Sondaggio

Per la finale di CL...

Aupa Atletico!
10 (83.3%)
Hala Real!
0 (0%)
Nessuna delle due.
2 (16.7%)

Totale votanti: 10

Le votazioni sono chiuse: Sabato 24 Maggio 2014, 17:37:05

Autore Topic: Finale Champions League 2013 / 2014  (Letto 12394 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Finale Champions League 2013 / 2014
« Risposta #100 : Domenica 25 Maggio 2014, 12:57:49 »

C'è una statistica che è la mia preferita e che è quella sui chilometri percorsi. Purtroppo per i campionati nazionali non è facile ottenerla, mentre per le competizioni Uefa sì. Se l'Atletico ha fatto la stagione che ha fatto, è soprattutto perché i suoi calciatori hanno corso come ossessi, unico modo per avere una proficua fase offensiva quando sei così accorto a quella difensiva. Ieri la differenza di chilometraggio col Real è stata quasi inesistente: 147.8 chilometri corsi dai blancos contro i 148 dei colchoneros. E l'Atletico nelle 13 gare di Champions ha corso quasi 18 chilometri in più, rispetto al Real: 1,494 contro 1,476. Invece in finale ha corso mediamente meno, e le statistiche sul chilometraggio dei 7 uomini (8 meno il portiere) che hanno giocato tutti i 131 minuti la dicono lunga: i due centrali dell'Atletico hanno corso meno di tutti, bloccati in una posizione da cui non riuscivano più ad uscire (frequenti le inquadrature con loro che si sbracciavano a dire "su"). Il chilometraggio-simbolo è quello di Juanfran: 55 partite sulle 61 stagionali dell'Atletico, nelle gambe 4.935 minuti (tra Liga, in cui è stato il più utilizzato, Champions, in cui è stato secondo dopo Miranda, Coppa, in cui è stato il terzo, e Supercoppa): è semplicemente scoppiato sul più bello, aprendo il rubinetto da cui il Real ha attinto l'acqua. Juanfran resta il quarto per chilometri percorsi in questa Champions, in una classifica in cui ci sono 4 colchoneros su 10 giocatori, e in cui Koke e Gabi sono saldamente al comando. Una classifica in cui l'unico madridista è Modric, nono, e non a caso l'uomo da cui è passato l'assedio finale e il gol. I 4 marcatori del Real sono anche i 4 blancos che hanno corso di più, mentre Di Maria tra i 7 coi 131 minuti è quello che ha corso meno, e forse anche per questo gli è bastato accelerare sui resti di Juanfran, nei supplementari, per decidere la storia del match, della competizione e del derby di Madrid

-Classifica metri percorsi in finale dai giocatori con 131 minuti giocati (portieri esclusi)

Real Madrid:

Bale 15.231
Modric 14.580
Ronaldo 14.575
Ramos 14.551
Carvajal 14.320
Varane 13.943
Di Maria 12.890

Atletico Madrid:

Koke 15.782
Gabi 15.680
Tiago 15.373
Villa 13.835
Juanfran 13.562
Godin 12.714
Miranda 11.930

-Classifica dei primi 10 per metri percorsi in questa Champions

Koke 148.704 (Atletico)
Gabi 143.223 (Atletico)
Alaba 137.615 (Bayern)
Juanfran 129718 (Atletico)
Lahm 123.857 (Bayern)
Kroos 123.671 (Bayern)
Grosskreutz 119.935 (Borussia)
Miranda 119.251 (Atletico)
Modric 117.465 (Real)
Ivanovic 113.548 (Chelsea)

Ottimo. Grazie. Oltretutto, conferma quello che si dice circa la preparazione atletica fatta, che sembra si sia concentrata sulla minimizzazione della produzione dell'acido lattico.


Chi è romanista avvelena anche te: digli di smettere.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Finale Champions League 2013 / 2014
« Risposta #101 : Domenica 25 Maggio 2014, 12:58:06 »
Peccato, volevo esprimere la mia opinione sul tema.
Sono arrivato tardi, pazienza.

