Sondaggio

Domanda delle cento pistole: vorreste essere, oggi, al posto dei romanisti, grande stagione ma zero titoli?

Certo, purché però sia chiaro: asromammerda
10 (33.3%)
No, perché la delusione sarebbe stata cocente. Inoltre, asromammerda.
1 (3.3%)
Non potremmo nemmeno volendo, molti di quegli 85 sono stati fatti dal soccorso giallorosso. Quindi, asromammerda.
7 (23.3%)
Al posto di chi? Come dici? As romammerda? Condivido
6 (20%)
Altri romammerda (specificare)
6 (20%)

Totale votanti: 24

Autore Topic: 85 punti inutili  (Letto 5655 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #20 : Lunedì 19 Maggio 2014, 16:28:39 »
Va be', ma co sto sistema dovremmo aspettare anche quella dopo ancora per scoprire se Lotito s'è venduto pure Villa San Sebastiano per fare la squadra che glielo scucirà per scappare e installarsi definitivamente su Marte...

:D

CP 4.0

Re:85 punti inutili
« Risposta #21 : Lunedì 19 Maggio 2014, 16:30:38 »
altri romammerda.

hanno fatto una stagione con cui fare a scambio, ma bisogna vedere se non e' un semplice fuoco di paglia.

quindi ni.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #22 : Lunedì 19 Maggio 2014, 16:36:22 »
la domanda andrebbe posta meglio,
(perché questo è):
preferite fare 85 punti vincendo 26 partite, pareggiandone 7, perdendone 5, segnando 72 gol, prendendone 25 ed entrare col vento in poppa in cempionslìg (pronuncia: 20ml di fischioni cash)
oppure
fare 56 punti vincendo 15 partite, pareggiandone 11 e perdendone 12 segnando 54 gol, beccandone altrettanti e cercare di consolarsi con l' aglietto?

Indovinate cosa avrebbero risposto in coro Lapalisse e Catalano!

P.s.
Rosichiamo con dignità, por favor, se non altro per non far godere come ricci le merde che vengono a lurkare qua dentro.

E poi non è vero che il loro campionato è figlio del 26  maggio e via sbroccando.
Il loro campionato è figlio:
1) di una programmazione migliore della nostra,
2) della scelta dell'allenatore migliore della nostra
3) dell'abilità di un DS che, libero finalmente nal nulla-francobbardini-vestito a festa si fuma il nostro quaranta volte al giorno.

Poi se qualcuno ci vuole aggiungere che è figlia anche di culo, protezioni, stampa favorevole eccetera lo dica pure, io preferisco fermarmi al punto 3.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #23 : Lunedì 19 Maggio 2014, 16:39:15 »
D'accordo con Frusta. La domanda posta da ThomasDoll è ben chiara, per come la interpreto io. Si focalizza sul momento e prescinde dal 26 maggio 2013.
A domanda "vorreste essere, oggi, al posto dei romanisti, grande stagione ma zero titoli" più d'uno ha replicato - se ho ben compreso - che meglio aver vinto lo scorso anno che non aver vinto nulla quest'anno.

Grazie ar ca..., dico io.

Credo tuttavia che un utente di ingegno fino quale è TD non ci avesse posto un dilemma che prevedeva questa facile via d'uscita...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #24 : Lunedì 19 Maggio 2014, 16:42:43 »
E poi non è vero che il loro campionato è figlio del 26  maggio e via sbroccando.
Il loro campionato è figlio:
1) di una programmazione migliore della nostra,
2) della scelta dell'allenatore migliore della nostra
3) dell'abilità di un DS che, libero finalmente nal nulla-francobbardini-vestito a festa si fuma il nostro quaranta volte al giorno.

Poi se qualcuno ci vuole aggiungere che è figlia anche di culo, protezioni, stampa favorevole eccetera lo dica pure, io preferisco fermarmi al punto 3.

