Autore Topic: Milan - Lazio commenti  (Letto 9277 volte)

Orazio Scala

Re:Milan - Lazio commenti
« Risposta #100 : Martedì 14 Settembre 2021, 00:21:42 »
Orazio tu giustamente sottolinei che al di là del mercato va sempre sostenuta la squadra....
Sai secondo me cosa fa uscire sempre la polemica???
Le aspettative...
Che ci siamo creati noi vedendo una squadra che negli ultimi anni ha fatto bene e della società che ribadisce che questa squadra debba lottare per le prime 4 posizioni.
Le prime due partite obiettivamente sono state facili ,quella di ieri ci ha fatto capire che ad ora il Milan è più forte...
Lo ha dimostrato mettendo in risalto le nostre defezioni, gli errori difensivi e chiudendo le porte al nostro centrocampo...

Da queste partite capisci cosa non va cosa si può migliorare ..
Di partite così ne vedremo altre, pressing asfissiante...
Non credo sia solo una questione di modulo ...

Sarri starà sicuramente pensando a correggere queste defezioni...

L'altra sera a cena con un amico gobbo, "complimenti avete fatto uno squadrone".

Però al nostro interno abbiamo tifosetti che non riescono ad ammettere "di calcio capisco meno di un lichene fossile del Tagichistan": ne andrebbe del personaggio che si sono costruiti da decenni, con esiti terribili sul piano dell'autostima.

Così, rilanciano a ogni sconfitta. Perdi la finale della Galassia Cup contro la Reppresentativa Lira? Postiga, Kakuta, Novaretti... I loro guru si chiamano De Angelis e Plastino, gente che dovrebbe chiedere scusa in ginocchio alla Lazio e confessare la loro passione per i sospensori di Cordova, De Sisti e  Spinosi, che avidamente collezionano e coi quali preparano infusi che conservano nei secchi della monnezza che dedicarano a Chinaglia e Maestrelli.

Gasco luis veron

« Risposta #101 : Martedì 14 Settembre 2021, 01:48:28 »
Si puo' pure non esser contenti del mercato ma proporre questa questione alla prima sconfitta non mi sembra

Ieri, anche se ci fossero stati Romagnoli, Torreira e Kostic sarebbe stata la stessa cosa.

Torreira si sarebbe trovato in mezzo a tutti lo stesso: Romagnoli non avrebbe giocato al posto di Acerbi (la Nazionale gioca a 4 e la prima riaerva di Chiellini e' Acerbi tra l' altro Campione d' Europa).

Kostic, ci avrebbe fatto molto comodo: lui e' uno che ti fa' fare il salto di qualita' ma in mezzo al deserto non credo che sarebbe riuscito a cambiare le cose.

Comunque, al posto di Kpstic e' arrivato Zaccagni che non e' Kostic ma che e' molto valido pur non essendo un esterno puro.

Romagnoli, il Milan tra l' altro le perdera' a Gennaio se non gli garantira' lo stipendio che vuole.

E al posto di Torreira abbiamo preso Basic: ora, se dovessimo per caso passare al 4/3/1/2 paradossalmente sia Basic che Zaccagni tornerebbero piu' funzionali di Kostic e Torreira.

Un altro motivo per pensare ancor di piu' al 4/3/1/2.

E a Gennaio non e' detto che non prenderemo un difensore.

Per il resto criticare il mercato in quello che a parere di tanti e' stato il calciomercato della Lazio migliore dell' era Lotito (forse secondo solo a quello di Klose, Cisse', Marchetti, ecc.), mi sembra anacronistico.

Chiaramente ognuno e' libero di esprimere le proprie perplessita' e ci mancherebbe ma visto che questa cosa e' uscita fuori dopo la partita di ieri, guardate che anche con gli arrivi sopra citati non sarebbe cambiato nulla perche' comunque non penso che Torreira avrebbe potuto far meglio di L.Leiva ieri, con una difesa e un centrocampo lontani 20 metri da lui.

Non oenso che Romagnoli (non considerato ai livelli di Acerbi da Mancini, in questo momento), avrebbe potuto togliere il posto ad Ace.

Solo Kostic ci avrebbe dato quel qualcosa in piu' ma in mezzo al deserto di ieri non avrebbe potuto combinare niente di speciale neamche lui che comunque qualcosa in piu' avrebbe fatto perche' l' ho sempre detto che parliamo di unTo-player: tuttavia non l' abbiamo sostituito con uno scarso (Zaccagni).

