Autore Topic: Thomas Strakosha  (Letto 6307 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Thomas Strakosha
« Risposta #80 : Sabato 18 Settembre 2021, 12:07:58 »
Stai parlando di altri "calcio"
Quello moderno ha niente a che vedere con quello di 20 anni fa.
Poi Felice usciva e pure Peruzzi non te la mandava a dire, certo non erano quei portieri Kamikaze tipo Lido Vieri.
Strakosha il titolare, se lo meritasse lo farebbe, siccome 5 allenatori non glielo fanno fare, significa che non lo merita!
No Conspiracy Theories, please, not here!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Sabato 18 Settembre 2021, 12:09:41 »
titolare inamovibile dall'inizio della fine di Marchetti, con Inzaghi. lo stesso allenatore che preferisce giocare con 4 centrali di difesa piuttosto che con un portiere. Sarri non ha ancora definito le gerarchie. mi sfuggono gli altri tre allenatori
Salernitana, visto che era riserva di Terraciano
Reja Allenatore Albania
e credo che anche Debiase gli preferi Berisha.
In quanto a Sarri, dici che ancora non ha definito le gerarchie? ti allunghi l'agonia Da' vedremo chi gioca in Campionato!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Sabato 18 Settembre 2021, 12:25:07 »
A leggere certi messaggi , sarebbe pure facile ribattere o proporre un confronto od un raffronto utilizzando le immagini e i video a disposizione di tutti.
Ma servirebbe solo ad aumentare il divario tra le fazioni.
Per quelli che il bene primario è la Lazio , evito.

Per i tifosi di "ciccio" o "pasticcio" o dualismo a piacere, c'è internet.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

superaquila

« Risposta #83 : Sabato 18 Settembre 2021, 12:52:53 »
Tutti gli allenatori possono essere contestati, mica siamo dei robot!

C'è passato anche il buon "Tommaso", me lo ricordo molto bene.

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #84 : Sabato 18 Settembre 2021, 14:42:57 »
L'allenatore della Salernitana, pioli e lo stesso Inzaghi l'anno scorso. Una pippa che casualmente ne ha giocate 200 in A.
allora ci stiamo scordando pure petkovic  ::)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #85 : Sabato 18 Settembre 2021, 14:56:49 »
Salernitana, visto che era riserva di Terraciano
Reja Allenatore Albania
e credo che anche Debiase gli preferi Berisha.
In quanto a Sarri, dici che ancora non ha definito le gerarchie? ti allunghi l'agonia Da' vedremo chi gioca in Campionato!
reja non l'ha fatto più giocare quando ha smesso di giocare titolare nella Lazio, non potendone vedere lo stato fisico e mentale. de Biase lo fece esordire e non lo tolse mai. fu quel fenomeno di panucci ad ostracizzarlo. purtroppo penso che anche Sarri se non si risolve la questione contratto non potrà farci affidamento. ciò non toglie che tra i pali è di gran lunga più forte dell'attuale Reina, e che di 4 gol al passivo in questo campionato, secondo me, ne avrebbe parati tre.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

« Risposta #86 : Sabato 18 Settembre 2021, 15:03:30 »
 allora ci stiamo scordando pure petkovic  ::)
Secondo me neanche Vinicio e Lovati non lo avrebbero fatto giocare. Forse Sven si, ha messo Peruzzi, figurati.

Gasco luis veron

« Risposta #87 : Sabato 18 Settembre 2021, 16:17:06 »
reja non l'ha fatto più giocare quando ha smesso di giocare titolare nella Lazio, non potendone vedere lo stato fisico e mentale. de Biase lo fece esordire e non lo tolse mai. fu quel fenomeno di panucci ad ostracizzarlo. purtroppo penso che anche Sarri se non si risolve la questione contratto non potrà farci affidamento. ciò non toglie che tra i pali è di gran lunga più forte dell'attuale Reina, e che di 4 gol al passivo in questo campionato, secondo me, ne avrebbe parati tre.

200%

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Sabato 18 Settembre 2021, 19:38:17 »
Secondo me neanche Vinicio e Lovati non lo avrebbero fatto giocare. Forse Sven si, ha messo Peruzzi, figurati.
Vinico lo avrebbe amato alla follia, fece giocare Garella al posto di Pulici che se ne andò’.
Con Vinicio oltre al termine garellate si sarebbe coniato anche le strakosciate, che suona pure più sexy.
Cazzò in porta abbiamo un fenomeno e non mene sono accorto.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Sabato 18 Settembre 2021, 19:42:20 »
Quindi dici che Mancio non farà più giocare Donnarumma perché fa la riserva al PSG e non può verificare lo stato fisico e mentale?
Che culo Gollini

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Orazio Scala

« Risposta #90 : Sabato 18 Settembre 2021, 21:15:55 »
La tua osservazione non farebbe una grinza, a mio avviso, se quello di Strakosha fosse un caso isolato.
Ma la Storia recente della Lazio dice altro, fino ai famosi tre indizi che diventano una prova.

