Sondaggio

Domanda delle cento pistole: vorreste essere, oggi, al posto dei romanisti, grande stagione ma zero titoli?

Certo, purché però sia chiaro: asromammerda
10 (33.3%)
No, perché la delusione sarebbe stata cocente. Inoltre, asromammerda.
1 (3.3%)
Non potremmo nemmeno volendo, molti di quegli 85 sono stati fatti dal soccorso giallorosso. Quindi, asromammerda.
7 (23.3%)
Al posto di chi? Come dici? As romammerda? Condivido
6 (20%)
Altri romammerda (specificare)
6 (20%)

Totale votanti: 24

Autore Topic: 85 punti inutili  (Letto 5666 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:85 punti inutili
« Risposta #40 : Lunedì 19 Maggio 2014, 17:21:51 »
No, sai, a parte le giuste battute salaci e la presa per i fondelli nel momento della sconfitta, che va avanti ormai da mesi, non vorrei che qualcuno si convincesse davvero che quella loro è stata una stagione da sfigati.
E' certamente un altro tassello aggiunto alla loro splendida collana di sconfitte atroci, maturate quasi sempre in casa e contro avversari inferiori, ma resta una grande stagione frustrata solo da una Juve che con questo campionato è praticamente imbattibile. Relativizzata solo dal valore infimo del campionato, che però dice che il nostro nono posto è proprio poco.
Quindi prendere in giro, sì, ma sarebbe giusto chiedere che questo gap venga colmato e per farlo ci vuole altro che i quarantenni che fanno le chiocce a 200mila euro al mese.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #41 : Lunedì 19 Maggio 2014, 17:24:27 »
" ma de che stamo a parla' " (cit.) Non c'e' niente da discutere, gli 85 punti sono inutili come inutili sono loro.
Con ogni evidenza non è questo l'oggetto della discussione.

'Inutili' gli 85 punti della xxxx, che non ha vinto nulla e si è classificata seconda, ammessa alla fase a gironi della CL.
'Inutili' i 56 punti della Lazio, che non ha vinto nulla e si è classificata nona, restando fuori dalle Coppe Europee e dal tabellone principale della Coppa Italia.

E' forse possibile, chiede TD, che oggi qualcuno ritenga che sarebbe stato meglio vivere una stagione ribaltata, noi inutilmente secondi e loro inutilmente noni? Sono i due esiti, per così dire, equipollenti?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #42 : Lunedì 19 Maggio 2014, 17:29:27 »
No, sai, a parte le giuste battute salaci e la presa per i fondelli nel momento della sconfitta, che va avanti ormai da mesi, non vorrei che qualcuno si convincesse davvero che quella loro è stata una stagione da sfigati.

Dipende. La stagione, in sè, dovrebbe farci ridere assai poco. Anche perché quelli che hanno fatto gli 85 punti probabilmemente ci saranno pure l'anno prossimo. (Speriamo nell'età di De Sanctis, Maicon e Totti, speriamo nel logorio della Champions, speriamo nell'appagamento che si sostituirà alla rabbia post 26 maggio). Quello che fa ridere è la contestualizzazione nella storia della as roma, della stagione medesima: il dodicesimo secondo posto a fronte di tre soli scudetti fa ridere una cifra, comunque esso arrivi. L'unica vera differenza, per quanto mi riguarda, è che a me fa ridere solo dal fischio finale di Catania-roma.

Zapruder

Re:85 punti inutili
« Risposta #43 : Lunedì 19 Maggio 2014, 17:43:26 »
Con ogni evidenza non è questo l'oggetto della discussione.

'Inutili' gli 85 punti della xxxx, che non ha vinto nulla e si è classificata seconda, ammessa alla fase a gironi della CL.
'Inutili' i 56 punti della Lazio, che non ha vinto nulla e si è classificata nona, restando fuori dalle Coppe Europee e dal tabellone principale della Coppa Italia.

