Autore Topic: Fase a gironi - Girone D  (Letto 25440 volte)

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Fase a gironi - Girone D
« Risposta #280 : Martedì 24 Giugno 2014, 16:22:01 »
Italia senza Candreva?
Ok, bene. Già ho chiaro quello che devo fare.

uguale.

valutare un allenatore o un giocatore per le vittorie senza tenere conto delle squadre che ha allenato è ridicolo in uno sport di squadra.  bigon sarebbe meglio di fascetti? col cazzo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

malacarne

Re:Fase a gironi - Girone D
« Risposta #281 : Mercoledì 25 Giugno 2014, 01:57:25 »
Smaltita un po' l'incazzatura provo a fare un commento su quest'altro deludente mondiale, il secondo consecutivo chiuso dopo tre partite (una cosa del genere non accadeva dagli anni '60).

Personalmente mi sento più incazzato oggi che nel 2010 dopo Italia-Slovacchia 2-3.
La débâcle sudafricana fu una sorta di Caporetto annunciata; che quella nazionale facesse cagare lo si vedeva ad anni luce di distanza, giusto Lippi dall'alto della sua boria pensava di fare chissà cosa, ma i giocatori stessi erano i primi a non credere nelle potenzialità di quella squadra ed in campo tanta scarsa convinzione era quanto mai evidente.
Certo non mi aspettavo di uscire (e finire ULTIMO soprattutto) nel girone con Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia (che poi nessuna di queste tre è riuscita a qualificarsi per questo mondiale) ma cmq non speravo in niente di che.

Stavolta invece ci sono rimasto peggio perchè c'è stato il fattore-illusione, che è la vera fonte di ogni rosicata in fondo.
C'è stato un campionato Europeo dignitosissimo giocato da questa nazionale (quella mandata in Brasile non è che fosse poi cosi diversa da quella mandata in Ucraina e in Polonia) e soprattutto la vittoriosa partita d'esordio con l'Inghilterra che mi ha fatto sperare in ben altro.
Una vittoria evidentemente fuorviante, visto che poi gli inglesi hanno dimostrato di stare peggio di noi.

Sulla partita allucinante disputata contro il Costa Rica si è a lungo discusso. Su quella giocata oggi che dire... speravo di non vedere un'Italia che giocasse per il pareggio ed invece cosi è stato alla fine.
Certo l'arbitraggio è stato qualcosa di allucinante. L'espulsione di Marchisio che ha di fatto cambiato la partita è stata semplicemente folle (quando ho visto il rosso io credevo che lo juventino lo avesse mandato a quel paese, non vedevo altre spiegazioni plausibili). Cosi come è stata assurda la non espulsione di quel malato mentale di Suarez, che evidentemente ce l'ha come vizio quello di mordere gli avversari (mi auguro che gli diano minimo 10 giornate a sto' coglione).
Certo è però che non me la sento di incentrare troppo il discorso sulla direzione arbitrale della partita perchè sarebbe come rivedere un film già visto.
Lo stesso film demente di cui tra l'altro si conosce benissimo il finale.
Capita infatti spesso, troppo spesso, che l'Italia si complichi la vita da sola con cazzate evitabilissime per poi ritrovarsi sull'orlo del precipizio, per poi dare la colpa a questo o a quell'altro se le cose vanno male.

Ad USA '94 ci ha detto bene; partita orripilante con l'Irlanda nell'esordio, poi vittoria difficile con la Norvegia e quindi deprimente pareggio con il Messico... ti sei comlicato la vita da solo e sei passato per il rotto della cuffia come migliore terza (con i mondiali organizzati come oggi saresti tornato a casa).
Ad Inghilterra '96 ci ha detto male; vittoria con la Russia, poi sconfitta da idioti con la Repubblica Ceca ed infine arrembaggio con la Germania sperando in un certo risultato tra cechi e russi (che non ci fu) con tanto di rigore sbagliato da Zola...
A Giappone/Corea '02 ci ha detto bene al girone... pure li siamo stati appesi al filo nonostante si disponesse della rosa più forte di sempre; vittoria con l'Ecuador, sconfitta con la Croazia e poi pareggio sofferto con il Messico e tanta gratitudine all'Ecuador per aver rotto le palle ai croati pur essendo già eliminati. Poi gli ottavi con la Corea del Sud... si Moreno ha fatto questo e quello, ma Trapattoni che arretrava la squadra contro la Corea (non il Brasile, LA COREA) ce lo ricordiamo tutti. Però tutti a piagne solo pe' Moreno.
A Portogallo '04 ci ha detto male... 0-0 con la Danimarca, poi pareggio da imbecilli con la Svezia in una partita praticamente vinta e quindi tutta la pantomima sul 2-2 acchittato tra Svezia e Danimarca che in nome della sportività avrebbero dovuto sputare sangue e veleno per farsi fuori a vicenda per lasciar spazio all'Italia e non passare a braccetto liberandosi di un avversario sulla carta più quotato dell'una e dell'altra.
Ad Austria/Svizzera '08 ci ha detto bene, con l'Olanda che s'è magnata la Romania anche se già qualificata, dopo che noi avevamo scagliato malamente con gli stessi orange e non eravamo andati oltre uno stentatissimo 1-1 con i romeni.
Idem con patate per quanto riguarda Polonia/Ucraina 12'... anche li a piagnucolare chiedendo impegno alla Spagna per farci fuori la Croazia.

Cioè, stiamo sempre li a dare la colpa una volta al presunto scarso impegno di chi non ha ottenuto risultati che ci sarebbero serviti, un'altra volta all'arbitro... sempre a frignare per situazioni in cui stai in bilico ed in cui magari ti hanno dato la spintarella decisiva anche ingiustamente, ma mai che si sottolineasse IN PRIMIS che in bilico non ci saremmo mai dovuti andare a finire e che ci siamo andati per cazzate NOSTRE che abbiamo commesso senza che nessuno interferisse o influisse in nessun modo.

Oggi ci siamo ridotti a questa guerra di nervi in cui l'arbitro ci ha dato la mazzata perchè non abbiamo fatto quello che avremmo dovuto con il Costa Rica.
E onestamente mi sarei quasi rotto le palle di prendermela con gli altri quando dovrei prendermela con i nostri e mi sono rotto le palle di chi, nonostante i numerosissimi precedenti sopraelencati continua imperterrito a farlo.

Ora si parla di ricostruzione... se ne parlava anche nel 2010.
Nel 2012 sembrava che qualcosa fosse stato fatto, ma evidentemente non è abbastanza visto che Brasile 2014 va messo nello stesso mucchio di Sudafrica 2010.
Meno vergognoso sicuramente di quello, ma la solfa resta la stessa.