Sei gentilmente invitato a esprimerti cuchi'..
Io non sono sicuro di cio' che stanno provando i tifosi dell'atletico. Sicuramente hanno vinto la liga e sono arrivati a giocarsi la finale di CL ai supplementari. Sicuramente il derby di Madrid e' meno sentito del derby di Roma, ma forse non deve essere stato proprio come noi alla finale di Parigi, dove in fondo mi sono detto soddisfatto di essere arrivato in finale di UEFA e contro Ronaldo c'era poco da fare.

geddy

Re:Finale Champions League 2013 / 2014
« Risposta #102 : Domenica 25 Maggio 2014, 13:15:01 »
Il problema del tifoso dell'Atleticoe' anche il non avere con chi prendersela. Ed è predominante ,ora, il quando ci ricapita. Poveracci.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Finale Champions League 2013 / 2014
« Risposta #103 : Domenica 25 Maggio 2014, 13:22:21 »
Io non sono sicuro di cio' che stanno provando i tifosi dell'atletico

La mia impressione è che adesso non si rendono ancora conto, ci vorrà tempo per storicizzare la sconfitta. Provano molto orgoglio. Insulti ai madridisti, in particolare Ramos, Varane e Cristina Ronaldo. Insulti all'arbitro. Anche qualche rimprovero all'amato Simeone (Te equivocaste, cholo), per la scelta di Diego Costa e per quella di Sosa invece - per esempio - di Diego. Ma ovviamente il sentimento latente è "siento que una parte de mi murió" e "es tan corto el amor y tan largo el olvido"

ThomasDoll

Re:Finale Champions League 2013 / 2014
« Risposta #104 : Domenica 25 Maggio 2014, 13:35:18 »
Nel calcio quando c'è equlibrio la differenza la fanno gli episodi. E' un po' un luogo comune, ma dice molto sul ruolo che svolge la casualità, che può indirizzare le partite quando la differenza in campo non basta a correggere gli squilibri. E' questo il motivo per cui qualunque strumento di misurazione può essere utile soltanto a spiegare il risultato, ma non a prevederlo: gli imprevedibili errori di Casillas e di Bale avevano indirizzato la gara, la stanchezza dell'Atletico ha consentito al Real il pareggio. Nei supplementari l'equlibrio di cui sopra era venuto meno, così la contesa si è risolta facilmente, dando l'impressione di un match squilibrato che tale non è stato. Forse l'Atletico poteva spendere meno prima, ma il modo con cui ha tenuto in mano la gara per tutta la fase centrale fa pensare che il problema fosse il riuscire a tenere alti i giri del motore per tutta la partita. Una situazione tipica delle partite di calcio, che spesso attraversano varie fasi in cui gli equilibri in campo cambiano: l'Atletico ha speso troppo e ha pagato nel finale.

ThomasDoll

Re:Finale Champions League 2013 / 2014
« Risposta #105 : Domenica 25 Maggio 2014, 13:42:32 »
Interessante il contachilometri di Baruch: dice chiaramente che i due protagonisti del Real, Ronaldo e Bale, oltre ad avere colpi da grandi fuoriclasse, corrono come dei mediani. Cosa che non succede, per esempio, a un genietto vecchio stile come Demaria. Tre-quattro accelerazioni da copertina: chissà se Garrincha giocava così.
Mi piacerebbe sapere quanto corrono in media i nostri.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Re:Finale Champions League 2013 / 2014
« Risposta #106 : Domenica 25 Maggio 2014, 14:16:07 »
Peccato, volevo esprimere la mia opinione sul tema.
Sono arrivato tardi, pazienza.

Peró si puó sempre scrivere un P.S. ;-)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

ThomasDoll

Re:Finale Champions League 2013 / 2014
« Risposta #107 : Domenica 25 Maggio 2014, 14:58:33 »
Dicevamo dei tifosi: quelli dell'Atletico invece di buttarsi a fiume hanno atteso la squadra all'aeroporto e l'hanno festeggiata.
Così su gazzetta.it:

il dramma sportivo vissuta dai tifosi dell'Atletico: all'aeroporto di Barajas circa duecento sostenitori dei colchoneros hanno accolto alle 3.30 la squadra al grido di "campioni, campioni".

da noi è diverso, il nostro è un derby equilibrato tra squadre che non sono abituate a vincere.


