Autore Topic: Presidente la prego Stramaccioni no  (Letto 3532 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Presidente la prego Stramaccioni no
« Risposta #40 : Venerdì 23 Maggio 2014, 18:47:59 »
Stramaccioni? La voce giusta per confermare Reja

Verità o invenzione? L'unica cosa certa è che l'ipotesi gioca a favore del vecchio Edy

Stramaccioni, chi era costui? Un cognome, un’abbreviazione, “Strama”. Carriera fulminante, anzi meglio solo un inizio di carriera, un abbozzo frutto dell’infatuazione di Massimo Moratti che forse cercava il nuovo Mancini in questo ragazzo romano e romanista. Come sia andata a finire lo sappiamo tutti: Inter fuori dalle coppe, campionato deludentissimo, anno sabbatico, si fa per dire, per il giovane stratega.
Eppure improvvisamente – ieri su un sito e oggi su un quotidiano, Il Tempo – ecco il nome di Strama associato alla Lazio. Piace a Lotito, c’è scritto, anzi piaceva già a dicembre per la sostituzione di Petkovic, reiterati colloqui tra i due, addirittura perplessità da parte dell’interpellato mentre il presidente sarebbe convinto. Verrebbe da dire: svegliateci, dateci un pizzico. Ma che storia è mai questa? Strama piacerebbe in quanto capace di lavorare coi giovani. E che vogliamo fare l’asilo infantile? Il tecnico pretenderebbe Cataldi e Falasca: il primo vabbè è scontato, il secondo è un suo pupillo dai tempi delle giovanili della Roma. Altro stropicciamento d’occhi. Ma allora Bollini e Inzaghi alla Lazio che ci starebbero a fare? Coi baby biancocelesti hanno già vinto, conoscono l’ambiente a meraviglia, e devono vedersi passare avanti uno che, a voler essere buoni, è del loro stesso livello, come esperienza s’intende?
Badate: il discorso è di merito, non di origine. Strama è stato all’Inter con grandi giocatori e ha fatto male. Discorso diverso sarebbe per esempio per Montella o Di Francesco, che hanno sì trascorsi giallorossi ma hanno fatto la loro gavetta e ormai dalla Roma sono lontani anni luce: loro sì qualcosa hanno dimostrato, anzi più di qualcosa. Montella è ormai inavvicinabile ma Di Francesco, che ha salvato bellamente un Sassuolo che tutti davano per spacciato, è anche il “tutor” di Berardi e Zaza, due di orbita Juventus che alla Lazio farebbero comodo se proprio Lotito avesse deciso di privarsi sia di Candreva che di Lulic. Ecco, fosse Di Francesco il candidato ci si dovrebbe fare un pensierino…
Ma torniamo a Stramaccioni, di nome Andrea, anni 38. Come nascono certe notizie? In genere non sono inventate, badate bene. Solo che sono fatte filtrare ad arte. Se filtrano dalle amicizie dell’allenatore (che di estimatori ne ha, specie tra i giornalisti) è un conto: è un modo per far riuscire dalle nebbie un nome sparito dal giro, al massimo si riesuma un vecchio sondaggio natalizio poi finito nel nulla. Va bene così, magari è un promemoria per squadre che vogliano tentare l’avventura. Se filtrano dall’entourage di Lotito, invece, il rischio è maggiore. Non perché Stramaccioni potrebbe arrivare sul serio, bensì per la conferma indolore di Reja. Già si sentono le prime voci: “Piuttosto che Strama, teniamoci Edy tutta la vita”. E il gioco è fatto.
Vincenzo Cerracchio

Uau, che logica stringente. Sarebbe il caso di avvisare Cerracchio che gente con quoziente intellettivo superiore a 20 esiste e lotta con noi.
Non è che se mi sventoli davanti Stramaccioni allora mi faccio andare bene Reja. Che pena di ragionamento inverso. Da asilo.
Quest'aria da vate che ti spiega come gira il mondo poi è semplicemente comica.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28326
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Presidente la prego Stramaccioni no
« Risposta #41 : Venerdì 23 Maggio 2014, 18:55:48 »
Commentiamo una non-notizia, ma nel caso lo striscione "benvenuta merda" lo preparo io.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Pomata

Re:Presidente la prego Stramaccioni no
« Risposta #42 : Venerdì 23 Maggio 2014, 21:52:28 »
Unai Emery è il nome nuovo per la panchina del Milan. Il tecnico che ha appena vinto l’Europa League con il Siviglia si aggiunge a una lista dei pretendenti che va da Pippo Inzaghi a Roberto Donadoni, passando per Luciano Spalletti e Vincenzo Montella.

Unai Emery è bravo assai, un peccato non cercare di prenderlo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente la prego Stramaccioni no
« Risposta #43 : Venerdì 23 Maggio 2014, 21:57:17 »
in realtà proprio oggi in radio hanno detto che lotito era andato alla finale di EL proprio per vedere se era prendibile.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Pomata

Re:Presidente la prego Stramaccioni no
« Risposta #44 : Venerdì 23 Maggio 2014, 22:07:02 »
in realtà proprio oggi in radio hanno detto che lotito era andato alla finale di EL proprio per vedere se era prendibile.