E' forse possibile, chiede TD, che oggi qualcuno ritenga che sarebbe stato meglio vivere una stagione ribaltata, noi inutilmente secondi e loro inutilmente noni? Sono i due esiti, per così dire, equipollenti?

Certo che non sono equipollenti, sul piano tecnico.

Sul piano del tifoso, invece, la stagione può essere interpretata in tutti i modi che si vuole: per esempio, a me il rodimento di quorum che mi provocò l'esito della stagione 98/99 è ancora assai vivo, così come furono feroci le risate dei romanisti, all'epoca. Eppure, avevamo vinto la Coppa delle Coppe e centrato il miglior risultato da 25 anni. Ricordo ancora un emozionato Galeazzi sottolineare che la Lazio tornava in testa al campionato dopo il 1974... Probabilmente, tra di noi ci sarebbe chi troverebbe ridicolo "sfottere" i cugini scemi tre giorni dopo la vittoria in una Coppa europea: ma andò proprio così, a parti invertite naturalmente: e la cosa fu più che comprensibile, dovuta direi.

Se ci mettiamo a fare confronti coi cugini scemi, va sempre specificato quando si vuole parlare esclusivamente del piano tecnico: perché altrimenti, a mio modesto parere, il confronto non può prescindere dai suoi aspetti complessivi, dei quali il senso di rivalità, il mors tua vita mea, fa robustamente parte.

Boks XV

Re:85 punti inutili
« Risposta #44 : Lunedì 19 Maggio 2014, 18:12:24 »
preferirei essere al loro posto.
tanto 'sta seconda piazza è un'inculata senza sabbia, non brucia troppo.
niente a che vedere col nostro '98-'99.
preferirei essere al posto loro perchè l'anno prossimo giocherei in Champions, perchè il prossimo calciomercato potrei ragionevolmente credere che la squadra verrà ulteriormente rinforzata e, in un campionato di così infimo livello e nel quale la Juve forse non è più così affamata, la speranza di andare a bersaglio esiste concretamente.
insomma, saprei che sono rientrato nel giro di quelli che se la giocano sul serio.

poi, è ovvio, il desiderio principale resta quello dei caroselli a Piazza del Popolo, nel caso Alitalia dovesse annunciare che un certo volo risulta scomparso dai tracciati radar.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #45 : Lunedì 19 Maggio 2014, 18:30:56 »
Ovviamente meglio un secondo che un nono posto.

Però mi piacerebbe davvero stare una volta a parti invertite, noi sopra di tanti punti e loro sotto che rosicano.

Ovviamente il 26/05 rimane nostro!  ;)

Ecco, manca il distacco da parte nostra....e intendo distacco elevato.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
85 punti inutili
« Risposta #46 : Lunedì 19 Maggio 2014, 18:31:48 »
Le tre sconfitte finali dimostrano come questi 85 punti siano il frutto di grandissima applicaIone, grandissima condizione fisica e grandissima applicazione...
Allenatori che chiedono cosi tanto ai loro giocatori se non vincono subito rischiano lo scollamento.. Vedremo l'anno prossimo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
85 punti inutili
« Risposta #47 : Lunedì 19 Maggio 2014, 18:33:31 »
La terza era:grandissima concentrazione
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #48 : Lunedì 19 Maggio 2014, 18:35:17 »
secondo me queste sconfitte sono il frutto del molto codardo rompete le righe anticipato, pubblicamente proclamato da garcia prima della partita di catania, al solo scopo di evitare lo scudettoinfaccia.
spero che gli strascichi dell'allentamento generale di tensione (la loro foga si alimentava col miraggio scudetto) se li portino dietro a lungo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:85 punti inutili
« Risposta #49 : Lunedì 19 Maggio 2014, 18:39:10 »
E' forse possibile, chiede TD, che oggi qualcuno ritenga che sarebbe stato meglio vivere una stagione ribaltata, noi inutilmente secondi e loro inutilmente noni? Sono i due esiti, per così dire, equipollenti?

