Autore Topic: Mercato Invernale 2022  (Letto 63598 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #660 : Martedì 4 Gennaio 2022, 13:54:25 »
era stato eletto miglior centrocampista della Champions League nelle due stagioni precedenti, se ricordo bene.
Giocò bene solo contro il Copenhagen.
Ma se si fosse tenuto (impossibile per ragioni economiche) Mancini allenatore lo avrebbe recuperato alla grande.
Era un gregario anche al Valencia.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #661 : Martedì 4 Gennaio 2022, 18:11:34 »
PEDULLA': "A Sarri piace Burkardt ma la Lazio deve cedere prima di acquistare".

"Il piu' indiziato ad uscire e' Lazzari ma il giocatore al momento non accetta alcune destinazioni".

"Sara' quindi decisiva la cessione di Muriqi".

"Si sta' discutendo la situazione L.Felipe".


La mia:

Burkardt, costa 15 milioni (circa): "Come lo prendiamo?".

E se avremo i 15 milioni per Burkardt, alla fine avremo i soldi per prendere anche un terzino (solo in caso di cessione di Lazzari), un difensore centrale e un centrocampista centrale?

SEMPRE LA MIA:

Io (se proprio abbiamo la possibilita' di spendere cosi' tanto), mi  butterei su Kamara  o, su un centrocampista per sistemare il reparto e per poter conseguentemente "acquistare", L.Alberto che con Kamara potrebbe anche coesistere insieme a Milinkovic.

Kamara (in scadenza), potrebbe coprire due ruoli: quello di centrocampista centrale e di difensore centrale di destra e di sinistra.

Poi intavolerei una trattativa per Keita, mettendo in mezzo Patric (lo scambio Patric-Godin era stato proposto dal Cagliari quindi Patric evidentemente piaceva e piace al Cagliari), e aggiungerei circa 3 milioni comunque per un 26enne del vivaio che puo' fare due ruoli (vice-Ciro ed ala!).


Di Keita alla Lazio (come possibilita'), ancora ne' parlano ma non ne' parla Pedulla' che per me e' il piu' attendibile.

DECIDE SARRI E SA LUI COSA GLI SERVE PER IL SUO GIOCO PER CUI SPERIAMO CHE TARE RIESCA AD ACCONTENTALO: IO NON SO' FARE NE' IL DS, NE' L' ALLENATORE MA POSSO ESPRIMERE UN IDEA PERSONALE (SE RISPETTOSA DI TUTTI).

Senza la cessione di Lazzari secondo me non potremo permetterci Burkardt: e per me se non va' da Conte, Lazzari rimarra' da noi.

Di conseguenza spero che sia stato gia' pianificato un piano "B", per non rimanere con il cerino in mano (anche negli altri ruoli).


Dico la mia su Burkardt a livello tecnico: a me sembra incredibilmente la copia di CIRO!

Quindi a me piace moltissimo ma spendere 15 milioni per un vice-Ciro, equivale (sempre secondo me), a fare lo stesso errore che abbiamo fatto con Muriqi a livello strategico (al di la' di quello tecnico perche' poi Muriqi non ha saputo dimostrare il suo valore): avendo pochi soldi, puntando su Burkardt andremmo a spendere  tutto il budget per un panchinaro!

Invece, secondo me quel budget andrebbe speso per un titolare che possa rinforzare l' undici-base di Sarri (che ne' ha bisogno).

Se ho 50 milioni posso anche permettermi di spendere 15 milioni per Burkardt (panchinaro di Immobile), a gennaio: se ne' ho 15-20 allora vado a tappare prima i buchi nei titolari e solo dopo andro' a tappare i buchi della panchina (magari sfruttando qualche occasione in attacco come vice-Immobile a prezzi piu' contenuti).


Attaccanti piu' economici di Burkardt per la panchina, esistono: scordatevi Burkardt nel doppio ruolo.

Lui e' un centravanti: e' uguale ad Immobile e Immobile nel 4/3/3 di Sarri non gioca come ala perche' ci giocano Zaccagni e/o, Pedro (al di la' che Ciro si possa trovare con i movimenti spesso in quella zona ma questo e' un altro discorso).

Per cui Burkardt (che e' forte e caxxo se e' forte!), farebbe solamente il vice-Ciro.

