Autore Topic: Difensori centrali  (Letto 6003 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Difensori centrali
« Risposta #40 : Lunedì 19 Maggio 2014, 01:49:04 »
secondo me non è così. l'errore non è stato di scelta delgi uomini. è stato strategico.
si è pensato che la difesa potesse tenere un altro anno in modo da rifondarla alla scadenza naturale, ovvero quest'anno. io pure pensavo che nonostante l'età e i cerotti, si potesse tener duro un'altra stagione.

qualche post fa sostenevi che non si può rifondare un intero reparto. Mi sembri poco lucido, stasera, se ne riparla con le idee più chiare...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Difensori centrali
« Risposta #41 : Lunedì 19 Maggio 2014, 01:57:04 »
E comunque Biava se ne va. Adesso speriamo pure Dias. Ma i messicani non soffrono di saudade?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Difensori centrali
« Risposta #42 : Lunedì 19 Maggio 2014, 02:46:29 »
ovvio che va preso un biava giovane e possibilmente un'incrocio tra stam e nesta ma una difesa che balla in quel modo non dipende dai soli centrali. 

due buoni terzini innanzitutto, che qualunque centrale va nel pallone se dalle fasce arrivano uomini liberi a ripetizione. a me anche radu che va sempre verso il pallone a centro area lasciandosi l'avversario dietro mi lascia perplesso.  in area ogni cross andiamo i nostri se intruppano tra di loro mentre gli altri battono a rete. lo stesso ledesma è troppo statico, è in calo vistoso rispetto al frangi flutti di qualche anno fa.




«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Difensori centrali
« Risposta #43 : Lunedì 19 Maggio 2014, 08:42:23 »
Intanto bisogna capire se vogliamo considerare il giocare a tre dietro un'idea remota o una possibilità.

Perchè se il modulo a tre dietro è più di una ipotesi allora tocca cercare terzini e centrali in grado di fare la difesa a tre (cinque).

E mi pare che De Vryi e Indi sostengano questa ipotesi. Idem Astori

A me se prendessimo De Vryi, Indi, Astori, Mustafi e Darmian, per dire, con Radu e i resti di Konko, starei già più sollevato.

Tenendo come riserve Biava e Ciani, e prendendo uno dei centrali della Primavera, quello ritenuto più pronto.

Il resto via.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Difensori centrali
« Risposta #44 : Lunedì 19 Maggio 2014, 09:09:14 »
Ma davvero pensate che ci saranno rivoluzioni del genere in una sessione ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Difensori centrali
« Risposta #45 : Lunedì 19 Maggio 2014, 09:21:17 »
A me basta anche prendere i due olandesoni più Astori o uno del suo calibro.

Sarebbe un bel passo in avanti da Cana/Ciani/Novaretti.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Difensori centrali
« Risposta #46 : Lunedì 19 Maggio 2014, 09:33:05 »
E comunque Biava se ne va. Adesso speriamo pure Dias. Ma i messicani non soffrono di saudade?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Novaretti è argentino.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difensori centrali
« Risposta #47 : Lunedì 19 Maggio 2014, 10:38:16 »
qualche post fa sostenevi che non si può rifondare un intero reparto. Mi sembri poco lucido, stasera, se ne riparla con le idee più chiare...

che vadano presi entrambi i titolari credo sia fuori di dubbio. e poichè biava a sentirlo nell'intervista post gara sembra intenzionato ad andar via, servirà pure un rincalzo. in questo senso il reparto va rifondato.
ma siccome le risorse non sono infinite, pensare di cambiare tutti e 5 prenderne altri 5 tutti di alto livello è utopia. è proprio perchè ci servono i titolari di alto livello che non possiamo permetterci di disperdere risorse su troppi elementi. non vedo cosa ci sia di poco lucido in un ragionamento simile.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Difensori centrali
« Risposta #48 : Lunedì 19 Maggio 2014, 10:43:09 »
Adesso non esageriamo. Per una squadra che non disputa coppe uno o due buoni innesti possono dare il giusto cambio di rotta

Mi levi una curiosità? E' una cosa che mi chiedo da quando ti leggo. Da dove nasce questa passione per i giocatori - diciamo così - meno forti? I tuoi beniamini sono regolarmente i giocatori più scarsi della rosa. Fosse per te giocheremmo con una squadra di Pablo Pintos, Kakuta e Saha: perché? E' forse un retaggio politico, questo schierarsi a difesa degli ultimi? O religioso? Oppure è solo un vezzo da anticonformista? Giuro, vorrei capire!  :)

