Autore Topic: Fase a gironi - Girone E  (Letto 14536 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone E
« Risposta #80 : Venerdì 20 Giugno 2014, 22:54:41 »
Ma l'hanno convalidato o no?
Ho visto proteste nel finale, livescore che segna 5 a 2...!
Ma che è successo?
Ma mica avrà fischiato la fine mentre tirava?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Fase a gironi - Girone E
« Risposta #81 : Venerdì 20 Giugno 2014, 22:56:32 »
Oddio mi sa che ML deve ripiegare le foto di Roger  :D

Sul sito Fifa danno full time 5-2

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Fase a gironi - Girone E
« Risposta #82 : Venerdì 20 Giugno 2014, 22:58:53 »


Confermo:

FULL TIME: A quite superb game in Salvador ends in odd circumstances. Valbuena plays the ball inside and Benzema hits the ball in the net, but the referee had already blown his whistle to end the game.

Curiosità: è la settima partita dei Mondiali che finisce con almeno 7 gol

1954 HUN 8-3 GER
1958 FRA 7-3 PAR
1962 URS 4-4 COL
1974 YUG 9-0 ZAI
1982 HUN 10-1 SLV
2014 SUI 2-5 FRA

Zapruder

Re:Fase a gironi - Girone E
« Risposta #83 : Venerdì 20 Giugno 2014, 23:02:49 »
(immagino Zapruder le risate che se fa a legge 'sta roba, nostalgico del martelliniano: Cabrini...Tardelli...palla a Conti... ;D)

Ieri ho visto Australia-Olanda senza telecronaca, coi soli effetti live. Il massimo. Altro che Capezza, Bergomi, Marcolin, Venturin, Sanguin... Ma oltre a sapere chi ha il pallone, il resto non lo vediamo da soli?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone E
« Risposta #84 : Venerdì 20 Giugno 2014, 23:04:39 »
Oddio mi sa che ML deve ripiegare le foto di Roger  :D

Sul sito Fifa danno full time 5-2

:oooo:

Curiosità: è la settima partita dei Mondiali che finisce con almeno 7 gol

Nei 90', immagino

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone E
« Risposta #85 : Venerdì 20 Giugno 2014, 23:07:09 »
Inler mi sembra, per fatti concludenti, più simile a Ledesma.
Cioè, l'hanno preso per fare "il Biglia", poi hanno capito che fondamentalmente è un Ledesma.
Tra Inler e Ledesma, mi prendo Inler perché lo vedo meno logoro.
Se mi domandi, in maniera secca, tra Inler e Biglia, per il prossimo anno, ti dico ancora Biglia (sulla fiducia).
Per quel che posso averci capito io, mi sembra il contrario.
Il problema è che a Napoli hanno il vizio di acquistare giocatori per schierarli fuori ruolo.
Zúñiga venne prelevato dal Siena dopo una bella stagione come esterno destro: diventò una delusione, ma a sinistra.
Inler, a Udine, fungeva da ago della bilancia in un centrocampo tutta corsa con due esterni imprendibili (Isla sano e Armero) e due interni dinamici assai presenti in interdizione (Pinzi e Asamoah): è stato schiacciato davanti alla difesa a sgobbare per conto di un reparto basato sulla qualità.
Rimane un signor giocatore molto completo, magari poco spendibile a certi livelli causa il complesso assortimento in mediana che richiede per rendere al meglio.

Passando alla partita della sua Nazionale: elvetici neppure malaccio all'inizio, ma fulminati da un calo di tensione che ha lasciato campo aperto agli avversari.
Ora si pensa all'Honduras e a una partita da brivido: non per il valore dell'avversario ma per il precedente di quattro anni fa, quando tutti i calcoli per il passaggio del turno ai danni del Cile si infransero contro uno 0-0 mortificante.

Transalpini al secondo turno, e non è una bella notizia per chi ha seguito il ritorno del play-off con l'Ucraina: ricordate Turci in quell'Udinese-Milan? Ecco, i loro avversari hanno fatto di peggio.
Seconda qualificazione a tavolino per la fase finale, dopo lo scandalo con l'Irlanda, perché la loro presenza nell'albo d'oro in virtù di un Mondiale comprato ce li impone d'ufficio fra le partecipanti.
Quando toglieranno il disturbo, sarà come sempre un bel momento per il calcio.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Fase a gironi - Girone E
« Risposta #86 : Venerdì 20 Giugno 2014, 23:12:02 »
:oooo:

Nei 90', immagino

Ma neanche, è una scemenza che è comparsa sul sito della Fifa, già me ne sono venuti in mente un paio non citati: il 7-0 di Portogallo-Corea nel 2010 e il 6-1 di Russia-Camerun nel 1994, quello dei 5 gol di Salenko poi capocannoniere

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone E
« Risposta #87 : Venerdì 20 Giugno 2014, 23:14:44 »
Ma neanche, è una scemenza che è comparsa sul sito della Fifa, già me ne sono venuti in mente un paio non citati: il 7-0 di Portogallo-Corea nel 2010 e il 6-1 di Russia-Camerun nel 1994, quello dei 5 gol di Salenko poi capocannoniere
Aggiungo l'8-0 della Germania all'Arabia Saudita nel 2002 e il 6-1 della Danimarca all'Uruguay nel 1986.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone E
« Risposta #88 : Venerdì 20 Giugno 2014, 23:17:05 »
Ma oltre a sapere chi ha il pallone, il resto non lo vediamo da soli?

