Autore Topic: Galeazzi  (Letto 4195 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Galeazzi
« Risposta #40 : Giovedì 22 Maggio 2014, 17:42:43 »
ugolini non tifa napoli04? Mo' e' norvegese pure lui?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Galeazzi
« Risposta #41 : Giovedì 22 Maggio 2014, 17:44:43 »
Il noto guitto pseudo laziale non si limitò a lodare il bruco ma per ingraziarsi quel personaggio minore di marione disse che il bruco era un suo mito (se non altro poteva ricordarsi dei furti di talenti delle giovanili laziali prima di sbrodolarsi su bruco).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Galeazzi
« Risposta #42 : Giovedì 22 Maggio 2014, 17:46:12 »
Il noto guitto pseudo laziale non si limitò a lodare il bruco ma per ingraziarsi quel personaggio minore di marione disse che il bruco era un suo mito (se non altro poteva ricordarsi dei furti di talenti delle giovanili laziali prima di sbrodolarsi su bruco).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Galeazzi
« Risposta #43 : Giovedì 22 Maggio 2014, 20:42:17 »
Sei ingeneroso, proprio con Galeazzi sono arrivati sulla televisione italiana termini come "smash", "dropshot", "deuce"

Io lo ricordo soprattutto per "turborovescio", e a tale proposito vi regalo questa perla del mio idolo Paolino Canè (e di Galeazzi, ovviamente):




Ah, e quanto alla gag con Agnelli devo correggervi: non fu con l'Avvocato ma con Boniperti.
C'ho le prove (minuto 1.45):


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Galeazzi
« Risposta #44 : Giovedì 22 Maggio 2014, 22:04:56 »
incredibile quanti anni siano passati. sembra così strano vedere un tennista completamente privo di massa muscolare come canè, oggi probabilmente verrebbe buttato fuori dal campo dalle cannonate che arrivano.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Giglic

Re:Galeazzi
« Risposta #45 : Venerdì 23 Maggio 2014, 06:17:52 »
"...e poi morire per 10 secondi". Chi dice che è un pessimo giornalista?

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Galeazzi
« Risposta #46 : Venerdì 23 Maggio 2014, 09:43:49 »
Io lo ricordo soprattutto per "turborovescio", e a tale proposito vi regalo questa perla del mio idolo Paolino Canè (e di Galeazzi, ovviamente):


Nooo, non sapevo che anche tu fossi un appassionato del grande Paolino. E se ti dico il nastro di Wimbledon?

darienzo

R: Galeazzi
« Risposta #47 : Venerdì 23 Maggio 2014, 09:48:58 »
Galeazzi era "froscio" per Boris Becker

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Galeazzi
« Risposta #48 : Venerdì 23 Maggio 2014, 11:29:12 »

Nooo, non sapevo che anche tu fossi un appassionato del grande Paolino. E se ti dico il nastro di Wimbledon?

Se mi dici Cané-Wimbledon ovviamente penso al mitico ottavo con Lendl. Ce l'ho pure in videoteca scaricato da Youtube.

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Galeazzi
« Risposta #49 : Venerdì 23 Maggio 2014, 11:43:38 »
Ah, e quanto alla gag con Agnelli devo correggervi: non fu con l'Avvocato ma con Boniperti.
C'ho le prove (minuto 1.45):



Un pò come se Della Valle chiedesse alla balenottera (leggi: Sanipoli) cosa ha fatto la sua rioma... :occhiolino:

Tornando seri, domenica scorsa facevo zapping e su rai1 ho trovato proprio Galeazzi che veniva intervistato da Mara Venier. Chiarisco che non vedo mai Domenica In, ma la presenza di bisteccone mi ha incuriosito, così l'ho seguita un pò.
Ovviamente era lì per presentare il suo libro sugli Abbagnale (a proposito, sapete che il figlio di Vincenzo è già un futuro campione di canottaggio?), poi hanno rivissuto tanti momenti passati insieme. Devo dire che certi ricordi sono stati anche commoventi.

Ad un certo punto la Venier gli chiede se è ancora della Lazio e lui risponde: "Certo che sì, sempre!" e lei aggiunge che è proprio grazie a Galeazzi che ha delle forti simpatie laziali, dato che spesso la portava allo stadio.... Mica la sapevo questa cosa!  :occhiolino:

Riguardo la salute, ho avuto piacere di riscontrare che Galeazzi è ancora molto lucido, nonostante Il Parkinson che l'ha colpito un paio di anni fa: credo sia stato preso in tempo e si è stabilizzato con il solo tremolio delle mani (non so se lo sapete, ma il Parkinson è una malattia che non regredisce: al massimo si può fermare nel momento in cui viene diagnosticata....oppure può peggiorare).
Un'altra cosa che ha svelato bisteccone è che, i primi tempi in cui era a 'Domenica In' con la Venier a fare varietà anziché il giornalista, andò dal direttore di rete (non ricordo chi fosse) a lamentarsi e a chiedere di andarsene, perché anche i figli non accettavano quel suo nuovo ruolo. Gli fu negato, dicendo che lì dentro avrebbe capito davvero cosa significava fare televisione. E Galeazzi ha ammesso che aveva ragione...