Boks XV

Re:Finale Champions League 2013 / 2014
« Risposta #108 : Domenica 25 Maggio 2014, 16:50:27 »
gioia immensa.
sono ancora senza voce.
ai gol di Ramos e Bale sono saltato sul divano.
vedere i tifosi dell'Atletico soffrire così è stata una gioia seconda solo alla faccia dei romanisti dopo la finale col Liverpool.
mo' le bandiere giallorosse infilatevele su per lo sfintere e sventolateve l'un l'altro fino alla fine dei tempi.
dopo quarant'anni stavate ancora col gol de Schwarzenbeck nel cervello.
Sergio Ramos v'ha seppellito per sempre. 
e la vittoria della Liga, a 'sto punto, non conta un cazzo.
v'hanno alzato la decima in faccia.
non ve passerà mai.
ah ah ah  :D


Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Finale Champions League 2013 / 2014
« Risposta #109 : Domenica 25 Maggio 2014, 23:20:05 »
boks sei proprio uno st..., pero' alla fine mi piaci quando scrivi sti post :D

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2013 / 2014
« Risposta #110 : Lunedì 26 Maggio 2014, 09:36:39 »

Boks XV

Re:Finale Champions League 2013 / 2014
« Risposta #111 : Lunedì 26 Maggio 2014, 12:10:51 »
'nfamone.

infami loro, quando sono venuti a Roma e, soprattutto, quando siamo andati noi a Madrid.
è proprio bello che abbiano perso e che lo abbiano fatto nel modo più doloroso e atroce possibile.
io ancora sto male per Fiorentina-Lazio del '99, il pensiero mi procura dolore fisico.
mi immagino quello che provano 'sti luridi compagni di tugurio dei romanisti...  :D
questi devono vagare stupidi per Madrid, sbattendo la faccia contro il muro, girarsi e sbattere contro il lampione, tanto saranno eternamente inebetiti dal gol di Ramos.

120 secondi, mancavano solo 120 secondi... ;D
ah ah ah

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2013 / 2014
« Risposta #112 : Lunedì 26 Maggio 2014, 15:09:35 »
infami loro, quando sono venuti a Roma e, soprattutto, quando siamo andati noi a Madrid.
è proprio bello che abbiano perso e che lo abbiano fatto nel modo più doloroso e atroce possibile.
io ancora sto male per Fiorentina-Lazio del '99, il pensiero mi procura dolore fisico.
mi immagino quello che provano 'sti luridi compagni di tugurio dei romanisti...  :D
questi devono vagare stupidi per Madrid, sbattendo la faccia contro il muro, girarsi e sbattere contro il lampione, tanto saranno eternamente inebetiti dal gol di Ramos.

120 secondi, mancavano solo 120 secondi... ;D
ah ah ah

Dice che t'hanno tracciato l'IP
e l'hanno mandato al Cholo

:D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Zapruder

Re:Finale Champions League 2013 / 2014
« Risposta #113 : Lunedì 26 Maggio 2014, 18:24:53 »
Ho scoperto che El Cholo, qualche giorno prima della finale di CL, era stato oggetto (sarebbe meglio dire "vittima") di sperticati ditirambi da parte dell'ellenico. Non avrebbe MAI potuto vincere, quindi.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2013 / 2014
« Risposta #114 : Lunedì 26 Maggio 2014, 18:36:49 »
Ho scoperto che El Cholo, qualche giorno prima della finale di CL, era stato oggetto (sarebbe meglio dire "vittima") di sperticati ditirambi da parte dell'ellenico. Non avrebbe MAI potuto vincere, quindi.

Eccolo quì.
http://www.sslaziofans.it/contenuto.php?idContenuto=29003
Bisogna riconoscere però che l'articolo non è male (tranne qualche scontata caduta...)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Finale Champions League 2013 / 2014
« Risposta #115 : Lunedì 26 Maggio 2014, 18:39:15 »
Qualcuno ha link a video dei gol live dal Da Luz? In particolare quello di Ramos

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2013 / 2014
« Risposta #116 : Lunedì 26 Maggio 2014, 19:12:39 »
Qualcuno ha link a video dei gol live dal Da Luz? In particolare quello di Ramos
Gol live? Io ho trovato questo, non so se intendevi dire una sintesi con commento in diretta con "gol live"  ;)

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Finale Champions League 2013 / 2014
« Risposta #117 : Lunedì 26 Maggio 2014, 19:37:56 »
Gol live? Io ho trovato questo, non so se intendevi dire una sintesi con commento in diretta con "gol live"  ;)



Non male, questo commento…  :)

No, intendevo video fatti direttamente dagli spalti del Da Luz, in cui si veda ad esempio l’esplosione della curva madridista al gol di Ramos

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Finale Champions League 2013 / 2014
« Risposta #118 : Lunedì 26 Maggio 2014, 19:40:25 »
Ah, ecco :)

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Finale Champions League 2013 / 2014
« Risposta #119 : Lunedì 26 Maggio 2014, 19:51:06 »
Esatto, proprio una cosa del genere…
Sembra il video del gol di Klose al 93°, stessa telecamera, stessa angolazione