purtroppo no, tant'è vero che ci aggrappiamo alla loro sconfitta sperando che sia bruciante, invece loro sperano in un rilancio l'anno prossimo. Io per non saper né leggere né scrivere rivolgo un pensiero anche a San Gennaro...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #50 : Lunedì 19 Maggio 2014, 19:19:02 »
so come le cicale, cantano 'n giorno solo.
Perche' so sbruffoni, arroganti, se credonostocazzo e'nvece nun so un cazzo.
S'enventeranno nantro cappetano futuro e se ritroveranno cor novello Verre!
hanno gia' cominciato a rompe er cazzo cor fijo de titti, e' gia pallone d'oro e vanta 7 DVD.
So' come il personaggio di Alberto Sordi, che romano lo era di nascita ma non di origini, che pe' fa lo spaccone invita la turista a fasse er bagno mezzanotte. Se sente 'n sono de 'na sirena e due portantini con 'na barella, e lui sopra, che chiedono" abita qui st'affogato?" Loro so cosi. festeggiano gli 80 anni perche' a 100 chissa' se c'arivano.
Al posto loro nun ce vorrei sta manco pe un secondo, ma davero davero aho! L'hanno presi perculo pure in papuasia, Manchester 7-1; Liverpool Coppa in faccia a casa, aho a casa! XXVI-V-MMXIII, ma noi ste botte ma quanno l'avemo prese, solo una quella del 98-99, perche' quella del 72-73 non la ricordo cosi' drammatica.
Quanno se parla de quell'antri la storia va letta per intiero. e riomma merda
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #51 : Lunedì 19 Maggio 2014, 20:31:49 »
Con ogni evidenza non è questo l'oggetto della discussione.

'Inutili' gli 85 punti della xxxx, che non ha vinto nulla e si è classificata seconda, ammessa alla fase a gironi della CL.
'Inutili' i 56 punti della Lazio, che non ha vinto nulla e si è classificata nona, restando fuori dalle Coppe Europee e dal tabellone principale della Coppa Italia.

E' forse possibile, chiede TD, che oggi qualcuno ritenga che sarebbe stato meglio vivere una stagione ribaltata, noi inutilmente secondi e loro inutilmente noni? Sono i due esiti, per così dire, equipollenti?
No, loro non sono mai stati realmente in corsa, neanche dopo le 10 vittorie iniziali, bastava aver visto la Juve all'opera per sapere come sarebbe finita (tu sai bene che io già all'epoca assegnavo ZERO possibilità alle merde, invece nel 2001 ne assegnai il 75% già dopo la quinta giornata  :'(), non si sono neanche goduti la qualificazione in CL che è diventata scontata troppo presto.
Noi almeno abbiamo sperato fino all'ultimo, abbiamo avuto qualcosa in cui credere con cognizione di causa (senza la spaventosa quantità d'infortuni sono certo che ce l'avremmo fatta), loro speravano in un miracolo impossibile e, al solito, se la so' pijata ander :P
Ho votato la seconda opzione perché passare sei mesi con la lingua di fuori in attesa di un miracolo sarebbe stato sofferenza troppo grande.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #52 : Lunedì 19 Maggio 2014, 21:10:01 »
Dipende.
Con i soldi che garantirà una stagione come quella appena vissuta dalla xxxx si potrebbe provare a costruire una rosa equilibrata e senza dubbio più che valida in Italia e in Europa, forte di un monte ingaggi di consistenza medio-alta (70-80 milioni lordi).
Una formazione del genere, laddove riuscisse ad avviare un percorso tipo quello del napoli ossia dare continuità alle qualificazioni alla CL, riuscirebbe ad accreditarsi come compagine in grado di concorrere per obiettivi sportivi alla portata, come Coppa Italia ed Europa League.