Delle motivazioni - che come è noto nello sport non contano nulla - non vogliamo parlare, quindi.
Va bene. Quelle 10 vittorie iniziali sono figlie della programmazione. Andrà a finire che scopriremo che l'hanno persa apposta, quella Coppa Italia, per poter avere la scusa di vendere Lamela e Marquinhos e costruire la squadra di quest'anno. E' machiavellica, la programmazione di Sabatini...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #25 : Lunedì 19 Maggio 2014, 16:43:04 »
Credo tuttavia che un utente di ingegno fino quale è TD non ci avesse posto un dilemma che prevedeva questa facile via d'uscita...
beh se la domanda vera consiste nel chiedere se è meglio essere somaristi su una ferrari o laziali su una 500 io preferisco essere quello che sono ( :band1: ) ed andare a piedi
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #26 : Lunedì 19 Maggio 2014, 16:45:53 »
Se la memoria non mi inganna prima di affidare la squadra a rodigarsia avevano contattato sia Allegri che Mazzarri i quali li hanno pisciati, come può esserci programmazione con queste premesse?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #27 : Lunedì 19 Maggio 2014, 16:50:16 »
85 punti non si fanno nè per caso nè per culo.
Ci saranno entrati anche caso e culo ma un numero di punti con i quali avresti vinto lo scudetto 19 volte su 20 se conti solo sul culo e sul caso NON LI FAI.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #28 : Lunedì 19 Maggio 2014, 16:51:32 »
Ma magari ne facessero anche 120, ma in serie B!!!

as  :asrmstend: :asrmstend: :asrmstend: in saecula saeculorum!!!
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #29 : Lunedì 19 Maggio 2014, 16:52:02 »
Se la memoria non mi inganna prima di affidare la squadra a rodigarsia avevano contattato sia Allegri che Mazzarri

Fra l'altro. Sabatini cento ne fa e cinquanta ne sbaglia. Il suo vero pregio è che punta sempre sui giovani, che in quanto tali, pure quando falliscono, sono rivendibili. E quindi spesso riesce a mettere la toppa. Ma nel suo frenetico tourbillon di trattative di programmato ci vedo sempre molto poco.

85 punti non si fanno nè per caso nè per culo.
Ci saranno entrati anche caso e culo ma un numero di punti con i quali avresti vinto lo scudetto 19 volte su 20 se conti solo sul culo e sul caso NON LI FAI.

Ripeto: motivazioni no eh?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #30 : Lunedì 19 Maggio 2014, 16:55:36 »
85 punti non si fanno nè per caso nè perculo.
Ci saranno entrati anche caso e culo ma un numero di punti con i quali avresti vinto lo scudetto 19 volte su 20 se conti solo sul culo e sul caso NON LI FAI.
Con ogni evidenza è così. Ma l'evocare il caso, il culo o il complotto mafioso nazionale e/o internazionale è un'ottima via di fuga da una realtà che non induce proprio all'ottimismo più sfrenato, secondo me.

Ti rendi d'altronde conto che per numerosi meccanismi (rimozione, assunzione di posizioni retoriche da difendere sino alla morte [metaforica!], indisponibilità ad ammettere qualcosa del genere su un forum di tifosi della Lazio) una conclusione simile alla tua fatichiamo a esplicitarla, tra noi. Poi magari, in camera caritatis, anche i laziali più spavaldi del forum potrebbero raccontare di proprie esperienze dolorose - nel rapporto con l'altra squadra della città - degne di trovar posto in un novello libro "Cuore" delle sofferenze biancocelesti.

Ma in pubblico negare. Sempre e comunque. E lo trovo anche giusto, tutto sommato.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:85 punti inutili
« Risposta #31 : Lunedì 19 Maggio 2014, 16:55:46 »
Fra l'altro. Sabatini cento ne fa e cinquanta ne sbaglia. Il suo vero pregio è che punta sempre sui giovani, che in quanto tali, pure quando falliscono, sono rivendibili. E quindi spesso riesce a mettere la toppa. Ma nel suo frenetico tourbillon di trattative di programmato ci vedo sempre molto poco.

vabbè, noi Zeman/Reja, e poi Perea, Elez, Vinicius e compagnia, con Sabatini abbiamo preso parecchi buoni calciatori, avevamo sempre la speranza che ne prendesse qualcuno forte.
E' di speranza che si parla, LotiTare non ne imbroccano una buona da anni...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #32 : Lunedì 19 Maggio 2014, 16:56:57 »
85 punti non si fanno nè per caso nè perculo.
Ci saranno entrati anche caso e culo ma un numero di punti con i quali avresti vinto lo scudetto 19 volte su 20 se conti solo sul culo e sul caso NON LI FAI.

