Autore Topic: 200 milioni per la Lazio  (Letto 11657 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #20 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 18:54:28 »
Beh, se ci pensi bene non c'è manco da scavare nei conti della Lazio: che interesse potrebbe mai avere un magnate straniero qualsiasi a investire in una squadra di calcio? Oppure, riformulando il pensiero, che rimunerazione dell'investimento avrà mai portato a casa Roman Abramovich acquistando una squadra come il Chelsea, all'epoca molto meno appetibile della Lazio odierna? Una società di calcio di vertice ha bisogno delle strutture di una società di calcio di vertice, la Lazio ne offre di importanti, visto Formello, il settore giovanile e tutto il resto. Quindi, se hai voglia di scialare al punto da regalarti una squadra di calcio antica di una città metropolitana in un campionato importante, 200 milioni sono un prezzo ragionevole per levarti lo sfizio, ché di sfizio si tratta.
Se, invece, devi spendere i soldi di un fondo d'investimento ragioni probabilmente in altro modo.
Se poi non esisti ti puoi permettere ogni altro ragionamento ancora.
Pensi che Thohir abbia in testa una maniera di rimunerare l'investimento fatto in quel pozzo senza fondo dell'Inter di Moratti? Se sì, mi metto la sua foto sul comò. Ho idea che si guadagni, dal calcio, in modi diversi.




ThomasDoll

Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #21 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 18:57:34 »
e comunque: Gazprom sì, Diana Gas no.
Se lo mettano bene in testa tutti quelli che.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #22 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 18:59:34 »
io invece mi chiedo chi mai sarebbe disposto a venire OGGI ad acquistare la Lazio   ::)

Con la situazione creata in buona parte ad arte da parte della tifoseria, servirebbe uno di quei " presidenti tifosi scemi " degli anni ´60, solamente per pensare di farlo   :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #23 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 19:04:41 »
Saranno rimasti affascinati dallo spettacolo del 12 maggio, uno stadio che garantisce oltre 60mila presenze a partita comincia ad offrire un cash flow non indifferente, inoltre metteteci che siamo ancora senza main sponsor e va da sè che gli si offre subito la possibilità di sviluppare strategie di marketing innovative,   
"Con Olimpia si vola" sarebbe uno slogan di sicuro impatto nel mercato dei carburanti.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #24 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 19:18:58 »
Mi citate l'esempio dell'inter. Un club di notorietà, bacino d'utenza, palmares e prospettive leggermente diversi rispetto alla Lazio.
Parallelo un poco ardito, secondo me.

Per tacere dell'omissione di un particolare: Moratti doveva (non voleva. Doveva) vendere.
Lotito non intende vendere.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
200 milioni per la Lazio
« Risposta #25 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 19:25:30 »
Mi sembra che quasi tutti i magnati non abbiano puntato a squadre con palmares invidiabile ma squadre di grande visibilita' con situazioni di partenza non buonissime: vedi manchester city, malaga, psg
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #26 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 19:27:40 »
è vero, ma sebbene il volume di affari è molto maggiore rispetto al nostro, nemmeno l'inter di tohir nei prossimi anni farà soldi. potrà chiudere qualche bilancio in attivo forse se continua l'opera di risanamento, ma sempre attivi piccoli e comunque i soldi vengono reinvestiti. nessun proprietario di squadre di calcio "campa" sui dividendi. i club non puntano a chiudere in attivo per mettersi in tasca i soldi. nessuno al mondo lo fa.
quindi non si può fare l'esempio del petrolio (lo so che era una forzatura ma proprio come principio).
il ritorno economico, devono trovarlo in qualche modo accessorio. sia che si parli della lazio che del real madrid e di tutto quello che c'è in mezzo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #27 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 19:34:15 »
Non credo a questa presunta notizia; ad ogni buon conto 200 milioni è una cifra ragionevolissima x cedere la società.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #28 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 19:41:34 »
Non credo a questa presunta notizia; ad ogni buon conto 200 milioni è una cifra ragionevolissima x cedere la società.
Sulla base di quale considerazioni (confido un minimo fondate) ritieni "ragionevolissima" la fantomatica cifra dei 200 milioni per rilevare la Lazio (o il 67% in mano a Lotito, direi assai più correttamente io)?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #29 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 19:52:42 »
Sulla base di quale considerazioni (confido un minimo fondate) ritieni "ragionevolissima" la fantomatica cifra dei 200 milioni per rilevare la Lazio (o il 67% in mano a Lotito, direi assai più correttamente io)?
Se pensi che il Milan per 500 milioni era disposto a trattare per un pacchetto di minoranza....fai tu....

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #30 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 20:03:40 »
Se pensi che il Milan per 500 milioni era disposto a trattare per un pacchetto di minoranza....fai tu....

