Autore Topic: griglia del campionato  (Letto 10271 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
griglia del campionato
« : Mercoledì 4 Agosto 2010, 14:23:59 »
credevate di uscirne indenni, cari biancocelesti?
ebbeno no, anche quest'anno c'è la discussione sulla griglia del campionato, naturalmente tenendo conto che siamo al 4 agosto (auguri) e che il mercato è in movimento.

parto con una succinta griglia ed una breve disamina:

1a fila: l'inter, poi ancora l'inter e ancora l'inter.

2a fila:
- Juventus. diamo credito a delnevi: è un culo di piombo e quando si mette di buzzo buono - tra una sfuriata e un set di parole mangiate - raramente sbaglia la stagione. difficile immaginare questa juve, alata e marottiana, fuori dalla zona CL. c'è da sbrogliare il mercato in uscita, ancora, ma la matassa potrebbe muoversi con fisiologica velocità. occhio al recupero di amauri, la scorsa stagione stremato dalla vicenda lippiana tinta di azzurro.

- gli innominabili senza un minimo di cultura e di dignità.

3a fila:
- o' proggietto del napoli mi pare convincente. cavani sposta assaje in termini di affidabilità in aerea di rigore e in più è previsot l'arrivo di un signor c.campista. In uscita hanno già mandato via qualche giocatore ingombrante, antichi rimasugli della filosofia del sottomarino pierpaolo. L'impianto di mazzarri è compatto come un cubo e la sintonia piena tra tecnico e vertici dirigenziali (o' cavaliere e bìgon con l'accento sulla ì) può essere l'arma in più del ciuccio.

- Milan. Ingannevole è il cerone del  berlusconi, che in sala stampa a milanello ha caricato di aspettative e di suggerimenti tecnici l'ambiente rossonero. allegri deve saper tirare fuori il fritto dai suoi uomini, nonostante il delirio mediatico del presidente insufficente a placare l'ira dei tifosi sempre più delusi. il papa greco è buono, però ed è in arrivo il c.campista dinamico tanto atteso dal coach livornese. Resta la sensazione che più di un giocatore è veramente sul viale del declino tatale ed irreversibile. Se allegri non farà una magata alla leonardo saranno guai, ma il tecnico con quella sua testolina da veramente l'impressione di ragionare come eta beta.

4a fila
- il prezioso giocattolo del genoa incarna il perfetto spirito mercantile di un club sempre frizzante come un vermentino sorseggiato su una terrazza sempre vivacizzata da kroton e altre piante colorate. mi piacevano i grifoni tanto anche un anno fa, poi, complici le coppe, sono arrivati solo ottavi in campionato. lùcatoni si sposa bene con l'aggressivo 343 del gasp e veloso è una chicca polivalente. a pegli devono solo pregare per non collezionare le abituali caterve di infortuni.

- è giusto dare credibilità ad un club che vende (alla grande) cavani e kjaer? perchè no, soprattutto se il mercato lascia presagire almeno una mossa di livello a c.campo. il palermo ha molto da perdere, ma la sostanza tecnica di delio potrebbe rappresentare un plus incoraggiante.
hernandes e pastore le stelle, e se davanti le gambe lunghe come un accendino di miccoli cominceranno a rigirare ancora, in sicilia si divertiranno per davvero.

5a fila:
e qui c'è un bell'affollamento, come un esodo autostradale ad agosto. fa capolino la lazio del nuovo profeta jah in compagnia di samp e viola.
Ma il trend di crescita sembra più nostro che loro. la samp, in attesa di capire cosa succedere ai pereliminari, ha lavorato con una politica conservativa che ha tenuto conto della conferma dei big. però le partenze di storari, zauri e guberti - considerato lo scacchiere tattico - lasciano veramente perplessi. curci in porta è un errore da matita blu.
la viola ha ancora un mercato ingessato e la vicenda insua fa capire come siano attenti a muoversi, quasi con la paura di non sbagliare. sconcertante l'arrivo di boruc se hai in porta frey, aggiungi poi che corvino dovrà spiegare a sinisa come far giocare insieme d'agostino e monto, due dalle corsa da bradipo. buoni giocatori, certamente sì, ma non il meglio come accoppiamento.

in chiusura: la lazio, dopo tre anni di assenza ingiustificata, sembra ritornare a palcoscenici più di stretta competenza.
e allora brindiamo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:griglia del campionato
« Risposta #1 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 14:30:58 »
troppo presto per fare griglie, i conti si fanno in ascensore (cit.)
[se arriva il boa non si fanno prigionieri]
psichedelicatessen

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:griglia del campionato
« Risposta #2 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 14:32:23 »
Tutto ottimo.
solo che io metterei la Lazio i quarta fila e retrocederei i ciucci sempre in quarta.

