Autore Topic: I 31 preconvocati di Prandelli  (Letto 16045 volte)

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:I 31 preconvocati di Prandelli
« Risposta #80 : Giovedì 5 Giugno 2014, 14:28:44 »
potrebbe pure essere che con verratti trequartista faccia fuori candreva e provi balotelli seconda punta. un rombo così:

balotelli  immobile
               verratti
marchisio  derossi  pirlo

Come la giri la giri è sempre un rompicapo. Sembra la Lazio della scorsa stagione.  ;D
Fossi in Prandelli mi affiderei, con grande umiltà, all'impianto dei campioni d'Italia. Replicherei pari pari il modulo e tutti gli interpreti possibili.
La difesa è fatta. Sugli esterni metti i terzini più in forma. A centrocampo già parti con Pirlo e Marchisio, devi solo sceglierne uno tra Motta, Parolo e Aquilani. In attacco assembli la coppia più brillante a assortita.

Esempio:
                   Buffon
       Barzagli Bonucci Chiellini
Abate                             De Sciglio
         Parolo Pirlo Marchisio
             Cerci Immobile
         (Cassano) (Balotelli)

Offline ML

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Giovedì 5 Giugno 2014, 15:06:14 »
Esempio:
                   Buffon
         Parolo Pirlo Marchisio
             Cerci Immobile
         (Cassano) (Balotelli)

Cioè, per usare il modulo della Juve va a finire che De Rossi e Balotelli finiscono in panchina per far giocare Parolo-Vidal e Cerci-Tevez? Più Abate-Lichtsteiner che leva il posto a Candreva. C'è qualcosa che non mi torna...  ::)

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Giovedì 5 Giugno 2014, 15:19:11 »
Cioè, per usare il modulo della Juve va a finire che De Rossi e Balotelli finiscono in panchina per far giocare Parolo-Vidal e Cerci-Tevez? Più Abate-Lichtsteiner che leva il posto a Candreva. C'è qualcosa che non mi torna...  ::)

E questi c'abbiamo.
Poi Balotelli rientra in gioco tranquillamente: la coppia d'attacco è flessibile.
Rimarrebbero fuori: forse De Rossi, perché rimescolando le pedine del centrocampo con Pirlo intermedio e il romanista schermo davanti alla difesa ecco che un posticino glielo troviamo, e sicuramente Candreva. Ma non mi pare un delitto.
A me Pirlo intermedio non convince, ma noto che a Prandelli non dispiace.
Quindi te la posso pure mettere così:
                   Buffon
         Pirlo De Rossi Marchisio
           Cassano Balotelli

Candreva + Cerci sono le pedine che lo trasformerrebe in 3-4-3, fuori Marchisio e Cassano.

Offline ML

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Giovedì 5 Giugno 2014, 15:58:14 »
E questi c'abbiamo.

Proprio perché abbiamo poca qualità, secondo me è dalla poca qualità che bisognerebbe partire per costruire la squadra.
Cioè: Buffon, Pirlo, De Rossi, Candreva e Balotelli dentro, poi discutiamo sugli altri sei. Mettere in discussione la metà di quelli forti che abbiamo solo per scimmiottare un modulo (senza peraltro poter disporre dei Vidal, dei Pogba e dei Tevez che lo nobilitano) mi sembra un po' tortuoso, come ragionamento.

Offline Andre

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
R: I 31 preconvocati di Prandelli
« Risposta #84 : Giovedì 5 Giugno 2014, 22:57:40 »
Primo non prenderle, quindi penso che De Rossi sia inamovibile come difensore centrale aggiunto

Inviato dal mio HP Slate 7 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline salasso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Venerdì 6 Giugno 2014, 12:10:58 »
la partita dell'Italia con il Lussemburgo non mi ha convinto
Pirlo era fuori posizione così come candreva de zozzi troppo allineato ai difensori, abbiamo un unico centrocampista incursore (Marchisio) e Cassano che quando messo in campo può farti la giocata ma ha anche molte pause. bonucci inguardabile
se non si cambia modo di giocare la vedo cupa.
io proverei
buffon
barzagli bonucci chiellini de sciglio
pirlo
candreva Marchisio parolo
balotelli cassano
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Venerdì 6 Giugno 2014, 15:16:20 »
Proprio perché abbiamo poca qualità, secondo me è dalla poca qualità che bisognerebbe partire per costruire la squadra.
Cioè: Buffon, Pirlo, De Rossi, Candreva e Balotelli dentro, poi discutiamo sugli altri sei. Mettere in discussione la metà di quelli forti che abbiamo solo per scimmiottare un modulo (senza peraltro poter disporre dei Vidal, dei Pogba e dei Tevez che lo nobilitano) mi sembra un po' tortuoso, come ragionamento.

Non è questione di scimmiottare. Tutti i moduli sono stati interpretati da squadre che hanno fatto la storia del calcio e da squadre che non hanno meritato una riga sul più scadente giornale di provincia. Non è che possiamo bandire il 4-4-2 perché una difesa Tassotti-Baresi-Costacurta-Maldini non si ricomporrà nemmeno fra cento anni.

Il discorso è che in questa nazionale ci sono cinque o sei juventini che per forza di cose saranno titolari e che la Juve adotta un sistema di gioco che può essere replicato senza troppa fatica, semplicemente riempiendo i buchi.

Qui ci sono tutti, mancherebbe solo Candreva. Ora, con tutto il rispetto e la stima per il nostro ragazzo -sai che sono stato sempre un suo fan-, possiamo pure farcene una ragione.
Tra l'altro pare che ci si stia orientando su un assetto con un'unica punta (Balotelli), quindi anche Candreva rientrerebbe in gioco come alternativa, o titolare a tutti gli effetti al posto di Cassano.

Buffon
Darmian                             De Sciglio
         Pirlo De Rossi Marchisio
           Cassano Balotelli

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Sabato 7 Giugno 2014, 12:49:59 »
io non amo la difesa a tre, ma la formazione di reflex è sicuramente meglio del pastrocchio messo in campo contro il lussemburgo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Domenica 8 Giugno 2014, 23:52:58 »
Stiamo spezzando le reni al Fluminense...

:P :P :P
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Lunedì 9 Giugno 2014, 21:25:58 »
io non amo la difesa a tre, ma la formazione di reflex è sicuramente meglio del pastrocchio messo in campo contro il lussemburgo.

Mah, con l'addestramento e la pazienza si può fare tutto (o quasi). Ma solo io ci ho visto un tentativo di replicare il modulo roma? Frangiflutti davanti alla difesa, due centrocampisti dai piedi buoni, due incursori e una centravanti manovra.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Mercoledì 11 Giugno 2014, 09:34:39 »
Ma infatti !
Non si capisce per quale motivo davanti l'unico sicuro del posto debba essere Balotelli.
Io farei Immobile con Cerci e Candreva esterni
Voglio 11 Scaloni