Autore Topic: Thomas Strakosha  (Letto 6296 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Thomas Strakosha
« Risposta #60 : Venerdì 17 Settembre 2021, 19:03:34 »
Gasco Strakosha fra i pali è molto bravo, ma quando ragiona fa disastri.
Reina, per raggiunti limiti di età, non è il portiere di cinque anni fa, però esce e parla.

Purtroppo, di due non ne fanno uno affidabile.

C'è sempre da capire perché Reina, venuto a fare il secondo, dopo due allenamenti è diventato titolare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Anselazio

« Risposta #61 : Venerdì 17 Settembre 2021, 19:11:21 »
Per me è stato superato il punto di non ritorno. Come Wallace in quel derby, o Marchetti che para dentro la porta col Ludogorets, o quel rigore sbagliato da Floccari. Sono come il Corvo, rimangono sulla Terra ancora un po' per riparare i loro crimini ma sono morti.

Ecco, mi sono venuti in mente pari pari questi due episodi.  Specie su wallace allora scrissi che doveva sparì proprio.
Sono quei momenti in cui chi ha commesso quelle follie deve stare ai margini e basta. Insistere significa solo fare peggio, tanto tra qualche mese firma a zero.
Il problema è  che Strakosha doveva essere venduto a qualsiasi costo già d aun anno e mezzo rifiutando ogni prolungamento...Proprio non doveva esistere nella rosa di questo anno. (Nota: Poro Igli dovrà  sforzarsi di acquistare ben due portieri per la prossima stagione, che disdetta... si, dopo Limone se ne deve annà pure lui).
Tornando a Strakosha vorrei far notare che, al di là delle scemenze sparse, certamente inferiori al numero di  parate capolavoro, il post Covid ci ha consegnato un altro portiere. Sembra proprio un altro...come lo abbia devastato così non lo so. E me ne dispiace.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Venerdì 17 Settembre 2021, 19:49:57 »
Ogni dirigente calcistico ti direbbe che comprare un calciatore da 20-30 milioni con la garanzia di recuperarli vincendo il girone di EL è una cazzata ridicola. Anche perché altri club potrebbero fare lo stesso tuo "ragionamento" e quindi non ha garanzia di alcunché.

Capisco che ormai siete all'ossessione ma risparmiati queste figure.
A parte che non ho scritto quanto sostieni, se devi rispondere in questa maniera, evita. Grazie
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

« Risposta #63 : Venerdì 17 Settembre 2021, 20:31:37 »
Per favore prima di distruggere un nostro giocatore possiamo cercare di affidarfi ai dati: siamo in grado di ricostruire le partite giocate lo scorso anno e quelle di quest' anno (comprese le amichevoli di quest' anno), per quantificare il numero di gol subiti per colpa di Strakosha?

Cosi' avremo un dato preciso perche' ho l' impressione che si stia andando a sensazione o,a percezione.

Io,.ad esempio ricordo l' errore di ieri sera (non calcolo la parata che ha salvato il gol dopo l' 1-0 perche' pare che per molti di voi non conta).

Allora calcolo solo gli errori.

Ecco,.quanti ne' ha fatti?

Guardate che quando era rientrato l' anno scorso Strakosha parava eccome tanto che al Derby, Inzaghi fu criticato proprio per non aver fatto giocare Strakosha che stava benissimo.

Da quel momento, mi sembra che Strakosha non gioco' piu' e gioco' sempre Reina.

Quest' anno le amichevoli xel ritiro le ho viste tutte e Strakosha stava bene: ha fatto decisamente molto meglio di Reina che penso abbia ottenuto la maglia da titolare per cercare di dare una mano in campo a Sarri nell' organizzazione di gioco.

Purtroppo il periodo senza giocare una partita seria (penso ufficale), si e' prolingato ed e' normale che un portiere possa tornare non al 100% della concentrazione in quelle che sono le sue pecche (le prese e le uscite dall' alto).

Possiamo fare un elenco prima di distruggere Strakosha?

Comunque visto chr non mi pare che Reina stia riuscendo a guidare il reparto, secondo me Strakosha deve giocare contro il Cagliari.

