Autore Topic: Fase a gironi - Girone D  (Letto 25447 volte)

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone D
« Risposta #220 : Venerdì 20 Giugno 2014, 20:14:44 »
Una corea caraibica.
mostruosi del nostro nulla offensivo nel secondo tempo.
Balotelli sé mangiato un gol nel primo tempo, ma la sconfitta è targata Prandelli.
Abate che non è titolare al milan piu scarso del terzo millennio noj può giocare i mondiali, motta e non verratti, immobile in naftalina e Cassano in campo.
funzionava la fascia destra e l ha smontata.
Ma va a cagher
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Zapruder

« Risposta #221 : Venerdì 20 Giugno 2014, 20:16:59 »
funzionava la fascia destra e l ha smontata.

Sì, assurdo.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #222 : Venerdì 20 Giugno 2014, 20:18:12 »
Per certi versi anche una vittoria di misura ci avrebbe 'costretto' a giocarcela con gli uruguagi.
A questo punto sarà spareggio. Dura, durissima. E passeremmo comunque da secondi, con ogni probabilità.
Com'è il gioco degli incastri agli ottavi?
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

« Risposta #223 : Venerdì 20 Giugno 2014, 20:20:43 »
Per certi versi anche una vittoria di misura ci avrebbe 'costretto' a giocarcela con gli uruguagi.
A questo punto sarà spareggio. Dura, durissima. E passeremmo comunque da secondi, con ogni probabilità.
Com'è il gioco degli incastri agli ottavi?

Vincente del girone della Colombia, poi ai quarti Olanda o Brasile.

Io dico che al Brasile conviene arrivare secondo, nel suo gruppo.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
R: Re:Fase a gironi - Girone D
« Risposta #224 : Venerdì 20 Giugno 2014, 20:21:09 »
Io ho fatto l'enorme errore di accettare l'invito di un mio amico romanista e l'ho vista con la sua famiglia romanista.
Inveivano solo contro Candreva. Al 60' ho sbroccato e me ne sono andato. (Ma pare che io non mi sia perso neppure un tiro in porta...)

Ban. Subito. 

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ML

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Fase a gironi - Girone D
« Risposta #225 : Venerdì 20 Giugno 2014, 20:27:51 »
Ma come fai a mette ste du parole insieme?

E' il mio migliore amico e ciononostante, dopo un'insistente presa per il culo post Lazio-Catania 2010 lo mandai affanculo e non ci sentimmo per sei mesi, mi scrisse una mail per dirmi che si sposava  :)
Da allora non abbiamo mai più parlato di calcio se non per fare discorsi molto generici. Però tifiamo tutti e due la nazionale e così oggi abbiamo riprovato. Devo dire che lui s'è comportato bene, in compenso il suocero de Guidonia era insopportabile. Quando ha visto che difendevo Candreva m'ha fatto: "Ma che sei della Lazio??". Ho dovuto replicare "per forza, sono di Roma, io!"

Ban. Subito.

Mi perdoni?

Offline Baruch

• Power Biancoceleste
  • *
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
« Risposta #226 : Venerdì 20 Giugno 2014, 20:30:51 »
Buffon 5.5: Due uscite incerte sui corner, resta tra i pali sul gol loro. Una buona parata nel primo tempo, un’uscita fondamentale nella ripresa
Abate 4.5: Non produce nulla
Barzagli 6: L’unico lucido, nel primo tempo due buone chiusure
Chiellini 4: Inguardabile per tutto il match, perde palloni su palloni, e dopo uno di questi causa anche un rigore. Per di più si fa scavalcare dal cross del gol
Darmian 6: A sinistra rende meno ma nonostante questo prova a combinare qualcosa, ed è suo il tiro più pericoloso della ripresa
De Rossi 4.5: Sulle gambe, sbaglia anche i tocchi più semplici
Motta 5: Neanche lui capisce cosa ci faceva in campo in una partita del genere. Ci prova dalla distanza con poca fortuna
Pirlo 6: Alla distanza soffre un calo di condizione terribile e ne risente tutta l’Italia, prima era stato il centrocampista meno disastrato e gli era riuscita anche qualche bella imbucata
Candreva 4.5: All’attivo un passaggio in area a Cassano a inizio ripresa. Un pianto
Marchisio 4.5: Tradisce anche lui, ha meno gamba e meno cattiveria
Balotelli 4: L’occasione che fallisce è il simbolo dell’approccio mentale dell’Italia. Nella ripresa sparisce totalmente
Cassano 4.5: Va a cercare sentieri e sentierini quando serve imboccare la strada maestra della concretezza
Insigne 4.5: Tanti errori, anche nell’unica occasione che si procura
Cerci 4.5: Non salta mai l’uomo
Prandelli 4: I convocati sono questi, e sono stati in grado di battere l’Inghilterra. Oggi l’Italia perde perché crede di poter gestire le forze che le sono venute meno, ma così facendo sbaglia due volte, e oltre alle gambe scende in campo senza testa. Simbolica la totale assenza di occasioni in area di rigore nella ripresa, quando in teoria doveva esserci un assalto. Male, oltre alla formazione iniziale (perché Darmian a sinistra? Perché coprirsi ancora di più con Motta per Verratti contro il Costarica?) anche i cambi: in una gara del genere non può non essere concesso un minuto al capocannoniere della serie A, dimostratosi anche in discreta forma.

