Autore Topic: Milan - Lazio commenti  (Letto 9303 volte)

geddy

Re:Milan - Lazio commenti
« Risposta #60 : Lunedì 13 Settembre 2021, 09:34:15 »
I primi dieci minuti di arbitraggi hanno indirizzato la partita, vero.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Lunedì 13 Settembre 2021, 09:40:16 »
Secondo la merda rosa l'arbitro è stato impeccabile...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #62 : Lunedì 13 Settembre 2021, 09:41:39 »
Il comportamento rivelatore di Chiffi: la mancata espulsione di Bakayoko, scandalosa, e il rosso a Sarri senza capire che era accaduto qualcosa di grave.
Passano gli anni ma il ruolo di killer antilaziale trova sempre nuovi epigoni.
Stammerda.
5 minuti dopo la mancat espulsione, bakammerda si lancia con tutto il corpo e braccia avanti ad allargare la copertura per bloccare un'apertura di LA, mi pare, verso pedro. la prende di mano, chiffi non estrae il (secondo) giallo.

stiamo sparando sulla croce rossa, senza creare alibi ai nostri. però i fatti sono fin troppo evidenti. perché ancora non abbiamo chiesto di non essere più arbitrati da questo farabutto?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

ThomasDoll

« Risposta #63 : Lunedì 13 Settembre 2021, 10:01:38 »
sia chiaro che si è perso sul campo, non per colpa dell'arbitro cornuto.
Ma se cacci Baka sull'1-0 c'è ancora 20 minuti da giocare.
Io comunque non sono deluso o arrabbiato per la domenica di merda, solo non mando giù la doppietta di quella faccia da cazzo di Fares.
Mortacci de sta pippa.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Lunedì 13 Settembre 2021, 10:19:47 »
Anche Onazi appena arrivato a Trebisonda ha fatto un doppietta dopo qualche anno è finito svincolato a giocare in una squadretta danese e quindi in Lituania. Speriamo che Fares continui a far bene e ce lo comprino.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Gasco luis veron

« Risposta #65 : Lunedì 13 Settembre 2021, 10:50:29 »
La superiorita' del Milan e' stata evidente per tutta la partita ...
inutile fare altri discorsi  !!              Arbitro amico o arbitro nemico,  conta molto
poco parlarne  !!   Luis Alberto fa lo spocchioso,  ma quando incontra marcature
serie sparisce dal campo  !!   Alcune scelte fondamentali per me sono da rivedere,
ne parleremo in seguito ...

Non e' questione di singoli ma di omogeneita' di squadra nel sapersi muovere tutti assieme.

I gol sono arrivati esattamente nel modo i cui avevo individuato in settimana il nostro punto piu' debole a causa di una filosofia di gioco che dopo anni di calcio tattico a mio modo di vedere tutt' altro che moderno, stanno condizionando non poco i giocatori.

La difesa continua a difendere arretrando lasciando uno spazio grandissimo da coprire al solo L.Leiva e inon c'e' la giusta comunicazione tra i centrali di difesa e i due interni di centrocampo per tenere le distanze giuste durante la fase difensiva.

Questo fa' si che la LaIo sia vulnerabilissima nella zona centrale non appena perde palla.

I centrali non anticipano e gli interni rimangono troppo alti: e chi deve coprire questo spazio?

L.Leiva.

Pioli ci ha studiato ed ha messo ai fianchi due uomini su L.leiva per poterlo far muovere in spazi ampissimi in orizzontale dove nel 4/3/3 il cc non dovrebbe mai andar perche' cosi' facendo lascia la zona centrale scoperta (come quando e' stato saltato in maniera disarmante).

Be' L.Leiva li' non avrebbe doveva  proprio andare ma cosa avrebbe dovuto fare?

C'era solo lui.

Non sono sicuro che Sms e soprattutto Luis possano giocare da interni nel 4/3/3 (contemporaneamente), soprattutto poi se i difensori a livello filosofico continuano ad indietreggiare e a preduligere la filosofia di Inzaghi.

Esiste il fuorigioco quando sei alto per cui si deve tentare in questo momento di andare alti pur rischiando di prendere gol perche' se rimani dietro e ti allunghi i gol li prendi lo stesso (come abbiamo visto), ma la differenza e' che in questo modo sarai sterile anche in avanti.

Luis, ma molti altri ieri erano frastornati e non sapevano cosa fare: non hanno ancora memorizzato i movimenti e per eseguirli devono pensare, ragion per cui impiegano qui secondi in piu' in cui una squadra organizzata come il Milan ti anticipa e ti fa' male.

Questo e' scontato in un momento dove siamo in costruzione: i difensori sembrano degli "analfabeti tattici", che per anni non hanno avuto un maestro e che li lasciava difendere nella maniera piu' antica possibile al di la' del modulo".