A menl che la societa' non ha gia' deciso di venderlo: allora tutto decade ed anche la concentrazione del giocatore (ma questo io non lo so).

Come ad esempio Sarri e' stato onesto su Muriqi ed ora sappiamo chi ha scelto di tenerlo: parole di Sarri non mie.

Su Strakosha se Sarri ci tiene, lp mette titolare contro il Cagliari altrimenti vuol dire che lui considera piu' bravo Reina ma vuol dire anche che Strakosha contro i turchi ha giocato in una condizione psicologica non ideale (soprattutto per un portiere).

Vediamo cosa decidera', Sarri.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Venerdì 17 Settembre 2021, 20:40:06 »
Su Strakosha ormai c'è prevenzione.
Altrimenti gli strali erano divisi metà per lui metà per Sergej (sempre sia lodato) che ancora non carbura.

Ps. I 5 gol di Napoli, il gol di Rabiot, io ancora non li digerisco. Bastava Fiori.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

« Risposta #65 : Venerdì 17 Settembre 2021, 20:41:41 »
No, Fiori no. Il Terraneo di Pisa, forse.

geddy

« Risposta #66 : Venerdì 17 Settembre 2021, 20:47:14 »
Non e' rientrato che per poche partite, Gasco. Non so se per il gioco da dietro o altro, ma l'anno scorso Straky di fatto e' stato accantonato. Va detto che la diffidenza dei tifosi, da moderata a atavica, l'ha accompagnato per tutta la sua esperienza con noi.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Venerdì 17 Settembre 2021, 21:09:28 »
E poi per favore, basta con le teorie sulle sliding doors delle carriere. Ci sono milioni di Cruijff in giro "rovinati" da allenatori, dirigenti, avversari, mogli, madri, nonne, lavoro, distanze, autobus che non sono passati.

Basta.

Giochi Reina e speriamo di vedere C-3PO il meno possibile.

La tua osservazione non farebbe una grinza, a mio avviso, se quello di Strakosha fosse un caso isolato.
Ma la Storia recente della Lazio dice altro, fino ai famosi tre indizi che diventano una prova.

Muslera era una vera e propria bomba a orologeria, che aveva dimostrato carattere riprendendosi dalla prestazione-trauma col Milan ma senza raggiungere un minimo di affidabilità.
E costringendoci, già allora, a imporre un sia pur glorioso ultraquarantenne come titolare.
Allontanatosi da Formello, sia in Nazionale sia nel club si è costruito una dimensione internazionale.

Marchetti è arrivato da noi con una concezione del ruolo un po’ datata, ma un rendimento da top player.
Abbiamo assistito alla sua trasformazione nel nonsense tecnico e comportamentale delle sue ultime stagioni.

Strakosha aveva impressionato al debutto grazie a freddezza e maturità superiori alla sua età, per le quali era detto “il nonno”, oltre che a un discreto gioco coi piedi.
È diventato, anche prima del disastro di Istanbul, una caricatura di Fabrizio Lorieri, un profilo tecnico anacronistico rispetto al calcio di oggi.

Quanti portieri dobbiamo ancora rovinare per renderci conto che il problema è nel manico, vale a dire nei “seri professionisti” con cui si allenano?

Giochi Reina, concludi: premetto la massima stima per lo spagnolo, per il suo carisma, per la sua interpretazione del ruolo assai in linea con gli standard odierni.
Infatti ho applaudito come un colpaccio il suo arrivo, oltretutto a zero, che ci dotava di un dodicesimo da scudetto.
Peccato che, per l’involuzione di Strakosha, lo si sia sottoposto a un utilizzo del tutto fuori luogo, chiedendo a un quarantenne ciò che non può più dare.
E ritrovandoci così un titolare privo di reattività fisica, che non para praticamente più nulla.
Col risultato di presentarci ai nastri di partenza senza portiere, con una situazione al limite della regolarità tecnica e con una disorganizzazione inammissibile persino fra scapoli e ammogliati.

