Autore Topic: Mercato Invernale 2022  (Letto 63626 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #640 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 18:31:12 »
qui ce vo na seduta spiritica...
Oh Panza, dalle parti di via del Corso non è che avete bisogno di un giovanottone di bella presenza pe fa' l' usciere, il passacarte, il vice applicato aggiunto, il vice sostituto portiere, il copista, il ragazzo spazzola eccetera? O magari pure uno disposto a da' 'na sturacchiata alla canna fumaria di quella carampana che hai per segretaria? Guarda che al Muflone meno che de stoppa' la palla je pòi chiede de tutto, eh?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #641 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 18:40:48 »
Oh Panza, dalle parti di via del Corso non è che avete bisogno di un giovanottone di bella presenza pe fa' l' usciere, il passacarte, il vice applicato aggiunto, il vice sostituto portiere, il copista, il ragazzo spazzola eccetera? O magari pure uno disposto a da' 'na sturacchiata alla canna fumaria di quella carampana che hai per segretaria? Guarda che al Muflone meno che de stoppa' la palla je pòi chiede de tutto, eh?

Ah ah ah ah... pe 'a Secretary - e faccio un torto all'emerito cavallo la cui immagine campeggia fiera nel mio ufficio pé ricordamme (a dispetto) co chi lavoro - er Muflone sarebbe persino un premio.

No no, lasciamolo andare all'Hull city...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #642 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 18:51:40 »
E’ n’peccato pero’.
Va a capì che t’hanno fatto de male quelli dell’Hull City!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #643 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 18:55:06 »
E’ n’peccato pero’.
Va a capì che t’hanno fatto de male quelli dell’Hull City!


Sent from my iPhone using Tapatalk


Eh però Jim....questi lo vogliono in prestito!

Mica lo possiamo regalare così !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #644 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 20:15:14 »
vonno prova' l'ebbrezza
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #645 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 20:51:18 »
Escalante, Vavro e Lukaku sono tutti in prestito, giusto?

In questo caso l' indice di liquidita' non si sbloccherebbe ma potremmo far entrare comunque giocatori/o, un giocatore pari al diritto di riscatto fissato per i tre!

Per quanto riguarda i liquidi penso che solo Lazzari puo' dare questa opportunita' (che significa indice di liquidita' sbloccato).

Il prestito con diritto non da ne' plus valenza ne' minus valenza: dipende dal prezzo fissato per il riscatto (son due cose separate).

Anche se non vengono esercitati i riscatti avresti fatto mercato in entrata pur con l' indice di liquidita' bloccato (ma prendendo i giocatori con la stessa formula quindi in prestito e con la stessa cifra fissata per il riscatto).

Se esercitato il riscatto poi in base al prezzo di riscatto fissato si puo' fare plus valenza o, minus valenza (calcolando che se si vuole si puo' fissare ogni anno un prezzo di riscatto inferiore a quello precedente togliendo i vari ammortamenti).

Non vedo altre soluzioni per Muriqi:  o, si fa' una minus valenza dandolo in Turchia a 8-10 milioni (e non e' detto che si riesca a piazzare a titolo definitivo!).

Oppure, lo si da in prestito con diritto di riscatto ma fissando un prezzo che ti faccia fare una minus valenza abbastanza accettabile (tipo un prestito con diritto piu' alto sui 13-14 milioni).

Mentre se ritorna il prox anno si puo' sempre dare a 11-12 milioni in prestito con diritto (proprio per gli ammortamenti che man mano scendono piu' passa il tempo e piu' puoi abbassare il prezzo del riscatto).

E volendo il prox anno si potrebbe accettare anche una minus valenza piu' contenuta vendendolo a titolo definitivo a 10 milioni (la minus valenza sarebbe inferiore a quella che si farebbe cedendolo a titolo definitivo quest' anno sempre alla stessa cifra di 10 milioni!).


Muriqi rappresenta il giocatore (per quanto riguarda i prestiti), che ci puo' far entrare un acquisto pure a 13-14 milioni (sempre in prestito se il riscatto di Muriqi viene fissato sui 13-14 milioni al di la' che venga esercitato il riscatto oppure, no).