P.S. unica nota stonata, alla fine: la Venier mostra un video della figlia di Galeazzi che lo saluta affettuosamente, tanto che lui si commuove....poi la figlia dice che gli deve svelare una cosa e....gli piazza un 'forza rioma'!  :grrr: :asrm: :grrr:

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Galeazzi
« Risposta #50 : Venerdì 23 Maggio 2014, 14:27:48 »
Se mi dici Cané-Wimbledon ovviamente penso al mitico ottavo con Lendl. Ce l'ho pure in videoteca scaricato da Youtube.

Quel nastro fu come il palo di Cissé al derby.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Galeazzi
« Risposta #51 : Venerdì 23 Maggio 2014, 16:29:48 »
Auguri di una ripresa al buon Bisteccone e lunga vita( a 67 anni ).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Galeazzi
« Risposta #52 : Venerdì 23 Maggio 2014, 19:23:45 »
Se mi dici Cané-Wimbledon ovviamente penso al mitico ottavo con Lendl. Ce l'ho pure in videoteca scaricato da Youtube.

ML, era il secondo turno!
Magari l'ottavo...
Quell'anno però Lendl non aveva giocato il Rolland Garros per vincere Wimbledon...  E il nostro Paolino fu il suo principale ostacolo sulla strada per la finale (dove si arrese a Pat Cash in 3 set).
Negli stessi giorni, la Lazio batteva il Campobasso e restava in B.
Non mi fare questi erori :D

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Galeazzi
« Risposta #53 : Sabato 24 Maggio 2014, 12:54:27 »
Imperdonabile!
Tu pensa che la partita io l'ho rivista tutta* (per chi volesse:
) e ciononostante continuo a collocarla mentalmente molto più avanti nel tabellone! Perché evidentemente le attribuisco un'importanza infinitamente superiore a un secondo turno  :)

* fui strappato alla diretta perché dovevamo partire per il mare, e per anni non seppi mai come Paolino perse quel match, dopo averlo lasciato in vantaggio di due set a uno...


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Galeazzi
« Risposta #54 : Sabato 24 Maggio 2014, 13:09:12 »
a dire la verità, a me non sembrava un grandissimo manco quando era lucido. non gli ho mai voluto male perchè laziale, ma mi sembrava un esemplare tipico di giornalista rai pressappochista e arruffone.
che parlasse di calcio o di tennis mi dava sempre l'impressione di cercare le parole in modo da suonare piu professionale possibile per mascherare il fatto che dietro brancolasse nel buio :)
forse i ricordi migliori di lui sono le urla durante le cronache degli abbagnale, perlomeno lì c'era partecipazione genuina.


Infatti lui era cronista di canottaggio che aveva fatto e conosceva bene.

Il calcio e il tennis erano derivati aggiunti e di tennis capiva molto molto poco
e si poteva capire bene anche solo dopo un brevissimo ascolto   !!

Comunque meglio lui di altri,  anche se ripeto capiva solo di canottaggio ....

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Galeazzi
« Risposta #55 : Sabato 24 Maggio 2014, 16:11:15 »
Quell'anno però Lendl non aveva giocato il Rolland Garros per vincere Wimbledon...  E il nostro Paolino fu il suo principale ostacolo sulla strada per la finale (dove si arrese a Pat Cash in 3 set).
Parli del 1987, quando l'allora cecoslovacco trionfò a Parigi sconfiggendo nel match decisivo Mats Wilander.
La rinuncia al Roland Garros - e a una vittoria quasi certa in quel torneo - avvenne nel 1989, aprendo la strada al trionfo dall'ecuadoregno Andrés Gómez contro una showgirl americana di cui non ricordo il nome.
Nonostante i bookmakers lo dessero favorito, una preparazione così meticolosa non impedì a Lendl di andare a sbattere in semifinale contro il futuro vincitore Boris Becker.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Galeazzi
« Risposta #56 : Sabato 24 Maggio 2014, 19:44:26 »
La rinuncia al Roland Garros - e a una vittoria quasi certa in quel torneo - avvenne nel 1989, aprendo la strada al trionfo dall'ecuadoregno Andrés Gómez contro una showgirl americana di cui non ricordo il nome.

Sei ingeneroso nei confronti di Andreino, per dirla alla darienzo...
E comunque non era il 1990 l'anno in cui vinse Gomez?

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Galeazzi
« Risposta #57 : Sabato 24 Maggio 2014, 20:00:27 »
E comunque non era il 1990 l'anno in cui vinse Gomez?
Mi cospargo il capo di cenere per l'errore sull'anno.
La rinuncia di Lendl al Roland Garros risale effettivamente al 1990, e non gli impedì di essere sconfitto in semifinale a Wimbledon dal futuro vincitore: che però fu Edberg, non Becker.
Nel 1989 a Parigi vinse Chang, sconfiggendo l'allora cecoslovacco negli ottavi, e non era difficile da ricordare.

Zapruder

Re:Galeazzi
« Risposta #58 : Sabato 24 Maggio 2014, 20:05:15 »
Mi state dicendo che dopo McEnroe qualcuno ha osato continuare a giocare a tennis? E a quale scopo, di grazia?

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Galeazzi
« Risposta #59 : Domenica 25 Maggio 2014, 09:08:56 »
Mi state dicendo che dopo McEnroe qualcuno ha osato continuare a giocare a tennis? E a quale scopo, di grazia?

è come dire che dopo Maradona hai smesso di seguire il calcio.
Manco Cragnotti ti sei gustato quindi
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!