Autore Topic: Mercato Invernale 2022  (Letto 63561 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #240 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 16:22:16 »
Terzino sinistro di ruolo e viceCiro sono le priorità assolute e imprescindibili, che devono stare a Formello il 2 gennaio proprio.
Anche prestiti, insomma gente valida. Emerson Palmieri sarebbe un sogno. Per la punta ci vuole uno in grado di sopportare il fatto che Ciro non molla mai la presa.


Terza moneta un centrale di difesa.
Partenze di Vavro, Escalante, Muriqi obbligatorie, se Lazzari ha mercato e per Sarri può andare che vada, e porti dinero.

Su Luis Alberto dubito possano esserci i presupposti per una cessione a gennaio, a meno che non si verifichino combinazioni particolari.

A giugno poi l'addio di Pezzini e probabilmente di Radu credo sia scontato.

Non so quanto spazio possano trovare i due bimbetti Romero e Moro. Forse pure loro un giretto...

Poi restano aperti i nodi Stracchino e Ramos, che non ho capito se ha firmato...

In entrata probabilmente ci possono essere soluzioni low cost, tipo i Rugani in prestito o qualche scontento da Premier. I giocatori validi sono tanti.

Con tanta simpatia, no balcanici oscuri, salvo serbi e croati bravi, grazie.

Ah, scordatevi di cambiare 10 elementi in un mercato, la Lazio può seguire altre strade, non quella di una rifondazione totale.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #241 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 16:32:48 »
la penso come Gasco, ma sono più tranchant.
Una sola operazione necessaria nel mercato di gennaio.
Un calcio in culo al fumatore

per Te creeremo un gonfalone detto "dei sacconi erranti". Sarai il primo che dopo la pubblica cerimonia di espiazione si incamminerà per un pellegrinaggio verso la casa natia del Mahatma, credo a Napoli. Sarai mondo se monderai lo mondo!
Così è scritto.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #242 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 17:02:11 »
In attacco proverei il norvegese del Bodø, o un profilo simile.
Per il terzino vale la stessa cosa.

1) Età compresa tra 20-25 anni, oltre so vecchi.

2) Che siano già nel giro delle rispettive nazionali.

3) Qualunque ruolo si debba cercare, il giocatore deve essere uno che corre a 200 km/h per 95’. Altrimenti può essere Messi : resta dove sta!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #243 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 17:49:11 »
Panza !


Voglio gente giovane !

Gente che entra in campo col pisello in fiamme, che se magna l’erba !

Gente che la vita la piglia a mozzichi !

Ogni volta che mi capita di vedere Ace, Radu o Leiva, mi viene voglia di fa’ invasione per avvolgergli una coperta calda intorno alle spalle !!!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #244 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 17:58:05 »
no, il mio è un semplice punto di vista, e non è né  monolotico né tanto meno costituisce verità assoluta; però a volte sarebbe pure bene osservare ed ammettere che noi tutti insieme abbiamo panchine 0 in serie A.

Sta a fa tutta sta letteratura su quanto poco Sarri capisca Luis Alberto e Radu a me pare inutile, insensato, pure arrogante. E nessuno ha detto che LA sia una pippa, questo lo deduci tu erroneamente. Certo, però, prima delle giocate istintive ed umorali ci sono i homportamenti verso la società (cioè il tuo datore di lavoro) e il gruppo (cioè i tuoi compagni).

Luis Alberto è arrivato in ritiro con quanti giorni di ritardo? La sua cifra anche umana oltreché professionale è quella: paura dell'ignoto, delle novità, assoluta mancanza di disponibilità ed una condotta da dilettante isterico. Calcisticamente lo abbiamo risvegliato noi col massaggio cardiaco. Dopo la Lazio - tutti sappiamo - ritornerà nell'oblio e nel buco nero dal quale un giorno Tare aveva deciso di farlo uscire con un gioco di prestigio.

Ora, io la Letteratura la faccio su Nesta, su Gazza, su Mancini (peraltro, tutti tifosi della Lazio);
su questo LA, invece, francamente...

