Autore Topic: 200 milioni per la Lazio  (Letto 11623 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #40 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 21:17:28 »
Sì, va bene il dubbio che prelude al pentimento ma una bella penitenza gliela diamo?

Fai parte anche tu della Commissione per l'Ortodossia della Lazialità?

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #41 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 21:43:54 »
Fai parte anche tu della Commissione per l'Ortodossia della Lazialità?
Ho mandato un curriculum per una candidatura spontanea ma non mi hanno ancora risposto.

Detto questo, la "Storia delle stagioni della Lazio" scritta da alcune delle teste (e penne, o tastiere, piuttosto) qui presenti sarebbe davvero una bella cosa.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: 200 milioni per la Lazio
« Risposta #42 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 21:51:21 »
Mammagari !

E ci vedrei benissimo V.

Inviato dal mio HP Slate 7 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Pomata

Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #43 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 23:11:02 »
Considerando che prima o poi si faranno gli stadi di proprietà con i contorni commerciali, 200 milioni sono pochi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #44 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 23:34:34 »
Però a 'sto punto sono preocupato per BobLovati: potrebbe averci un romanista fracico in casa senza saperlo!

nooooooo; era giusto che andasse a vedere gli eroi, diventai poi suoi eroi, che non aveva mai visto dal vero.
Spero solo non sia rimasto scioccato dal "cuscino anatomico" che Vincenzone D´Amico aveva nascosto sotto la panza    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #45 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 23:48:54 »
Magari fosse, ma è una fregnaccia.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #46 : Giovedì 22 Maggio 2014, 00:08:13 »
Gli unici che "scappano" di fronte allo "sparo" dei 200 milioni sono solo gli eventuali amichetti (immaginari o meno) di Paglia Morabito e compagnia.
Qualsiasi sceicco o similare se vuole comprare un club di una grande città te li mette spicci sul tavolo in 24 ore.
Quindi, anche se ci fosse realmente un acquirente spinto da quella fazione, io starei molto attento. Gente che pretende di comprare una società come la Lazio a 30 milioni di certo non viene qui a investire denaro con la pala. Anzi. 
Ergo per me la "sparata" dei 200 milioni è una grossa garanzia che permette di scremare i farlocchi dalla gente coi soldi e la voglia di usarli.
Perché di gente alla Lotito che prenderebbe la Lazio ma solo se in super saldo non sappiamo che farcene. Spero.

Pomata

Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #47 : Giovedì 22 Maggio 2014, 00:18:57 »
Gli unici che "scappano" di fronte allo "sparo" dei 200 milioni sono solo gli eventuali amichetti (immaginari o meno) di Paglia Morabito e compagnia.
Qualsiasi sceicco o similare se vuole comprare un club di una grande città te li mette spicci sul tavolo in 24 ore.
Quindi, anche se ci fosse realmente un acquirente spinto da quella fazione, io starei molto attento. Gente che pretende di comprare una società come la Lazio a 30 milioni di certo non viene qui a investire denaro con la pala. Anzi. 
Ergo per me la "sparata" dei 200 milioni è una grossa garanzia che permette di scremare i farlocchi dalla gente coi soldi e la voglia di usarli.
Perché di gente alla Lotito che prenderebbe la Lazio ma solo se in super saldo non sappiamo che farcene. Spero.

Dici eh?

Pensa che chi ha creato tutta questa contestazione era disposto a mettere Toffolo in tribuna...figurati se je frega qualcosa di chi venga a prendersi la Lazio, passasse pure er primo stronzo (cit)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #48 : Giovedì 22 Maggio 2014, 10:28:25 »
Beati voi, che avete tutte queste certezze. Visto che avete letto tutto il copione mi svelate pure il finale?

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #49 : Giovedì 22 Maggio 2014, 10:42:39 »
Gli unici che "scappano" di fronte allo "sparo" dei 200 milioni sono solo gli eventuali amichetti (immaginari o meno) di Paglia Morabito e compagnia.
Qualsiasi sceicco o similare se vuole comprare un club di una grande città te li mette spicci sul tavolo in 24 ore.
Quindi, anche se ci fosse realmente un acquirente spinto da quella fazione, io starei molto attento. Gente che pretende di comprare una società come la Lazio a 30 milioni di certo non viene qui a investire denaro con la pala. Anzi. 
Ergo per me la "sparata" dei 200 milioni è una grossa garanzia che permette di scremare i farlocchi dalla gente coi soldi e la voglia di usarli.
Perché di gente alla Lotito che prenderebbe la Lazio ma solo se in super saldo non sappiamo che farcene. Spero.

Perfettamente d'accordo!

Per Pomata veramente chi doveva andare in tribuna, come chiaramente raccontato dalle intercettazioni telefoniche, sarebbe dovuto essere Fabrizio Piscitelli in "arte" Diabolik.
Ma quella  è un'altra storia, cha al momento possiamo solo immaginare.