Notizia dell'ultima ora: jovetic rotto, fermo per 7 mesi!!!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:griglia del campionato
« Risposta #3 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 14:33:55 »
una botta drammatica per il corvo che unitamente ai tormenti del bell'adrian rovina i piani.
la stagione è fottuta.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

porgasm

Re:griglia del campionato
« Risposta #4 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 14:38:19 »
troppo presto per fare griglie, i conti si fanno in ascensore (cit.)
[se arriva il boa non si fanno prigionieri]

se arriva il boa, siamo da 3^ fascia, senza cazzi

per il resto, concord, come diceva quello che ci metteva 3 ore da parigi a new york

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:griglia del campionato
« Risposta #5 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 14:44:25 »
cavani e' una follia pura da parte del napoli, lo faranno giocare prima punta (dove e' nullo) in un tridente con lavezzi e quagliarella, tridente che limitera' moltissimo la peculiarita' di hamsik, cioe
 la capacita' di inserimento

il palermo non ha piu' simplicio, bresciano, kjaer e cavani, ha la coppa in piu'... li vedo poco bene se devono basare le loro fortune dell'intera stagione su due ventenni comunque forti

la fiorentina non la vedevo male senza champion, certo senza jovetic e' dura

per il resto sono d'accordo, buon mercato del genoa (basta che non fallisce toni...)

porgasm

Re:griglia del campionato
« Risposta #6 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 14:45:53 »
toni in forma, e con gasperini a dettare i movimenti dei 6 o 7 attaccanti finti che gli metterà dietro, farà 30 goal

Iker

Re:griglia del campionato
« Risposta #7 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 14:49:07 »

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:griglia del campionato
« Risposta #8 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 14:54:33 »
cavani e' una follia pura da parte del napoli, lo faranno giocare prima punta (dove e' nullo) in un tridente con lavezzi e quagliarella, tridente che limitera' moltissimo la peculiarita' di hamsik, cioe
 la capacita' di inserimento

sono perfettamente daccordo, mi ci scorno coi colleghi partenopei giornalmente. per me cavani è un acquisto tutto sballato per il napoli.
posto che tutti e 4 (cavani, lavezzi, quagliarella e hamsik) non potranno mai giocare, e che hamsik è l'unico sicuro del posto, l'attacco del napoli è una permutazione di due fra cavani, lavezzi e quagliarella. e comunque la si rigiri non c'è una coppia veramente ben assortita,anzi sono praticamente allo stesso livello di lavezzi-quagliarella che gia avevano.

a mio avviso la strada per il napoli era di VENDERE uno fra lavezzi e quagliarella, sommare il ricavato al budget che avevano stanziato per cavani e con il totale comprarsi un centravanti coi controca..i. potevano provare per dzeko o magari vedere se era possibile arrivare a drogba o adebayor. in ogni caso dovevano puntare ad avere alla fine una coppia d'attacco piu forte.
invece adesso si sono giocati l'acquisto clou e stanno praticamente come prima, boh.

(a latere vi informo che qua parlano di palombo in arrivo per il centrocampo, fosse vero immagino che una cessione comunque la faranno)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:griglia del campionato
« Risposta #9 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 14:56:46 »
ma il napoli farà le coppe.
un attaccante in più come cavani (classe '87, bada bene) serve eccome.
per la gioia di san gennaro e di tutto il rione santa lucia.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline danny

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:griglia del campionato
« Risposta #10 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 15:00:03 »
comunque tanto x tornare alla lazio io dico che un centrale di difesa al posto del 4 attaccante sarebbe un acquisto piu oculato...... biava non mi piace :'(