E su questa storia è tutto quel che ho da dire.
Totalmente de acuerdo contigo...
Ma poi ripeto, nessuno discute la cifra tecnica del giocatore, ma che lui abbia una testa di lombrico penso sia chiaro a tutti.
Che poi, stiamo a qui a scannarci su LA mentre magari quello che realmente sta succedento dentro le mura di Formello non é niente di che.
Il mister non é uno scemo e sa che questo le partite te le puó far svoltare, se gli astri si allineano, quindi secondo me prima o poi ritornerà a giocare con continuità, anche di prestazioni.
Poi oh, se non sarà cosí, per me vale quanto scritto sopra, "si gioca per il davanti della maglia, non per quello che c'è dietro", ipse dixit...

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #245 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 18:57:36 »
no, il mio è un semplice punto di vista, e non è né  monolotico né tanto meno costituisce verità assoluta; però a volte sarebbe pure bene osservare ed ammettere che noi tutti insieme abbiamo panchine 0 in serie A.

Sta a fa tutta sta letteratura su quanto poco Sarri capisca Luis Alberto e Radu a me pare inutile, insensato, pure arrogante. E nessuno ha detto che LA sia una pippa, questo lo deduci tu erroneamente. Certo, però, prima delle giocate istintive ed umorali ci sono i homportamenti verso la società (cioè il tuo datore di lavoro) e il gruppo (cioè i tuoi compagni).

Luis Alberto è arrivato in ritiro con quanti giorni di ritardo? La sua cifra anche umana oltreché professionale è quella: paura dell'ignoto, delle novità, assoluta mancanza di disponibilità ed una condotta da dilettante isterico. Calcisticamente lo abbiamo risvegliato noi col massaggio cardiaco. Dopo la Lazio - tutti sappiamo - ritornerà nell'oblio e nel buco nero dal quale un giorno Tare aveva deciso di farlo uscire con un gioco di prestigio.

Ora, io la Letteratura la faccio su Nesta, su Gazza, su Mancini (peraltro, tutti tifosi della Lazio);
su questo LA, invece, francamente...

E su questa storia è tutto quel che ho da dire.

Ma perche' continui a parlare di Luis Alberto quando non ti devi rivolgere a me ma a Geddy o, a Chemist che vedono Luis Alberto titolare a centrocampo?

ED HANNO IL PIENO DIRITTO DI ESPRIMERE QIESTA LA LORO IDEA SECONDO ME?

Perche' continui a sostenere cose che io non ho mai detto?

Allora lo ribadisco per l' ultima volta: PER ME LUIS ALBERTO INSIEME A SMS NEL CENTROCAMPO A 3 NON CI PUO' GIOCARE.

IO, PREFERISCO BASIC AL POSTO DI L.ALBERTO IN QUESTA POSIZIONE: L' AVEVO PROPOSTO FIN DALL' INIZIO DICENDO CHE QUESTA SQUADRA NON PUO' SOSTENERE I 5 GIOCATORI OFFENSIVI E CHE SERVIVA UN MEDIANO (O, ROBA SIMILE COME BASIC), PER TROVARE UN EQUILIBRIO SU CUI LAVORARE E COSTRUIRE.

LA COSA TI E' CHIARA, PANZA?

SE CONTINUERAI A METTETMI IN BOCCA COSE CHE NON HO MAI DETTO SARO' COSTRETTO A NON RIPONDERTI PIU': NON TI POSSO RISPONDERE SU AFFERMAZIONI NON MIE E LE MIE DISAMINE MIRAVANO A TUTT' ALTRO CONCETTO (SE POI NON LO HAI CAPITO DOPO 46 POST NON CI POSSO FARE NULLA ANCHE PERCHE' MI SON STUFATO DI PRECISARE, PRECISARE, PRECISARE).


NON SONO IO CHE VOGLIO L.ALBERTO TITOLARE NEL 4/3/3 A CENTROCAMPO: LO HAI CAPITO?