Gli errori di mercato sono stati commessi primadi questo anno per tre anni di seguito (dicui l' ultimo insieme adInzaghi che non era esente da colpe ed errori).

Per dire: in tutto questo la partita di ieri che c'entra?

Siamo in costruzione ora, e lo saremmo stati altrettanto con altri 3 rinforzi.

Ma magari tutti gli anni un mercato come quest' anno: se il prox anno facciamo un mercato intelligente come quest' anno chiuderemo ogni falla ma al momento la squadra e' competitiva.

Per me manca un difensore in caso di eventuale infortunio di qualcuno ma a Gennaio entreranno i primi soldi di Correa (a parte quelli che gia' ci sono stati per il prestito oneroso), e dovra' esser Sarri a capire cosa gli servira, e dove gli servira' (se gli servira' qualcosa).

Ma per il momento godiamoci questa Lazio: o, meglio attendiamola, facciamola lavorare, diamo lei fiducia, e diamo alla squadra (e pure a Sarri), un lasso di tempo per poter mettere tutte le cose al posto giusto.

Questo e' il mio pensiero: non pretendo che quello degli altri debba essere uguale al mio, anzi.

Pero' secondo me in questo momento dovremmo cercare di aver pazienza: possiamo provare a fare delle analisi per capire cosa non va',  oppure delle ipotesi tecnico-tattiche ma sul materiale che attualmente abbiamo a disposizione.

Siamo molto indietro ma con le squadre di Sarri mai dire mai.

Al momento la nostra classifica e' assolutamente in linea.

Io, ho gia' dato la mia ricetta:

Rilancio Strakosha

Lazzari       L.Felipe  Acerbi         Hysaj

Sms           L.Leiva        Basic*

L.Alberto

Immobile   F.Anderson**

*Se Basic non dovesse rendere in quella posizione vedre molto bene Marusic a centrocampo a dare fisicita' ma anche corsa, inserimenti e buoni piedi oltre che il tiro.

Ma Basic e' un talento: e' arrivato da pochissimo.

**Se F.Anderson non dovesse andar bene perche' ancora al 50% (in attacco ci ha giocato con Inzaghi e proprio con Coro), allora abbiamo la carta Pedro.

Basic e Strakosha, abbasserebbero anche la media-eta' degli undici titolari attuali: Reina e Pedro andrebbero in panchina.

Zaccagni sarebbe perfetto per far rifiatare L.Alberto anche se dieyro alle due punte Luis potrebbe giocarle davvero tante e ad alto livello.

Zaccagni, potrebbe giocarsi anche il ruolo di interno insieme a Basic: Zaccagni e' un Jolly che nel 4/3/1/2 potrebbe ricoprire varie posizioni.

Per me la Lazio tra un mese sara' piu' forte del Milan!

Ma diamolo questo mese: poi se Sarri riuscira' a far giocare tutti e 5 inostri giocatori offensivi trovando il giusto equilibrio allora ci sara' da divertirsi.

Conoscendo il suo imperativo ai suoi giocatori (in particolar modo ai difensori), il mister dira': avete visto contro il Milan?

Anche se rimaniamo bassi i gol li prendiamo lo stesso: a questo punto tanto vale fare il nostro gioco almeno prenderemo lo stesso i gol ma avremo fatto il nostro gioco.

Questo e' l' unico modo per far giocare tranquilli i giocatori: liberarli dall' assillo del risultato che ci dovra' essere ma piu' in la' quando saremo un ingranaggio quasi perfetto.

I difensori hanno paura di giocar alti: la gara contro il Milan potrebbe aver fatto capire il concetto che vuole Sarri.

E se la difesa i iniziera' a stare alta, L.Leiva non soffrira' e tutto iniziera' a girare per il verso giusto.

Poi se singolarmente qualcuno trovera' dei problemi: a quel punto potremo passare al piu' naturale 4/3/1/2.

Mi dispiace ma la gara contro il Milan (nonostante mi aspettassi una Lazio piu' avanti), non mi ha fatto perdere il grande entusiasmo per questa Lazio.

Mi piace la squadra: mi piace l' allenatore.