Al momento con Lotito come azionista di maggioranza con in possesso del 67% delle azioni, chiaramente chi vuole la Lazio, accetta le richieste del proprietario.
Questa è per i tifosi tutti, una garanzia assoluta. Acquista solo un signore facoltoso...




Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #50 : Giovedì 22 Maggio 2014, 10:51:29 »
Perfettamente d'accordo!

Per Pomata veramente chi doveva andare in tribuna, come chiaramente raccontato dalle intercettazioni telefoniche, sarebbe dovuto essere Fabrizio Piscitelli in "arte" Diabolik.
Ma quella  è un'altra storia, cha al momento possiamo solo immaginare.

Al momento con Lotito come azionista di maggioranza con in possesso del 67% delle azioni, chiaramente chi vuole la Lazio, accetta le richieste del proprietario.
Questa è per i tifosi tutti, una garanzia assoluta. Acquista solo un signore facoltoso...

Io non entrerei nel merito se i 200 mln siano giusti o meno. Secondo me si tratta di pura invenzione (solo qualche anno fa erano 400.. cosa sarà successo? la crisi immagino)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #51 : Giovedì 22 Maggio 2014, 11:01:13 »
Skorpius, non sono entrato nel merito.
Per come la vedo io, chi vuole comprare casa mia accetta le mie richieste.
Chi vuole acquisire la Lazio, accetta quelle di Lotito, qualsiasi esse siano.
Accettare le richieste (esagerate per il mercato) di Lotito, per chiunque, vuol solo significare che l'acquirente ha i SOLDI!!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #52 : Giovedì 22 Maggio 2014, 11:05:26 »
Skorpius, non sono entrato nel merito.
Per come la vedo io, chi vuole comprare casa mia accetta le mie richieste.
Chi vuole acquisire la Lazio, accetta quelle di Lotito, qualsiasi esse siano.
Accettare le richieste (esagerate per il mercato) di Lotito, per chiunque, vuol solo significare che l'acquirente ha i SOLDI!!!
Beh, non proprio. Esiste un mercato.

Un quarto piano di 60 metri quadrati a Lucio Sestio non vale certo 850mila euro ma nulla vieta al signor Mario Rossi, proprietario dell'immobile, di domandarne financo 950mila per accettare di vendere la sua amata dimora.

Ci sono legittime richieste ma ci sono, prima di tutto, valori equi (fair values). Valori di mercato. Valori coerenti.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #53 : Giovedì 22 Maggio 2014, 11:11:07 »
Beh, non proprio. Esiste un mercato.

Un quarto piano di 60 metri quadrati a Lucio Sestio non vale certo 850mila euro ma nulla vieta al signor Mario Rossi, proprietario dell'immobile, di domandarne financo 950mila per accettare di vendere la sua amata dimora.

Ci sono legittime richieste ma ci sono, prima di tutto, valori equi (fair values). Valori di mercato. Valori coerenti.

... e situazioni di contesto. Ad esempio, uno stato di necessità, più o meno improvviso che debilita il potere contrattuale del venditore.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #54 : Giovedì 22 Maggio 2014, 11:17:54 »
... e situazioni di contesto. Ad esempio, uno stato di necessità, più o meno improvviso che debilita il potere contrattuale del venditore.
Certamente. Il mio era un discorso generale in risposta all'affermazione di Cialtrone.
Nel caso specifico della Lazio ovviamente il "contesto" è una variabile da tenere assolutamente in considerazione.
Con accezione ambivalente, peraltro: sia nel senso di incentivo per Lotito a prendere in considerazione la teorica ipotesi di passare la mano che nel senso di disincentivo per ogni ogni potenziale acquirente, dissuaso dalla possibilità di avere a che fare con una tifoseria che in quanto a ipertrofica e distruttiva autoreferenzialità ha pochi eguali in Italia e forse nel mondo.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #55 : Giovedì 22 Maggio 2014, 11:18:24 »
Una compravendita è l'incontro tra la domanda e l'offerta, c'è anche chi ha tirato fuori 35 milioni per Marquinhos o 100 per Bale.
Se ci si basasse su certi parametri si potrebbe arrivare all'assurdo che la Lazio vale quanto, o meno, del solo Gareth Bale.
Il famoso giocatore che costa quanto un'azienda degli esempi di Cragnotti, persona che aveva grande consapevolezza dell'ambiente in cui operava.
E se Bale vale 100 Cristiano Ronaldo quanto vale? E Messi?