SU QUESTA FRASE METTICI 800 COMPRESSORI E 400 DELAY ALLA ROBERT FRIPP COSI' TI ARRIVERA' ANCOR PIU' FORTE E CHIARA!

STAI SBAGLIANDO INTERLOCUTORE:  LO CAPISCI?

FORSE TUTTO IL FORUM L' HA CAPITO.





Sulle critiche a Sarri nessuno di noi e' un' allenatore (tranne Superaquila e forse qualcun altro): allora che facciamo chiudiamo il Topic su Sarri?

In base al tuo ragionamento se nessuno di noi e' un allenatore nessuno di noi puo' esprimere opinioni sull' allenatore, giusto?

E' questo sostieni, giusto?

Ho capito, bene?

Be' ti seguo pero' la stessa cosa vale anche per i calciatori: quindi perche' esprimi opinioni sui calciatori (su L.Alberto, su Radu, ecc.), se anche tu non sei un allenatore?

Come facciamo ad esprimere opinioni sui calciatori se non siamo allenatori?

Facciamo che la tua regola (che stai cercando di imporre), vale per tutti: ma deve valere anche per te (a meno che tu non sia un allenatore allora la cosa cambia).

Detto questo l' opinione su L.Alberto l' aveva espressa l' allenatore che c'era in precedenza: e non mi pare che questa fosse negativa tanto che voleva L.Alberto all' Inter.

Ma questo e' un concetto che riguarda la liberta' d' espressione che stai troppo travisando: non sono io che voglio titolare L.Alberto quindi rovolgiti ad altri che sostengono questa tesi (con gli stessi modi e le stesse pressioni della vecchia marcatura a uomo di Annoni con cui ti rivolgi a me).


Occhio, che Geddy e Chemist sono due ossi duri: ma io non c'entro nulla con questa soria della titolarita' di Luis Alberto.

Poi se non hai capito a cosa erano mirati i miei post su L.Alberto non e' colpa mia: io, al 45esimo post non ne' posso piu' di parlare di Luis Alberto e di spiegare il senso del mio primo post (dopo 45 post se ancora non sono riuscito a spiegare che cosa volevo dire su L.Alberto vuol dire che ho fallito in comunicazione).

Io, voglio (vorrei e' piu' adatto),  Basic come titolare a centrocampo nel 4/3/3 non L.Alberto!

Panza, la prox volta su questo argomento non ti rispondo: non per maleducazione ma perche' non e' giusto continuare a risponderti e a giustificare delle affermazioni che non sono le mie.

Quindi prenditela con Geddy e Chemist se non ami queste ipotesi (occhio che sono due ossi duri😉).

Pero' anche se non sono mie affermazioni SECONDO ME DOVRESTI RISPETTARE DI PIU' CHI CREDE NELLA TITOLARITA' DI LUIS ALBERTO A CENTROCAMPO COME CHEMIST E GEDDY.

Fai la marcatura di Annoni a Geddy (che e' meno tenero e paziente di me!).

Io, sono un n.10: Geddy lo vedo molto piu' medianaccio.

Ciao.







geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #246 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 19:27:58 »
Gasco, non ne vale la pena arrabbiarsi. Panza si e'autoproclamato, anche se comincio a pensare che due boccioni d'olio da Figline gli sono arrivati, portabandiera del Sarrismo. E' infatuato, innamorato. La sera dispone i pupazzetti del subbuteo con il 4 3 3. Divisa casalinga e da trasferta, se capita che giochiamo con la celeste in trasferta mette in pausa DAZN e si precipita a sostituirla.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #247 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 20:29:56 »
...
Ciao.

E allora lo vedi che siamo d'accordo?

Dammi retta, sto Luis Alberto ce sta a fa male a tutti.

Ora però la nostra mission sarà di opporci ad ogni costo alla confraternita dei sacconi penitenti.

Sono sempre di più, direi ormai soverchianti.

E, certo, dobbiamo proteggere il Mahatma anche facendo scudo coi ns corpi, meglio se so quelli inerti de Luis Alberto e Patric.