Muslera era una vera e propria bomba a orologeria, che aveva dimostrato carattere riprendendosi dalla prestazione-trauma col Milan ma senza raggiungere un minimo di affidabilità.
E costringendoci, già allora, a imporre un sia pur glorioso ultraquarantenne come titolare.
Allontanatosi da Formello, sia in Nazionale sia nel club si è costruito una dimensione internazionale.

Marchetti è arrivato da noi con una concezione del ruolo un po’ datata, ma un rendimento da top player.
Abbiamo assistito alla sua trasformazione nel nonsense tecnico e comportamentale delle sue ultime stagioni.

Strakosha aveva impressionato al debutto grazie a freddezza e maturità superiori alla sua età, per le quali era detto “il nonno”, oltre che a un discreto gioco coi piedi.
È diventato, anche prima del disastro di Istanbul, una caricatura di Fabrizio Lorieri, un profilo tecnico anacronistico rispetto al calcio di oggi.

Quanti portieri dobbiamo ancora rovinare per renderci conto che il problema è nel manico, vale a dire nei “seri professionisti” con cui si allenano?

Giochi Reina, concludi: premetto la massima stima per lo spagnolo, per il suo carisma, per la sua interpretazione del ruolo assai in linea con gli standard odierni.
Infatti ho applaudito come un colpaccio il suo arrivo, oltretutto a zero, che ci dotava di un dodicesimo da scudetto.
Peccato che, per l’involuzione di Strakosha, lo si sia sottoposto a un utilizzo del tutto fuori luogo, chiedendo a un quarantenne ciò che non può più dare.
E ritrovandoci così un titolare privo di reattività fisica, che non para praticamente più nulla.
Col risultato di presentarci ai nastri di partenza senza portiere, con una situazione al limite della regolarità tecnica e con una disorganizzazione inammissibile persino fra scapoli e ammogliati.

Chi dobbiamo ringraziare per un simile capolavoro alla rovescia?
Per me la risposta è una sola: la perdurante presenza nell’organigramma societario di troppi svernatori e inadeguati.

Il calcio è molto meno complicato, a mio avviso, di tutto il complesso alchemico che gli abbiamo costruito intorno a forza di parlarne.

Gente che saltella felinamente tra i pali ce n'è tanta, ma il ruolo del portiere è tanto altro. E comunque non iscrivo di certo nei gatti Muslera né Strakosha. Che restano quello che sono sempre apparsi: mediamente affidabili e non eccellenti. Con la differenza che il primo ha saputo gestire i momenti negativi e si è ritagliato un decennio nel campionato turco e qualche momento di gloria col la Celeste, il secondo pare crollato sotto ogni aspetto dopo che un "secondo" ingombrante gli ha soffiato il posto.

Nessun allenatore al mondo fa giocare scientemente il peggiore tra due portieri o tra due calciatori. Può succedere in una partita (vedi il famoso Italia-Repubblica Ceca del '96) ma nel caso la si paga cara: in termini di credibilità nello spogliatoio, se non già su quello del risultato. Se Reina ha sempre giocato e Strakosha è sparito dalla scena il motivo è che Inzaghi ha ritenuto lo spagnolo migliore e nessuno ha avuto da obiettare. Né sono pensabili schieramenti "terapeutici", del tipo una partita ogni tanto per rinforzare il morale: si gioca per vincere, non per coccolare i calciatori in crisi.

Inzaghi, al quinto anno di panchina, aveva accantonato Strakosha, quali fossero i motivi della crisi del ragazzo. Sarri ha azzerato lo scenario e sta provando ad utilizzare entrambi i portieri a sua disposizione: finora la riproposizione di Strakosha somiglia a quella dei peperoni la notte dopo un'abbondante cena.

