Autore Topic: galatasaray - Lazio commenti  (Letto 7089 volte)

Orazio Scala

Re:galatasaray - Lazio commenti
« Risposta #40 : Giovedì 16 Settembre 2021, 23:55:53 »

P.s.
Ma nel calcio de mò tocca pe' forza fa' i fenomeni? :( Un sano catenaccio e contropiede senza troppe pippe mentali no, eh!

Mancini ci ha appena vinto L'Europeo.

Il primo che si sveglia Rocco (Nereo) vince il campionato a spasso. E un paio qualcuno con quei connotati ce n'è, in giro...

Gasco luis veron

« Risposta #41 : Venerdì 17 Settembre 2021, 00:12:28 »
comunque penso che sia opinione comune che fino a prima della papera e...dopo,la lazio non ha  mai dato propriamente l'impressione che l'avrebbe vinta !!!!
  sono contento che gasco condivide che il 433 non sa da fare , che non abbiamo la squadra per farlo,che non sono stati presi calciatori per quel gioco...quindi? condividi che il ds ha preso uno che fa il 433 ma non i calciatori per farlo?
oggi ha detto che vede zaccagni anche come interno????
ma tu ce lo vedi?

Per Tare e' meglio Muriqi di Caicedo e secondo me ha sbagliato (tecnicamente).

Zaccagni come titolare nel 4/3/3 io non ce lo vedo e lui, si.

Per lui non serviva un difensore per me invece, si (Vavro non mi convince).

Ma Tare (dopo tre campagne acquisti errate di cui l' ultima in condivisione con Inzaghi che ha scelto di mandare via Bastos, di prendere Hoedt perche' esiste la telefonata del mister confermata dallo stesso Hoedt oppure, di volere fortissimamente Fares), per me ha fatto il miglior mercato dell' era Lotito (tolto quello con Klose, Cisse', Marchetti, ecc.).

Per cui quest' anno per me, Tare ha fatto molto bene.

Gli esterni sono stati anche accettati da Sarri anche se secondo me non sono il massimo per il 4/3/3 per diversi motivi: a Pedro 34enne piace giocare piu' centralmente, Zaccagni non e' proprio un esterno e F.Anderson non e' piu' un esterno che punta l' avversario come all' epoca).

Ma gli esterni al di la' se sbagliati o, no non rappresentano tutta la faccia della medaglia: anche se fosse arrivato Kostic (un Top Player ed un esterno di ruolo), avremmo avuto gran parte degli stessi problemi che abbiamo oggi perche' oltre alla campagna acquisti  quando prendi una squadra devi valutare i giocatori che gia' ci sono (perche' mica li puoi cambiare tutti, no?), e credo che la rosa per come e' composta (al di la' dei nuovi giocatori), non sia adatta per il 4/3/3.

Quindi Tare, in questo c'entra poco.

Non dimenticare una cosa: Sarri non e' solo 4/3/3 ma e' anche 4/3/1/2 e lui e' stato il primo nelle interviste a dire che avrebbe scelto il modulo in base al materiale che avrebbe avuto sotto-mano.

Una rivoluzione totale della rosa non sarebbe stata possibile e sarebbe stata anche stupida ed eccessiva: avremmo dovuto vendere L.Alberto per fare il 4/3/3?

Be' io, credo tra l' altro che i giocatori esterni per un motivo o, per l' altro ormai non piu' esterni o, mai stati esterni (come nel caso di Zaccagni), siano invece perfetti per il 4/3/1/2.

O, al limite come ci ha detto Davide, per un albero di natale in cui gli esterni giocano accentrati e non larghi gia' di partenza e cioe' in un 4/3/2/1 che pero' a memoria, Sarri non ha mai utilizzato.

Io, credo che la strada possa essere il 4/3/1/2: e il mercato si trasformerebbe di nuovo in un ottimo mercato perche' Zaccagni e Basic nel 4/3/1/2 li vedo bene cosi' come questo F.Anderson e questo Pedro.