STATISTICHE

Ben 11 i fuorigioco dell’Italia, un’ecatombe. Nella ripresa Costarica ha corso 3 chilometri in più, chiudendo con 107 km contro i 104 dell’Italia: per gli azzurri ben 6 km in meno rispetto alla gara con l’Inghilterra. Il segno della sterilità del possesso palla: l’Italia ha corso oltre 11 chilometri in più di Costarica col pallone tra i piedi. Senza risultati. L’Italia riesce anche nell’impresa di fare anche più passaggi rispetto alla gara con l’Inghilterra (611 contro 594), ma cala inevitabilmente la precisione (85% contro 93%). Impressionante la quantità di palle perse: 79. Male infine, la cattiveria: 31 tackle a 15 per gli avversari.

ThomasDoll

« Risposta #227 : Venerdì 20 Giugno 2014, 20:32:39 »
A sto punto dentro o fuori con l'Uruguay... tante care cose.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #228 : Venerdì 20 Giugno 2014, 20:36:01 »
E' il mio migliore amico e ciononostante, dopo un'insistente presa per il culo post Lazio-Catania 2010 lo mandai affanculo e non ci sentimmo per sei mesi, mi scrisse una mail per dirmi che si sposava  :)
Da allora non abbiamo mai più parlato di calcio se non per fare discorsi molto generici. Però tifiamo tutti e due la nazionale e così oggi abbiamo riprovato. Devo dire che lui s'è comportato bene, in compenso il suocero de Guidonia era insopportabile. Quando ha visto che difendevo Candreva m'ha fatto: "Ma che sei della Lazio??". Ho dovuto replicare "per forza, sono di Roma, io!"

Mi perdoni?
Certamente, chi non sbaglia in questa vita?
 ;)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline pizzeman

• Biancoceleste DOP
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
R: Re:Fase a gironi - Girone D
« Risposta #229 : Venerdì 20 Giugno 2014, 20:47:17 »
Vincente del girone della Colombia, poi ai quarti Olanda o Brasile.

Io dico che al Brasile conviene arrivare secondo, nel suo gruppo.
nei quarti eventuali brasile o la seconda del gruppo dell'olanda. che presumibilmente sarà il cile. L'olanda l'avremmo presa arrivando primi.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #230 : Venerdì 20 Giugno 2014, 20:47:59 »
Costarica2 = Colombia
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Zapruder

« Risposta #231 : Venerdì 20 Giugno 2014, 20:51:52 »
nei quarti eventuali brasile o la seconda del gruppo dell'olanda. che presumibilmente sarà il cile. L'olanda l'avremmo presa arrivando primi.

Hai ragione.

Pomata

« Risposta #232 : Venerdì 20 Giugno 2014, 20:55:35 »
Se passiamo secondi prendiamo la Colombia, meglio liro che Gervinho e Drogba.

Comunque abbiamo fisico, contro l'Uruguay son caxxi amari...

Offline pizzeman

• Biancoceleste DOP
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
R: Fase a gironi - Girone D
« Risposta #233 : Venerdì 20 Giugno 2014, 21:00:12 »
E comunque battendo l'uruguay con due gol di scarto possiamo arrivare ancora primi. L'Inghilterra credo batterà il Costarica.

Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

ThomasDoll

« Risposta #234 : Venerdì 20 Giugno 2014, 21:00:40 »
come la metti la metti la vedo dura. I quarti sarebbero un gran risultato, giocarsi il passaggio del turno con Suarez e Cavani è durissima, anche perché non abbiamo una grande squadra, non abbiamo un grande allenatore, non abbiamo un grande fuoriclasse...

