Autore Topic: Fase a gironi - Girone G  (Letto 24725 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone G
« Risposta #180 : Lunedì 23 Giugno 2014, 00:55:44 »
Ma Klinsmann perché ha tolto il promettente Brooks, che gli aveva anche regalato i 3 punti alla prima partita?
Non era titolare neppure nella gara col Ghana: subentrò nell'intervallo a Besler, che con Cameron formava, e forma stasera, la coppia centrale difensiva.

Al 41', time-out di fatto per dissetare i giocatori stremati dal caldo umido di Manaus.
Alla Bolivia è stato proibito di ospitare le gare interne ai 3600 metri dello stadio Hernando Siles di La Paz: ma giocare in località con un clima simile, pericoloso sia per la regolarità dell'incontro sia per la salute degli atleti, è così diverso?

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Fase a gironi - Girone G
« Risposta #181 : Lunedì 23 Giugno 2014, 00:59:10 »
Questa è l'ultima partita di mezzanotte

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Dio mio, questa è una delle cose più brutte che abbia mai letto in vita
Vado fuori a riprendere a fumare

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Fase a gironi - Girone G
« Risposta #182 : Lunedì 23 Giugno 2014, 01:23:51 »
Nani c'è riuscito a far pareggiare gli americani

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone G
« Risposta #183 : Lunedì 23 Giugno 2014, 01:25:27 »
C'mon guys...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone G
« Risposta #184 : Lunedì 23 Giugno 2014, 01:29:11 »
Fantastico Meireles: con un portiere che si butta subito, ha la geniale idea di tirare basso e Howard, ovviamente, para.
Ma questi hanno mai giocato per strada o in cortile?
Grande scuola, a giudicare da quello che non sanno fare ai loro livelli.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone G
« Risposta #185 : Lunedì 23 Giugno 2014, 01:41:58 »
Gol di Dempsey, 1-2.
Il marcatore sembra in posizione regolare sull'ultimo passaggio, ma mi è sembrato in fuorigioco l'esterno statunitense servito sulla fascia all'inizio dell'azione.
Risultato logico, il Portogallo era ridotto a esalare qualche contropiede contro lo strapotere fisico degli avversari.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone G
« Risposta #186 : Lunedì 23 Giugno 2014, 01:53:42 »
Pareggio di Varela su gran cross di CR7, l'unica prodezza della sua gara.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone G
« Risposta #187 : Lunedì 23 Giugno 2014, 01:54:47 »
Beh, tutte le squadre per cui tifo debbo dire che mi stanno danno grandi soddisfazioni, eccezion fatta per la Bosnia.
Il pareggio va bene, era comunque l'obiettivo.
Ora un punto coi Tedeschi. Non sarà trascendentale, l'impresa.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Fase a gironi - Girone G
« Risposta #188 : Lunedì 23 Giugno 2014, 01:55:52 »
Gol di Dempsey, 1-2.
Il marcatore sembra in posizione regolare sull'ultimo passaggio, ma mi è sembrato in fuorigioco l'esterno statunitense servito sulla fascia all'inizio dell'azione.


Anche a me e' sembrato fuorigioco netto quello dell'esterno, mentre il marcatore era in linea. Pero' il replay lo hanno fatto solo da dopo il passaggio..

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone G
« Risposta #189 : Lunedì 23 Giugno 2014, 01:58:30 »
comunque, sarà perchè l'umidità aumenta la fatica e le squadre si allungano, era da perecchio che non ricordavo un mondiale così divertente. quasi tutte le partite sono coinvolgenti e piene di occasioni. non sarà un trionfo tattico ma per il calcio è uno spot eccezionale.

anche a me il gol del 2-1 è sembrato viziato da fuorigiocoin partenza, ma è giusto così perchè la mossa del portogallo di rinunciare a un terzino di ruolo era un suicidio e si era visto da subito.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone G
« Risposta #190 : Lunedì 23 Giugno 2014, 02:03:20 »
era da perecchio che non ricordavo un mondiale così divertente.

Come già detto, 1990 e 1994 li ricordo come degli incubi. Partite che faticavi a vedere, che al 55° scattava la pennica, ti svegliavi mezzora dopo e non era successo niente.

Mi aspettavo un Mondiale su quella falsariga, invece me piace. E' molto divertente.
Si tende a giocare.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone G
« Risposta #191 : Lunedì 23 Giugno 2014, 02:07:55 »
Beh, tutte le squadre per cui tifo debbo dire che mi stanno danno grandi soddisfazioni, eccezion fatta per la Bosnia.
Il pareggio va bene, era comunque l'obiettivo.
Ora un punto coi Tedeschi. Non sarà trascendentale, l'impresa.
Vittoria un po' buttata dagli yankees: forse per aver tentato di vincerla con un'esperienza che ancora non hanno, anziché cercare un 3-1 a portata di mano.
Secondo tempo sontuoso, comunque, e gol da incorniciare di Jermaine Jones: complimenti, quando è giusto è giusto.
All'ultima, con un pari tedeschi primi e americani qualificati.
Si accontenteranno o cercheranno il colpaccio per chiudere in testa, evitando il Belgio a favore dell'Algeria o degli uomini di Capello?
Il massimo sarebbe un ottavo Usa-Russia: materiale da Sfide nel basket e nell'hockey su ghiaccio, per il calcio una novità.