Ripeto: Sarri e' 4/3/3 come idea principale ma anche 4/3/1/2 (dove fece un gran calcio ad Empoli con giocatori di di gran lunga inferiori alla Lazio), come idea alternativa.

Bisognera' solo aspettare: poi se Sarri e' convinto di arrivare a dama con il 4/3/3 ben venga purche' il periodo di costruzione delle fondamenta non duri piu' di un mese-due.

Noi non siamo una provinciale: un conto e' esser in  costruzione su fondamenta solide (dopo averle trovate), ed un altro e' costruire su fondamenta di carta pesta.

Il periodo di crescita con Sarri puo' durare in genere anche 1 anno ma l' equilibrio e la solidita' (cioe' le fondamenta dove poter costruire), vanno azzeccate massimo nel giro di un mese-mese e mezzo perche' la Lazio deve fare i suoi punti in classifica e perche' la Lazio non e' una provinciale.

Questo, Sarri lo sa' benissimo per cui dobbiamo stare tutti tranquilli.

Io, vi dico che ci divertiremo perche' ad Empoli e a Napoli, Sarri fece lo stesso percorso.

Ci vuole un po' di pazienza e cio' nonostante, Ferrarimax la mia obiettivita' non mi consente di mentire e cioe' di dire che il Ds abbia fatto bene in questi tre anni.

Il Ds ha fatto i suoi TANTI errori in questi 3 anni ma posso dirti altrettanto che questa campagna acquisti mi e' proprio piaciuta, anche perche' Sarri ha sempre detto che L' IDEA DI PARTENZA sarebbe stata quella del 4/3/3 ma che poi si sarebbe adeguato in base ai giocatori a disposizione.

Tare mica poteva cambiare tutta la squadra?

Evidentemente la nostra rosa (compresa quella che gia' avevamo),  non si presta per il 4/3/3.

Poi saro' felicissimo d' esser smentito da mister Sarri: io vedo questo momento negativo solo come di passaggio perche' il mister, trovera' la soluzione.

Sempre per l' obiettivita': Tare ha scelto di tenere Muriqi e non Caicedo e per me ha fatto un altro errore tecnico (magari a livello societario e' stata la scelta giusta da fare per tentare di non perdere un investimento), ma dal punto di vista tecnico io avrei tenuto il Panterone.

Questo in base alle dichiarazioni di Sarri: " Muriqi e' stata una scelta della Societa".

Ma nel complesso il mio voto a Tare per questo mercato e' stato di 7.5 (anche per aver preso Sarri).

Sarri, sa' fare un gran calcio anche con il 4/3/1/2: per questo dobbiamo star tranquilli.

Io, non posso che vedere una grande stagione: ricordatevi di queste mie parole perche' dette in un momento non positivo.

La Lazio sara' una Grande del nostro campionato nel giro di un mese.

Purtroppo pero' c'e' il Derby: ecco, li' il mister dovra' arrivarci convinto del modulo al 100% perche' al Derby non potremo essere questi di oggi.

Se non ci fosse stato il Derby, Sarri avrebbe avuto piu' tempo per poter decidere il modulo definitivo: invece, dovra' deciderlo dopo la gara contro il Cagliari (le famose fondamenta su cui costruire).

Purtroppo gli impegni incombono: Sarri, quando cambio' modulo ad Empoli e a Napoli lo fece senza dirlo a nessuno quindi mi aspetto delle sorprese (se contro il Cagliari le cose dovessero continuare su questa falsariga).

Piccoli miglioramenti come quelli di questa sera non sono cosi' tali da poter giustificare un utilizzo illimitato di un modulo di gioco: proprio perche' siamo la Lazio e non una provinciale.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Venerdì 17 Settembre 2021, 00:14:05 »

