Autore Topic: galatasaray-LAZIO  (Letto 3215 volte)

Gasco luis veron

Re:galatasaray-LAZIO
« Risposta #20 : Martedì 14 Settembre 2021, 23:07:23 »

Deve andare avanti il discorso 4-3-3 per cui sarà schierata la migliore formazione possibile, anche per verificare se è il caso di andare avanti oppure no.

Osservazione molto, molto interessante!

superaquila

« Risposta #21 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 10:11:21 »
Osservazione molto, molto interessante!
Sì, ma qualche correttivo lo metterei in preventivo nel 4-3-3.
Anche Sven Goran Eriksson adottava il 4-3-3 nella Samp ed inizialmente nella Lazio, poi si è virato sul 4-5-1.

Gasco luis veron

« Risposta #22 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 10:54:32 »
Sì, ma qualche correttivo lo metterei in preventivo nel 4-3-3.
Anche Sven Goran Eriksson adottava il 4-3-3 nella Samp ed inizialmente nella Lazio, poi si è virato sul 4-5-1.

Infatti, ricorderai che Eriksson nella Lazio giocava con 5 giocatori offensivi.

Lui trovo' l' equilibrio facendo un ibrido tra 4/4/2 e 4/5/1 (alla fine essendo un ibrido e' indefinibile).

Giocava con il baricentro asimmetrico: una cosa molto particolare che in genere non si fa' ma che per quella Lazio fu' fondamentale perche' permise di supportare i 5 giocatori offensivi piu' Boksic che nella fase difensiva era carente.

Certo, per l' equilibrio aveva un certo Almeyda e Nesta!!!

Sarri non ce li ha e dovra' fare un "miracolo", a livello tattico cercando degli ingranaggi praticamente perfetti.

C'e' anche da dire che con Kostic, avremmo avuto non uno uguale a Boksicnma uno molto esterno che difendeva di piu', intelligente tatticamente, che avrebbe costantemente superato l' uomo creando superiprita' numerica consentendo il leggero accentramento di partenza con un rombo asimmmetrico, di L.Alberto.

Senzs Kostic, dovra' essere F.Anderson l' equilibratore.

Anche Pedro, fa' un gioco diverdo rispetto a S.Conceicao che correva tantissimo e copriva anche.

Insomma non e' facile Superaquila trovare un 4/3/3 equilibrato con questi uomini che abbiamo contemplando i 5 giocatori offensivi contemporaneamente.

Anxhe perche' al momento L.Felipe difende arretrando (ma questo penso che pian piano si potra' correggere perche' L.Felipe e' in grado di giocare di anticipo quindi e' solo una questione di automazioni e soprattutto di testa (o, filosofia di gioco diversa nel modo di difendere rispetto a prima).

Se Sarri ci riuscira' ci divertiremo: ma se ci riuscira' lo considerero' non piu' un grande allenatore e maestro di calcioun genio (come lo fu' all' epoca Eriksson).

Altrimenti 4/3/1/2 e via...(anche se il potenziale del 4/3/3 con i 5 giocatori offensivi sarebbe maggiore e in grado di competere anche per la prima posizione con una buina gestione dei giocatori visto che non abbiamo 19-20 giocatori ma 16 piu' L.Romero e R.Moro da far crescere).

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 11:25:18 »
Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Escalante, Luis Alberto; Zaccagni, Muriqi, Felipe Anderson. All. Sarri.

Probabilmente sara' questa....io la situazione Strakosha non la capisco, a sto punto non era meglio venderlo questa estate ? mah...

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 11:48:01 »
in effetti totalmente incomprensibile

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 12:01:39 »
Ho visto ieri Villa Real-Atalanta e ho capito che significa avere un vero portiere. Musso, scarsino assai con i piedi, ha fatto almeno tre parate incredibili e ha salvato il risultato. L'ultima, al 94', ha avuto del miracoloso. Reina, lo so che non c'è la controprova, non ne avrebbe presa una, Strakosha forse due. Agilità, forza, colpo d'occhio, riflessi. Il portiere deve parare, le altre prerogative sono secondarie. Non diamo retta alle mode.

ThomasDoll

« Risposta #26 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 12:28:20 »
Musso=27 anni (bel portiere)
Pepe=39 anni compiuti 15 giorni fa.
Hai voja a dì che si conserva bene...

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 12:31:34 »
Reina infatti non si tuffa neanche più...ma non è colpa sua...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

geddy

« Risposta #28 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 12:32:39 »
Davvero quella di Davide gioca? Vacci a capire che e' successo a Straky.

Gasco luis veron

« Risposta #29 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 12:54:42 »
Hobpcchi per vedere e il pre-campipnato l' ho visto: Strakosha, stava bene e ha fatto parate come al suo solito tra i pali.