Avremmo buttato 15 milioni in panchina: sono contrario a questa operazione perche' ritengo che quei 15 milioni vadano spesi prima per i buchi che abbiamo negli undici titolari (almeno cercando di colmare un buco).

BURKARDT SAREBBE IDEALE SE GIOCASSIMO A 2 PUNTE CON UN 4/3/1/2: ALLORA, L' OPERAZIONE SAREBBE ADDIRITTURA STREPITOSA!

Ciro, giochera' ancora parecchi anni nella Lazio e' Burkardt e' un lusso che non possiamo permetterci (almeno secondo me perche' vedo altre priorita' e proprio negli 11 titolari ancor prima che nei panchinari!).

Non voglio esser disfattista: il mio ragionamento segue una logica a seconda delle priorita' e del budget che abbiamo a disposizione.

Io, esprimo la mia opinione (sicuramente sbagliata): lo posso fare soprattutto perche' Burkardt non e' ancora un giocatore della Lazio.

Poi sul valore tecnico non discuto: "Burkardt ha le stesse caratteristiche di Ciro ed e' MOLTO forte".

Ma il mio discorso e' un altro: qualcuno forse ha capito cosa voglio dire.

DETTO QUESTO SCEGLIE, SARRI: SE LUI VUOLE BURKARDT COME PRIMA PRIORITA' NON POSSO CONTESTARE LA SUA SCELTA (IL BOSS E' IL MISTER NON SONO, IO!).

FORTUNATAMENTE!

CON BURKARDT PERO' TORNEREI A PARLARE DI 4/3/1/2 (Sarebbe um vero peccato far marcire in panchina un giocatore del genere, salvo qualche apparizione).

Nel 4/3/3, farebbe panchina fissa a Ciro: e non possiamo permetterci 15 milioni in panchina (oltre ad avere gia' L.Alberto in panchina).

Sarebbe uno spreco economico e tecnico.

Questa e' la mia opinione: chiaramente mi aspetto delle belle "bordate".

Io, ho il coraggio di espormi PRIMA: chiaramente chi si espone prima deve anche prevedere le critiche che piomberanno e deve accettarle.

SEMPRE FORZA LAZIO!













Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #662 : Martedì 4 Gennaio 2022, 18:21:33 »
Gasco, sai quanto ti stimo !

Però la storia che non possiamo spendere per i panchinari la dovremmo  finire. Altrimenti sto salto definitivo non lo faremo mai !

Tutti gli anni stiamo a dirci : “ Eh...ma per la panca bisogna risparmiare, non ha senso pagare per gente che poi non gioca...”

Dopo, quando la stagione va male : “ Eh...ma per forza ! Abbiamo una marea di pippe in panca....”

Vogliamo crescere ? In panca ce devono sta i campioni, non i Lasagna, Cannellone o Ciccio Caputo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #663 : Martedì 4 Gennaio 2022, 18:43:50 »
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #664 : Martedì 4 Gennaio 2022, 19:05:29 »
Gasco, sai quanto ti stimo !

Però la storia che non possiamo spendere per i panchinari la dovremmo  finire. Altrimenti sto salto definitivo non lo faremo mai !

Tutti gli anni stiamo a dirci : “ Eh...ma per la panca bisogna risparmiare, non ha senso pagare per gente che poi non gioca...”

Dopo, quando la stagione va male : “ Eh...ma per forza ! Abbiamo una marea di pippe in panca....”

Vogliamo crescere ? In panca ce devono sta i campioni, non i Lasagna, Cannellone o Ciccio Caputo !

A parte che ci sono anche vie di mezzo tra i Lasagna e i Burkardt (sia a livello tecnico che come costi)

Quel che dici e' vero ma ricorda che partiamo da due contesti diversi: la migliore Lazio di Inzaghi aveva trovato un undici ed un equilibrio tale per cui quando nessuno era assente e nessuno era stanco potevamo battere qualsiasi squadra nella nostra serie, A.

A quella Lazio servivano i panchinari: e il tuo discorso sarebbe calzante se la situazione fosse ancora quella.

Le cose sono cambiate: Dioleiva non esiste piu', Lulic idem, l' allenatore (per sua stessa ammissione), ancora non ha trovato la quadra e prima di tutto negli undici.