Daje Gasco! We want you!
(Cit. Uncle Maurizio)

superaquila

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #248 : Giovedì 16 Dicembre 2021, 23:32:12 »
Allora in questo mercato di vera riparazione come la vogliamo rifondare la Lazio?
Parliamo di cose serie.   ;D

Anselazio

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #249 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 00:10:06 »
Ma subito dopo la mega esigenza salvaCiro, perché indicate in tanti il terzino sinistro quando, secondo me, come difensori centrali siamo devastati e sarebbe fondamentale un centrale difensivo per il 3 gennaio?

Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #250 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 01:24:54 »
E allora lo vedi che siamo d'accordo?

Dammi retta, sto Luis Alberto ce sta a fa male a tutti.

Ora però la nostra mission sarà di opporci ad ogni costo alla confraternita dei sacconi penitenti.

Sono sempre di più, direi ormai soverchianti.

E, certo, dobbiamo proteggere il Mahatma anche facendo scudo coi ns corpi, meglio se so quelli inerti de Luis Alberto e Patric.

Daje Gasco! We want you!
(Cit. Uncle Maurizio)


No, paradossalmente nella conclusione la penso come te ma nel processo per arrivare alla conclusione la penso come Geddy, Frusta, Davide, Superaquila, Thomas Doll, Gentlemen, ecc.

Partiamo dal presupposto che deve esser alla base: per me puo' esistere il fatto che una squadra forte e un allenatore di primo livello possano anche non incontrarsi (NON SIGNIFICA CHE I GIOCATORI SONO DELLE PIPPE E CHE L' ALLENATORE E' SCARSO).

L' esempio e' Sarri alla Juve dove il mister per incontrarsi con la squadra dovette fare dei compromessi (parole sue).

In realta' il Napoli di Sarri nasce da dei bei compromessi (iniziando dal sistema di gioco passando dall' 1/4/3/1/2 all' 1/4/3/3), cosi' come l' Empoli di Sarri ma ci dilungheremmo troppo.

Quindi tralasciamo queste cose: oggi, Sarri fa' solo il modulo 4/3/3 e molto difficilmente accetterebbe di fare dei compromessi come in passato (lui stesso ha affermato questo durante l' intervista con Pedulla' ad inizio stagione).

Ed e' anche giusto che alla sua eta' possa scegliere questa direzione (diversa dal suo passato per chi conosce bene il passato di Sarri e che ho descritto piu' volte).

Per affermare cio' parto dalle dichiarazioni dello stesso Sarri e da fatti realmente accaduti nelle sue precedenti esperienze (tranne che al Chelsea dove vario' qualcosa giocando prettamente di ripartenza ma per il resto fece il 4/3/3 mantenendo l' idea iniziale del modulo anche perche' il Chelsea era strutturato per fare il 4/3/3).

Sarri e' preparatissimo ma cio' non significa che possa capire i caratteri e le caratteristiche di ogni squadra: idem per qualsiasi altro allenatore (questa cosa la dico in generale e per me rappresenta un punto di riferimento importante per arrivare a fare un' analisi abbastanza precisa).

Tolte le premesse che sono piu' in senso generale che in senso specifico, arrivo alle mie idee: se mi aveste chiesto quale modulo avrei preferito utilizzare per i giocatori attuali che compongono la rosa della Lazio io avrei risposto non in ordine (4-3-1-2 - 4-3-2-1 - 4-2-3-1).

Perche'?

Perche' la Lazio ha tanti trequartisti e questi sono moduli studiati per sfruttare il trequartista o, i trequartisti (infatti, ero inizialmente entusiasta dell' arrivo di Sarri perche' fino ad oggi variava in base al materiale che abevadal 4/3/3 al 4/3/1/2).

Dopodiche' questo Sarri ha stupito anche me: infatti, utilizza solo il 4/3/3 (unico modulo tra quelli a 4 insieme al 4/4/2 che reputavo e reputo ancora non adatti alle caratteristiche dei nostri calciatori perche' sfruttano piu' l' ampiezza-campo con le ali e con gli esterni e non prevedono l' utilizzo del trequartista o, dei trequartisti).