Conta la cifra del riscatto non la formula: nel senso che se si da' Muriqi in prestito con diritto di riscatto a 13 milioni si puo' prendere un giocatore sempre in prestito (con obbligo o, diritto), basta che il riscatto equivalga alla stessa cifra del giocatore partente (o, dei giocatori partenti).

Insomma, si puo' fare mercato anche con l' indice di liquidita' bloccato con queste formule al di la' di come andranno i riscatti e al di la' della monetizzazione delle eventuali uscite a titolo definitivo.

Chiaramente si puo' acquistare solo in prestito (obbligo o, diritto e' indifferente).

L' obbligo comporta solamente il fatto di avere i soldi per esercitare il prestito alla data stabilita ma non influisce sull' indice di liquidita' sul momento.

Faccio un ulteriore esempio immaginario e virtuale ma tanto l' indice di liquidita' e' qualcosa di estremamente virtuale perche' nessuno in realta' tira fuori i soldi (sia chi compra che chi vende).

Pero' il bello e' che si possono fare comunque, spostamenti.

Es.

Muriqi      prestito diritto 14 milioni
Vavro        prestiti  diritto   4 milioni
Escalante prestito diritto   2 milioni
Patric        prestito obbligo 4 milioni
Lukaku     prestito obbligo 1 milione

                                       TOT. 25 milioni

A questi si potrebbero aggungere anche i prestiti di Jony e Lombardi (pure 1 milione a cranio andrebbe bene).

Ipotesi "A":

potremmo far entrare un giocatore di 25 milioni con diritto oppure con obbligo di riscatto!


Ipotesi "B":

potremmo far entrare piu' giocatori  per un ammontare complessivo di 25 milioni (parliamo di riscatto stabilito), in prestito con diritto o, con obbligo.

ATTENZIONE: non e' possibile cedere o, acquistare un giocatore in prestito con diritto se e' ad 1 anno dalla scadenza contrattuale (si puo' cedere o, acquistare al limite in prestito ma con l' obbligo).

Patric a memoria mi sembra che vada in scadenza (ma potrei sbagliare).

Mentre Lukaku andra' in scadenza quindi probabilmente lo cederemo a titolo definitivo oppure con l' obbligo di riscatto (pure ad 1 milione poi tutto quello che viene in piu' e' di guadagnato tanto lo perderemmo a 0).

Tare e Lotito hanno gia' utilizzato questa metodologia di mercato (anche se non in maniera cosi' massiccia).

La difficolta' sta' nel trovare giocatori bravi con la formula del prestito: a gennaio non e' facile ma qualcosa si puo' fare.











Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #646 : Lunedì 3 Gennaio 2022, 22:40:41 »
Certo che 17 milioni spesi per uno che forse riusciamo a darlo ad una squadra che è 19esima nella serie b inglese  :-\

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #647 : Martedì 4 Gennaio 2022, 08:07:12 »
Certo che 17 milioni spesi per uno che forse riusciamo a darlo ad una squadra che è 19esima nella serie b inglese  :-\

Na toppa... del resto, come De La Pena... come Mendieta.
Le pijano tutti.

Andare avanti!

ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #648 : Martedì 4 Gennaio 2022, 08:56:37 »
The Muflon è perfetto per la seconda divisione inglese.
Parla la lingua, ha il fisico, di testa ci prende, grinta ne possiede, senza essere infame. Loro possono pagarlo.
I piedoni lì non sono un problema.
In poco tempo diventerà un idolo.
Poi è la squadra degli Housemartins, io sarei felice se lo prendessero, e pure lui

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #649 : Martedì 4 Gennaio 2022, 09:41:13 »
Na toppa... del resto, come De La Pena... come Mendieta.
Le pijano tutti.