Inoltre, abbiamo perso pure L.Alberto come titolare nel nuovo modulo/posizione in campo.

Di conseguenza e' cambiato totalmente il contesto: oggi, rispetto ad un paio di anni fa' dobbiamo trovare ancora la quadra, dobbiamo trovare ancora gli equilibri e gli undici ideali per mister-Sarri.

Una volta fatto questo,allora il tuo discorso tornera' ad essere il punto cardine della situazione.

Estremizzando (ma sto' estremizzando molto): un conto e' avere i titolari-base piu' forti dei panchinari ed un altro conto e' avere alcuni panchinari addirittura piu' forti dei titolari-base stessi.

Questo discorso sarebbe anche un bene ma se l' undici-base fosse gia' strutturato, forte e senza punti deboli.

Oggi, (lo ha fatto capire anche Sarri), ancora non abbiamo un undici-base che puo' giocarsela con tutti nemmeno quando sono tutti presenti e in forma.

Poi puo' esser che io mi stia sbagliando: per carita'.



Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #665 : Martedì 4 Gennaio 2022, 20:38:04 »

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #666 : Martedì 4 Gennaio 2022, 21:59:34 »
Solo prestito?
Caz!

Anche Lukaku rescissione consensuale: gli stipendi risparmiati influiscono sull' indice di liquidita'.

Mentre il prestito con diritto di Escalante a 2.5 milioni puo' essere unito ad altri prestiti con diritto per poter acquistare allo stesso prezzo totale (con diritto oppure, obbligo).

Ora, rimangono da piazzare:

Jony, Durmisi, Vavro, Muriqi, Falbo, Lombardi.


Con questi stipendi da pagare (in meno), l' indice di liquidita' ne' giovera'.

Io, li vedo tutti in prestito con diritto di riscatto come per Escalante: non credo che riusciremo a fare dellle cessioni a titolo definitivo (tra questi calciatori elencati, forse possono sperare la cessione a titolo definitivo solamente Falbo e Lombardi nelle serie minori).

Poi bisognera' vedere le situazioni legate a Patric e a Lazzari (nel caso in cui ci dovessero essere delle offerte importanti per noi e per i due calciatori).

Il nostro mercato di gennaio lo decideranno questi calciatori in uscita (cosa che ci aveva gia' anticipato il Presidente, Lotito).

Tare: il suo lavoro non sara' facile ma sue eventuali buone intuizioni potrebbero anche ribaltare la situazione a nostro favore.

Aspettiamo con fiducia.








Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #667 : Martedì 4 Gennaio 2022, 22:15:39 »
Quindi abbiamo piazzato Lukaku, Escalante e Rossi.

Siamo già a tre, qualcun’altro riusciremo a smazzarlo in giro.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #668 : Martedì 4 Gennaio 2022, 22:25:34 »
Gasco !

Invece di nominare Pedullà ( che fra l'altro mi sta anche sur....) perchè è amico di Sarri, cerca di seguire chi è amico di Lotito, così avremmo delle notizie più veritiere sulle strategie della Lazio.  O no?

superaquila

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #669 : Martedì 4 Gennaio 2022, 23:10:40 »
Signori !

Jonathan  Burkartd  21 anni tedesco con fisico granitico, con il quale sfrutta la sua immensa forza, è il nome che circola con molta insistenza nell'ambiente Lazio per sostituire il probabile partente Muriqi, che non è entrato nelle grazie dell'allenatore Maurizio Sarri.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #670 : Martedì 4 Gennaio 2022, 23:23:11 »
Gasco !

Invece di nominare Pedullà ( che fra l'altro mi sta anche sur....) perchè è amico di Sarri, cerca di seguire chi è amico di Lotito, così avremmo delle notizie più veritiere sulle strategie della Lazio.  O no?

Superaquila io leggo quello che leggete anche voi e che mi capita: Pedulla' da quando c'e' Sarri e' stato quello che ha azzeccato piu' notizie (si, comunque anche secondo me lui ha un rapporto privilegiato con Sarri ma Lotito e Sarri sono in ottimissimi rapporti).


Detto questo quali sarebbero le alternative "amiche di Lotito?

Sarei ben felice di seguirli: almeno mi potrei basare anche su altri punti di vista (oltre a quello di Pedulla' che comunque ritengo uno tra i piu' informati e piu' seri).