Quanto a Marchetti, va riconsiderato l'anno a Cagliari senza giocare alla luce delle sue ripetute assenze (un intero girone di ritorno) per "febbre" nella Lazio. Se c'è un elemento caratteristico nei nostri mercati questo è la volontà di puntare spesso su elementi di valore ma limitati da problemi fisici e/o caratteriali: così ti trovi in porta uno che sembra lì lì per succedere a Buffon in Nazionale ma non molto tempo dopo dimentica di star giocando una partita e si piazza oltre la riga di porta su un tiro, con tutto quello che ne consegue.

Strakosha è quello che è ed aspettarsi di più richiede molto, molto ottimismo. Reina sta invecchiando visibilmente ma continuo a preferirlo di gran lunga. Come del resto fanno i nostri allenatori.

superaquila

« Risposta #91 : Sabato 18 Settembre 2021, 22:50:33 »
Il giudizio dato da Zoff: un portiere deve innanzitutto parare. - A Voi le conclusioni che Vi meritate.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Sabato 18 Settembre 2021, 23:28:25 »
Il giudizio dato da Zoff: un portiere deve innanzitutto parare. - A Voi le conclusioni che Vi meritate.
Parare significa anche prendere le palle alte ed avere i tempi dell’uscita, non soltanto parare tra i pali. Non date interpretazioni monche o convenienti a concetti semplici ed evidenti da quando c’è’ il ruolo del portiere.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Domenica 19 Settembre 2021, 10:41:54 »
Io credo che la componente psicologica abbia preso il sopravvento sulle sue capacità tecniche.

Non so che problemi abbia, ma ha ragione chi dice che non è più lui da dopo il lockdown.

Tra i pali è affidabilissimo, ma con un gioco come quello di Sarri serve anche comandare la difesa, far girare palla con i piedi e uscire.

Anzi, a pensarci bene serve nel calcio moderno di oggi, piaccia o no.

Strakhosha queste cose non le sa fare o le fa male, aggiungiamoci i suoi problemi psicologici, ne esce fuori il frittatone di giovedì...ad onor del vero forse il primo nella sua carriera da quando gioca con noi.

Sicuramente il suo momento è passato, come dice Orazio, ma più per effetti mentali che per mero calcolo tecnico.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Domenica 19 Settembre 2021, 10:53:17 »
Condivido al 100%
Rocco diceva: "Datemi un portiere che para e un centravanti che segna ed ho metà squadra"
Tutto il resto è autoerotismo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Orazio Scala

« Risposta #95 : Domenica 19 Settembre 2021, 11:06:36 »
Condivido al 100%
Rocco diceva: "Datemi un portiere che para e un centravanti che segna ed ho metà squadra"
Tutto il resto è autoerotismo.

Attribuita anche a Fulvio Bernardini. 

Al tempo usava anche mettere "all'ala" gli infortunati, in assenza di sostituzioni.

Oggi le dettagliate analisi al computer confermano quello che gli allenatori vedevano a occhio settant'anni fa: un calciatore è tanto più importante quanto più è vicino all'asse centrale e alle porte. Il portiere e il centravanti, appunto. Di contro, l'esterno d'attacco è il ruolo meno indispensabile.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Domenica 19 Settembre 2021, 15:09:13 »
... un calciatore è tanto più importante quanto più è vicino all'asse centrale e alle porte. Il portiere e il centravanti, appunto.
Infatti.
Nell' 82 molti sostenevano che la partita Italia Brasile dell' 82 l'abbiamo vinta solo per chissà quali fauste congiunzioni astrali e che contro quello squadrone 9 volte su 10 l' avremmo persa.
Pensando che avevano Valdir Peres in porta e Serginho centravanti sono portato a pensare il contrario.
Zico diceva che se almeno avessero avuto Galparoli non avrebbero perso, e io credo che in fondo in fondo tutti i torti non ce l'aveva.
 ;D Magari l'avrebbero pareggiata, chissà.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #97 : Domenica 19 Settembre 2021, 15:30:06 »
Ragazzi vanno bene tutti i pareri ancor di piu' se discordanti ma qui e' successa una cosa: Strakosha ha dovuto chiudere il suo account pubblico per tutte le prese per il chiulo chr gli stavano arrivando.

Ora, ognuno la pensi come vuole (per me Strakosha e' un Meret nln un Donnarumma non un Handanovic non un Sczsceny in forma forse non un Musso ma uno che ti porta 7-8 punti a fine stagione e chr dovrebbe fare il primo portiere da noi), potra' esser pure il poetiere piu' scarso della serie, A ma non esiste che dopo tanto tempo che non giocava una gara ufficiale per un errore (se pur decisivo e goffo), debba chiudere il suo account per gli insulti o, le prese per il Chulo.