Magari, sa lavorare con quello che ha.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Presidente la prego Stramaccioni no
« Risposta #45 : Sabato 24 Maggio 2014, 01:36:55 »
vorrei sommessamente ricordare che con due ex romanisti abbiamo vinto i primi due scudetti della nostra storia. Peraltro, nell'ultimo scudetto di ex romanisti ce n'erano addirittura due, mentre un grande giocatore romanista degli anni 60 e 70 ha guidato per un certo periodo il nostro settore giovanile.
Questa storia del romanismo è un pochino infantile e da superare, visto che in altre città (milano) un grande giocatore milanista ha vinto scudetti e coppe sulla panchina nerazzurra. Fa il paio con il "fuori i laziali da Trigoria" che ormani appartiene all'oblio, quando è una panzana partorita proprio un anno fa.
Si giudichi il professionista se sia all'altezza del compito. Che sia romanista a me pare un dato di nessuna rilevanza.

Allora, facciamo un distinguo: un conto è un calciatore o un allenatore di "fede" ignota, o ignorata,  nel senso che è cosa di cui non ce ne cale datosi che non è della aesse, un conto è, invece, un calciatore o un allenatore di "fede" (zozza) conosciuta.
Maestrelli ed Eriksson  non erano "romanisti", non erano "fedeli" della aesse. Semplicemente vi avevano lavorato.
Fermo restando che gran parte del resto del tuo pensiero potrebbe essere condivisibile: un professionista deve - dovrebbe - svolgere il proprio compito a prescindere. Ed infatti a nessun Laziale verrebbe più in mente di parlare male di Liverani o di Candreva, se non per motivi squisitamente tecnici, di gioco insomma.
Ma, sai cosa? dell'allenatore "tifoso" mi fido comunque meno.
Per dire, a me non sta manco umanamente antipatico Ranieri, ma non l'avrei mai voluto qui.
Oggi poi si parla tanto di Colantuono, ma io qui non lo gradirei manco un po'.
Invece Spalletti, sempre per dire, e per fare un esempio, mica mi dispiacerebbe.
Arrivo a dire Montella, pensa te. (cci sua e di zaccheroni che causarono la mia prima ed unica uscita dallo stadio a partita non conclusa).

Non so se mi sono spiegata. Del resto, l'ora è tarda, la lucidità è scemata, ecc..
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 12026
  • Karma: +230/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente la prego Stramaccioni no
« Risposta #46 : Sabato 24 Maggio 2014, 08:57:02 »
Credo che Stramaccioni, alla guida dell'Inter, abbia ottenuto risultati più o meno in linea col valore della rosa a disposizione. Lo dimostra il fatto che anche Mazzarri, uno dei più quotati in Italia, non sia riuscito a fare niente.
E' un allenatore tutto da scoprire anche se non è ciò che prenderei in questo momento.
In ogni caso il tecnico non sarà fondamentale fino a quando non si stabilirà qual'è il progetto tecnico per i prossimi anni:

1) Che tipo di calcio si vuole fare? Che modulo? Va deciso subito per poter prendere i giocatori adatti.

2) Come si intende rafforzare la squadra? E in che tempi? In altro topic dicevo che, secondo me, la difesa dovrebbe essere messa a posto con tre acquisti prima di luglio e in estate, con calma, inserire ancora un pezzo o due a metà campo. Ma la difesa va sistemata in tempi brevi e con acquisti intelligenti. Quanto e come si prevede di investire nelle prossime due stagioni?

3) Come si intende lanciare e valorizzare i giovani del vivaio nei prossimi anni?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Pomata

Re:Presidente la prego Stramaccioni no
« Risposta #47 : Sabato 24 Maggio 2014, 09:23:48 »
Credo che la scelta sia già stata fatta, giovani e Bollini a breve. Prepariamoci a sostenere una giovane Lazio sperando in un futuro a medio termine buono.