E' solo questione di tempo: KEEP KALM.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Martedì 14 Settembre 2021, 08:34:19 »
Quando i traslochi durano poco...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

superaquila

« Risposta #103 : Martedì 14 Settembre 2021, 09:00:42 »
La squadra ha mostrato in queste tre partite iniziali alcune falle in difesa, credo che nessuno possa affermare il contrario.   Una soluzione valida per arginare il problema è quello di arretrare almeno uno se non due tra gli elementi più forti che abbiamo nella rosa e la cosa è matematicamente funzionante.
Conservando il 4-3-3 inserire nei 4 Basic al centro e nei tre di centrocampo sempre al centro Sergej.
Questa è una soluzione validissima per arginare il problema senza alterare lo schema.

geddy

« Risposta #104 : Martedì 14 Settembre 2021, 09:05:36 »
Non mi sembra Basic ha mai fatto il difensore.
La soluzione più ovvia e' giocare in 11. Via Pedro dopo 20 minuti,  schierarlo aveva un perché nella partita immaginata da Sarri, immaginata appunto, fuori Leiva alla fine del primo tempo.

superaquila

« Risposta #105 : Martedì 14 Settembre 2021, 09:22:15 »
Se Basic ha fatto il centrale di cc per un anno può benissimo arretrare di qualche metro considerando che la squadra si dispone sul campo molto corta. Non credo che possa avere difficoltà.
Intanto con Basic e Milinkovic metti una bella diga al nostro sistema difensivo.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Martedì 14 Settembre 2021, 09:38:49 »
Riguardo il secondo gol, e risento la voce del super Mister del Pescatori Ostia :

“ Ma che voi gioca’ bene a carcio ? E allora er pallone a che te serve ?! Mica se fa carcio, co la palla! Sta’ sull’uomo e non pensa a dove sta er pallone !”

Avevamo tre difensori in area. Loro solo un 41 enne con problemi di erezione, che rientrava dopo mesi di infortunio.

Oh, tutti e tre col nasino girato a guarda’ il pallone!

L’attaccante loro, a due metri di distanza da tutti, che segna con la pipa in bocca....

Se uno dei tre nostri si fosse abbarbicato al 41 enne in questione come un koala su un eucalipto ( fottendosene della palla ), pure solo uno dei tre, saremmo stati 1-0 fino all’ultimo.

È un aspetto generale del nostro calcio, non riguarda solo la Lazio. Per questo si segna molto di più rispetto al passato, secondo me.

Però rosico, perché questi so gol che non ti servirebbe Nesta per evitarli!

Intanto resta 1-0 fino alla fine, poi non si sa mai...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #107 : Martedì 14 Settembre 2021, 09:50:40 »
intanto le merde del milan hanno pure avuto il coraggio di fare un esposto nei confronti della Lazio per i fischi a bakammerda
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Gasco luis veron

« Risposta #108 : Martedì 14 Settembre 2021, 10:18:48 »
La squadra ha mostrato in queste tre partite iniziali alcune falle in difesa, credo che nessuno possa affermare il contrario.   Una soluzione valida per arginare il problema è quello di arretrare almeno uno se non due tra gli elementi più forti che abbiamo nella rosa e la cosa è matematicamente funzionante.
Conservando il 4-3-3 inserire nei 4 Basic al centro e nei tre di centrocampo sempre al centro Sergej.
Questa è una soluzione validissima per arginare il problema senza alterare lo schema.

Chi toglieresti al posto di Basic?

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Martedì 14 Settembre 2021, 10:58:48 »
Luis Alberto. Basic è mancino, in quella posizione ci sta benissimo, è ben più atletico di LA e più adatto alla probabile battaglia che affronteremo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Gasco luis veron

« Risposta #110 : Martedì 14 Settembre 2021, 12:26:24 »
Luis Alberto. Basic è mancino, in quella posizione ci sta benissimo, è ben più atletico di LA e più adatto alla probabile battaglia che affronteremo.

E dove lo metteresti L.Alberto (cioe' l' univo Big che abbiamo insieme a Immobile e a Sms)?

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Martedì 14 Settembre 2021, 12:46:07 »
In panca. Un centrocampo SMS Leiva Basic è solido e tecnico. Se a LA non va di giocare per me può tranquillamente riposarsi. Comincerei già da Galasataray a vedere l'effetto che fa.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Martedì 14 Settembre 2021, 12:59:26 »
L'altra sera a cena con un amico gobbo, "complimenti avete fatto uno squadrone".

Però al nostro interno abbiamo tifosetti che non riescono ad ammettere "di calcio capisco meno di un lichene fossile del Tagichistan": ne andrebbe del personaggio che si sono costruiti da decenni, con esiti terribili sul piano dell'autostima.