Inzaghi, rispetto a Conte sta' riscontrando lo stesso problema nell' Inter che non e' piu' irreprensibile nella SUA FASE DIFENSIVA.

Ora, non e' facile studiare come si gioca a calcio moderno: DEVONO SALIRE SENZA PENSARE CHE PRENDERANNO FORSE GOL ALTRIMENTI NON MIGLIOREREMO MAI.

QUESTO LO DOVRANNO CAPIRE IL PRIMA POSSIBILE PERCHE' TUTTO PARTE DA LORO: non e' una questione di potenzialita' ma di filosofia e di mentalita'.

Siamo veramente indietro su questo ma grazie a chi c'era prima non a chi c'e' ora!

L.Alberto per me non puo' giocare in quella posizione: inoltre, non e' il fulcro del gioco mentre invece Sarri deve capire che la maggior parte delle palle devono passare per L.Alberto (questo dipende da chi c'e' ora).

Erano i compagni (quando Luis aveva la palla), a muoversi male: cosi come erano i compagni (compresi Sms e Luis), a muoversi male senza la palla.

Pioli ha avuto l' intelligenza di capire dove siamo veramente indietro mettendo due ai lati di Leiva ampliando quindi i problemi tra i centrali che non salgono e i due interni che non hanno una buona comunicazione con loro per far uscire i due centralini, o per andare loro stessi a proteggere i lati di Leiva (che teoricamente non dovrebbe uscire dalla sua zona centrale di competenz come ora e' costretto a fare).

Il cc nel 4/3/3 non deve andare a difendere orizzontalmente!

Ci vorra' tempo per tutto questo: ma il 4/3/3 con 5 uomini offensivi e con L.Alberto sacrificato in questa posizione non sta' aiutando la velocita' del nostro processo di crescita.

Sara' difficile attuare quello che  ha in mente Sarri che potenzialmente ci proietterebbe sui livelli delle Big Europea ma che potrebbe essere un processo inattuabile o, talmente lungo che logorerebbe le certezze dei singoli.

Il progetto di giocare con i 5 giocatori offensivi e con il 4/3/3, forse e' troppo ambizioso: con il 4/3/1/2 alcuni giocatori giocherebbero nei loro ruoli naturali, si sentirebbero per questo un po' piu' sicuri, Luis ridiventerebbe di nuovo il faro del gioco con pochi compiti di copertura.

L.leiva sarebbe aiutato da un altro mediano (Basic).

Poi per tutto il resto il processo di apprendimento avra' comunque i suoi tempi ma con 4 giocatori offensivi invece che 5 contemporaneamente, saremmo gia' da subito piu' equilibrati e questo darebbe maggiore sicurezza alla squadra che attualmente e' totalmente insicura.

Anche con il 4/3/1/2/ potremmo essere molto forti: certamente il processo di crescita sara' piu' breve rispetto a quello del 4/3/3 e a prescindere alcuni giocherebbero gia' a partir da ora con piu' sicurezza poiche' nei loro ruoli naturali e con piu' equilibrio.

Tutro questo, conta tantissimo.

Ho gia' scritto che questa Lazio per caratteristiche (con qualita' ovviamente, maggiore), assomiglia MOLTO all' Empoli di Sarri piu' che al Napoli di Sarri.

Questo non e' un dettaglio da poco!

Va' certamente considerato: come il Napoli all' epoca non aveva le caratteristiche dell' Empoli di Sarri (e all' inizio Sarri a Napoli voleva fare il 4/3/1/2 e non il 4/3/3).

Vedremo gli sviluppi: Sarri gia' in passato ha dimostrato di tentare ma poi di saper anche cambiare (senza dirlo a nessuno).

geddy

« Risposta #66 : Lunedì 13 Settembre 2021, 10:59:29 »
Doveva arretrare anche Leiva Gasco. Invece ha provato a sfidare Leao, che in velocità lo ha surclassato. Forse Ace poteva fare meglio.

ThomasDoll

« Risposta #67 : Lunedì 13 Settembre 2021, 11:31:06 »
La cosa che fa rabbia, ma non è una novità, sono i soliti noti che aspettano la sconfitta o qualunque evento negativo come la manna dal cielo per ricantare il solito ritornello.
Alla prima sconfitta, contro un avversario più forte e più rodato. Questo il credito di fiducia accordato a Sarri.
La peste della Lazio, peggio dei romanisti. E c'è pure chi je batte le mani.

Anselazio

« Risposta #68 : Lunedì 13 Settembre 2021, 11:51:38 »
Secondo la merda rosa l'arbitro è stato impeccabile...