Anche a me e' sembrato fuorigioco netto quello dell'esterno, mentre il marcatore era in linea. Pero' il replay lo hanno fatto solo da dopo il passaggio..
Il secondo canale della RSI, che ho seguito in streaming, ha proposto un replay - uno solo - in campo largo e dall'inizio: il fuorigioco sembrava netto, ma preferirei controllare nuovamente prima di un parere definitivo.

comunque, sarà perchè l'umidità aumenta la fatica e le squadre si allungano, era da perecchio che non ricordavo un mondiale così divertente. quasi tutte le partite sono coinvolgenti e piene di occasioni. non sarà un trionfo tattico ma per il calcio è uno spot eccezionale.
Concordo, con Germania-Ghana sinora in vetta per la migliore qualità.
Sono anch'io portato ad attribuire lo spettacolo a fattori negativi (clima, difese approssimative), assai più che all'abilità degli attacchi.
Se però l'alternativa è uno 0-0 perfetto sul piano tattico e difensivo, ma con mezzo tiro in porta, va benissimo così.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone G
« Risposta #192 : Lunedì 23 Giugno 2014, 02:11:17 »
Pochi cazzi, finora è un grandissimo mondiale. E teniamo conto che guardiamo calcio tutto l'anno, siamo diventati esigenti. Ma qui non c'è spazio per gli ipercritici, qui due partite su tre sono proprio belle-belle. Finora è largamente il più divertente che abbia seguito.

malacarne

Re:Fase a gironi - Girone G
« Risposta #193 : Lunedì 23 Giugno 2014, 02:48:23 »
Sono tornato or ora dal concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo (che spettacolo) quindi non ho seguito le partite di oggi ed ho saputo i risultati solo quando mi sono allontanato dalla zona del concerto ed il cellulare ha ricominciato a prendere...

Si prevede quindi una battaglia all'ultimo sangue tra Portogallo e Ghana, ma un pareggio tra Germania e Stati Uniti escluderebbe manderebbe tutte e due a casa a prescindere dal risultato che verrà fuori e qualificherebbe tedeschi e americani rispettivamente primi e secondi per via della miglior differenza reti dei crucchi.

D'altra parte se Portogallo e Ghana pareggiassero si manderebbero a casa a vicenda a prescindere dal finale di Germania-USA.

Il rischio eliminazione per la Germania esiste ma è molto remoto, vista la differenza reti che hanno.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone G
« Risposta #194 : Lunedì 23 Giugno 2014, 08:16:04 »
mondiale bellissimo che ti ripaga delle notti in bianco e delle occhiaie mattutine, ho resistito fino alla fine anche perchè in sto momento causa pupo dormo poche ore  ma ripagato anche stanotte da una partita bellissima.
Peccato per gli USA che meritavano e che nel soccer ho sempre tifato ma il pari alll' ultimo permette trilling all' ultima partita del girone con ancora tutto in gioco.
Bello bello.
Dempsey gran giocatore, mi straripeto.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone G
« Risposta #195 : Lunedì 23 Giugno 2014, 09:13:54 »
Concordo, con Germania-Ghana sinora in vetta per la migliore qualità.
Sono anch'io portato ad attribuire lo spettacolo a fattori negativi (clima, difese approssimative), assai più che all'abilità degli attacchi.

Credo che il clima influisca sullo spettacolo in senso positivo visto che le squadre si allungano, ma in USA 1994 tale cosa non si verificava. Ma è anche vero che nel calcio attuale le difese tendono quasi sempre a soccombere di fronte agli attacchi, visto di difensori buoni in giro ce ne sono veramente pochi.

Tornando al girone un biscottone Germania USA con passaggio di entrambe le squadre è così lontano dalla realtà?
Voglio 11 Scaloni

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Fase a gironi - Girone G
« Risposta #196 : Lunedì 23 Giugno 2014, 09:35:13 »
Tornando al girone un biscottone Germania USA con passaggio di entrambe le squadre è così lontano dalla realtà?

Passare prima o seconda in questo gruppo fa una certa differenza: la seconda prenderà presumibilmente il Belgio, mentre la prima se la caverà presumibilmente con una tra Algeria e Russia. I tedeschi giocheranno per vincere, credo per tutti i 90

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone G
« Risposta #197 : Lunedì 23 Giugno 2014, 09:39:31 »
Vero anche però che la prima andrà nella parte alta del tabellone che ad oggi si configura assai più agguerrita di quella bassa.
E cmq stando così le cose la Germania sarebbe prima per differenza reti

La partita alla morte la vedo assai più probabile oggi tra Olanda e Cile, visto che chi arriva secondo (oggi il Cile )becca il Brasile.
però anche vero che uno potrebbe risparmiare i titolari per poi averli freschi.
Voglio 11 Scaloni

malacarne

Re:Fase a gironi - Girone G
« Risposta #198 : Lunedì 23 Giugno 2014, 13:07:32 »
Condivido pienamente con chi dice che è un bellissimo mondiale, forse il migliore di sempre.

Le uniche partite brutte-brutte fin qui disputate sono state secondo me:

Nigeria-Iran 0-0
Russia-Corea del Sud 1-1
Giappone-Grecia 0-0.
Italia-Costa Rica 0-1

4 su 32.

Poi le altre variano tra il gradevole di Messico-Camerun 1-0 e l'avvincente di Germania-Ghana 2-2.
Italia-Inghilterra 2-1 pure la metto tra le migliori fin qui viste.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Fase a gironi - Girone G
« Risposta #199 : Lunedì 23 Giugno 2014, 13:41:27 »

Passare prima o seconda in questo gruppo fa una certa differenza: la seconda prenderà presumibilmente il Belgio, mentre la prima se la caverà presumibilmente con una tra Algeria e Russia. I tedeschi giocheranno per vincere, credo per tutti i 90
ma anche no, visto che sarebbero primi in gni caso.
Lo stavo spiegando ai "my fellows American" a fine partita per tirarli su, e poi Klinsman mica viene dal Kirkegibekistan.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!