Autore Topic: I 31 preconvocati di Prandelli  (Letto 16047 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
I 31 preconvocati di Prandelli
« Risposta #60 : Lunedì 2 Giugno 2014, 14:43:02 »
Bel cretino.

Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Baruch

• Power Biancoceleste
  • *
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:I 31 preconvocati di Prandelli
« Risposta #61 : Lunedì 2 Giugno 2014, 14:55:12 »
Destro s'è tirato fuori dal +1, non dai 23. Evidentemente si sente già un campione affermato, non degno di partire per il Brasile come riserva. Eventualità che lo qualifica e va a sommarsi al cazzotto e alle reazioni post-cazzotto. E' un romanista vero, ormai

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Martedì 3 Giugno 2014, 15:19:54 »
Non capisco quale sarebbe la colpa di Prandelli. Secondo me ci hanno provato in tutti i modi a rimetterlo in sesto, ma evidentemente è lontano da una condizione accettabile. Stessa identica sorte ha colpito Radamel Falcao, dentro la prima selezione e fuori dai 23 convocati.
Se non ci fossero stati i mondiali, sia Rossi sia Falcao se ne sarebbero stati tranquilli fino al ritiro di luglio. Lo stimolo dei mondiali li ha incoraggiati a forzare i tempi, ma la natura ha detto stop.

Per quanto riguarda il pacchetto offensivo, mi pare che manchi l'attaccante che allunga la squadra, che gioca negli spazi e si inserisce senza palla. Cassano, Balotelli, Insigne, Cerci e Immobile vogliono tutti il pallone sui piedi. Solo l'ormai ex-granata, del quale sono grande estimatore, riesce di tanto in tanto a liberarsi senza la sfera, ma ho sempre l'impressione che vada cercarsi la mattonella per la giocata piuttosto che assecondare la manovra (ma ce l'abbiamo?) del collettivo.
Destro poteva rappresentare la variabile. Boh, vedremo.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Martedì 3 Giugno 2014, 16:57:24 »
Mi sembra che le condizioni per far male ci siano tutte: non mancano i piantagrane, anzi.
L'ossatura è abbastanza logorata e risicata.
L'allenatore non mi pare un fulmine.
Ci si appella al fatto che quando si parte tra le polemiche si fa bene: in parte è vero, ma si sottovaluta che questa condizione (Argentina 78 esclusa) si è sempre verificata in presenza di gironi eliminatori abbordabili.
Questo invece sarà molto duro e, per l'Italia come per le altre squadre che hanno gironi duri, sarà un notevole handicap a lungo andare.

P.S.: Ma solo io ho pensato che l'infortunio di Balotelli sia una bufala per coprirne l'esclusione dall'11 titolare?
Voglio 11 Scaloni

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Martedì 3 Giugno 2014, 20:56:26 »
...
P.S.: Ma solo io ho pensato che l'infortunio di Balotelli sia una bufala per coprirne l'esclusione dall'11 titolare?

Se non si sveglia sarà il grande escluso.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Mercoledì 4 Giugno 2014, 11:03:11 »
                                               Buffon
                 Abate          Barzagli     Chiellini       De Sciglio

Marchisio/Parolo    Pirlo      Motta

Candreva    Immobile   Cerci

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Giovedì 5 Giugno 2014, 09:05:39 »
Il pareggio di ieri puzza di marcio
Voglio 11 Scaloni

Giglic

« Risposta #67 : Giovedì 5 Giugno 2014, 09:29:32 »
Il pareggio di ieri puzza di marcio
SI erano giocati l'X con l'under, dici?  ;D

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Giovedì 5 Giugno 2014, 10:11:06 »
Non me ne stupirei
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline ML

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Giovedì 5 Giugno 2014, 12:15:30 »
Non capisco quale sarebbe la colpa di Prandelli. Secondo me ci hanno provato in tutti i modi a rimetterlo in sesto, ma evidentemente è lontano da una condizione accettabile. Stessa identica sorte ha colpito Radamel Falcao, dentro la prima selezione e fuori dai 23 convocati.
Se non ci fossero stati i mondiali, sia Rossi sia Falcao se ne sarebbero stati tranquilli fino al ritiro di luglio. Lo stimolo dei mondiali li ha incoraggiati a forzare i tempi, ma la natura ha detto stop.

Vista Italia-Lussemburgo?
In gran forma gli attaccanti convocati, mica come Giuseppe Rossi...
Comunque Falcao non gioca una partita ufficiale da prima dell'infortunio, mentre Rossi ha giocato le ultime tre di campionato (due gol e un assist), uno spezzone della finale di Coppa Italia e l'amichevole con l'Irlanda.