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:griglia del campionato
« Risposta #11 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 15:10:40 »
indubbiamente fare le griglie adesso è prematuro

quinta fila in formula 1 significa partenza tra il 9 e 10 posto

però se arriva il boa e teniamo ledesma e compriamo una quarta punta affidabile potremmo partire in terza fila
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:griglia del campionato
« Risposta #12 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 15:14:25 »
è un gioco, tutto qua.
cmq - calcolando che in prima fila c'è solo l'inter;-) - la lazio del 4 agosto è ottava, con una ruota di vantaggio su samp e viola.
la settima non è lontanissima, ergo ...
(sempre imho.)

poi vedremo gli sviluppi del mercato.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:griglia del campionato
« Risposta #13 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 15:15:06 »
troppo presto per fare griglie

Davvero sai!
Dov'è l'antipasto?  ;)

una botta drammatica per il corvo che unitamente ai tormenti del bell'adrian rovina i piani.
la stagione è fottuta.

Nons arei così drastico: vero che aveva puntato molto su JoJo ma in quel ruolo può giocare comodamente anche Mutu. Brutta tegola ma non drammatica, anche se va ad acuire i problemi di un organico mal assortito
Voglio 11 Scaloni

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:griglia del campionato
« Risposta #14 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 15:15:41 »
comunque tanto x tornare alla lazio io dico che un centrale di difesa al posto del 4 attaccante sarebbe un acquisto piu oculato...... biava non mi piace :'(

Da qui parto anch'io, ma serve soprattutto un Boateng nel ns ancora troppo fragile centrocampo.
La griglia il 4 d'agosto è un pò prestino stilarla, pur sapendo che in pole ci sarà sempre l'Inter.
Dietro per me ci sarà bagarre, ma aspettiamo il 31 agosto.
Per collegare alcuni interventi direi che chi sta messo peggio oggi fra le grandi e/o aspiranti tali  è la viola, a cui oltre alla sfiga Jovetic (in bocca al lupo)paga un certo appannamento di Corvino (inutili gli acquisti di Boruc e D' agostino avendo già in casa i doppioni)
Il Napoli ha preso l' attaccante sbagliato, gli voleva un Denis più forte.
Il Genoa è quella squadra che se gli gira tutto bene farà un gran campionato, ma attenti, prende sempre troppi gol ed in serie A questo lo paghi.
Il Palermo non mi convince anche se Hernandez e Pastore sono 2 fenomeni.
LA giuve ha ancora 40 giocatori inutile giudicarla ora.
Merde e Milan hanno un anno in più

Aggiorniamoci al 31, che ne dite?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:griglia del campionato
« Risposta #15 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 15:21:07 »
2a fila:
- Juventus. diamo credito a delnevi: è un culo di piombo e quando si mette di buzzo buono - tra una sfuriata e un set di parole mangiate - raramente sbaglia la stagione. difficile immaginare questa juve, alata e marottiana, fuori dalla zona CL. c'è da sbrogliare il mercato in uscita, ancora, ma la matassa potrebbe muoversi con fisiologica velocità. occhio al recupero di amauri, la scorsa stagione stremato dalla vicenda lippiana tinta di azzurro.

Parlo a lume di naso mio e degli juventini che conosco: in seconda fascia subito dietro la "ancora" grande Inter non ce li vedo
Dietro, in difesa, dopo la disgraziatissima stagione passata + avventura mondiale, ballano parecchio, avrebbero bisogno di un nuovo Cannavaro, un centrale tosto, giovane, affidabile, Bonucci non mi dà questa sensazione
In attesa di Buffon (che è pur sempre Buffon), Storari ha scavalcato Manninger nelle preferenze di DelNeri, è sicuramente un buonissimo portiere ma....
A centrocampo partono le dolenti note, gli strisciati sono da anni alla ricerca di un organizzatore di gioco, si sono aggiudicati due buoni uomini di fascia come Pepe e Martinez (alla fine vedremo se 'sto Martinez valeva o no i pippi che è stato pagato), ma il problema secondo me rimane
Davanti Diego deve dimostrare di non essere il fratello brutto di quello del Werder Brema, Del Piero è alle corde, Amauri pure è in cerca di riscatto, Iaquinta mmmmmm, Lanzafame appena arrivato deve ancora dimostrare parecchio