A parte il 4/3/3 che puo' prevederlo.neitre davanti ma attraverso determinati accprgimenti (lo.vediamo con Saponara nella Fiorentina di Italiano).

Ma si tratta comunque di un qualcosa che Sarri non ama (lui nel 4/3/3 vuole giocatori che si avvicinino maggiormente alle ali).

Ed avrei scelto i moduli a 4 adatti per i trequartisti per sfruttare al massimo Sms, Luis e Ciro (i nostri 3 giocatori piu' forti come dicono i numeri che ho tirato fuori non per pretendere la titolarita' di Luis bensi' per dimostrare attraverso i numeri quanto questi 3 giocatori nella Lazio avevano inciso prima di oggi).

Ed avrei adattato tutto il resto della squadra a questi nostri 3 Big (almeno per la nostra dimensione).

E solo per questo tipo di ragionamento la mia domanda famosa specificava che ai numeri bisognava rispondere attraverso i numeri perche' si parlava di qualita' ed incidenza (dove i numeri sono fondamentali per un' ottimale ricostruzione).

I gol di Ciro non si potranno mai cancellare cosi' come i gol e gli assist di Sms o, i gol e gli assist di Luis (fatti fino a qualche mese fa' nonostante il calo di Dioleiva e l' infortunio di Lulic).

POI...

Ho fatto un passo indietro perche' mi son detto:" Non sono un allenatore, sono un tifoso con le mie lacune e non posso saperne piu' di un allenatore".

Di conseguenza ho accettato il modulo che ha scelto Sarri,  compresa la scelta dei ruoli di alcuni giocatori (tipo, quella di far giocare Luis solo a centrocampo e appunto nel 4/3/3).

Ho iniziato a sostenere che  bisognava trovare un equilibrio di squadra perche' giocando con 5 uomini offensivi (in contemporanea), sarebbe stato difficile trovarlo.

Allora ho iniziato a proporre Basic al posto di L.Alberto arrivando ad una conclusione, sostenendo questo: "Nel 4/3/3 Luis a centrocampo toglie equilibrio alla squadra se utilizzato insieme a Milinkovic".

Quindi non desideravo affatto la titolarita' di Luis a centrocampo (in questo contesto tattico che si era ormai venuto a creare), bensi' mi auguravo prima o, poi la promozione di Basic a discapito proprio di Luis.

E fino a qui ci siamo, Panza?

Dov'e' che tu mi hai interpretato male!

Quando ho iniziato a postare dei dati (frutto di ricerche e di lungo impegno), riguardanti L.Alberto.

A cosa servivano questi dati?

Non per togliere la titolarita' di Basic a favore di Luis ma bensi' a far capire che dopo aver trovato il nostro equilibrio (almeno minimo rispetto a prima), bisognava rialzare il tasso di qualita'che inevitabilmente si era abbassato senza la presenza di Luis come titolare (o, anche con la sua presenza da titolare ma a centrocampo nel 4/3/3).

I dati servivano a dimostrare che nessuno ha inciso nella nostra fase offensiva (fino a pochi mesi fa' prima di Sarri), quanto Immobile, Luis e Sms.

Quindi non vedendo Luis (personalmente), a centrocampo nel 4/3/3 volevo solamente dire che la qualita' perduta con un Luis non piu' al centro del progetto dovevamo recuperarlatornando a gennaio sul mercato per prendere uno dalle qualita' di Luis ma che fosse maggiormente adatto alle idee di Sarri.

Ecco, a cosa servivano i numeri che ho postato: a far capire che la qualita' che dava Luis doveva esser rimpiazzata da un acquisto Top a partire da gennaio (nel reparto avanzato o, comunque offensivo), per tornare ad avere la stessa qualita' di primama all' interno di un equilibrio.

Non penso che ad un qualsiasi tifoso possa dispiacere l' idea di prendere un giocatore forte quanto Luis ma maggiormente adatto alle idee di Sarri a partire da questo gennaio: e' per caso un' eresia dirlo o, proporlo (soprattutto in un Topic di mercato)?

