamo cosi' vecchi, dai:
Strakosha
Hysaj
Marusic
Cataldi
L.Felipe
1 ACERBI
Milinkovic
Basic
2 IMMOBILE
Zaccagni
3 PEDRO
Questa e' la formazione del primo tempo che ha giocato contro la Samp: oltre i 29 anni ci sono solo Immobile, Pedro e Acerbi.
Direi che ci puo' stare: Immobile e' il piu' grande bomber della Storia della Lazio e Campione d' Europa, Acerbi e' il vice-Chiellini in Nazionale dove gioca a 4 ed e' anche lui un Campione d' Europa, mentre Pedro e' un fuoriclasse che ancora ne' ha (e finche' ne' avra' andra' sfruttato).
Sarri, rispetto alla Lazio di Inzaghi contro la Samp ha rinnovato decisamente l' undici.
In panchina abbiamo (e con Caputo avremmo), qualche "attempato" in piu:
Reina (secondo portiere)
Radu
L.Leiva
Caputo
Secondo me ci possono stare: non e' possibile cambiare tutto in un' unica sessione di mercato (come diceva anche Sarri).
Il prox Giugno, il mister potra' ringiovanire qualche altro elemento che riterra' necessario.
Pero' non scordiamoci che i giovani da far crescere non mancano: io, credo a L.Romero.
Magari la punta giovane potresti prenderla a giugno: ma ora,.in prestito Caputo garantirebbe maggiori sicurezze (e come dicevo se prendi una punta giovane dovra' farne di panchina perche' secondo me Ciro giochera' ancora ad alti livelli per molti anni).
A quel punto faccio crescere in casa L.Romero che ha grandi doti: senza andare a spendere soldi che non abbiamo per una punta che fara' panchina e che a gennaio avrebbe bisogno anche di ambientarsi.
Dopodiche' i campioni li abbiamo: questa squadra va' solo puntellata a gennaio (sempre se Luis verra' sfruttato in due ruoli davanti e come vice-Sms).
Altrimenti ci manca un' ala.
Frigo, qui (si dice), che nemmeno riusciamo ad offrire 2.5 milioni per rinnovare L.Felipe: voliamo, bassi.
Sarri, ha il compito di migliorare questa squadra attraverso un percorso: contro la Samp per me HA INIZIATO IL PERCORSO che ancora era un po', confusionario.
Man mano che allenera' sempre di piu' i giocatori (ora che ha trovato l' equilibrio se non mi smentisce!), li migliorera'.
Poi ogni giugno potremo aggiungere 1 o, 2 acquisti PESANTI: a gennaio mi accontenterei di rinnovare a Marusic, Strakosha e a L.Felipe.
Guarda Zaccagni contro la Samp: non solo ha saltato l' uomo costantemente ma ha tagliato verso il centro puntando la porta continuamente (vuol dire che c'e'cstato un lavoro dietro di Sarri).
E non mi stupirei se a Marzo nei Play-off, Mancini dovesse chiamarlo come vice-Insigne (al posto di Bernardeschi).
Io, ad esempio credo ancora in Lazzari come terzino: se lo ha messo in avanti e' perche' non aveva i ricambi in avanti e perche' ancora non vede Luis davanti.
Ma Lazzari terzino secondo me non e' stato affatto bocciato da Sarri: serve prima trovare l' equilibrio (e con la Samp nel primo tempo abbiamo trovato la quadra).
Per migliorare ci vuole del tempo ma l' equilibrio va' trovato il prima possibile: perche' solo dopo aver trovato un certo equilibrio si puo' iniziare a costruire e noi abbiamo iniziato contro la Samp (sempre se non mi smentisce il mister ma non credo).
L' ultimo step puo' esser quello di sfruttare L.Alberto in due ruoli: come vice-Sms e davanti a sinistra.
A gennaio con qualche puntello (PER QUESTA STAGIONE), io penso che abbiamo tutto.
Poi in ogni mercato di Giugno,dovremo esser bravi a prendere 1 o, 2 calciatori forti.
Ora, secondo me le priorita' dovrebbero esser i rinnovi di Straky, Marusic e di L.Felipe.
BE' FRIGO QUESTA E' UNA MIA VISIONE DEL TUTTO PERSONALE: OGNUNO PUO' E DEVE SOGNARE.