Alla fine della fiera, i tifosi juventini non sono particolarmente contenti, si aspettavano il grande colpo, il campione che gli manca da anni, sono un po' stufi di bravi ragazzi che fanno il compitino..... ho sentito con le mie orecchie: "Sbrighiamoci a uscire dall'Europa League perché sarà soltanto un impiccio....." dove l'ho già sentita questa frase? ::)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:griglia del campionato
« Risposta #16 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 15:22:51 »
mattè, mutu è squalificato fino ad un tot di ottobre, poi credo che cercherà qualche petroldollaro a gennaio. ha un certo debituccio da saldare.
per corvino resta adesso la strada della cessione di frey e vargas (veri giocatori non pugnette).
il problema è che tutto il mercato sa che adesso il pugliese deve vendere e lo aspetteranno al varco.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:griglia del campionato
« Risposta #17 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 15:43:09 »
Ovviamente le griglie, già di per sé estremamente soggettive, possono subire variazioni rilevanti da qui al 31 agosto.
Per me, allo stato attuale:
A contendersi i posti in Champions: Inter (magari col sesto scudo, ché se no ho paura che cada in mani indegne), asroma, Juventus, Milan, Genoa.
Pronte a inserirsi nella serie precedente in caso di congiunzioni favorevoli per loro e sfavorevoli per quelle di sopra (spero ovviamente che questa altresì detta SFIGA colga gli asfalliti): Napoli, Lazio, Palermo, Sampdoria, Udinese.
A lottare per non retrocedere: Brescia, Cesena, Lecce, Bari e Chievo.
Nel limbo le altre.

Ho detto. Augh! :)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:griglia del campionato
« Risposta #18 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 15:50:00 »
Parlo a lume di naso mio e degli juventini che conosco: in seconda fascia subito dietro la "ancora" grande Inter non ce li vedo
Dietro, in difesa, dopo la disgraziatissima stagione passata + avventura mondiale, ballano parecchio, avrebbero bisogno di un nuovo Cannavaro, un centrale tosto, giovane, affidabile, Bonucci non mi dà questa sensazione
In attesa di Buffon (che è pur sempre Buffon), Storari ha scavalcato Manninger nelle preferenze di DelNeri, è sicuramente un buonissimo portiere ma....
A centrocampo partono le dolenti note, gli strisciati sono da anni alla ricerca di un organizzatore di gioco, si sono aggiudicati due buoni uomini di fascia come Pepe e Martinez (alla fine vedremo se 'sto Martinez valeva o no i pippi che è stato pagato), ma il problema secondo me rimane
Davanti Diego deve dimostrare di non essere il fratello brutto di quello del Werder Brema, Del Piero è alle corde, Amauri pure è in cerca di riscatto, Iaquinta mmmmmm, Lanzafame appena arrivato deve ancora dimostrare parecchio

Alla fine della fiera, i tifosi juventini non sono particolarmente contenti, si aspettavano il grande colpo, il campione che gli manca da anni, sono un po' stufi di bravi ragazzi che fanno il compitino..... ho sentito con le mie orecchie: "Sbrighiamoci a uscire dall'Europa League perché sarà soltanto un impiccio....." dove l'ho già sentita questa frase? ::)

ciao holly! però gli juventini sono dei gran pessimisti a faticano ancora a trovare la dimensione normale dopo calciopoli. delnevi viene visto come il mestierante sessantenne, mentre loro già sognavano l'uomo alla rafa o quanto meno prandelli.
fanno fatica a raccapezzarsi con un'inter così ecco pervhè hanno la tendenza a drammatizzare ogni aspetto: il contraltare pesa tonnellate.
paradossalmente delnevi potrebbe essere l'uomo giusto, il coach che sbaglia poco senza regalarti una stagione da brividi lungo la schiena.
c'è da tener presente che marotta ha una montagna impervia da scalare considerate le macerie lasciate dallo coppia di sciocchi blanc-secco.
non basta un bianchetto per scalfire quel disastro tecnico, ci vorrebbe un piccone.
e soprattutto due anni di pazienza per incominciare poi a pensare da "grande squadra".
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

bak

Re:griglia del campionato
« Risposta #19 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 15:59:00 »
Notizia dell'ultima ora: jovetic rotto, fermo per 7 mesi!!!

azz, Bolatti ci si è messo d'impegno ! Mi spiace.