Beh dal punto di vista di chi difende la solita strisciata che prova a fare più punti di quello che vale col solito supporto arbitrale, è stato impeccabile.
Film già visto e rivisto condito dall'ignobile espulsione di Sarri.
Al di là delle analisi tecniche ieri di calcio se ne è visto poco, con un regolamento coriandolarizzato da uno zozzone (peraltro  ben noto). Sulla scientificità degli arbitraggi di schiffi con la Lazio, e specialmente dal suo trattamento verso Savic (a cominciare dal Lazio chievo  del 18/19 in cui lasciò che lo menassero in ogni modo sino a portarlo all'espulsione per reazione), si potrebbero scrivere trattati. Poi possiamo discutere fino alla nausea della difesa troppo staccata dal centrocampo o se è meglio il 4312, ma quando il regolamento sparisce non punendo un vero verme che rischia di stroncare la carriera a un collega davanti a var, contro var, arbitri e guardialinee è proprio una fatica inutile cercare di capire cosa non ha funzionato in una non-partita.
Il fastidio per lo scempio del gioco del calcio, specialmente in Italia dove la var è ormai applicata al contrario (vedi n-mila esempi degli ultimi 11 mesi) per sostenere le pluri-indebitate), è lo stesso degli anni Novanta pre-calciopoli in cui una Lazio sempre più fastidiosa veniva ammazzata regolarmente dai "fischietti" contro le strisciate.
La frustrazione è aumentata dalla totale mancanza di reazione della società dopo l'ennesimo arbitraggio nocivo al di là dei freddi numeri (ci ha colpito sempre sempre sempre pure quando abbiamo stravinto), di questo gaglioffo. Oggi a rete unificate lo si doveva ricusare: uno che non protegge la regolarità del gioco e non sanziona chi è così violento va mandato a cagare più lontano possibile da noi a fare danni altrove. E la frustrazione è aumentata anche dalla debole risposta dei giocatori in campo che dovevano circondare quel verme picchiatore e non riprendere il gioco sinché non veniva buttato fuori, altro che giocare  (pioli che è stupido, ma non è scemo del tutto lo toglie subito dopo).  Le grandi squadre non tollerano che un arbitro e un avversario manchino così di rispetto a un proprio compagno, ma ormai pare che io debba essere condannato a vedere nella Lazio continue mancate reazioni di fronte a questi comportamenti vergognosi. Non saremo mai una grande squadra finché non proteggeremo un compagno in difficoltà (e infatti le grandi Lazio erano fatte da uomini che non tolleravano certe cose).
Per la cronaca Acerbi ha rischiato di fare la fine di Elliott in Premier, dove il perpetratore è stato immediatamente buttato fuori (ah già è la Premier, normalmente il regolamento viene applicato).
Scusate il pistolotto, sono veramente amareggiato...

ThomasDoll

« Risposta #69 : Lunedì 13 Settembre 2021, 11:55:09 »
A proposito della botta di quel pdm di Bakayoko ad Acerbi, se non ricordo male la cojonella di qualche anno fa fu fatta proprio con la maglia di Acerbi.
Sarebbe ora di sanzionare severamente certe zozzerie.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Lunedì 13 Settembre 2021, 11:56:34 »
No però poverino l'hanno fischiato ....ora pure i fischi sono razzisti...sta merda.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Lunedì 13 Settembre 2021, 12:42:53 »
C'è sempre una partita di ritorno per fargli capire come ci si comporta. Il tipo è recidivo.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Lunedì 13 Settembre 2021, 12:50:35 »
La cosa che fa rabbia, ma non è una novità, sono i soliti noti che aspettano la sconfitta o qualunque evento negativo come la manna dal cielo per ricantare il solito ritornello.
Alla prima sconfitta, contro un avversario più forte e più rodato. Questo il credito di fiducia accordato a Sarri.
La peste della Lazio, peggio dei romanisti. E c'è pure chi je batte le mani.

Posso non essere d'accordo con questa tua opinione?
Non credo che chi critica possa essere peggio de quelli, qualsiasi di quelli, anche il più inoffensivo, a meno che non sia di quelli.
L'applauso, perché io ho applaudito, non è tanto all'autore del messaggio, ma al contenuto del messaggio. Contenuto con il quale sono assolutamente d'accordo.
Volendo evitare polemiche e andare OT, ho evitato un giudizio sull'operato del DS, ma mi permetterai almeno di potermi dimostrare d'accordo con chi esprime questi giudizi.
Il DS si è dimostrato per l'ennesima volta inadatto al ruolo, sarebbe pure ora che venisse cacciato, ma a quanto pare é incredibilmente inamovibile.
Qui  non si tratta della fiducia nel tecnico, ma dell'assoluta inadeguatezza del DS. A mio personale avviso la Lazio si difende anche criticando e contestando chi all'interno della Lazio non é all'altezza della situazione e con la propria scarsa capacità procura danni  ormai da anni, che poi non riesce a correggere.
E questo bisogna dirlo anche a rischio di urtare la suscettibilità di qualcuno.
Capisco che in molti ora sostengano che é inutile parlare di questo perché il mercato è chiuso e ora c'e' solo da sostenere squadra tecnico e giocatori, ma questo tipo di ragionamento, sempre  secondo me, è tra le cause principali del fatto che il.DS sia ancora al suo posto a fare danni senza soluzione di continuità.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Lunedì 13 Settembre 2021, 13:09:03 »
Non ricordo una debacle del genere da anni.
Il Milan ci ha triturato, bastonato, annientato, ucciso, spaccato il culo.

