Autore Topic: Difensori centrali  (Letto 5996 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Difensori centrali
« Risposta #80 : Lunedì 19 Maggio 2014, 17:26:35 »
Oggi siamo al giorno 0.
Stagione finita, la società di sicuro sa dove intervenire. Ho sentito le interviste di Biava e Dias di ieri sera. Vanno via.
Edoardo Reja l'allenatore della prossima stagione ha, in coferenza stampa, detto chiaramente che in difesa servono 4 (QUATTRO!!!) innesti di QUALITA'.
Mi auguro abbia a disposizione i NUOVI 4 innesti, dal primo giorno di ritiro estivo ad Auronzo.

reja che non è stupido, sa bene che non di soli centrali che è fatta una difesa.  vuole almeno un terzino vero, se non due.

radu è bravo, ma in chiusura va a vuoto spesso e volentieri. anche ieri verso il 70 minuto su un cross da destro si è buttato al centro dove c'erano già biava e dias, lasciando l'avversario libero dietro di sè.  lo fanno sempre, sia lui che konko che cavanda.



«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Difensori centrali
« Risposta #81 : Lunedì 19 Maggio 2014, 17:29:15 »
Se parliamo di passato, non c'è dubbio che gli errori hanno riguardato ANCHE la difesa.
Ma sono (ed ero) d'accordo con drenai nel ritenere che ad agosto la priorità 1 era il centravanti più ancora del centrale difensivo.

Facendo un giochino, il 2 settembre avevo dato il seguente voto ai reparti: 10 ai portieri, 6 ai difensori, 10 ai centrocampisti e 4 agli attaccanti.

Quindi, ero convinto che tutto sommato il reparto fosse sufficiente.
Confidavo in Novaretti e soprattutto speravo in qualcosa di più da Cana, visti i mesi decorosi nel ruolo di centrale. Certo, a differenza di drenai non l'ho mai considerato un buon giocatore ma che potesse fare PERLOMENO come nella scorsa stagione, sì. E' andato decisamente peggio. Ai falli da rigore procurati (che già c'erano stati lo scorso anno) ha agginuto prestazioni perlopiù indecenti.

Detto ciò, io mi sarei già privato di Biava e Dias lo scorso anno, così come di Mauri e Klose (che però erano sotto contratto, come Dias, del resto). Quindi, figuriamoci se potevo auspicare una loro conferma.

Fosse per me ne comprerei 3 e terrei Ciani come quarto.
Ma credo che andrà a finire che 2 arriveranno, Cana resterà (è fuori mercato il suo ingaggio) e Novaretti - anche lui incedibile ma non per ragioni di ingaggio - giocherà pochissimo.
Il quadro si delinea abbastanza chiaramente.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

darienzo

Re:Difensori centrali
« Risposta #82 : Lunedì 19 Maggio 2014, 18:16:16 »
sui centrali ho scritto anche nel pagellone di fine anno, non reputo loro come principali responsabili della stagione in chiaroscuro. Penso che Novaretti possa fare meglio, che Cana e Ciani, sono questi, coi loro pregi e i loro difetti, ma non certo giocatori da scartare, e sempre all'altezza di una formazione che cerca di rimanere aggrappata alle posizioni a ridosso dell'elite del calcio nazionale. penso che ci sia bisogno in maniera assoluta di un centrale forte, più stopper che libero nella precipua accezione del lenders, una specie di diga alla Bruno Pezzey, per intenderci

ThomasDoll

Re:Difensori centrali
« Risposta #83 : Lunedì 19 Maggio 2014, 18:32:38 »
Se non ricordo male Pezzey, oltre che per i riccioloni, si distingueva per il piede educato e per la poca solidità difensiva ;)
Meglio uno Schwarzenbeck, che magari piglia palla e gamba...
Darienzo, con tutto l'amore per i nostri beniamini, Cana, Novaretti e Ciani non sono confermabili in blocco. Almeno uno va lanciato dalla finestra e Ciani è quello che se lo merita di meno, anche se verosimilmente è l'unico ad avere un po' di mercato (e te credo).


Edit: ho scoperto solo ora che Pezzey è morto d'infarto vent'anni fa, giovanissimo. Poro Bruno. Una prece.

darienzo

R: Difensori centrali
« Risposta #84 : Lunedì 19 Maggio 2014, 22:11:13 »
Quando Chinaglia prese Batista, l'alternativa al brasiliano era stata per un po' proprio Pezzey