Quindi, io non avevo e non ho mai detto o, sostenuto che Luis dovesse giocare per forza: io, preferivo e preferisco tutt' ora Basic come titolare a centrocampo insieme ad Sms e a Cataldi con Luis 8n panchina (se dobbiamo fare il 4/3/3 e se Luis deve giocare a centrocampo insieme a Milinkovic).

Pero' esiste (secondo me), il buco tecnico-qualitativo lasciato da Luis che la Societa' (quindi non c'entra Sarri), dovra' colmare a partire da questo gennaio.

Esistono anche schiere di pensiero diversi come quelle di Geddy, Chemist o, di altri che con il lavoro vedono L.Alberto a centrocampo nel 4/3/3 di Sarri: io non la penso cosi' ma questa linea di pensiero (che Panza aveva accostato alla mia linea di pensiero), va' assolutamente rispettata perche' nessuno conosce il futuro e nessuno ha la palla di vetro (in cuor mio un po' me lo auguro per cui un piccolo spiraglio a questa loro tesi lo lascio sempre aperto).

Questo significa scambiar idee senza arrabbiarsi, rispettando anche le altrui visioni mettendo minimamente in gioco la propria.

Dopo le parole del Presidente Lotito ancor di piu' la strada e' ormai stata tracciata: per cui tifero' ancor di piu' oltre che per la Lazio anche per il mister partendo dal presupposto che si e' scelto di giocare con il 4/3/3 in un certo modo (perche' Sarri prima era anche 4/3/1/2 ed oggi non lo e' piu').
Di conseguenzapreferisco Basiccome titolare a centrocampo al posto di Luis ma (in base ai numeri postati), credo che a gennaio ci serva assolutamente un Top offensivo in grando di rimpiazzare la qualita' che prima di Sarri riusciva a darci Luis Alberto (qualche volta di piu' e qualche volta di meno).

Quindi da Sarri ho passato la palla alla Societa'.

Poi questo e' il mio pensiero che puo' esser anche sbagliato (i fatti non escludo che le teorie di Geddy e di Chemist possano esser in realta' quelle giuste): nel mio modo di ragionare non escludo nulla (sarebbe sciocco e pretestuoso farlo).

Ora, spero (dopo145 post), di aver chiarito finalmente la mia posizione e spero di poter chiudere questo argomento e di andare finalmente avanti: mi pare evidente che ero stato completamente frainteso (anche se ammetto la conplessita' del mio ragionamento).

Bene, spero che ormai l' equivoco sia stato chiarito e come ha detto Superaquila: "Finalmente parliamo di questo mercato invernale?

Daje.












Gasco luis veron

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #251 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 02:00:07 »
E a proposito di mercato.m ho letto che dalla Turchia  avrebbero proposto uno scambio Van Anholt/Muriqi.

Voi lo fareste?

Non so' assolutamente se la cosa sia vera oppure, no: pero' ho letto questa cosa.

Io, la farei.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #252 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 07:15:46 »

No, paradossalmente nella conclusione la penso come te ma nel processo per arrivare alla conclusione la penso...

Daje.

Però intendiamoci su una cosa: io sono più grezzo e rudimentale di te e divido il mondo in due semplicissime macro-aree.

Ciò detto, di seguito, in breve riassumo.

Geddy: gran sacedote dei sacconi penitenti;
Orazio: gran pasionario dei sacconi penitenti;
Frusta: vegliardo dei sacconi penitenti imparentato co 'a monaca de Monza;
Davide: no saccone penitente;
Superaquila: saccone penitente onoris causa;
Thomas Doll: gran fustigator dei sacconi penitenti
Gentlemen: saccone penitente e moriremo tutti sotto indicibili pene corporali;
MCM: saccone penitente errante misto-battente.

E l'elenco continuerebbe...

P.s. Fabio 70: ex, anzi, ultra saccone penitente martire, associato alla sonda discover (o quello che è) verso Alfa Centauri. Lui è troppo pure pe i sacconi.