Anzi a dire il vero molti giornalisti scrivono, scrivono, e scrivono di calciatori poi come interviene Pedulla' per smentire spariscono (e' stato cosi' per Kurzawa, per Lasagna, pet Kalinic e per Zaza).

Evidentemente lo sanno anche loro che Pedulla' ha un canale "privilegiato".

Un periodo ho seguito molto Cardone con De Lellis: mi sono molto simpatici ma non sempre hanno beccato le notizie (a dire il vero).

Altri non mi vengono in mente: comunque se mi fai qualche nome inizio a seguirli anche ben volentieri e con grande curiosita' perche' tutti vorremo sapere cosa frulla nella testa di Tare e Lotito.

Ad esempio da queste tue "fonti", vicine a Lotito che dicono?

superaquila

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #671 : Martedì 4 Gennaio 2022, 23:33:29 »
Kurzawa non lo conosco e non so quanto costa, ma dimmi:

ci vuole Pedullà per dirmi che Lasagna, Kalinic e Zaza non sono obiettivi della Lazio?
Oh, stiamo parlando della Lazio che negli anni sai bene chi ha annoverato nelle sue file:
Chinaglia, Giordano, Garlaschelli, Sosa, Riedle, Signori, Boksic, Casiraghi, Gascoigne,
Salas, Conceicao, Rocchi, Klose, Immobile e senza parlare di Piola e Selmosson.

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #672 : Martedì 4 Gennaio 2022, 23:35:37 »
Kurzawa non lo conosco e non so quanto costa, ma dimmi:

ci vuole Pedullà per dirmi che Lasagna, Kalinic e Zaza non sono obiettivi della Lazio?
Oh, stiamo parlando della Lazio che negli anni sai bene chi ha annoverato nelle sue file:
Chinaglia, Giordano, Garlaschelli, Sosa, Riedle, Signori, Boksic, Casiraghi, Gascoigne,
Salas, Conceicao, Rocchi, Klose, Immobile e senza parlare di Piola e Selmosson.

Si, ma in pratica chi dovrei seguire?

Tu chi leggi?

superaquila

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #673 : Martedì 4 Gennaio 2022, 23:45:52 »
Leggo tutti e nessuno perchè, lo sai, seguo sempre il mio pensiero e generalmente mi focalizzo solo su quelli che, per tradizione e valenza, sono adatti a giocare con la nostra amata Lazio, senza pensare ai costi perchè all'occorrenza la Lazio i soldi li sa tirare fuori, a parte l'acquisto di Muriqi che conferma, se non ce ne fosse bisogno, che non tutte le ciambelle riescono con il buco: però la tradizione dice altro (e meno male!).

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #674 : Martedì 4 Gennaio 2022, 23:51:22 »
Signori !

Jonathan  Burkartd  21 anni tedesco con fisico granitico, con il quale sfrutta la sua immensa forza, è il nome che circola con molta insistenza nell'ambiente Lazio per sostituire il probabile partente Muriqi, che non è entrato nelle grazie dell'allenatore Maurizio Sarri.
15 milioni.

Avanti il prossimo.

Suggerisco Undav.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

superaquila

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #675 : Martedì 4 Gennaio 2022, 23:55:24 »
R.C. Undav è splendidamente uno sconosciuto nel mondo di internet, che vuoi dire?

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #676 : Martedì 4 Gennaio 2022, 23:56:32 »
Leggo tutti e nessuno perchè, lo sai, seguo sempre il mio pensiero e generalmente mi focalizzo solo su quelli che, per tradizione e valenza, sono adatti a giocare con la nostra amata Lazio, senza pensare ai costi perchè all'occorrenza la Lazio i soldi li sa tirare fuori, a parte l'acquisto di Muriqi che conferma, se non ce ne fosse bisogno, che non tutte le ciambelle riescono con il buco: però la tradizione dice altro (e meno male!).

Be' anche io ragiono con il mio pensiero ed anche io leggo tutti quindi non capisco il senso del tuo primo intervento: in poche parole cosa vuoi che faccia?

Vuoi che non legga piu' (anche), Pedulla' perche' ti e' antipatico o perche' secondo te e' amico di Sarri e quindi e' contro la Lazio e di conseguenza e' contro Lotito?