Visto che l'obiettivo del tifoso è vincere (meglio Scudetto e Champions League ma anche Coppa Italia ed Europa League), direi che con fondatezza chiunque di noi dovrebbe ambire ad essere al posto di chi arriva secondo in classifica, se la prospettiva è costruire una squadra forte anche grazie ai proventi che ti garantisce la partecipazione alla Champions (oltre all'abitudine a un confronto di un certo tipo che deriva dal lottare a lungo per l'obiettivo non irraggiungibile della prima posizione).

Per tacere del fatto che provare a vincere qualcosa e poi fallire è enormemente più gratificante, almeno in corso d'opera, che non lottare mai per vincere nulla.
Un po' come due amici che si recano a una festa in spiaggia per 'incontrare' e vanno entrambi in bianco: meglio la condizione di quello che per ore suona la chitarra per gli altri che si ammoccano o la condizione di quello che dopo aver a lungo chiacchierato con una bella moretta (o biondina, fate voi...) si apparta con lei ma alla fine non riesce a quagliare per la di lei resistenza?
Almeno uno ci sarebbe andato vicino (che pure conta solo a bocce...). Il chitarrista, invece, agli amici del bar che diavolo gli potrebbe mai raccontare?
Il problema del laziali quest'anno ( indecente pensare che non è ancora passato un anno intero da un trionfo e la società ha fatto talmente male da oscurarlo) è che pure nel ruolo sfigato del  chitarrista ,in spiaggia non troverebbe piu' nessuno ad ascoltarlo.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #53 : Lunedì 19 Maggio 2014, 21:16:46 »
si.
vorrei vedere la lazio in champion, mi sarebbe piaciuto vederla vincere quasi sempre, temuta su tutti i campi.
e vorrei leggere di grandi trattative e sapere che a luglio arriveranno giocatori forti grazie ai diritti tv della cl.
si, ci starei.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #54 : Lunedì 19 Maggio 2014, 22:10:00 »
Ripeto: motivazioni no eh?
Se ti riferisci alla leggenda secondo cui sarebbero state suscitate dalla coppa in faccia ti dico tranquillamente no.
O forse pensi che se la coppa in faccia l'avessero sbattuta a noi quest'anno avremmo fatto 85 punti?  ;)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Pomata

Re:85 punti inutili
« Risposta #55 : Lunedì 19 Maggio 2014, 22:14:04 »
Mejo i nostri, solo piccoli rimpianti. Loro quando li rifanno? ;D

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #56 : Lunedì 19 Maggio 2014, 23:38:30 »
Se ti riferisci alla leggenda secondo cui sarebbero state suscitate dalla coppa in faccia ti dico tranquillamente no.
O forse pensi che se la coppa in faccia l'avessero sbattuta a noi quest'anno avremmo fatto 85 punti?  ;)

Dipende da quello che sarebbe successo dopo. Sarebbe saltato Petkovic e probabilmente avremmo fatto un mercato completamente diverso. Magari 85 punti non li avremmo fatti poiché non avendo Lamela e Marquinhos da vendere sarebbero mancate le risorse che ha avuto la roma per sistemare la squadra, ma nessuno ci vieta di pensare che avremmo potuto avere un allenatore e dei giocatori migliori di quelli che sono arrivati. Oppure sarebbe potuto andare tutto a troie: Formello in fiamme, allenatore e calciomercato sbagliati e squadra catatonica che finisce Serie B. Impossibile saperlo. Di sicuro - in un modo o nell'altro - il 26 maggio perdente avrebbe influito. Così come ha influito il 26 maggio vincente.
Loro hanno avuto la fortuna di azzeccare il mercato e soprattutto di trovare quasi per caso un allenatore che è stato bravissimo a canalizzare la grande rabbia. Definire tutto ciò leggenda significa non avere minimamente il polso della città. Vivi a Roma?