ThomasDoll

« Risposta #43 : Venerdì 17 Settembre 2021, 00:14:39 »
Boh, a me pare che la semplicità nel senso di essenzialità sia sempre un valore e sia difficile, proprio per questo, da raggiungere.
Per capirci, l'incredibile moderna Italia antica di Bearzot fu inarrivabile giocando semplice.
Però non credo che semplicità nel calcio significhi banalità.
L'anticalcio per vincere non basta, Rocco mandava in campo fior di campioni.
La Lazio deve far fruttare le sue grandi qualità, se gioca preoccupata non ce la può fare.
Nelle prossime uscite si gioca molto, se non viene meno la fiducia nei rapporti tra squadra e tecnico le cose miglioreranno e molto.
Altrimenti saranno pianti. Quando abbiamo preso Sarri sapevamo tutto, io resto convinto che sia stata la scelta migliore e la più ambiziosa.
Certo stasera s'è compromesso un pezzetto d'Europa.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Venerdì 17 Settembre 2021, 00:20:34 »
Dissent è Fonte (non il calciatore), non vorrai mica dar retta a transfemarkt.
Per chi ha difficoltà a leggere un bilancio con il diploma tecnico è normale. Soccerex è più agevole.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Venerdì 17 Settembre 2021, 00:25:23 »
Una volta tanto sono d'accordo con tutto quello che dici, però dimentichi una cosa, Tare è il miglior amico di Strakosha padre (lo Zoff di Albania) ed è quello che ha portato  Strakosha quindicenne alla Lazio, indovina un po' chi ha voluto il fenomeno coi piedi ?
Infatti ho detto amici ed amichetti.
Qui inzaghi ha sbagliato.
Ma tare ha sbagliato di gran lunga di più.
Ma quando devi coprire l amico di famiglia per i durmisi e i berisha poi in cambio un reina te lo devi far andare bene...

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Venerdì 17 Settembre 2021, 00:26:45 »
Comunque è già da un po' che con gli amici vado dicendo che la più grande cazzata di Tare sia stata dar retta a SimOne sul portiere che gioca bene coi piedi. Danno enorme, qui la sfiga c'entra poco.
Non era una cazzata.
Era una necessità per ricambiare Simone delle n cazzate fatte da lui e coperte dall allenatore.
Sgsmati da tempo.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Venerdì 17 Settembre 2021, 00:27:52 »
Sulla vendita di Muslera secondo Transfermarkt (di solito ottimamente informati) abbiamo preso6,75 milioni più Cana, non zero come dice Dissent.
No 2.5 milioni di conguaglio.
Un 22 enne per un 30 enne scarso.
Praticamente zero.

Orazio Scala

« Risposta #48 : Venerdì 17 Settembre 2021, 06:24:20 »
Per chi ha difficoltà a leggere un bilancio con il diploma tecnico è normale. Soccerex è più agevole.

Hai appena dovuto correggere le affermazioni sulla cessione di Muslera, dopo la semplice osservazione di un partecipante al forum. Nonostante la preparazione specifica (?), pare tu abbia difficoltà con la semplice aritmetica.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Venerdì 17 Settembre 2021, 07:54:13 »
Non era una cazzata.
Era una necessità per ricambiare Simone delle n cazzate fatte da lui e coperte dall allenatore.
Sgsmati da tempo.

Ovvero, Inzaghi dice a Tare “tu hai rimediato una sòla, adesso tocca a me”. Una generosa gara tra autolesionisti?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

geddy

« Risposta #50 : Venerdì 17 Settembre 2021, 08:20:59 »
Dissent non ha mai visto giocare Cana. Neanche Muslera, negli highlight di ieri non c'era. Visto che in porta non abbiamo mai tirato. Parla per sentito dire.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Venerdì 17 Settembre 2021, 08:25:51 »
Tra l'altro Cana fece una finale di coppa straordinaria impedendo alle merde anche solo di tirare in porta...ma non ci perdete manco del tempo dai...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Venerdì 17 Settembre 2021, 08:28:17 »
Però ricordo che l' operazione Muslera piacque a tutti: Cana aveva fama di leader e Marchetti il miglior portiere in circolazione dopo Buffon.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Orazio Scala

« Risposta #53 : Venerdì 17 Settembre 2021, 08:30:40 »
Però ricordo che l' operazione Muslera piacque a tutti: Cana aveva fama di leader e Marchetti il miglior portiere in circolazione dopo Buffon.

