Autore Topic: Stadi - Aviva Stadium, Dublino, Irlanda.  (Letto 1625 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mrmoto

Stadi - Aviva Stadium, Dublino, Irlanda.
« : Mercoledì 4 Agosto 2010, 11:05:39 »
Benvenuto al nuovo Aviva Stadium che sorge sulle macerie del legendario Lansdowne Road, lo stadio di Rugby più antico del mondo prima di essere demolito. In comproprietà tra le associazioni di calcio e rugby irlandesi, rispettivamente la FAI e l'IRFU, lo stadio debutta stasera con l'amichevole tra il Manchester United e l'Airtricity League XI, ovvero una rappresentativa del campionato di serie A irlandese.  La capienza è di 50,000 e ospiterà la finale dell'Europa League a maggio 2011.

http://www.avivastadium.ie/

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Stadi - Aviva Stadium, Dublino, Irlanda.
« Risposta #1 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 11:38:17 »
 :o

che spettacolo!!
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

jumpingjackflash

Re:Stadi - Aviva Stadium, Dublino, Irlanda.
« Risposta #2 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 13:29:42 »

porgasm

Re:Stadi - Aviva Stadium, Dublino, Irlanda.
« Risposta #3 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 13:58:08 »
fra due anni, una folta pattuglia composta da IB, JA, il sottoscritto e l'amico Pablo ci saranno per Eire-Italia
 8)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Stadi - Aviva Stadium, Dublino, Irlanda.
« Risposta #4 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 18:21:36 »
Mi chiedo ma perchè dobbiamo sempre sbavare davanti a tanta bellezza!
Possibile che in Italia non riusciamo più a far nulla?
Pure in Irlanda ci mangiano in testa a livello di strutture sportive, e mi fermo qui.

L' unica perplessità l' azzeramento delle curve, ma pensandoci bene non sarebbe poi così un errore uno stadio simile pure per noi.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Stadi - Aviva Stadium, Dublino, Irlanda.
« Risposta #5 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 18:37:21 »
Finché è nuovo sembra splendido, vedremo tra qualche anno, foto ravvicinate non ne ho ancora viste e i 3d sviano molto.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Stadi - Aviva Stadium, Dublino, Irlanda.
« Risposta #6 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 18:48:54 »
Finché è nuovo sembra splendido, vedremo tra qualche anno, foto ravvicinate non ne ho ancora viste e i 3d sviano molto.
Ho trovato delle foto più significative, insisto tutto quel vetro invecchiato come sarà ?
http://www.inhabitat.com/2010/05/17/aviva-stadium-stunning-green-sports-park-completed-in-dublin/
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

mrmoto

Re:Stadi - Aviva Stadium, Dublino, Irlanda.
« Risposta #7 : Giovedì 5 Agosto 2010, 03:40:37 »
Mi chiedo ma perchè dobbiamo sempre sbavare davanti a tanta bellezza!
Possibile che in Italia non riusciamo più a far nulla?
Pure in Irlanda ci mangiano in testa a livello di strutture sportive, e mi fermo qui.

L' unica perplessità l' azzeramento delle curve, ma pensandoci bene non sarebbe poi così un errore uno stadio simile pure per noi.

Come si vede dalle immagini lo stadio e' stato costruito sul sito del vecchio Lansdowne Road a poco piu' di un chilometro dal centro di Dublino, non solo in una zona residenziale, ma nella Parioli di Dublino. Ha avuto molte obiezioni dai residenti che hanno visto sorgere un impianto che anche se non e' piu' grande, inteso come altezza, di quello precedente, e' molto piu' vicino alle loro case. Per intenderci, una volta si passava il cancello e poi si camminava una 50 di metri prima che si entrava nello stadio. Ora lo stadio sorge subito e in molti casi sovrasta le case vicine. Le curve, per motivi dei vincoli ambientali, sono della stessa altezza di quelle precedenti. E' per questo che quella 'nord', il nome della quale mi sfugge ora, e' molto piu' bassa dell'altra. Semplicemente perche' lo era quella prima.

porgasm

Re:Stadi - Aviva Stadium, Dublino, Irlanda.
« Risposta #8 : Giovedì 5 Agosto 2010, 10:23:40 »
Ho trovato delle foto più significative, insisto tutto quel vetro invecchiato come sarà ?
http://www.inhabitat.com/2010/05/17/aviva-stadium-stunning-green-sports-park-completed-in-dublin/

dipende dal tipo di vetro che hanno usato (anche se credo che sia una lega di vetralluminio, tipo quella usata da una nota - almeno per me - azienda italiana di genova, http://www.vetromeccanicheitaliane.it/ )

mrmoto

Re:Stadi - Aviva Stadium, Dublino, Irlanda.
« Risposta #9 : Giovedì 5 Agosto 2010, 11:38:54 »
Comunque l'amichevole e' finita 7-1 per il Manchester...  :D :D

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Stadi - Aviva Stadium, Dublino, Irlanda.
« Risposta #10 : Giovedì 5 Agosto 2010, 23:34:56 »
ecco, lo Stadio Perfetto  ;D
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)