Non riesco a capire il senso del tuo intervento: puoi spiegarti meglio?

Scusami ma non sto' capendo.




superaquila

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #677 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 00:04:44 »
Gasco ti ho già detto che non serve il parere di Pedullà per dirmi che quei giocatori non interessano, quindi è un parere ininfluente, o pensi che Kalinic, Zaza e Lasagna potrebbero essere produttivi per la Lazio?

superaquila

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #678 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 00:10:14 »
R.C. ho trovato il profilo di Undav, giocatore scartato dalla Germania e gioca in Belgio ( ha 25 anni e mezzo), ha buoni numeri ma non l'ho mai visto giocare ( su YT è letteralmente sconosciuto) però so che costa 2,2 milioni: a questo punto mi butto su Luca Moro (21 anni) del Catania che costa circa 3 milioni (per ora).

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #679 : Mercoledì 5 Gennaio 2022, 00:39:18 »
Gasco ti ho già detto che non serve il parere di Pedullà per dirmi che quei giocatori non interessano, quindi è un parere ininfluente, o pensi che Kalinic, Zaza e Lasagna potrebbero essere produttivi per la Lazio?

Superaquila, io penso che Zaza, Lasagna e Kalinic non siano adatti alla Lazio esattamente quanto te (anche se tutti e 3 sono a mio modesto avviso piu' integrati nel calcio italiano rispetto a Muriqi).

Ma quello che hanno in testa Tare, Lotito e Sarri io non lo so': se tu pensi di saperlo questo non lo so'.

Un conto e' il nostro parere personale ed un altro e' un giornalista che tira fuori un nome: poi uno commenta la notizia che esce esprimendo appunto il proprio parere.

Mi sembra normale che cio' possa avvenire in un Topic di calciomercato che va' preso anche per quello che e' e cioe' con molta leggerezza e tranquillita' (anche se chiaramente la curiosita' e' tanta).

Ad esempio, io non avrei mai portato alla Lazio, Muriqi dopo averlo visto sul tubo: ma posso saperne piu' di un Ds e avrei potuto esprimere un giudizio tecnico definitivo su un giocatore che avevo visto in due filmati solo sul tubo?

A volte serve anche umilta': probabilmente Muriqi ha avuto problemi di ambientamento e se il Ds l' ha portato avra' avuto i suoi motivi (l' avra' certamente valutato molto piu' del sottoscritto).

Poi l' ambientamento e' sempre un incognita per qualsiasi giocatore: questo per dirti chr non sempre avviene quello che abbiamo per la nostra testa.


A volte la realta' dice altro perche' alla fine Muriqi alla (nonostante il mio pensiero non proprio ottimista), e' arrivato: quindi un conto sono i nostri pareri personali ed un altro sono le notizie (o, le voci), che poi andiamo a commentare di volta in volta anche per passare un po' di tempo insieme tra noi.

Tu sei sicuro che non arrivera' Burkandt (ad esempio)?

Se gia' lo sai diccelo cosi' evito pure di commentare (avrai notato chr non solo io ho fatto un commento in merito ma anche Frigo).

La pensiamo in maniera diversa sull' EVENTUALE CONTRIBUTO che il giocatore potrebbe dare alla Lazio (ci sta' che si possano avere due visioni diverse), ma se ci hai fatto caso non solo io ho commentato la "voce", di Pedulla'.

L' hanno commentata anche altri utenti: non so' Superaquila perche' sembra che abbia commentato la cosa solamente io.

Spero che oltre a me leggi anche altri AMICI utenti perche' io non ho e non sono la verita': ad esempio tra la mia tesi e quella di Frigo potrebbe esser giusta quella di Frigo!

Prendiami il Topic di calciomercato per quello che e': sogni, ipotesi dove non sappiamo nulla ma dove e' anche bello commentare alcuni giocatori che ci vengono accostati (non solo da Pedulla' ma anche da altri), esprimendo il nostro parere.

Se nemmeno possiamo commentare le notizie allora tanto vale chiudere il Topic di calcio-mercato non credi?

Secondo me dovremmo dare il giusto peso a questo Topic e cioe' un peso piuttosto leggero:

altrimenti neanche si socializzerebbe sul forum!


Insomma, prendiamoci questo spazio su questo Topic anche per spaziare un po' con la fantasia.