Perché? C'è qualche legge che lo vieta?
Un calendario acchitato, mancanza di impegni europei, arbitri distratti e grancassa mediatica a preservare l'interesse un un campionato finito a gennaio,
l'unica certezza è che Noi non potremmo mai farlo, visto che lo scorso anno dopo Lazio Atalanta e Lazio Cagliari si sprecarono gli editoriali sugli aiuti che ci favorivano, risultato, a Palermo ci annullarono il gol regolare dello 0-2. 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #33 : Lunedì 19 Maggio 2014, 16:58:00 »
delusione cocente, feroce, inguaribile, è il secondo posto del 1999. 

un secondo posto a tanti punti dietro un avversario più forte, maturato già nei mesi invernali, si può accettare.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #34 : Lunedì 19 Maggio 2014, 17:01:42 »
ovvio che sui "volumi" non si può competere, visto che nelle ultime sessioni di mercato sabatini ha potuto spendere e spandere, dapprima un budget di una settantina di milioni e poi  reinvestendo i proventi delle cessioni.
ma anderson è un profilo alla sabatini ad esempio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #35 : Lunedì 19 Maggio 2014, 17:03:55 »
vabbè, noi Zeman/Reja, e poi Perea, Elez, Vinicius e compagnia, con Sabatini abbiamo preso parecchi buoni calciatori, avevamo sempre la speranza che ne prendesse qualcuno forte.
E' di speranza che si parla, LotiTare non ne imbroccano una buona da anni...

Attenzione, per me Sabatini è un OTTIMO ds! La Lazio più forte dell'era Lotito, quella che ha chiuso il suo ciclo il 26-05-2013, fu costruita in buona parte grazie alla cessione di Kolarov, giocatore semisconosciuto comprato da Sabatini.
Quello che contesto è 1) la divinizzazione (quando stava da noi non faceva neanche le interviste, ora che sta da loro è diventato un personaggio, il genio maledetto del calciomercato...) e 2) il fatto che agisca programmando tutto. Avrà sicuramente un'idea di base - che da quando è andato via Baldini può far passare senza dover contrattare troppo - ma poi nella pratica, visto che fa 150 trattative per volta, il fatto che arrivi Tizio o Caio è frutto quasi più delle circostanze che di una meticolosa programmazione.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #36 : Lunedì 19 Maggio 2014, 17:07:17 »
ma è anche vero che alla roma i profili alla kolarov non li cercano o quasi. oggi la roma pesca sì calciatori giovani o da rilanciare, ma comunque molto costosi. somigliano un pò all'arsenal come strategia se vogliamo.
senza dimenticare che nè l'allenatore, nè il giocatore su cui hanno basato la stagione erano nei programmi.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:85 punti inutili
« Risposta #37 : Lunedì 19 Maggio 2014, 17:10:46 »
Non ho ben capito: state discutendo se è meglio aver fatto 85 punti o 56?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #38 : Lunedì 19 Maggio 2014, 17:12:40 »
Ma infatti, Drenai.
Trovo che la loro stagione, eccezionale, sia stata tutto fuorché programmata in estate.

Poi, però, nel concreto sviluppo della stagione si sono ritrovati con una rosa da primissimi posti, sa Dio come ('cci loro, per inciso  ;)).

Non ho ben capito: state discutendo se è meglio aver fatto 85 punti o 56?
Non proprio.
Si era presumibilmente partiti dal dilemma se sia preferibile vincere zero titoli conseguendo 85 punti o assicurarsi nessuna vittoria sportiva maturando 56 punti.

Esito medesimo, con ogni evidenza, ma ben diverse le vie attraverso cui si è giunti al suddetto esito. TD era dunque interessato a conoscere il nostro punto di vista su quale possa essere ritenuta la condizione più 'preferibile', per un tifoso. Ed è arrivato ad adombrare che qualche laziale potrebbe ritenere preferibile, oggi, aver vissuto il percorso sperimentato dai concittadini.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:85 punti inutili
« Risposta #39 : Lunedì 19 Maggio 2014, 17:20:35 »
" ma de che stamo a parla' " (cit.) Non c'e' niente da discutere, gli 85 punti sono inutili come inutili sono loro.
Se poi il prossimo anno infrociano, come mi auguro, allora gli 85 punti saranno stati utili a creare le illusioni, prontamente smentite.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!