Forza Lazio

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Presidente la prego Stramaccioni no
« Risposta #48 : Sabato 24 Maggio 2014, 09:31:55 »
Scusate, ma è mai possibile che dopo dieci anni di incompetenti, minestrari , mezze figure,vere e proprie sciagure da panchina ( Ballardini) al sign Lotito non viene ancora in mente di aver sempre toppato? Possibile che non ha ancora compreso l'importanza del ruolo e la necessità di spendere una cifra adeguata per un Emery, un Jesus,un Pizzi,  un Roberto Martinez , un Brendan Rodgers , unTim Sherwood , un Allegri insomma uno che abbia dimostrato qualcosa.
Niente, invece come alternativa ad un Reja che nessuno cerca( un motivo ci sara' ?) si scrive di stramaccioni, di defrancesco , di colantuono e di altre pippearsugo.
Questo secondo me rende Lotito INDIFENDIBILE.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Presidente la prego Stramaccioni no
« Risposta #49 : Sabato 24 Maggio 2014, 10:49:29 »
Scusate, ma è mai possibile che dopo dieci anni di incompetenti, minestrari , mezze figure,vere e proprie sciagure da panchina ( Ballardini) al sign Lotito non viene ancora in mente di aver sempre toppato? Possibile che non ha ancora compreso l'importanza del ruolo e la necessità di spendere una cifra adeguata per un Emery, un Jesus,un Pizzi,  un Roberto Martinez , un Brendan Rodgers , unTim Sherwood , un Allegri insomma uno che abbia dimostrato qualcosa.
Niente, invece come alternativa ad un Reja che nessuno cerca( un motivo ci sara' ?) si scrive di stramaccioni, di defrancesco , di colantuono e di altre pippearsugo.
Questo secondo me rende Lotito INDIFENDIBILE.
Un momento, non confondiamo.
Stracazzoni è una pippa di allenatore in serie A, ed é pure rommerdz perso.
Colantuono é rommerdz di fede, ma un discreto allenatore.
Di Francesco nelle merde ci ha solo giocato, non è mai stato una bandiera, ed è oggettivamente un ottimo allenatore, ha fatto risultati eccezionali quest'anno, considerando chi aveva in squadra (soprattutto dietro, mamma mia).
trigoria delenda est

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:Presidente la prego Stramaccioni no
« Risposta #50 : Sabato 24 Maggio 2014, 16:36:53 »
[...]
Di Francesco nelle merde ci ha solo giocato, non è mai stato una bandiera, ed è oggettivamente un ottimo allenatore, ha fatto risultati eccezionali quest'anno, considerando chi aveva in squadra (soprattutto dietro, mamma mia).

Ha fatto pure il dirigente accompagnatore, appena finito di giocare. Era quello che alza le palette delle sostituzioni e accoglie i giocatori appena usciti dal campo, prima che sfanculino l'allenatore che li ha sostituiti.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10596
  • Karma: +102/-27
    • Mostra profilo
Re:Presidente la prego Stramaccioni no
« Risposta #51 : Sabato 24 Maggio 2014, 20:41:06 »
Un momento, non confondiamo.
Stracazzoni è una pippa di allenatore in serie A, ed é pure rommerdz perso.
Colantuono é rommerdz di fede, ma un discreto allenatore.
Di Francesco nelle merde ci ha solo giocato, non è mai stato una bandiera, ed è oggettivamente un ottimo allenatore, ha fatto risultati eccezionali quest'anno, considerando chi aveva in squadra (soprattutto dietro, mamma mia).

Non diamo etichette gratuite che poi ce le rimangiamo appena cambia il
vento dei risultati.   Stramaccioni nel girone di andata e' andato discretamente
ed é stato anche primo in classifica e battuto la Juve se ricordo bene.  Le stesse
cose non le ha fatte Mazzarri tanto per dire ....   

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7989
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Presidente la prego Stramaccioni no
« Risposta #52 : Domenica 25 Maggio 2014, 12:36:09 »
Stramaccioni è il peggior allenatore visto su una panchina interista a memoria d'uomo, probabilmente il peggiore di tutti i tempi.
Chiedere a tifosi interisti.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7989
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Presidente la prego Stramaccioni no
« Risposta #53 : Domenica 25 Maggio 2014, 12:39:37 »
vorrei sommessamente ricordare che con due ex romanisti abbiamo vinto i primi due scudetti della nostra storia. Peraltro, nell'ultimo scudetto di ex romanisti ce n'erano addirittura due, mentre un grande giocatore romanista degli anni 60 e 70 ha guidato per un certo periodo il nostro settore giovanile.

Questa storia del romanismo è un pochino infantile e da superare, visto che in altre città (milano) un grande giocatore milanista ha vinto scudetti e coppe sulla panchina nerazzurra. Fa il paio con il "fuori i laziali da Trigoria" che ormani appartiene all'oblio, quando è una panzana partorita proprio un anno fa.

Si giudichi il professionista se sia all'altezza del compito. Che sia romanista a me pare un dato di nessuna rilevanza.
Ma sto milanista allenatore dell'Inter non risulta, tanto meno vincitore di scudetti e coppe almeno nell'ultimo mezzo secolo, non sarà che vivi in un universo parallelo (il che spiegherebbe molte cose sul tuo conto) :P :-*
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Giglic

Presidente la prego Stramaccioni no
« Risposta #54 : Domenica 25 Maggio 2014, 12:40:58 »
Il trap, giamma


Chi è romanista avvelena anche te: digli di smettere.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7989
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Presidente la prego Stramaccioni no
« Risposta #55 : Domenica 25 Maggio 2014, 12:46:09 »
Hai ragione ma per me è Juventino come d'altra parte moltissimi milanesi sono.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)