P.p.s. Luis Alberto: saccon de Manolete...

superaquila

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #253 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 08:19:22 »
Ho sentito una voce che, pare, Sarri per la punta vorrebbe puntare su Scamacca.
Probabilmente Sarri non conosce alcune cose che ne sconsigliano l'acquisto, non
dal punto di vista tecnico ma proprio dal punto di vista comportamentale.
Credo che in Società siano al corrente di quello che è successo a Trigoria e
possano sconsigliarne l'acquisto.
Chi sa sa, di più non dico.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #254 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 08:51:13 »
Ho sentito una voce che, pare, Sarri per la punta vorrebbe puntare su Scamacca.
Probabilmente Sarri non conosce alcune cose che ne sconsigliano l'acquisto, non
dal punto di vista tecnico ma proprio dal punto di vista comportamentale.
Credo che in Società siano al corrente di quello che è successo a Trigoria e
possano sconsigliarne l'acquisto.
Chi sa sa, di più non dico.

certo, vero, la matrice è chiara e sto giocatore anche da lontano sembra un gran coatto; tuttavia, dopo l'ultimo episodio accaduto qualche mese fa, il giocatore ha preso delle nettissime distanze dai facinorosi famigliari.

Cmq -pur pensando, anzi, essendo convinto che, da ex-romoletto, da noi farebbe favillle - se si può prendere altro, che si prenda altro.


Pare si vociferi di uno scambio Artur-LA. Che ne pensate? Non mi sembra male, anche se, a onor del vero,  il brasiliano non è così forte come si pensava, me sa.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #255 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 09:09:32 »
Pare si vociferi di uno scambio Artur-LA. Che ne pensate? Non mi sembra male, anche se, a onor del vero,  il brasiliano non è così forte come si pensava, me sa.
Io sono contrario, sia a Barcellona che a Torino è ricordato più per farti extra campo che per quello che ha fatto vedere in campo, incidenti d’auto, ritardi, etc…
Sarà pure bono, ma io andrei su altri profili

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #256 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 09:26:31 »
Ipotesi fantasiosa lo scambio Luis andrà via per soldi, niente scambi. Dobbiamo corrispondere percentuale al Liverpool o sbaglio? Sciamacca e'bravo, magari.

ThomasDoll

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #257 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 10:15:46 »
Ma subito dopo la mega esigenza salvaCiro, perché indicate in tanti il terzino sinistro quando, secondo me, come difensori centrali siamo devastati e sarebbe fondamentale un centrale difensivo per il 3 gennaio?

Perché non abbiamo un terzino sinistro di ruolo.
Scamacca non viene a fare la riserva di Ciro, ammesso ci siano i soldi per prenderlo: Ciro non molla niente, ci vuole uno che stia in panca volentieri.

Panzabianca

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #258 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 10:23:53 »
Ipotesi fantasiosa lo scambio Luis andrà via per soldi, niente scambi. Dobbiamo corrispondere percentuale al Liverpool o sbaglio? Sciamacca e'bravo, magari.

Tu me sa che ci nascondi qualcosa, Geddy Raiola Burgos Romero Alconchel... Conosci tutte le nefreche de Luis...

Chi sei? Svelati! Non sfuggirai al destino dei sacconi!

geddy

Re:Mercato Invernale 2022
« Risposta #259 : Venerdì 17 Dicembre 2021, 10:51:47 »
Tu me sa che ci nascondi qualcosa, Geddy Raiola Burgos Romero Alconchel... Conosci tutte le nefreche de Luis...

Chi sei? Svelati! Non sfuggirai al destino dei sacconi!
Le leggo su Facebook. Spesso solo il titolo. Stavolta, in merito allo scambio Arthur Luis, tutto l'articolo. Scambio alla pari, valutazione 60 milioni. Facciamo la megasuperplusvalenza, che bello. Poi mi sono ricordato che dobbiamo dare la percentuale al Liverpool.
Arthur quando l'ho visto giocare mi ha dato buone sensazioni.