Voglio sperare sia stata una questione di forma fisica e di metabolismo del nuovo modulo, perché altrimenti c'è da mettersi le mani nei capelli.
Giocando così ne vinci molto poche

ThomasDoll

« Risposta #74 : Lunedì 13 Settembre 2021, 13:23:05 »
...

C'è stata una partita, in casa di una squadra più forte e più avanti di noi, in cui hanno esordito due nuovi acquisti agli ordini di un nuovo allenatore.
La perdi, un po' giustamente e un po' da pollo, e tutto quello che c'è da dire lo si dice su Tare?
Il mio giudizio sul DS è che se ne deve andare.
Ma saltare su strumentalmente dopo una sconfitta, con i nuovi che sono stati in campo dieci minuti, è da prevenuti.
E chi è prevenuto contro la Lazio è come quelli là.
Secondo me.

Online Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #75 : Lunedì 13 Settembre 2021, 13:31:54 »
Ma se cacci Baka sull'1-0 c'è ancora 20 minuti da giocare.

27' per la precisione, il fallo su acerbi è al 63', il fallo di mano (su un tentativo di cambio gioco di SMS, sono andato a rivedere) al 70' (già sul 2-0). viene sostituito al 74'. è stato in campo 13 minuti.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Lunedì 13 Settembre 2021, 13:44:27 »
Premesso che è difficile giocare con un pezzo di merda di arbitro  che concede al tuo avversario licenza di ucciderti e che ti fischia contro pure se respiri, io tutta sta gran superiorità del milan non l' ho vista, dato che non mi sembra che la nostra porta sia stata bombardata chissà come e nemmeno mi sembra che di parate Reina ne abbia dovuto fare chissà quali.
Hanno segnato per due episodi evitabilissimi: per il primo bastava un fallo tattico a metà campo e per il secondo un po' di attenzione a ibrahimovic che faceva finta di allacciarsi gli scarpini.
Messi come stavamo non avremmo mai vinto, è vero, ma uno zero a zero stando con gli occhi un po' più aperti se poteva strappa'.

Mi chiedo solo perché Leiva non abbia dato  una ginocchiata alle palle di ibrahimovic mentre lo bullizzava prendendolo per il collo.
Un arbitro meno pezzo di merda di quel pezzo di merda di chiffi non sarebbe mai stato così pezzo di merda da dare il rosso a Sarri in quel momento.
P.s.
Nel caso mi fossi dimenticato di dare del pezzo di merda all'arbitro lo faccio adesso: chiffi è un pezzo di merda.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #77 : Lunedì 13 Settembre 2021, 13:51:03 »
Mi chiedo solo perché Leiva non abbia dato  una ginocchiata alle palle di ibrahimovic mentre lo bullizzava prendendolo per il collo.

non possiamo tenere in panchina un esubero solo per questo genere di cose? tipo un carneade under 22 che, dalla panchina, si alzava, andava ad evirare ibra e si prendeva una squalifica per 5 giornate. si faceva un nome e l'anno prossimo, senza aver mai giocato, trovava un ingaggio in serie B

geddy

« Risposta #78 : Lunedì 13 Settembre 2021, 13:59:03 »
Interessante variazione sul tema player trading quella di Ataru.

ThomasDoll

« Risposta #79 : Lunedì 13 Settembre 2021, 14:22:21 »
Hanno segnato per due episodi evitabilissimi: per il primo bastava un fallo tattico a metà campo e per il secondo un po' di attenzione a ibrahimovic che faceva finta di allacciarsi gli scarpini. Messi come stavamo non avremmo mai vinto, è vero, ma uno zero a zero stando con gli occhi un po' più aperti se poteva strappa'.

ecco, questo è anche il mio punto.
E va detto che abbiamo preso gol di rimessa nel momento in cui abbiamo cercato di compicciare qualcosa.
Anche dopo il 2-0, la Lazio ha provato a giocare. Secondo me la dinamica della partita ci ha messo sulla difensiva un po' fifona, che è poi l'analisi finale di Sarri.
Io la rigiocherei tra una settimanella...
Poi ci hanno sovrastato