La miglior sessione di mercato lotitiana.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Venerdì 17 Settembre 2021, 08:31:33 »
Infatti è l'ennesima cazzata buttata lì a caso...come prendersela con Muriqi che fa 10 minuti a partita quando Acerbi,Savic,Luis e Immobile fanno cagare 80 minuti...cioe' fa ridere,a sto punto è colpa di Adamonis,fosse più forte giocherebbe lui al posto di Reina.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Venerdì 17 Settembre 2021, 08:48:33 »
A me e' sembrata una squadra senza anima;  poi tecnicamente si possono dire
molte altre cose ma la squadra e' **senza anima**  !!

Offline snikt

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Venerdì 17 Settembre 2021, 09:03:24 »
a mio avviso molta della colpa ricade sul mercato. io lo giudico migliore di quello degli ultimi anni, ma insufficiente vista la rivoluzione che si doveva attuare.

in porta sei scopertissimo, con uno strakosha che non mi è mai piaciuto, nemmeno ai tempi belli, e che ormai è distrutto psicologicamente e fuori dal progetto. reina è quasi quarantenne. strakosha andava venduto 2 anni fa, prendendo reina E il titolare. non hai nemmeno il terzo portiere giovane da buttare dentro per provarlo.

in difesa hai due uomini, uno perde colpi con l'età e le vicende familiari, l'altro è tarato fisicamente. radu e Patric non sono centrali a 4 e radu è anche il terzino di riserva.
non prendere un centrale, anche under 22, a prescindere da vavro è stato un abominio, anche se la cosa non ha influito su questa partita.

lazzari e marusic lì vede solo a destra sarri. quindi a sinistra hai il solo hysai. radu non lo ha mai messo, probabilmente non si fida. e del resto i terzini con il passare degli anni si fanno a centrare e non il contrario.

anche qui potevi mettere le mani ma in secondo ordine dopo il centrale e il...

centrale di centrocampo.

tenere il solo leiva dopo gli ultimi due anni è criminale.

abbiamo solo mezzali e interni di centrocampo, compresi akpa, cataldi e escalante. quest'ultimo non lo vede sarri come non lo vedeva inzaghi.
cataldi serve solo perché non occupa posti in lista.

e tu vai a spendere 10 mln per basic?
un altro giocatore compassato a centrocampo?
un'altro interno?

quando torreira lo regalavano.
quando amrabat lo davano via.
so bene che non hanno le stesse caratteristiche, ma proprio per quello avevo la scelta.

basic per me può fare solo il vice milinkovic, al momento.

e anche sulle ali...
zaccagni è più un vice luis alberto, uno che vuole la palla sui piedi.

sarri vuole gente che si muove André senza palla, e zaccagni e felipe ora non lo fanno.
e non lo hanno fatto in carriera.

kostic era altro tipo di calciatore.

probabilmente il 4-3-3 con questi giocatori non lo puoi fare, almeno al momento.

e pensare che hanno avuto 3 mesi!

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Venerdì 17 Settembre 2021, 09:08:22 »
7 milioni per Basic, meglio scrivere giusto se no tra qualche mese saranno 15...

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Venerdì 17 Settembre 2021, 09:34:51 »
Ah se sta lontano dalla nostra porta nessun problema con lui.
Ognuno è libero di esprimere la propria.
Un ottimo portiere incappato in un labirinto che sembra non avere uscite.

Farà la fine di Caicedo post Crotone.
(anche lì nessuno si ricorda del gol mangiato dal sergente, come ieri tra l altro).

Ma al popolo va dato un nome.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

« Risposta #59 : Venerdì 17 Settembre 2021, 09:58:54 »
A me e' sembrata una squadra senza anima;  poi tecnicamente si possono dire
molte altre cose ma la squadra e' **senza anima**  !!

Un po' sì.
Può dipendere, forse, dal fatto che si stava tentando (male) di recitare un copione, evitando l'improvvisazione.
Però una reazione alla sciabola, nel quarto d'ora finale, sarebbe stata gradita.
Diciamo troppo scolari, più preoccupati del compito che del risultato.