STRAKOSHA INDOSSA LA NOSTRA MAGLIA E PORCA-TROIA SAPPIAMO IN QUANTI VOGLIONO MALE ALLA LAZIO E QUANDO C'E' QUALCOSA SU UN SINGOLO GIOCATORE (COME LA STORIA DEI TAMPONI), ROMPONO I COGLIONI AI NOSTRI CALCIATORI INFILTRANDOSI SUI SOCIAL.

NOI SIAMO TIFOSI DI QUESTA MAGLIA, VANNO BENE LE CRITICHE MA FI FRONTE A QUESTO STRAKOSHA VA' ASSOLUTAMENTE, ASSOLUTAMENTE, ASSOLUTAMENTE, DIFESO!!!!!

CAXXO: immagino i riommisti quante caxxate gli hanno scritto per chiudere il suo account.

CHIUNQUE INDOSSI QUESTA MAGLIA PUO' ANCHE ESSER CRITICATO MA DEVE ESSERE COMUNQUE PROTETTO DA NOI!

E PER ME IN COPPA QUANDO FARA' BENE SE SIAMO ONESTI DOVREMO RISALTARNE LE PRESTAZIONI L: ALLA FACCIA DI CHI LO HA COSTRETTO A CHIUDERE L' ACCOUNT.

IMMOBILE
STRAKOSHA

PIANO, PIANO ROMPONO IL CAXXO A TUTTI I NOSTRI CALCIATORI: MA GUARDASSERO I LORO.

Orazio Scala

« Risposta #98 : Domenica 19 Settembre 2021, 17:06:37 »
Ma pensasse a parare, altro che social. Sta specie de Jascin a carbonella.

Gasco luis veron

« Risposta #99 : Domenica 19 Settembre 2021, 17:49:32 »
Ma pensasse a parare, altro che social. Sta specie de Jascin a carbonella.

Lo vedrai parare nelle partite di Coppa: a questo punto.

FORZA STRAKOSHA!

Poi pero' se un giocatore si comporta male per una dichiarazione siamo i primi a dire: " Non ha rispetto per la maglia e soprattutto per i suoi tifosi".

Secondo me c'e' una forte incongruenza di ragionamento: una volta incitavamo tutti anche Camolese e Magnocavallo.

Chiaramente sapevamo i loro limiti tecnici ma se qualcuno al di fuori della nostra tifoseria si fosse azzardato a prenderli per delle pippe li avremmo tutti difesi senza se e senza ma a spada tratta.

Evidentemente sono cambiati i tempi: delle volte non mi ritrovo in questa societa' dove tutto diventa una competizione sfrenata.

Mi rivolgo alla vita di oggi: tutto scorre troppo veloce, ci hanno insegnato che chi vince e' il migliore e ci hanno fatto perdere la cultura della sconfitta

Sono sempre i primi da salvare e chi perde e' da dabuttare:: in fondo anche i Talent inducono verso questo tipo di mentalita'.

PASOLINI, DICEVA" Io, in questa societa' preferisco perdere".

La critica deve esserci: io, quante volte critico soprattutto gli allenatori, poi?

Critico lo stesso Muriqi: ma se qualcuno di altre squadre (in particolar modo di una squadra che sappiamo), costringe a far chiudere un social a Strakosha dandogli della pippa  visto che indossa la nostra maglia lo proteggo e mi aspetto che venga protetto da tutti noi.

Altrimenti non possiamo pretendere il famoso attaccamento ai tifosi, ai colori e alla maglia, da parte dei calciatori che tanto chiediamo.

Orazio, la tua idea su Strakosha va' rispettata ed e' giusto che tu la esprima ma qui' alcuni tifosi (imho, i romanisti prima di tutto), hanno i iniziato a percularlo cosi' da fargli chiudere i social.

Ecco, non voglio dar lezioni di tifo a nessuno perche' il tifo e' personale, libero e nessuno deve sentirsi il tifoso perfetto perche' sarebbe una cosa da pazzi solo pensarlo: tuttavia se ne' puo' discutere e si puo' ragionare su determinate situazioni.

Ora, a mio parere (A MIO PARERE PERSONALE QUINDI SENZA PRETENDERE DI AVER RAGIONE), Strakosha andrebbe sostenuto.

E la stessa cosa per Muriqi: soprattutto e a maggior ragione se infiltrazioni nemiche (i riommici), si permettono di dare della pippa e di perculare un nostro giocatore.

SECONDO ME, ORAZIO: chiaramente, posso anche sbagliare la mia veduta.