Autore Topic: Difensori centrali  (Letto 6023 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Difensori centrali
« : Sabato 17 Maggio 2014, 19:44:43 »
La società pare intenzionata a puntare sulla difesa a quattro.
Quindi diciamo che bastano quattro difensori centrali,non cinque perchè fai solo le competizioni nazionali.
Da quello che si è visto in questa stagione,non sembra che i giovani tesserati della Lazio nella primavera o in giro per l'Italia sembrano pronti.
Elez ha giocato quasi più a centrocampo che in difesa...
Serpieri non credo sia pronto,gli altri in prestito pure.
Biava,Dias,Novaretti,Cana e Ciani sono quelli che hai adesso.
Bisogna comprare due centrali titolari di spessore e non quattro mediocri.
Quindi due di quelli che già ci sono devono rimanere.
Secondo me devono essere Biava e Dias,spiego i miei tre motivi:

1) Sono i più forti dei cinque

2) Con gli altri può vendere il cartellino e quindi monetizzare,Biava e Dias no. Sono in scadenza.
In più levarsi uno stipendio come Cana non sarebbe male per le casse.

3) È vero che hanno 37 e 35 anni. Ma non si deve puntare su loro come titolari,ma come riserve. Quindi gli devi chiedere molte meno partite.

Sono i sogni a fare la realtà

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difensori centrali
« Risposta #1 : Sabato 17 Maggio 2014, 20:00:48 »
che senso ha tenere entrambi? se biava rinnova per un anno puo restare, altrimenti si lasciano andare entrambi.
ciani ha mercato e credo vada via. novaretti l'abbiamo preso a zero, può fare una stagione positiva senza la pressione di quest'anno e rivalutarsi. cana è difficile da cedere. 2 o 3 nuovi arriveranno e devono essere titolari.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Difensori centrali
« Risposta #2 : Sabato 17 Maggio 2014, 20:08:22 »
che senso ha tenere entrambi? se biava rinnova per un anno puo restare, altrimenti si lasciano andare entrambi.
ciani ha mercato e credo vada via. novaretti l'abbiamo preso a zero, può fare una stagione positiva senza la pressione di quest'anno e rivalutarsi. cana è difficile da cedere. 2 o 3 nuovi arriveranno e devono essere titolari.

Per me Dias è più forte di Novaretti e Cana.
In più puoi anche monetizzare con la loro cessione,con Dias no.
Ovviamente se si riescono a vendere...
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Difensori centrali
« Risposta #3 : Sabato 17 Maggio 2014, 20:11:08 »
Ma Andre la testa per continuare ce l'ha ? Mentalmente lo vedo ai minimi termini ...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difensori centrali
« Risposta #4 : Sabato 17 Maggio 2014, 20:13:00 »
dias al momento è praticamente un ex giocatore, non ci si puo contare, e l'anno prossimo ti ritroveresti comunque nelle stesse condizioni.
fra lui e biava ne ne puo tenere al massimo uno, e con la prospettiva di giocare molto poco. ovvero 2 titolari li devi prendere comunque, 3 se lasci scadere entrambi i vecchietti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:R: Difensori centrali
« Risposta #5 : Sabato 17 Maggio 2014, 20:17:42 »
Ma Andre la testa per continuare ce l'ha ? Mentalmente lo vedo ai minimi termini ...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Dall'ultima intervista pare proprio di si.
Con l'Inter non ha giocato bene,ma tornava da due mesi...
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Difensori centrali
« Risposta #6 : Sabato 17 Maggio 2014, 20:22:27 »
Allora sarebbe ancora prezioso, eccome

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Difensori centrali
« Risposta #7 : Sabato 17 Maggio 2014, 23:28:29 »
Con Reja allenatore Dias, io sono contrario a tenerli tutti e 3, ha più' probabilità' di Ciani, Cana e Novaretti insieme


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

darienzo

R: Difensori centrali
« Risposta #8 : Sabato 17 Maggio 2014, 23:50:15 »
Ma secondo voi una coppia formata da un  giocatore esperto e di temperamento come Cana insieme a uno stopper forte, veloce, abile nei recuperi e nelle chiusure, potrebbe dare buone garanzie?