Così, rilanciano a ogni sconfitta. Perdi la finale della Galassia Cup contro la Reppresentativa Lira? Postiga, Kakuta, Novaretti... I loro guru si chiamano De Angelis e Plastino, gente che dovrebbe chiedere scusa in ginocchio alla Lazio e confessare la loro passione per i sospensori di Cordova, De Sisti e  Spinosi, che avidamente collezionano e coi quali preparano infusi che conservano nei secchi della monnezza che dedicarano a Chinaglia e Maestrelli.
Questi ultimi due messaggi su questo topic cosa propongono in concreto per risolvere le questioni sollevate in questa discussione?
O sei ormai solo bla bla bla?
Ad esempio lo hai visto Tonali?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

« Risposta #113 : Martedì 14 Settembre 2021, 13:06:58 »
Niente di che, un Muro in giornata di grazia. Pellegrini invece nell'ultima mezz'ora mi ha ricordato un primo tempo di Maurizio Neri in un derby. Ma il nostro era più elegante.

Gasco luis veron

« Risposta #114 : Martedì 14 Settembre 2021, 13:34:29 »
In panca. Un centrocampo SMS Leiva Basic è solido e tecnico. Se a LA non va di giocare per me può tranquillamente riposarsi. Comincerei già da Galasataray a vedere l'effetto che fa.

Ma chi lo ha detto che a Luis non va' si giocare?

Perche' Sms contro il Milan ha fatto meglio?

Tu, lasceresti in panchina uno degli unici 3 Big che abbiamo?

A sto' punto mi tenevo Inzaghi.

Sarri conoscendo la sua storia provera' il 4/3/3 ma non all' infinito:  negli altri club pur di non rinunciare ad un Big ha sempre cambiato modulo.

Sarebbe un suicidio quello di togliere uno dei 3 Big che abbiamo per voler fare a turti i coati il 4/3/3 e per in sostanza mettere al centro del progetto il 34 Pedro.

Iniziare un nuovo progetto indebolendo la parte tecnica perche' si vuol fare a tutti i costi il 4/3/3 sarebbe non solo di un estremo integralismo fuori dalla norma ma sarebbe da folli.

L.Alberto e' il secondo nostro miglior marcatore dopo, Ciro.

Con Inzaghi ha giocato a centrocampo ma questo ha confuso le idee a molti: lui e' un trequatista offensivo quindi e' piu' un attaccante che un centrocampista.

E' piu' offensivo di Hamsik e di Zielinski ad esempio che comunwue giocavano in un centrocampo con Jorginho e Allan e quindi erano piu' coperti.

Attualmente senza Allan e Jorginho, nel Napoli Zielinski gioca dietro alla punta nel 4/2/3/1.

L.Alberto rimane il nostro miglior assist-man in questi anni nonostante la passata stagione.

Infatti attualmente e' il moglior assist-man (nonostante la posizione), come Ciro e' il nostro miglior marcatore.

Non solo, Luis Alberto e' il primo della Lazio (e non solo), per passaggi chiave.

Se lo mettiamo in panca poi faticheremo a vincere anche contro le piccole: a questo punto se proprio si vuol esser integralisti (cosa che Sarri non e'), meglio restare cosi' poco equilibrati per vincere sempre o, quasi contro le medio-piccole.

Tanto con le grandi senza L.Alberto, magari saremmo piu' equilibrati con Basic al suo posto ma perderemmo ugualmente per inferiorita' a livello tecnico.

Penso che Sarri, continuera' ancora un po' von il 4/3/3 e con Luis: poi se non dovesse trovare gli equilibri giusti passera' al 4/3/1/2 che e' stato gia' adottato da Inzaghi in alcune circostanza negli ultimi 2 anni per ribaltare dei risultati.

A parte una volta ci siamo sempre riusciti: poi una volta robaltato il risultato si rimetteva con i 3 difensori.

Ma Inzaghi ha provato spesso in allenamento il 4/3/1/2 con i seguenti intepreti e nelle seguenti posizioni come punti di riferimento:

L.Felipe Acerbi
                          L.leiva
          Milinkovic
                        L.Alberto
                 Immobile  Correa

E io, mi chiedevo perche' non lo utilizzasse maggiormente come modulo.

I giocatori gia' un pochino conoscono questo modulo:

e' come se avessimo la soluzione sottomano ma non riusciamo ad abbassare gli occhi per vederle

Sarri, pero' lo sa': e' il suo piano "B", ma non ce lo dira' mai perche' vuole prima che tutti credano e si dedichino al piano "A", che e' il 4/3/3 (ma con L.Alberto).