Beh, io no, per esempio.
Vedo le cose principali, che vede un occhio allenato alle partite ma non abbastanza allenato da poter cogliere sfumature tecnico-tattiche che magari Adani o lo stesso Bergomi possono vedere e raccontare.
Ovvio che se la telecronaca la fanno Civoli e Collovati, la tentazione non è solo quella di togliere l'audio ma di denunciare per danno erariale il dirigente RAI che ce li ha messi...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Zapruder

Re:Fase a gironi - Girone E
« Risposta #89 : Venerdì 20 Giugno 2014, 23:19:22 »
Beh, io no, per esempio.
Vedo le cose principali, che vede un occhio allenato alle partite ma non abbastanza allenato da poter cogliere sfumature tecnico-tattiche che magari Adani o lo stesso Bergomi possono vedere e raccontare.

Ah, se offrono un vero ausilio, è un altro paio di maniche. Però sono perle rare.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone E
« Risposta #90 : Venerdì 20 Giugno 2014, 23:22:11 »
Ah, se offrono un vero ausilio, è un altro paio di maniche. Però sono perle rare.

Beh, io i miei nomi li ho fatti. Ce ne sono di bravi, così come ce ne sono di scarsi e ce ne sono di "passabili".
Ma togliere l'audio, una volta su due è l'opzione giusta. Su SKY.
In RAI, è praticamente inevitabile...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Fase a gironi - Girone E
« Risposta #91 : Venerdì 20 Giugno 2014, 23:33:14 »
Chi fa la telecronaca da prima voce può avere una qualità "di reazione", anche. E cioè quella di accorgersi di quello che sta succedendo, magari un litigio, magari chi tocca la palla per ultimo: tutte cose non scontate. Insomma, non fare la differenza, ma almeno essere all’altezza, non come Emilio Fede che faceva l’edizione straordinaria e non si accorgeva che alle sue spalle la seconda delle torri gemelle stava cadendo. Oggi ho dovuto vedere l’Italia sulla Rai: sono riusciti a non fare neanche un accenno alle combinazioni di risultati per il passaggio del turno, a cosa implicava lo 0-1, cosa avrebbe implicato il pareggio o lo 0-2. Manco a dire che la partita era avvincente: no, non succedeva nulla, avevano tutto il tempo per riflettere. Ma non ci hanno pensato. Terribile, da licenziamento.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone E
« Risposta #92 : Sabato 21 Giugno 2014, 00:35:46 »
L'avete visto anche voi??
Forza Honduras!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Fase a gironi - Girone E
« Risposta #93 : Sabato 21 Giugno 2014, 01:02:11 »
Insomma c'era questo fallo di mano di Bengston? No perché in radio non sono chiari e io ce l'avevo al super gioco...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone E
« Risposta #94 : Sabato 21 Giugno 2014, 01:09:35 »
il fallo forse è involontario vista la distanza minima, ma il braccio è staccato dal corpo e spinge la palla in rete con la mano. impossibile non fischiare. a prescindere da quello, comunque, era anche in fuorigioco anche se a quanto ho capito non l'avevano fischiato e l'hanno annullato per il tocco di mano.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone E
« Risposta #95 : Sabato 21 Giugno 2014, 14:18:51 »
Bella partita, almeno in rapporto alle forze in campo: segno che, se si va in campo con un atteggiamento diverso da quello di Iran, Grecia e Nigeria, persino coi mezzi tecnici dell'Honduras si può produrre un calcio accettabile.
Certo, poi occorrerebbe una difesa dotata almeno dei fondamentali per evitare sconfitte neppure troppo meritate.
Credo sia l'unico girone, almeno sinora, senza squadre matematicamente qualificate o eliminate

                 P   F  S
Francia      6   8  2
Ecuador     3   3  3
Svizzera     3   4  6
Honduras   0   1  5

Ovviamente le ipotesi che prevedono l'eliminazione della Francia o la qualificazione degli honduregni si basano su punteggi inverosimili.
Ma giocando coi risultati di Francia-Ecuador e Svizzera Honduras, e col relativo impatto sulla differenza reti, si può arrivare a un gran numero di combinazioni.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Fase a gironi - Girone E
« Risposta #96 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 21:48:55 »
Nella Svizzera che deve battere Honduras e tifare Francia Mehmedi ancora preferito a Stocker ma davanti Drmic torna titolare al posto di Seferovic. Dietro, al posto di Von Bergen, c'è Schar (già in orbita Lazio) e non Senderos che era entrato a partita in corso con la Francia

Giglic

Fase a gironi - Girone E
« Risposta #97 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 22:10:06 »
Il 5 francese nel frattempo imita gli azzurri. Ma non succede nulla.


Chi è romanista avvelena anche te: digli di smettere.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Fase a gironi - Girone E
« Risposta #98 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 22:15:55 »
Il 5 francese nel frattempo imita gli azzurri. Ma non succede nulla.

Ah se è per questo anche oggi Odemwige ha fatto un'entrata su Mascherano peggiore di quella di Marchisio: neanche fallo

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone E
« Risposta #99 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 23:09:25 »
Antonio Valencia espulso per un'entrata col piede a martello.
Esagerato. Al massimo da giallo...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.