Mi e' sembrato tutto tranne che un giocatore finito: sicuramente piu' reattivo tra i pali rispetto al 39enne Reina che rimane un ottimo secondo.

Certamente Reina (in un momento dive sono i movimenti della difesa a condizonare il gioco di questa squadra e in entrambe le fasi), puo' aiutare il mister a correggere queste imperfezioni molto importanti direttamente sul campo.

Se i difensori non impareranno a salire e a star corti con il centrocampo costringendo Leiva a venire dietro (come avveniva con Inzaghi), invece di andare loro a formare il triangolo avanzando il gioco di Sarri (qualsiasi dovesse essere il suo modulo), avra' sempre delle falle molto importanti.

Reina, credo che serva in questo momento proprio ad aiutare il mister in  campo.

Se ad esempio il mister mettera' la difesa titolare contro il Galatasaray invece di cambiare un paio di giocatori o, al limite uno sara' la prova che lui sta' insistendo a far giocare gli stessi il piu' possibile per arrivare prima all' automatizzazione e alla naturalita' di determinati movimenti.

Quindi se la difesa fosse la stessa, vedere sempre Reina e non Strakosha ha il suo perche'.

Ma non appena finito il periodo di apprendimento della difesa (che durera' almeno un mesetto secondo me perche' siamo molto indietro concettualmente nel MODO di difendere che e' ancora troppo legato alla filosofia Inzaghiana), vedremo Strakosha di nuovo in campo.

A quel punto stara' a lui trovare i meccanismi ma con una difeda gia' collaudata.

Questa e' la mia tedi (almeno lo spero).

Se doveseero esserci problematiche legati a questioni contrattuali a quel punto veramente sarebbe stato meglio vendere Strakosha.

Ma non dite che Strakosha non sta' bene: si allena e gia' nelle amichevoli in cui ha giocato ha parato come sempre.

Un nuovo progetto deve sempre partire dai piu' giovani e dai piu' forti: solo se il motivo fosse di tipo tattico e di tempistiche legate al processo filosofico che deve ancora fare la difesa l' esclusione momentanea TOTALE di Strakosha dal progetto di squadra, avrebbe senso.

Io, penso che il motivo sia soltanto questo (nonostante contro il Milan si e' visto che pur dando dei consigli, i difensori e soprattuto L.Felipe si muovono ancora a caxxo).

Allora, a questo punto visto che i difensori non mi pare che stiano seguendo troppo Reina io, personalmente  (almeno in Coppa anche per un fattore psicologico), avrei messo dentro Straky.

Ma e' anche possibile che Sarri, abbia parlato con Strakosha spiegando lui queste mitivazioni e Strakosha magari e' tranquillo perche' sa' che tra un mesetto tornera' al suo posto (senza dimenticare Reina che penso trovera' comunque il suo spazio).

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 12:55:34 »
L'ho letta in rete in base agli allenamenti, poi magari cambiera' qualcosa ma in porta penso giochi Reina, soprattutto se ha fatto lui la rifinitura,poi ripeto, entro domani cambiera' sicuramente , e lo spero....

Gasco luis veron

« Risposta #31 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 13:50:53 »
L'ho letta in rete in base agli allenamenti, poi magari cambiera' qualcosa ma in porta penso giochi Reina, soprattutto se ha fatto lui la rifinitura,poi ripeto, entro domani cambiera' sicuramente , e lo spero....

Davide, Sarri ha provato questo in allenamento:

Squadra A

Strakosha
Lazzari      Patric         Acerbi       Radu
      Milinkovic  L.Leiva       Basic
Pedro              Immobile    F.Anderson

Squadra B
Zaccagni          Muriqi               R.Moro
     L.Alberto Escalante Akpa Akpro
Hysaj         Vavro     L.Felipe   Marusic
                           Reina

Ha mischiato le carte quindi non so' proprio cosa fara': in base a questo allenamento tu che pensi, Davide?

Non solo su Strakosha ma anche su tutti gli altri reparti?

Rispetto al ritiro ci sono alcune novita': 1) R.Moro con l' arrivo di Zaccagni si e' spostato a destra (anche contro il Milan sul finale).

2) Radu, si e' spostato a sinistra cime terzino e non piu' come centrale.

3) Con l' arrivo di Pedro, F.Anderson si e' spostato costantemente a sinistra (si era fatto tutto il ritiro a destra).

Queste son le prove oggettive di Sarri, ma da queste prove non riesco a capire cosa abbia in mente.