Se dovesse andar male, panchinare  L.Alberto per insistere con il 4/3/3 (e in sostanza iniziare un nuovo percorso mettendo al centro del progetto un 34enne come Pedro al posto di un L.Alberto piu' giovane e che numeri alla mano e' il giocatore piu' decisivo della nostra fase offensiva insieme ad Immobile e a Sms), mi sembrerebbe un darsi la zappa dui piedi da soli.

Quando si inizia un nuovo progetto bisogna prima mettere al centro del progetto e a loro agio i Big (i piu' forti), e poi costruirgli tutto il resto attorno.

Panchinare L.Alberto a favore in sostanza di Pedro e cioe' per fare a tutri i costi il 4/3/3 (dopo aver panchinato il piu' giovane Strakosha a favore del 39enne Reina), mi sembra veramente eccessivo.

Il nuovo progetto lo inizi con i piu' giovani e con i piu' forti non con i piu' vecchi.

Passi per Strakosha perche' in questo momento serve Reina per consigliare i movimenti giusti da fare in campo al reparto arretrato (anche se non mi pare che la cosa stia tanto funzionado), ma privarci da soli di L.Alberto sarebbe un opera autolesionistica di altissimo livello.

Piuttosto favcio il 4/3/1/2, e metto tutti i Big nella posizione consona in un modulo che u po' gia' conoscono e che anche se per pochi minuti e raramente hanno gia' utilizzato con Inzaghi (anche se con una filosofia del tutto diversa rispetto a Sarri).
E poi Sarri non e' solo 4/3/3: Sarri, e' anche 4/3/1/2 con un Empoli che era inferiore al Napoli ma che giocava lo stesso, splendidamente.

Gli interrni correranno di piu'?

Se sei lungo anche nel 4/3/3 corri di piu': tra il Milan e la Lazio sapete i dati che cosa dicono

Che la Lazio ha corso legegrmente di piu'.

Solo che correvamo rincorrendo in spazi lunghissimi e non attaccando stando anche corti come vuole e vorrebbe, Sarri.

Quindi gli interni correranno pure un po' di piu' ma avresti un mediano in piu' (Basic), e puoi lasciar Milinkovic come uomo piu' preposto agli inserimenti rispetto a Basic.

Negli ultimi minuti hai 5 sostituzioni: alla fine anche con il 4/3/3  contro il Milan le abbiamo fatte, quindi!

Trivatemi uno fuori ruolo in questa formazione:

Strakosha
Lazzari     L.Felipe  Acerbi           Hysaj
       Sms           L.Leiva        Basic
                       L.Alberto
                       (Zaccagni)
             Immobile      F.Anderson

Oppure.....

Pedro            Immobile

E la squadra il 4/3/1/2 un po' lo conosce: in avanti saremmo devastanti con L.Alberto dietro alle due punte con molti meno compiti difensivi.

E giocherebbero tutti i nostri Big con Sms, come uomo piu' "libero", di inserirsi tra i due interni di centrocampo!

Quando lui si inserisce, avresti il doppio mediano: L.Leiva-Basic.

Sarri, provera' il 4/3/3 perche' vi crede ma se non vedra' miglioramenti nel giro di poco tempo, vedrete che fara' il SUO 4/3/1/2.

Perche' questo percorso di cambiamento lo ha fatto sia ad Empoli che a Napoli!

Quindi non serve far fuori uno dei nostro soli 3 Big: e quando vinci contro le grandi pur essendo equilibrato con un Big i meno?

Secondo me.

Gasco luis veron

« Risposta #115 : Martedì 14 Settembre 2021, 13:59:55 »
Ahh, due situazioni ttattiche: Luis dietro le linee nel 4/3/1/2 non sarebbe facilmente marcabile perche' nel 4/3/1/2 il n.10 si muove in maniera continua, orizzontalmente per poter ricevere palla (questo proprio per non dar punti di riferimento).

Avete visto quanto abbiamo sofferto questa situazione di gioco contro l' Empoli?

Il n.10 si muove esattamente cosi' in linea retta per poter ricevere palla tra le linee senza dare punti di riferimento agli avversari.

---------------------------------------------------------

Invece c'e' una differenza nel tipo di gioco dei due interni rispetto al 4/3/3: nel 4/3/3 ci sono gli esterni offensivi che vanno ad aiutare a chiudere sulle zone laterali per cui i due centrocampisti si muovono in prevalenza verticalmemte.

Nel 4/3/1/2 (ecco, perche' devono correre di piu'), i due interni devono invece fare anche movimenti orizzontali per andare a chiudere.