Giglic

Re:R: Re:Difensori centrali
« Risposta #49 : Lunedì 19 Maggio 2014, 10:55:26 »
Mi levi una curiosità? E' una cosa che mi chiedo da quando ti leggo. Da dove nasce questa passione per i giocatori - diciamo così - meno forti? I tuoi beniamini sono regolarmente i giocatori più scarsi della rosa. Fosse per te giocheremmo con una squadra di Pablo Pintos, Kakuta e Saha: perché? E' forse un retaggio politico, questo schierarsi a difesa degli ultimi? O religioso? Oppure è solo un vezzo da anticonformista? Giuro, vorrei capire!  :)

Provo ad azzardare: perché sono giocatori della squadra per cui tifa? (spero non ti irriti...  ;D )

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Difensori centrali
« Risposta #50 : Lunedì 19 Maggio 2014, 11:02:51 »
Provo ad azzardare: perché sono giocatori della squadra per cui tifa? (spero non ti irriti...  ;D )

Mi piacerebbe che rispondesse lui, più che altro.
Comunque pure Marchetti, Radu, Biava e Dias dei tempi d'oro, Ledesma, Hernanes, Candreva, il primo Klose e l'ultimo Keita sono (o sono stati) giocatori della squadra per cui tifa, eppure non ho mai notato particolare trasporto. Gli sdilinquimenti riguardano sempre il guerriero Cana, o Ciani, o Novaretti, o Saha-Kakuta-Postiga, o Vinicius, insomma 'sta gente qua. Azzardo un'ulteriore ipotesi: nostalgia della gioventù, e quindi della Lazio che all'epoca militava in Serie B con giocatori all'altezza della medesima?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Difensori centrali
« Risposta #51 : Lunedì 19 Maggio 2014, 11:05:19 »
ovvio che va preso un biava giovane e possibilmente un'incrocio tra stam e nesta ma una difesa che balla in quel modo non dipende dai soli centrali. 

due buoni terzini innanzitutto, che qualunque centrale va nel pallone se dalle fasce arrivano uomini liberi a ripetizione. a me anche radu che va sempre verso il pallone a centro area lasciandosi l'avversario dietro mi lascia perplesso.  in area ogni cross andiamo i nostri se intruppano tra di loro mentre gli altri battono a rete. lo stesso ledesma è troppo statico, è in calo vistoso rispetto al frangi flutti di qualche anno fa.

Concordo al 100% , le prestazioni negative non possono essere addebitate ad un solo reparto, 
per tenere una squadra corta c'è bisogno di correre e aiutare i compagni sia appoggiando gli attacchi che ripiegando in difesa, questo s'è visto raramente durante la stagione, continuando ad additare i singoli sfogheremo la rabbia ma continueremo a farlo fino all'apparire di una squadra di fenomeni, se la strada da seguire porta ad avere un simil Atletico si dovrebbe osservare come gli undici che giocano si aiutano in ogni zona del campo.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Difensori centrali
« Risposta #52 : Lunedì 19 Maggio 2014, 11:09:32 »
Mi piacerebbe che rispondesse lui, più che altro.
Comunque pure Marchetti, Radu, Biava e Dias dei tempi d'oro, Ledesma, Hernanes, Candreva, il primo Klose e l'ultimo Keita sono (o sono stati) giocatori della squadra per cui tifa, eppure non ho mai notato particolare trasporto. Gli sdilinquimenti riguardano sempre il guerriero Cana, o Ciani, o Novaretti, o Saha-Kakuta-Postiga, o Vinicius, insomma 'sta gente qua. Azzardo un'ulteriore ipotesi: nostalgia della gioventù, e quindi della Lazio che all'epoca militava in Serie B con giocatori all'altezza della medesima?

Infatti ha scritto "giusto cambio di rotta". Considerando che l'aggettivo giusto è soggettivo, potrebbe essere pure un auspicio a virare verso i marosi delle serie inferiori.

Comunque darienzo è un grande, anche se ci piglia per il culo a tutti.  ;)

Giglic

Re:R: Re:Difensori centrali
« Risposta #53 : Lunedì 19 Maggio 2014, 11:11:24 »
Mi piacerebbe che rispondesse lui, più che altro.
Comunque pure Marchetti, Radu, Biava e Dias dei tempi d'oro, Ledesma, Hernanes, Candreva, il primo Klose e l'ultimo Keita sono (o sono stati) giocatori della squadra per cui tifa, eppure non ho mai notato particolare trasporto. Gli sdilinquimenti riguardano sempre il guerriero Cana, o Ciani, o Novaretti, o Saha-Kakuta-Postiga, o Vinicius, insomma 'sta gente qua. Azzardo un'ulteriore ipotesi: nostalgia della gioventù, e quindi della Lazio che all'epoca militava in Serie B con giocatori all'altezza della medesima?