Al momento sicuramente e' 4/3/3.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 13:54:45 »
Penso che stia provando, a volte gli allenatori si affidano alla rifinitura per avere sensazioni definitive...speriamo in Strakosha, perche' e' un ottimo portiere e pazienza se non ha i piedi di Reina, che cazzo deve parare non lanciare.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 14:08:41 »
Mah.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #34 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 14:38:23 »
Mah.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Quali sono le tue perplessita' Matita?

Insieme cerchiamo di capire ovviamente: si tratta pur sempre di un allenatore nuovo (io, lo conosco sulle idee tattiche ma non sui gusti riguardanti i calciatori).

Sono curioso, e ritengo che siete molto competenti per essere tifosi.

geddy

« Risposta #35 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 15:49:46 »
Leiva dall'inizio potrebbe essere una buona idea. Rigiochiamo domenica, portarlo per non farlo giocare magari non comporta un risparmio, ma semplicemente il supplemento del viaggio.

geddy

« Risposta #36 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 15:52:19 »
Pepe Speedy LF ACE SR SMS Lucas Basic FA, il Pirata è Zaccagni

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 16:15:25 »
Pepe Speedy LF ACE SR SMS Lucas Basic FA, il Pirata è Zaccagni
Perchè Zaccagni è il pirata?

Gasco luis veron

« Risposta #38 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 16:16:21 »
Brancolo nel buio: non ho nemmeno una certezza su un solo. giocatore che possa scendere come titolare in campo contro il Galatasaray.

Quindi, aspetto con grandissima curiosita': il calendario tra Galatasaray, Cagliari e Torino ci da' un certo margine per arrivare al risultato ma allo stesso modo mettere l' acceleratore sul lavoro tattico.

Quindi per il Derby, quando ormai saremo sulle 6 partite giocate (il Derby sara' la settima partita), dovremmo aver trovato il giusto equilibrio tattico.

Non significache il lavoro sara' terminato ma significa che la squadra avra' trovato il suo equilibrio che ancora non ha.

Se non sara' cosi' a quel punto per me virera' sul 4/3/1/2.

Spero pero' vivamente che si possa trovare questo equilibrio con il 4/3/3 (schierando ovviamente, contemporaneamente L.Alberto, Sms e Immobile).

Anche se in una delle tre partite prima del Derby secondo me giocheremo alternandoli per dar loro anche un minimo di respiro.

Cosi' come mi aspetto ampi progressi dal punto di vista dell' esplosivita' per quanto riguarda F.Anderson (ci ha detto che sta' lavorando proprio su questo in allenamento dal punto di vista fisico).

Ci vuole uno che salti costantemente l' uomo e che punti continuamente l' uomo: F.Anderson se torna ad esser esplosivo sarebbe perfetto.

Cosi' dopo la partita di Milano, mi aspetto finalmente un cambio radicale di mentalita' da parte dei difensori e in particolar modo da L.Felipe: questa cosa per noi sara' fondamentale e cioe' il difendere andando avanti, cercando l' anticipo o, il fuorigioco!

Tutto questo me lo.aspetto non a partire gia' dalla gara contro il Galatasaray ma a scaglioni pian piano con piccoli ma costanti miglioramenti su queste cose durante l' arco di queste 3 gare (Galatasaray, Cagliari e Torino), per arrivare al Derby con un modulo sicuro e definitivo al 100%, congli equilibri almeno minimi e con qualche singolo migliorato nella condizione fisica.

Gli avversari (che non vanno sottovalutati ma che neanche sono avversari insormontabili), possono permetterci di abbinare la crescita fisico-tattica agli stessi risultati positivi.

Quindi dovremo essere pazienti ma dovremo osservare la nostra crescita'  (se ci sara' ma sperp e sono convinto che ci sara').

Dopo questi step ce ne' saranno altri: uno su tutti il recupero di Strakosha, la valutazione del rendimento di Muriqi come vice-Ciro e l' aggiu ta di altre nozioni tattiche offensive (perche' Sarri e' un' enciclopedia tattica e non puo' insegnare tutti insieme i movimenti perche' i giocatori rischierebbero di non capirci nulla).

Bisognera' procedere per gradi.

Quello piu' importante e' cercare l' equilibrio per capire se questa squadra puo' trovarlo con il 4/3/3.

Tanta, tanta curiosita' e anche molte aspettative: la sconfitta di Milano non mi ha per niente fatto perdere l' entusiasmo.

L' assenza di Sarri sul campo pesera': in questo particolare momento sarebbe ststo importante averlo in panchina ma l' ingranaggio arbitrale cautelativamente e' gia' partito (anche in anticipo rispetto agli altri anni).

superaquila

« Risposta #39 : Mercoledì 15 Settembre 2021, 17:12:46 »
Sarri in tribuna contro il Cagliari responsabilizzerà di più i giocatori, gli arbitri ci hanno fatto involontariamente un favore.