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk


Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:R: Difensori centrali
« Risposta #9 : Domenica 18 Maggio 2014, 00:33:01 »
Ma secondo voi una coppia formata da un  giocatore esperto e di temperamento come Cana insieme a uno stopper forte, veloce, abile nei recuperi e nelle chiusure, potrebbe dare buone garanzie?

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

Per me Dias ha tutte queste qualità di Cana ma migliori.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Difensori centrali
« Risposta #10 : Domenica 18 Maggio 2014, 00:59:13 »

Ma secondo voi una coppia formata da un  giocatore esperto e di temperamento come Cana insieme a uno stopper forte, veloce, abile nei recuperi e nelle chiusure, potrebbe dare buone garanzie?

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk
meglio Ledesma che Cana nel tuo schema


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Difensori centrali
« Risposta #11 : Domenica 18 Maggio 2014, 09:22:35 »
Dei centrali attualmente in forza, io non terrei nessuno.

Nè Ciani, Cana e Novaretti, lungagnoni lenti, spesso fallosi, e inadatti a giocare a tre, nè Dias, ormai ex giocatore, nè Biava che con l'andar del tempo sta vedendo sparire la sua qualità principale, la velocità nell'anticipo.

Ma se proprio dovessi tenermene uno, con la pistola alla tempia, mi terrei il solo Biava. Gli altri una bella pacca sulla spalla e addio.

Temo però non sia così.

Dias e Biava credo saluteranno, a meno di folli ripensamenti. Folli da parte del giocatore, nel caso di Beppe, da parte della società nel caso di Andrè.

Ciani ha mercato, credo spiccherà il volo.

Cana....l'ostacolo è l'ingaggio, qualora se lo abbassasse per me diverrebbe appetibile, specie nei mercati est europei. Dipende da quanto è malleabile Lorik. Ipotizzo pure un rinnovo con spalmatura e susseguente messa sul mercato. Ma non so se ci siano offerte o interessamenti al riguardo.

Novaretti....beh, che dire, scommessa totalmente persa. A parte che si è dimostrato fragilissimo fisicamente, o si sfrutta la nomea che si è fatto in Messico e dintorni e si prova a rivenderlo lì, altrimenti non so....

Tutto questo discorso comunque deve partire da un assunto: la società non può pretendere, nel caso si trovino acquirenti, di farci i soldi con costoro. Si deve ragionare in fase di cessione extracomunitari, risparmio ingaggi etc.

Spero che, qualora si creino le condizioni ottimali, non sfumi tutto per un paio di centinaia di migliaia di euro di differenza tra domanda ed offerta....sarebbe delittuoso...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difensori centrali
« Risposta #12 : Domenica 18 Maggio 2014, 09:40:59 »
d'accordo con Fabio
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difensori centrali
« Risposta #13 : Domenica 18 Maggio 2014, 10:25:18 »
se vendi 5 centrali, devi acquistare 5 centrali. e per forza di cose non essendoil real madrid, alcuni di esse devono essere delle scommesse. quindi che senso ha dar via un novaretti per prenderne un altro? questo bene o male lo hai pagato zero e conosce l'ambiente. ha molto piu senso tenerlo, non come titolare ovvio, e cercare di farne un calciatore utile, perchè non è la pippa invereconda che si crede.
cana semplicemente dubito voglia partire. biava se volesse rinnovare di un anno solo lo terrei ma non credo abbia l'intenzione. ciani ha mercato e ci facciamo qualche spiccio. dias è stato gia un errore non farlo tornare in brasile l'anno scorso.
due centrali titolari arriveranno, piu uno di complemento se va via biava.
per una volta che abbiamo una strategia chiara e condivisibile, perchè incasinarla? concentriamoci sui nomi nuovi e cerchiamo di azzeccarli che quella è la cosa importante.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Difensori centrali
« Risposta #14 : Domenica 18 Maggio 2014, 13:04:35 »
Allora andiamo con ordine,

non credo che lo scorso anno sia stata la societa' a trattenere Dias, anzi e' stato proprio Dias che all'ultimo ha deciso di rimanre in virtu' di un anno di contratto ancora in essere.