Ma se calcoliamo che Sms e' stato nel 3/5/2 di Inzaghi l' interno piu' arretrato che aiutava L.Leiva in copertura e che anche in questo 4/3/3 e' quello che da un occhio maggiore indietro rispetto ai due interni (parole di Sarri non le mie), nel 4/3/1/2 e' vero che correrebbe di piu' ma sarebbe l' interno piu' offensivo (cosa che non era nel 3/5/2 di Inzaghi e che e' solo in parte nell' attuale 4/3/3 di Sarri).

Nell' Empoli, ci ha giocato Vecino nei 3 di centrocampo nel 4/3/1/2 che non mi sembra esser tanto piu' veloce e resistente di Milinkovic.

E Vecino era quello (nell' Empoli di Sarri), che aveva i maggiori compiti offensivi con licenza di andare rispetto a Croce che era il mediano e che aiutava Valdifiori.

Ultima cosa: nel 4/3/3 anche se uno dei due interni ha compiti un pochino piu' difensivi rispetto all' altro, possono avanzare entrambi contemporaneamente.

Nel 4/3/1/2 e' VIETATO, avanzare contemporaneamente con i due interni: lo devono fare SEMPTE a turno e chiaramente quello che avra' compiti piu' offensivi lo fara' di piu' mentre l' altro con caratteristiche piu' di mediano, aiutera' rimanendo in posizione il centrocampista centrale.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Martedì 14 Settembre 2021, 14:18:16 »
Niente di che, un Muro in giornata di grazia. Pellegrini invece nell'ultima mezz'ora mi ha ricordato un primo tempo di Maurizio Neri in un derby. Ma il nostro era più elegante.
Tonali ad inizio del secondo tempo, palla al piede, ha tagliato due volte a fette il centrocampo della Lazio senza che nessuno riuscisse a contrastarlo. Dal centro a destra e poi da destra al centro. Quindi é andato in pressing tutto spostato a sinistra su due Laziali conquistando il pallone. Questo come semplice esempio per dire che forse non é stato solo un muro.
Cercavamo un vice Leiva forse tra Tonali e Barella potevamo provare qualcosa, avessimo un DS che conosce il calcio.
Pellegrini quando è entrato nel Milan?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Martedì 14 Settembre 2021, 14:29:38 »
Ma chi lo ha detto che a Luis non va' si giocare?

Sabato mi è sembrato piuttosto svogliato. Ogni tanto gli capita. Visto che dobbiamo fare una caterva di partite, proprio perché abbiamo solo 3 punte di diamante non possiamo pensare di farle giocare sempre, altrimenti finisce come di recente con Ciro spompato, o come nel 2020 con Lulic e Leiva. E allora fuori LA, che ha vari possibili sostituti.
e ffforza lazzzio

geddy

« Risposta #118 : Martedì 14 Settembre 2021, 14:57:53 »
E' una partita di inizio stagione. Il Milan andava a 1000 e noi scarburati. Ora mettersi a lodare Tonali per un paio di dribbling e di conseguenza tessere sperticate lodi ai dirigenti del Milan e dare ai nostri degli incapaci sembra un po per così dire provocatorio. Stesso discorso per Barella, l'Inter non l'ha preso dal Sant Ambrogio, l'ha strapagati al Cagliari. Il colpo a noi e' riuscito con il Sergente, pure lì mica te lo hanno regalato, con Straky e Luis Felipe. Ma non possiamo andare a impelagarci per i Tonali e i Barella, forse li devi pescare a 16 anni, ma se fanno un paio di campionati tra A e B mettendo in mostra doti non comuni, noi siamo tagliati fuori. Tare o chi per lui.
Scherzi a parte e' migliorato. Pellegrini e' il romanista. Ho visto l'ultima mezz'ora ed ha fatto grandi cose.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Martedì 14 Settembre 2021, 15:16:15 »
Per la cronaca, Barella lo cercammo nell'estate 2017 ma il Cagliari ci credeva molto e non lo ha trattato, così come fu per Haaland, Mkhitaryan, Xhaka, Shaqiri, Azmun e qualche altro, non solo perché magari non erano trattabili ma anche perché la società dopo essersi scottata con Zarate non è più disponibile a correre rischi su giocatori poco o per nulla conosciuti, però ricordo che i sunnominati li abbiamo cercati proprio quando erano dei misconosciuti così come i vari Keita, Hernanes, Felipe Anderson, Luiz Felipe. SMS, Lulic, Biglia, Marusic, Moro e Romero e magari qualche altro che mi sfugge.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)