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
85 punti inutili
« Risposta #57 : Martedì 20 Maggio 2014, 00:09:14 »
A parità di zero titoli a fine anni, mi prendo sempre 84 punti invece di 56.
Per la CL, per i soldi della CL, e per il semplice fatto che 84 punti significano che le domeniche sono state più gioie che bestemmie e che forse si è visto giocare a calcio..


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #58 : Martedì 20 Maggio 2014, 00:14:35 »
Dipende da quello che sarebbe successo dopo. Sarebbe saltato Petkovic e probabilmente avremmo fatto un mercato completamente diverso. Magari 85 punti non li avremmo fatti poiché non avendo Lamela e Marquinhos da vendere sarebbero mancate le risorse che ha avuto la roma per sistemare la squadra, ma nessuno ci vieta di pensare che avremmo potuto avere un allenatore e dei giocatori migliori di quelli che sono arrivati. Oppure sarebbe potuto andare tutto a troie: Formello in fiamme, allenatore e calciomercato sbagliati e squadra catatonica che finisce Serie B. Impossibile saperlo. Di sicuro - vivessi sullain un modo o nell'altro - il 26 maggio perdente avrebbe influito. Così come ha influito il 26 maggio vincente.
Loro hanno avuto la fortuna di azzeccare il mercato e soprattutto di trovare quasi per caso un allenatore che è stato bravissimo a canalizzare la grande rabbia. Definire tutto ciò leggenda significa non avere minimamente il polso della città. Vivi a Roma?
Attualmente sto in provincia ma, data la mia veneranda etade, ho avuto la residenza in capitale per un numero di anni tale che quelli che costituiscono la tua (beato te  ;) ) età ci stanno tutti comodamente dentro. E magari ne avanza pure qualcuno.
Sarei comunque dello stesso parere pure se vivessi su marte: i trionfi (o le sgrugnate) in un campionato non ti mandano alle stelle (o alle stalle) in quello successivo.
La Trigoriese ha fatto tutti quei punti perché ha una buon parco giocatori, un ottimo allenatore ed un signor DS. Non perché gli abbiamo sbattuto la coppa in faccia.
Noi ne abbiamo fatti meno perché abbiamo un parco giocatori inferiori al loro, un (anzi, due) allenatori inferiori al loro ed un DS inferiore al loro. Non perché gli abbiamo sbattuto la coppa in faccia.
Poi possiamo parlare di allenatori che li hanno pisciati, di mercato sculato, di stampa favorevole, di calendario acchittato, di polso della città e di tutto quello che vuoi ma sulle differenze di cui sopra non ci piove.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #59 : Martedì 20 Maggio 2014, 01:01:03 »
La Trigoriese ha fatto tutti quei punti perché ha una buon parco giocatori, un ottimo allenatore ed un signor DS.
Noi ne abbiamo fatti meno perché abbiamo un parco giocatori inferiori al loro, un (anzi, due) allenatori inferiori al loro ed un DS inferiore al loro.

Su questo è difficile non essere d'accordo, non era mia intenzione minimizzare questi innegabili fattori.
E' solo che 85 punti sono tanti, tantissimi se consideri che sono arrivati nelle prime 35 giornate. Alla fine anche tu ammetti che

Poi possiamo parlare di allenatori che li hanno pisciati, di mercato sculato, di stampa favorevole, di calendario acchittato, di polso della città e di tutto quello che vuoi ma sulle differenze di cui sopra non ci piove.

e la considero una piccola vittoria  ;)
Cioè, possiamo discutere di quanto abbia contato il 26 maggio e il relativo polso della città: tu dirai poco, io dico moltissimo, sono opinioni e ognuno si tiene le sue, ci mancherebbe. Dire che non ha contato nulla, invece, mi pare una bella forzatura. Non gli è scivolato addosso, dammi retta. Ne portano ancora i segni. Avessero vinto qualcosa la cicatrice si sarebbe chiusa, mentre con zero tituli all'attivo non hai che da aspettare lunedì prossimo per scoprire quanto gli brucia ancora l'ano.