Novaretti non e' scarso e' peggio, quindi sarebbe meglio tentare un'altra scomessa perche' ti potrebbe andare bene, meglio di Novaretti di sicuro.

Se non sei il Real, e la Lazio non lo e', e non puoi comprare 5 titolari, siamo sicuri che non abbiamo in Primavera difensori meglio di Novaretti e Cana?

In emergenza, hai sempre Radu da poter impiegare da centrale.

Io poi ho una idea fissa, spostare Ledesma dietro,  vicino ad un central forte, proteggere maggiormente il centrocampo e lasciare Biglia giocare come sa.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Difensori centrali
« Risposta #15 : Domenica 18 Maggio 2014, 14:08:33 »
se vendi 5 centrali, devi acquistare 5 centrali. e per forza di cose non essendoil real madrid, alcuni di esse devono essere delle scommesse. quindi che senso ha dar via un novaretti per prenderne un altro? questo bene o male lo hai pagato zero e conosce l'ambiente. ha molto piu senso tenerlo, non come titolare ovvio, e cercare di farne un calciatore utile, perchè non è la pippa invereconda che si crede.
cana semplicemente dubito voglia partire. biava se volesse rinnovare di un anno solo lo terrei ma non credo abbia l'intenzione. ciani ha mercato e ci facciamo qualche spiccio. dias è stato gia un errore non farlo tornare in brasile l'anno scorso.
due centrali titolari arriveranno, piu uno di complemento se va via biava.
per una volta che abbiamo una strategia chiara e condivisibile, perchè incasinarla? concentriamoci sui nomi nuovi e cerchiamo di azzeccarli che quella è la cosa importante.

Io ritengo che degli attuali centrali, per qualità, sarebbero da tenere Ciani e Biava, quest'ultimo solo se gli va e se fa la quinta riserva.

Cana ha fatto più danni che altro, le volte che è stato impiegato.

Dias è un ex giocatore.

Novaretti, oltre a prestazioni modeste, ha denotato una fragilità fisica notevole, pari forse a quella di Konko.

Il mercato purtroppo dice che Cana e Novaretti ce li dovremo tenere, mentre dovremo dire addio a Dias, Biava e Ciani.

Dovessimo trovare dei centrali sostitutivi di Cana e Novaretti, a prezzi contenuti e dal rendimento appena appena superiore io direi che un pensiero andrebbe fatto.

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

darienzo

R: Difensori centrali
« Risposta #16 : Domenica 18 Maggio 2014, 14:19:51 »
Io darei la caccia a questo brevilineo forte, aggiungendolo a Cana, Novaretti e Ciani. Se poi dovesse andare via quest'ultimo, sotto con un bel prospetto

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Difensori centrali
« Risposta #17 : Domenica 18 Maggio 2014, 17:38:25 »
Due centrali difensivi titolari si DEVONO acquistare, basta col cosiddetto "fuoco amico" che ci è costato un numero inenarrabile di punti. Dopo di che, si può anche pensare di confermare alcuni dei centrali in rosa. Personalmente, terrei Biava e Ciani.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difensori centrali
« Risposta #18 : Domenica 18 Maggio 2014, 17:53:08 »
Io terrei Biava per un altro anno e Ciani.

Gli altri, non rinnovare/regalare.

Tutto questo, comprando una coppia centrale titolare giovane e forte.

borgorosso

Re:R: Difensori centrali
« Risposta #19 : Domenica 18 Maggio 2014, 18:31:26 »
Ma secondo voi una coppia formata da un  giocatore esperto e di temperamento come Cana insieme a uno stopper forte, veloce, abile nei recuperi e nelle chiusure, potrebbe dare buone garanzie?

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

cana é esperto e di temperamento. ma non é un giocatore.