Se pensi anche che su quella base il Milan è rimasto a reti inviolate, allora arriverai a pensare che 200 non sono una quotazione ragionevolissima ma leggermente sovradimensionata. Leggermente eh.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #31 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 20:11:33 »
Fish, quanto vale la Lazio? Non 200 mln, non e' una risposta valida.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Zapruder

Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #32 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 20:12:22 »
però, premesso che ritengo questa la solita bufala tirata fuori ad arte,

E' il "figlio" più scontato del Batistoni Day: quella serata non serviva ad altro che a preparare il terreno per una nuova "cordata".

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #33 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 20:16:17 »
Fish, quanto vale la Lazio? Non 200 mln, non e' una risposta valida.
Ma che ne sa... (come chiunque di noi, beninteso) Non alimentiamo il loop. ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #34 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 20:26:21 »
se non sbaglio, questa "voce" era girata già almeno un mese fa;

Non sbagli affatto, infatti è difficile stabilire se sia figlia o madre del Batistoni Day. Forse un po' tutte e due, tipo lo Spirito Santo. Quanto all'Astutillo Day del 12/5 u.s - che aveva sicuramente i suoi secondi e terzi e quarti fini, non sarò certo io a negarlo - sarebbe utile sapere se devono considerarsi romanisti frachichi anche coloro i quali vi hanno partecipato in veste di semplici spettatori. E' qualche giorno che c'ho sto dubbio atroce e dormo male: sono semplicemente un dispersore di lazialità (con una sola zeta) o proprio un romanista fracico? Ed eventualmente cosa potrei fare per redimermi?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #35 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 20:28:13 »
Ma che ne sa... (come chiunque di noi, beninteso) Non alimentiamo il loop. ;)

No, aspe'... sono serio. Io non ho idea di quanto valga il 100% della Lazio. Quindi non mi permetto di dire se 200mln per il 67% sono troppi, in assenza di evidenze ogettive a supporto della mia tesi.
Resta sempre il fatto che, pur ipotizzando l'esistenza di un listino dell'usato (sulla falsa riga di quelli delle auto) con quotazioni puntuali sul valore corrente di mercato, ciò non costituisce obbligo di vendita a tal prezzo.
Lotito potrebbe dedidere di vendere il suo pandino del 2004 anche ad 84mila euro, a fronte di una quotazione di poche migliaia, se lo ritiene necessario. E a noi aficionados della fiat panda non resta che farcene una ragione..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #36 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 20:33:20 »
Non sbagli affatto, infatti è difficile stabilire se sia figlia o madre del Batistoni Day. Forse un po' tutte e due, tipo lo Spirito Santo. Quanto all'Astutillo Day del 12/5 u.s - che aveva sicuramente i suoi secondi e terzi e quarti fini, non sarò certo io a negarlo - sarebbe utile sapere se devono considerarsi romanisti frachichi anche coloro i quali vi hanno partecipato in veste di semplici spettatori. E' qualche giorno che c'ho sto dubbio atroce e dormo male: sono semplicemente un dispersore di lazialità (con una sola zeta) o proprio un romanista fracico? Ed eventualmente cosa potrei fare per redimermi?


io non sono andato perché ho deciso così; uno dei miei figli c´era e mi è sembrato giusto, visto che nel ´74 ancora non era nato.

Per il tuo quesito non ho risposte; ma da queste parti non mancan quelli che possono " inquadrarti "   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Zapruder

Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #37 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 20:37:26 »
Non sbagli affatto, infatti è difficile stabilire se sia figlia o madre del Batistoni Day. Forse un po' tutte e due, tipo lo Spirito Santo. Quanto all'Astutillo Day del 12/5 u.s - che aveva sicuramente i suoi secondi e terzi e quarti fini, non sarò certo io a negarlo - sarebbe utile sapere se devono considerarsi romanisti frachichi anche coloro i quali vi hanno partecipato in veste di semplici spettatori. E' qualche giorno che c'ho sto dubbio atroce e dormo male: sono semplicemente un dispersore di lazialità (con una sola zeta) o proprio un romanista fracico? Ed eventualmente cosa potrei fare per redimermi?

Il fatto che tu già dubiti della tua posizione, depone grandemente a tuo vantaggio. Puoi farcela a venirne fuori.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:200 milioni per la Lazio
« Risposta #38 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 20:43:34 »
Il fatto che tu già dubiti della tua posizione, depone grandemente a tuo vantaggio. Puoi farcela a venirne fuori.

Però a 'sto punto sono preocupato per BobLovati: potrebbe averci un romanista fracico in casa senza saperlo!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
200 milioni per la Lazio
« Risposta #39 : Mercoledì 21 Maggio 2014, 21:04:28 »

Il fatto che tu già dubiti della tua posizione, depone grandemente a tuo vantaggio. Puoi farcela a venirne fuori.
Sì, va bene il dubbio che prelude al pentimento ma una bella penitenza gliela diamo?
Che so? Riguardarsi tutti i suoi video sulle partite della Nostra almeno un paio di volte per poter emulare Giglic con un attesissimo "la storia della Lazio stagione per stagione" in esclusiva per gli orger BC?