Chi dobbiamo ringraziare per un simile capolavoro alla rovescia?
Per me la risposta è una sola: la perdurante presenza nell’organigramma societario di troppi svernatori e inadeguati.

superaquila

« Risposta #68 : Venerdì 17 Settembre 2021, 21:45:35 »

Do atto a superaquila di avermi fatto ritornare il buonumore, , Reina è di gran lunga inferiore a Strakosha, buontempone che non sei altro!
Ti ringrazio per il buontempone che non sono altro, cosa a cui tengo moltissimo, ma questa volta l'autogol lo hai fatto tu.    :D

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Venerdì 17 Settembre 2021, 22:51:33 »
Ti ringrazio per il buontempone che non sono altro, cosa a cui tengo moltissimo, ma questa volta l'autogol lo hai fatto tu.    :D
Impossibile io giocavo dalla metà campo in su, mica in porta!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

superaquila

« Risposta #70 : Venerdì 17 Settembre 2021, 22:53:54 »
Sì ma gli autogol non hanno ruoli specifici.    :D

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Sabato 18 Settembre 2021, 00:37:47 »
Certo la colpa é anche un po' di Lazzari: chissá cosa doveva fare con quella palla innocua?

palloni di merda molten

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Sabato 18 Settembre 2021, 08:52:24 »
Stracchino a 26 anni è quello che era a 20: un gatto reattivo fra i pali, una marmotta nelle uscite e una mammola nel dirigere la difesa.
I difetti che aveva a 20 sono gli stessi che ha a 26 ed ormai è chiaro che non li emenderà più, mentre la reattività da gatto con gli anni l' andrà via via perdendo.
Continuerà per un'altra decina d' anni a collezionare bellissime figure fra i pali e a non saper cosa fare fuori porta, ma non farà mai far parte dei portieri che continuano a dire la loro dai 35 ai 40.
Di buono c'è che non ci è costato niente ed andrà via a niente, lasciandoci comunque il rammarico che un paio d' anni fa ci si poteva ricavare qualcosa.

P.s.
Tare (Inzaghi docet) andrà via dalla Lazio solo se sarà lui stesso a volerlo.
Non so se sia un pregio o un difetto, ma Lotito si incaponisce sulle proprie scelte al punto di ribadirle anche di fronte all' evidenza pur di non sconfessare se stesso.
A volte gli ha detto bene, altre no, ma l' uomo è quello.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

superaquila

« Risposta #73 : Sabato 18 Settembre 2021, 09:07:53 »
Di portieri che non uscivano dall'area di porta ne abbiamo avuti, fra gli altri, due che  hanno vinto qualcosa: uno (Pulici) uno scudetto con noi e l'altro (Peruzzi) qualcuno di più altrove.
Strakosha anche ha vinto qualcosa con noi e questo dimostra che quando si hanno portieri che non escono qualcosa si porta a casa.
Se un portiere è forte tra i pali non deve mai uscire, poi l'infortunio può sempre capitare.
Anche il mitico Dino Zoff non usciva mai dall'area piccola.

Strakosha merita di fare il titolare da noi anche se ha tutti i difetti che avete evidenziato.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Sabato 18 Settembre 2021, 09:39:44 »
Di portieri che non uscivano dall'area di porta ne abbiamo avuti, fra gli altri, due che  hanno vinto qualcosa: uno (Pulici) uno scudetto con noi e l'altro (Peruzzi) qualcuno di più altrove.
Strakosha anche ha vinto qualcosa con noi e questo dimostra che quando si hanno portieri che non escono qualcosa si porta a casa.
Se un portiere è forte tra i pali non deve mai uscire, poi l'infortunio può sempre capitare.
Anche il mitico Dino Zoff non usciva mai dall'area piccola.