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #56 : Giovedì 22 Maggio 2014, 11:20:10 »
... e situazioni di contesto. Ad esempio, uno stato di necessità, più o meno improvviso che debilita il potere contrattuale del venditore.
attento a quello che scrivi che qualcuno con quel "debilita" potrebbe pure accusarti di augurare qualche male a lotito

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #57 : Giovedì 22 Maggio 2014, 11:21:56 »
attento a quello che scrivi che qualcuno con quel "debilita" potrebbe pure accusarti di augurare qualche male a lotito

No, per l'amor di Dio. Io non auguro nessun male a nessuno: non ragiono così e non mi esprimo così.
Cerco di essere un buon cristiano, soprattutto con le opere più che con la preghiera.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #58 : Giovedì 22 Maggio 2014, 11:23:00 »
Una compravendita è l'incontro tra la domanda e l'offerta, c'è anche chi ha tirato fuori 35 milioni per Marquinhos o 100 per Bale.
Premessa sacrosanta, la tua. Incontro tra domanda e offerta. Che, però, in condizioni 'normali' raggiungono un accordo attorno a un'area di prezzo coerente.

Ciò detto, il 100% della Lazio non vale 100 milioni. Senza alcun dubbio. Non ho gli strumenti tecnici per affermarlo, lo dico a senso e non credo di sbagliare. Esistono d'altronde professionisti il cui lavoro quotidiano è valutare - con accuratezza, precisione ed esattezza - società più o meno grandi nell'ambito di operazioni di M&A. Ma poiché ho sentore che nessuno orger abbia simili competenze mi sento di concludere che, qua sopra, nessuno è in grado di asserire senza tema di smentita quale è il valore della SS Lazio Spa.

Valore che, in ogni caso, ai 100 milioni di cui sopra è ben superiore.
Buon viaggio, caro Piero.

Giglic

Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #59 : Giovedì 22 Maggio 2014, 11:25:01 »
Premessa sacrosanta, la tua. Incontro tra domanda e offerta. Che, però, in condizioni 'normali' raggiungono un accordo attorno a un'area di prezzo coerente.

Il 100% della Lazio non vale 100 milioni. Senza alcun dubbio. Non ho gli strumenti tecnici per affermarlo, lo dico a senso. Esistono professionisti il cui lavoro quotidiano è valutare - con accuratezza, precisione ed esattezza - società più o meno grandi nell'ambito di operazioni di M&A. Poiché ho sentore che nessuno orger abbia simili competenze direi che, qua sopra, nessuno è in grado di asserire senza tema di smentita quale è il valore della SS Lazio Spa.

Valore che, in ogni caso, ai 100 milioni di cui sopra è ben superiore.

Per valutare la Lazio in maniera molto approssimata, utilizziamo i metodi più in voga per la valutazione d’azienda. Questi di base sono due: quello patrimoniale e quello reddituale. E’ chiaro, per come la vedo io, che nessuna società di calcio possa essere valutata con un metodo che privilegi il reddito, visto che per il movimento di denaro generato questi è minimo. Va quindi considerato il patrimonio.
Partiamo quindi da alcune considerazioni patrimoniali:
La Lazio ha un capitale Sociale di circa 70 milioni di azioni a 0,5 M€: 35 Milioni
Vanno considerati le varie riserve (Legali, Statutarie, straordinarie) che possiamo considerare pari a circa il 25% del capitale sociale (solo quella legale cuba il 20% del C.S.): 8,8 M€
Vanno valutati gli asset immobilizzati: di base Formello e Via Valenzani: non ho visibilità in merito, ma possiamo considerare 10 milioni di € per tutti e due gli immobili.
Va valutato il marchio “S.S. Lazio”: possiamo supporre la sua valutazione pari agli introiti che questo ha avuto negli ultimi tre anni (è spanno metrica, ripeto, lo dico per quelli VERAMENTE esperti di questa roba), ossia circa 10 Milioni di ricavi da Botteghino e circa 25 milioni da ricavi TV.
Va infine valutato il parco giocatori, in termini di valore residuo dei medesimi (Biava vale 0, ad esempio, visto che il contratto è scaduto): possiamo supporre altri 15 milioni (sono pessimista, secondo me).
Ipotizzando solo questi asset, arriviamo a circa 100 milioni (sono 103, ma visti come sono stati fatti i conti, teniamoci bassi)
A questa cifra bisogna però aggiungere il fatto che la società è quotata in borsa, e quindi devi lanciare un’OPA obbligatoria (che sicuramente farà alzare il prezzo delle azioni di un buon 50%, diciamo altri 18 milioni) e pagare a Lotito la “quota di controllo”, che sarà – poniamo – almeno di altrettanto sulle sue azioni (quindi le azioni di Lotito valgono un euro invece di 50 centesimi): altri dodici milioni almeno.
In totale fanno 130 milioni circa PER TUTTA LA SOCIETA’. Ammettendo di volere arrivare a 150 milioni perché mi sono scordato qualche pezzo, questa cifra è ben lontana dai 200 indicati, soprattutto se riferiti alla sola parte di Lotito.
Chiedo conferma di tutto quello che ho scritto (che potrebbe basarsi su mie valutazioni errate, tutto sommato) ad altri del forum che “ce capiscono”   ;D