Andare avanti!
Beh no...se compri un presunto talento o un giocatore considerato da tutti il top europeo e poi si rivela na sega, tu il tuo l'hai fatto e sei esente da critiche...se tu peschi un kosovaro che segna in Turchia pochi gol,lo paghi 18.5 milioni e sbagli acquisto,la colpa è tutta tua.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #650 : Martedì 4 Gennaio 2022, 09:45:19 »
Beh no...se compri un presunto talento o un giocatore considerato da tutti il top europeo e poi si rivela na sega, tu il tuo l'hai fatto e sei esente da critiche...se tu peschi un kosovaro che segna in Turchia pochi gol,lo paghi 18.5 milioni e sbagli acquisto,la colpa è tutta tua.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

insomma... co Mendieta hai fatto un errore da 90 miliardi...

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #651 : Martedì 4 Gennaio 2022, 09:46:18 »
Poi è la squadra degli Housemartins, io sarei felice se lo prendessero, e pure lui

ultimamente mi trovo sempre più spesso d'accordo con te

don't try gate crashing a party full of bankers. burn the house down!
take jesus, take marx, take hope
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #652 : Martedì 4 Gennaio 2022, 09:58:08 »
per sbloccare l'IDL serve l'ingresso di almeno un paio di milioni, legati a prestiti con obbligo, per fare altre operazioni.

I 24 milioni in arrivo dall'Inter però , sbloccheranno l'idl definitivamente per l'estate, quando con un paio di cessioni (Lazzari e ?) di milioni da sperperare senza problemi di IDL ce ne saranno parecchi, e serviranno per rifare la squadra. Inoltre il monte ingaggi si sgonfierà di diverse zavorre e si potranno meglio distribuire anche gli stipendi per i nuovi arrivi.
Tra oggi e giugno 2023 vanno definite 15 posizioni, tra scadenze ed esuberi.

Sbaglio ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #653 : Martedì 4 Gennaio 2022, 10:14:00 »
per sbloccare l'IDL serve l'ingresso di almeno un paio di milioni, legati a prestiti con obbligo, per fare altre operazioni.

I 24 milioni in arrivo dall'Inter però , sbloccheranno l'idl definitivamente per l'estate, quando con un paio di cessioni (Lazzari e ?) di milioni da sperperare senza problemi di IDL ce ne saranno parecchi, e serviranno per rifare la squadra. Inoltre il monte ingaggi si sgonfierà di diverse zavorre e si potranno meglio distribuire anche gli stipendi per i nuovi arrivi.
Tra oggi e giugno 2023 vanno definite 15 posizioni, tra scadenze ed esuberi.

Sbaglio ?
No, non sbagli.
Al 31 marzo puoi far entrare nel computo dell’IDL anche 10 milioni dello sponsor.
Del Tucu conteranno solo 17 dei 24 perché devi al Verona 7 per Zaccagni.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #654 : Martedì 4 Gennaio 2022, 10:20:30 »
Comunque far partire gli esuberi riduce gli impegni a breve, quindi chi parte muove, anche se di poco, l'indice.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #655 : Martedì 4 Gennaio 2022, 11:19:56 »
insomma... co Mendieta hai fatto un errore da 90 miliardi...
Si ma era un fenomeno votato miglior giocatore della champions...cioè tipo comprare lewandowski x poi scoprire che fa 3 gol in serie a.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #656 : Martedì 4 Gennaio 2022, 11:27:48 »
Ho avuto più speranze con Kakuta e Bobby che con Mendieta.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #657 : Martedì 4 Gennaio 2022, 11:36:26 »
na sola de gnente...

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #658 : Martedì 4 Gennaio 2022, 11:40:34 »
Non ho mai capito come abbiamo fatto a prenderlo come sostituto di Nedved. Almeno Denilson dribblava. Questo cosa sapeva fare?

ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #659 : Martedì 4 Gennaio 2022, 12:00:49 »
Non ho mai capito come abbiamo fatto a prenderlo come sostituto di Nedved. Almeno Denilson dribblava. Questo cosa sapeva fare?

era stato eletto miglior centrocampista della Champions League nelle due stagioni precedenti, se ricordo bene.
Giocò bene solo contro il Copenhagen.
Ma se si fosse tenuto (impossibile per ragioni economiche) Mancini allenatore lo avrebbe recuperato alla grande.