Strakosha merita di fare il titolare da noi anche se ha tutti i difetti che avete evidenziato.
Stai parlando di altri "calcio"
Quello moderno a niente a che veere con quello di 20 anni fa.
Poi Felice usciva e pure Peruzzi non te la mandava a dire, certo non erano quei portieri Kamikaze tipo Lido Vieri.
Strakosha il titolare, se lo meritasse lo farebbe, siccome 5 allenatori non glielo fanno fare, significa che non lo merita!
No Conspiracy Theories, please, not here!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #75 : Sabato 18 Settembre 2021, 09:55:59 »
titolare inamovibile dall'inizio della fine di Marchetti, con Inzaghi. lo stesso allenatore che preferisce giocare con 4 centrali di difesa piuttosto che con un portiere. Sarri non ha ancora definito le gerarchie. mi sfuggono gli altri tre allenatori
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

« Risposta #76 : Sabato 18 Settembre 2021, 10:04:46 »
L'allenatore della Salernitana, pioli e lo stesso Inzaghi l'anno scorso. Una pippa che casualmente ne ha giocate 200 in A.

superaquila

« Risposta #77 : Sabato 18 Settembre 2021, 10:15:48 »
Noi stiamo (state) contestando la punta dell'iceberg, ma avete visto cosa c'è sotto l'iceberg?

Gasco luis veron

« Risposta #78 : Sabato 18 Settembre 2021, 10:58:16 »
Amche i grandi sbagliano...

Ripeto: avremmo perso lo stesso perche' Strakosha DOPO il gol compie (riscattandosi e dimostrando carattere), una grande parata sul tiro del Galatasaray (quell' allungo a 39 anni Reina neanche l' avrebbe tebtato e sarebbe stato gol).

Reina per me e' un signor secondo portiere: ma se vogliamo iniziare un progetto dobbiamo partire e quindi dare fiducia al portiere piu' giovane e che para di piu' (vi siete dimenticati i gol presi l' anno scorso suberrori di Reina).

Tutti i poetieri a volte fanno grandi  errori (dipende i periodi fisici e mentali): ma alla fine tra errori e grabdi parate conta quello che riescono a dare alla squadra e Strakosha i suoi 7-8 punti in piu' quando era titolare li aveva sempre portati.

Senza il suo errore sarebbe finita 0-0 contro il Galatasaray?

E il tiro subito dopo il gol del Galatasaray chi lo parava: io?

L' errore e' talmente clamoroso che le doti di Stralosha non possono essere messe in discussione: certo sulle palle alte dovremo farlo uscire il meno possibile come e' stato per gli anni passati.

Ma e' chiaro che se un portiere non gioca da tanto il suo difetto maggiore (le prese alte), verra' accentuato: solo giocando e ritrovando piu' che altro la concentrazione anche sulle cose piu' semplici, Strakosha puo' tornaee ai suoi livelli ma di testa e fisicamente c'e'

Altrimenti dopo quella papera sul gol, sarebbe stato insicuro e invece ci salva subito dal 2-0 con rabbia e per dire: e' un momento sfortunato ma fatemi giocare e questi errori capiteranno una volta ogni tanto come a tutti i portieri.

Caxxo abbiamo il miglior poetiere del campionato dopo, SCZSCENY, HANDANOVIC, MUSSO.

Perche' alcuni sono andati via (tipo, Donnarumma).

E Sczsceny con Handanovic i tifosi vorrebbero mandarli via per gli errori di inizio stagione: pensate un po'.

Tirolare contronil Cagliari: ma perche' con gia' i pochi soldi che abbiamo dobbiamo andare a cercare un portiere?

Piuttosto spendiamoli il prox anno per un difensore e per un cc piu' giovane di L.Leiva.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Sabato 18 Settembre 2021, 11:32:25 »
gli errori del portiere vengono accentuati perchè secondo la concezione polare è più solare la papera del portiere che l'errore dal dischetto ,dell'errore a tu per tu con il  portiere ...
a volte viene criticato strakosha per il suo controllo palla, ma dubito che muriqi faccia molti più palleggi di lui o lo stesso lazzari che a momenti ce la metteva direttamente lui dentro..

io credo che strakosha sia un ottimo portiere,pecca forse nelle uscite e nel fraseggio ..ma tra i pali è una spanna sopra reina che sarà bravo con i piedi ma tra i pali non è al livello di thomas.