Secondo me è la vicinanza verso chi è più debole, che ha magari bisogno di maggior supporto. Klose che bisogno ha del supporto del buon amico darienzo, vista la sua storia?
(Che poi, c'è anche il vezzo contrario molto spesso: sparare su quelli forti per far vedere che si esce dal gruppo: nessuno, me compreso, è esente da ciò)

ThomasDoll

Re:Difensori centrali
« Risposta #54 : Lunedì 19 Maggio 2014, 11:20:25 »
Interessante come si scivoli sul metaforum, in effetti la gran parte delle discussioni interne è fondata sull'autoreferenzialità che abbiamo, se aggiornassimo le nostre opinioni con l'oggettività dei fatti andremmo parecchio più d'accordo. E' il solipsismo che ci frega. Eppure la realtà è semplice: Reja è un allenatore mediocre, Biava e Dias sono bravi difensori a fine carriera, Cana è un onesto e grintoso mestierante, Novaretti non si è ambientato calcisticamente e il fatto che sia arrivato alla soglia dei trent'anni in Messico non depone a suo favore, Klose è un grande giocatore a fine carriera, Perea è un attaccante acerbo, Anderson ha buoni colpi ma è stato ignorato, Keita è uno che fa la differenza, Candreva è un ottimo giocatore per cifra tecnica e continuità, Hernanes era uno splendido discontinuo, Radu è un difensore che sa giocare a pallone, Ledesma è un solidissimo mediano che non ha piedi da regista, Biglia ha i piedi ma non la durezza per giocare in quel ruolo, eccetera eccetera eccetera.
Sono film stravisti, di cui si conosce ogni battuta, insistiamo a volerne riscrivere la sceneggiatura per dimostrare la nostra bravura di argomentatori e nient'altro. Più pallone e meno ombelico!
 

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difensori centrali
« Risposta #55 : Lunedì 19 Maggio 2014, 12:13:59 »
Oggi siamo al giorno 0.
Stagione finita, la società di sicuro sa dove intervenire. Ho sentito le interviste di Biava e Dias di ieri sera. Vanno via.
Edoardo Reja l'allenatore della prossima stagione ha, in coferenza stampa, detto chiaramente che in difesa servono 4 (QUATTRO!!!) innesti di QUALITA'.
Mi auguro abbia a disposizione i NUOVI 4 innesti, dal primo giorno di ritiro estivo ad Auronzo.

Offline surg2

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difensori centrali
« Risposta #56 : Lunedì 19 Maggio 2014, 12:16:28 »
Dai, Drenai, col senno di poi è facile individuare gli errori, che sono stati due: tenere sia Biava che Dias, quando ci si doveva limitare a uno, e prendere un difensore affidabile e non una scommessa come Novaretti, la cui stagione è stata terribile non tanto per il rendimento in campo, quanto per l'inaffidabilità del giocatore, che si è infortunato nella metà delle partite in cui è stato impiegato. Sfido che gioca male. Novaretti più, poniamo, Dias, in luogo di un difensore centrale valido, un Paletta della situazione. Bastava poco, è facile parlare dopo, ma bastava davvero poco e c'è gente pagata a centinaia di mgliaia di euro per trovare queste soluzioni. Mi pare, invece, che ci abbiamo sbattuto il grugno volendo fare i fenomeni.

Biava e Dias non sono stati tenuti per scelta, ma perchè avevano un contratto ancora per un anno al quale non erano disposti a rinunciare. Dal loro punto di vista giustamente,
In particolare Dias voleva tornare in Brasile, ma quabdo si è reso conto che nessuna squadra brasiliana era disposta a pagare un ingaggio vicino a quello da lui percepito dalla Lazio, ci ha ripensato ed è rimasto. L'errore è stato quello di prendere Novaretti.

ThomasDoll

Re:Difensori centrali
« Risposta #57 : Lunedì 19 Maggio 2014, 12:19:04 »
Era stato rinnovato Biava, se non sbaglio...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difensori centrali
« Risposta #59 : Lunedì 19 Maggio 2014, 12:24:40 »
biava lo avremmo voluto rinnovare anche quest'anno figuriamoci lo scorso.
il punto è che si era valutato il pacchetto difensivo+la minitoppa novaretti sufficiente a tirare avanti un altro anno (io pure lo pensavo). l'errore è tutto lì.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird