comunque penso che sia opinione comune che fino a prima della papera e...dopo,la lazio non ha mai dato propriamente l'impressione che l'avrebbe vinta !!!!
sono contento che gasco condivide che il 433 non sa da fare , che non abbiamo la squadra per farlo,che non sono stati presi calciatori per quel gioco...quindi? condividi che il ds ha preso uno che fa il 433 ma non i calciatori per farlo?
oggi ha detto che vede zaccagni anche come interno?
ma tu ce lo vedi?
Per Tare e' meglio Muriqi di Caicedo e secondo me ha sbagliato (tecnicamente).
Zaccagni come titolare nel 4/3/3 io non ce lo vedo e lui, si.
Per lui non serviva un difensore per me invece, si (Vavro non mi convince).
Ma Tare (dopo tre campagne acquisti errate di cui l' ultima in condivisione con Inzaghi che ha scelto di mandare via Bastos, di prendere Hoedt perche' esiste la telefonata del mister confermata dallo stesso Hoedt oppure, di volere fortissimamente Fares), per me ha fatto il miglior mercato dell' era Lotito (tolto quello con Klose, Cisse', Marchetti, ecc.).
Per cui quest' anno per me, Tare ha fatto molto bene.
Gli esterni sono stati anche accettati da Sarri anche se secondo me non sono il massimo per il 4/3/3 per diversi motivi: a Pedro 34enne piace giocare piu' centralmente, Zaccagni non e' proprio un esterno e F.Anderson non e' piu' un esterno che punta l' avversario come all' epoca).
Ma gli esterni al di la' se sbagliati o, no non rappresentano tutta la faccia della medaglia: anche se fosse arrivato Kostic (un Top Player ed un esterno di ruolo), avremmo avuto gran parte degli stessi problemi che abbiamo oggi perche' oltre alla campagna acquisti quando prendi una squadra devi valutare i giocatori che gia' ci sono (perche' mica li puoi cambiare tutti, no?), e credo che la rosa per come e' composta (al di la' dei nuovi giocatori), non sia adatta per il 4/3/3.
Quindi Tare, in questo c'entra poco.
Non dimenticare una cosa: Sarri non e' solo 4/3/3 ma e' anche 4/3/1/2 e lui e' stato il primo nelle interviste a dire che avrebbe scelto il modulo in base al materiale che avrebbe avuto sotto-mano.
Una rivoluzione totale della rosa non sarebbe stata possibile e sarebbe stata anche stupida ed eccessiva: avremmo dovuto vendere L.Alberto per fare il 4/3/3?
Be' io, credo tra l' altro che i giocatori esterni per un motivo o, per l' altro ormai non piu' esterni o, mai stati esterni (come nel caso di Zaccagni), siano invece perfetti per il 4/3/1/2.
O, al limite come ci ha detto Davide, per un albero di natale in cui gli esterni giocano accentrati e non larghi gia' di partenza e cioe' in un 4/3/2/1 che pero' a memoria, Sarri non ha mai utilizzato.
Io, credo che la strada possa essere il 4/3/1/2: e il mercato si trasformerebbe di nuovo in un ottimo mercato perche' Zaccagni e Basic nel 4/3/1/2 li vedo bene cosi' come questo F.Anderson e questo Pedro.
Ripeto: Sarri e' 4/3/3 come idea principale ma anche 4/3/1/2 (dove fece un gran calcio ad Empoli con giocatori di di gran lunga inferiori alla Lazio), come idea alternativa.
Bisognera' solo aspettare: poi se Sarri e' convinto di arrivare a dama con il 4/3/3 ben venga purche' il periodo di costruzione delle fondamenta non duri piu' di un mese-due.
Noi non siamo una provinciale: un conto e' esser in costruzione su fondamenta solide (dopo averle trovate), ed un altro e' costruire su fondamenta di carta pesta.
Il periodo di crescita con Sarri puo' durare in genere anche 1 anno ma l' equilibrio e la solidita' (cioe' le fondamenta dove poter costruire), vanno azzeccate massimo nel giro di un mese-mese e mezzo perche' la Lazio deve fare i suoi punti in classifica e perche' la Lazio non e' una provinciale.
Questo, Sarri lo sa' benissimo per cui dobbiamo stare tutti tranquilli.
Io, vi dico che ci divertiremo perche' ad Empoli e a Napoli, Sarri fece lo stesso percorso.
Ci vuole un po' di pazienza e cio' nonostante, Ferrarimax la mia obiettivita' non mi consente di mentire e cioe' di dire che il Ds abbia fatto bene in questi tre anni.
Il Ds ha fatto i suoi TANTI errori in questi 3 anni ma posso dirti altrettanto che questa campagna acquisti mi e' proprio piaciuta, anche perche' Sarri ha sempre detto che L' IDEA DI PARTENZA sarebbe stata quella del 4/3/3 ma che poi si sarebbe adeguato in base ai giocatori a disposizione.
Tare mica poteva cambiare tutta la squadra?
Evidentemente la nostra rosa (compresa quella che gia' avevamo), non si presta per il 4/3/3.
Poi saro' felicissimo d' esser smentito da mister Sarri: io vedo questo momento negativo solo come di passaggio perche' il mister, trovera' la soluzione.
Sempre per l' obiettivita': Tare ha scelto di tenere Muriqi e non Caicedo e per me ha fatto un altro errore tecnico (magari a livello societario e' stata la scelta giusta da fare per tentare di non perdere un investimento), ma dal punto di vista tecnico io avrei tenuto il Panterone.
Questo in base alle dichiarazioni di Sarri: " Muriqi e' stata una scelta della Societa".
Ma nel complesso il mio voto a Tare per questo mercato e' stato di 7.5 (anche per aver preso Sarri).
Sarri, sa' fare un gran calcio anche con il 4/3/1/2: per questo dobbiamo star tranquilli.
Io, non posso che vedere una grande stagione: ricordatevi di queste mie parole perche' dette in un momento non positivo.
La Lazio sara' una Grande del nostro campionato nel giro di un mese.
Purtroppo pero' c'e' il Derby: ecco, li' il mister dovra' arrivarci convinto del modulo al 100% perche' al Derby non potremo essere questi di oggi.
Se non ci fosse stato il Derby, Sarri avrebbe avuto piu' tempo per poter decidere il modulo definitivo: invece, dovra' deciderlo dopo la gara contro il Cagliari (le famose fondamenta su cui costruire).
Purtroppo gli impegni incombono: Sarri, quando cambio' modulo ad Empoli e a Napoli lo fece senza dirlo a nessuno quindi mi aspetto delle sorprese (se contro il Cagliari le cose dovessero continuare su questa falsariga).
Piccoli miglioramenti come quelli di questa sera non sono cosi' tali da poter giustificare un utilizzo illimitato di un modulo di gioco: proprio perche' siamo la Lazio e non una provinciale.