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #235 : Venerdì 20 Giugno 2014, 21:15:58 »
BUFFON 5.5-Il pallone nell’area piccola è del portiere: non lo si insegna già ai ragazzini? Pessimo non solo nella mancata uscita sul gol, ma in generale nel coordinamento dell’azione difensiva. Non ha modo di riscattarsi.
ABATE 4-Quando uno non è in condizione di giocare, chi lo allena tutti i giorni se ne dovrebbe accorgere. Pura ruggine, quando tenta di darsi uno scossone servirebbe un esterno con diverse caratteristiche.
BARZAGLI 5.5-Unico difensore di ruolo in un pianto collettivo. Si gioca la sufficienza con sbavature imbarazzanti in sede di impostazione, che contribuiscono non poco a disarticolare la manovra azzurra.
CHIELLINI 3-Il rigore (netto) e la dabbenaggine con cui perde Ruiz sul gol sono da oratorio. Scarso e spompato.
DARMIAN 6-Tira in porta, ed è già una notizia. Regge discretamente il pur penalizzante cambio di fascia, confermandosi il più in partita sul piano della personalità. Ne servirebbero due, nonostante gli evidenti limiti difensivi.
DE ROSSI 4-Ha dato tutto nella mostruosa prima parte di stagione: è talmente svuotato da non commettere neppure fallo. Panchina, subito.
CANDREVA 5-Primo tempo in cui lo spostamento di Darmian gli toglie ogni punto di riferimento: quando accenna a entrare in partita viene prontamente sostituito. Imprescindibile, anche perché fra i pochi atleti in attività in un gruppo di cariatidi.
PIRLO 6-Qualche verticalizzazione interessante nella fase migliore degli Azzurri, prima che il caldo, il pressing avversario e il nulla da cui è circondato lo facciano evaporare. Con una squadra attorno, sarebbe comunque bastato.
THIAGO MOTTA 4-Un ex giocatore. Buono per surgelare il pallone nei dieci minuti finali, nulla più.
MARCHISIO 4-Un altro svuotato come un’ostrica dalla squadra di club. Meglio un asino vivo che un dottore morto, a maggior ragione se il dottore è un onesto medico della mutua.
BALOTELLI 5-Sbaglia due volte l’unica palla gol. Fra i più positivi come atteggiamento, perde la pazienza quando capisce di giocare da solo. Per una volta, merita un po’ di comprensione.
CASSANO 3-Tocchetti leziosi e senza senso a distanza dalla zona calda. Un inutile mezzo giocatore, come sempre.
INSIGNE 4-Altro insignificante calligrafo. Unica traccia, un tiro alto anche nella porta del rugby.
CERCI 5-Qualche movimento interessante sterilizzato dalla totale mancanza di assistenza. Un po’ meglio degli altri due cambi, soprattutto per “merito” loro.

PRANDELLI 1-Nella prestazione contro l’Inghilterra c’erano parecchio fumo di Londra e troppi scricchiolii, anche da parte sua.
Tutto confermato da un centrocampo prima infoltito all’inverosimile, poi smontato a colpi di mezze punte, sulla falsariga dell’ultimo Petković.
Da notare che un eventuale 0-2, rendendo obbligatorio il risultato pieno contro l’Uruguay in luogo del semplice pareggio, avrebbe spostato gli equilibri assai più di un 1-1: assurdo lasciare quelle voragini.
Non male anche la scelta della mina vagante Chiellini ultimo uomo, anziché tentare di ricavarne qualcosa nell’altra area.
Segno di uno scollamento totale il fatto che chiunque tentava qualcosa in avanti non trovasse mai, neppure per sbaglio, un compagno vicino.
Tutto sbagliato. A cominciare dalle convocazioni, con buchi clamorosi sulla sinistra e nelle doti di corsa e cambio di passo.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #236 : Venerdì 20 Giugno 2014, 21:17:06 »
come la metti la metti la vedo dura. I quarti sarebbero un gran risultato, giocarsi il passaggio del turno con Suarez e Cavani è durissima, anche perché non abbiamo una grande squadra, non abbiamo un grande allenatore, non abbiamo un grande fuoriclasse...
L'Uruguay, esauriti i 45 minuti di autonomia, sparisce.
La nostra risorsa è quella.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:Fase a gironi - Girone D
« Risposta #237 : Venerdì 20 Giugno 2014, 21:18:13 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Pomata

« Risposta #238 : Venerdì 20 Giugno 2014, 21:28:32 »
L'Uruguay, esauriti i 45 minuti di autonomia, sparisce.
La nostra risorsa è quella.

Noi stiamo peggio...credo 35/40 minuti...

Zapruder

« Risposta #239 : Venerdì 20 Giugno 2014, 21:35:08 »
Da notare che un eventuale 0-2, rendendo obbligatorio il risultato pieno contro l’Uruguay in luogo del semplice pareggio, avrebbe spostato gli equilibri assai più di un 1-1: assurdo lasciare quelle voragini.

Riflessione fatta durante gli ultimi minuti: conveniva difendere lo 0-1, a un certo punto. Giustamente si fa notare che nella concitazione non ci si mette a fare calcoli, ma qualcuno dello staff a dire "Mister, se prendiamo il secondo so' qazzi e se pareggiamo ci facciamo poco" non ci mette più di tre secondi... Col gironcino a quattro - il peggiore in assoluto, da questo punto di vista - si creano situazioni stranissime, e qualcuno esperto in questo senso è un lusso troppo grosso? così come si sceglie il pomodorino giusto sennò il Tale poi si stranisce, è così complicato avere qualcuno che sa fare quattro conti?