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Giovedì 5 Giugno 2014, 12:17:30 »
io comunque ancora non ho capito come vuole giocare prandelli.
qualsiasi soluzione provo a ipotizzare, contrasta con qualcuno degli uomini in rosa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ML

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Giovedì 5 Giugno 2014, 12:25:36 »
io comunque ancora non ho capito come vuole giocare prandelli.
qualsiasi soluzione provo a ipotizzare, contrasta con qualcuno degli uomini in rosa.

Avendo un solo terzino sinistro conviene giocare con la difesa a quattro, perché Chiellini è uno solo e non può fare contemporaneamente il terzo centrale e il fluidificante. Io continuo a ritenere che il modulo più razionale sarebbe il 4-2-3-1 con Balotelli che parte da sinistra, visto che di fare il centravanti non ne vuole sapere...

IMMOBILE
    BALOTELLI MARCHISIO CANDREVA
               PIRLO DE ROSSI
CHIELLINI BONUCCI BARZAGLI DARMIAN
                       BUFFON

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Giovedì 5 Giugno 2014, 12:31:06 »
a me basterebbe non vedere piu sto pseudo centrocampo con derossi, pirlo e verratti tutti assieme che è un abominio. marchisio va arretrato al posto di uno fra verratti e pirlo (n questo momento pirlo IMO). e il posto di marchisio in avanti andrebbe preso da un incursore, tu ci metti addirittura balotelli, si può fare ma boh... peccato che curci e candreva prediligano entrambi la destra. si potrebbe pure provare insigne. sono perfettamente d'accordo che al momento immobile deve giocare titolare al centro.
dietro se possibile toglierei di mezzo bonucci. de sciglio al momento è con verratti il piu in forma di tutti, lo lascerei a sinistra con chiellini al centro.
Larry Bird

Offline ML

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Giovedì 5 Giugno 2014, 12:49:45 »
a me basterebbe non vedere piu sto pseudo centrocampo con derossi, pirlo e verratti tutti assieme che è un abominio.

Verratti (che pure mi piace) insieme a Pirlo non può giocare. E' chiaramente il suo vice. Se serve un intermedio in più c'è Thiago Motta.

marchisio va arretrato al posto di uno fra verratti e pirlo (n questo momento pirlo IMO).

Questa Italia è Pirlo, non esiste in questo momento. Le amichevoli premondiali non contano una ceppa, le abbiamo sempre sbagliate da che esiste il calcio. Semplicemente non vanno considerate. Se Pirlo non andava più bene bisognava pensarci almeno un anno fa e sostituirlo in pianta stabile con Verratti. Si è scelto (per me giustamente) di fargli giocare quest'ultimo mondiale e a questo punto che lo giochi, visto che insieme a Buffon è l'unico fuoriclasse che abbiamo. Al massimo, se battiamo l'Inghilterra, si può pensare di fargli saltare la Costarica.
Quanto a Marchisio, anche se Conte un paio di volte l'ha usato per sostituire Pirlo (con esiti dimenticabili), direi che è soprattutto un intermedio. Uno che gioca ai lati del playmaker. Secondo me però potrebbe fare, e bene, anche il "Perrotta", perché ha i tempi dell'inserimento e vede la porta. Ed è proprio lì che lo metterei: a pressare sul play avversario, a fare densità in mezzo dividendosi lo spazio in verticale con De Rossi e a buttarsi dentro nelle ripartenze.

peccato che curci e candreva prediligano entrambi la destra. si potrebbe pure provare insigne.

Candreva è giocatore da questi livelli, l'ha dimostrato l'anno scorso alla Confederations Cup. Cerci e Insigne invece mi sembrano giocatorini da campionato italiano, buoni al massimo per fare la differenza in casa contro le piccole. Io manco li avrei convocati, figurati con che entusiasmo riesco a immaginarmeli titolari...

sono perfettamente d'accordo che al momento immobile deve giocare titolare al centro.

Io però ce l'ho messo per disperazione eh. Nella mia squadra lì ci giocava Rossi. E se Rossi non ingranava entrava Destro. Immobile non mi scalda il cuore.

dietro se possibile toglierei di mezzo bonucci. de sciglio al momento è con verratti il piu in forma di tutti, lo lascerei a sinistra con chiellini al centro.

Premesso che a me De Sciglio a sinistra non piace (Criscito, dove sei??), vedrai che ci finirà ma non a spese di Bonucci (che comunque - a parte il rigore con la Spagna - in nazionale ha sempre fatto molto bene) bensì di Barzagli. Che soffre di tendinite e per questo aveva già saltato gli ultimi tre mesi di campionato. E' un bel problema la tendinite di Barzagli. Sotto tanti punti di vista...

Offline Reflexblue

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Giovedì 5 Giugno 2014, 12:58:22 »
Vista Italia-Lussemburgo?
In gran forma gli attaccanti convocati, mica come Giuseppe Rossi...
Comunque Falcao non gioca una partita ufficiale da prima dell'infortunio, mentre Rossi ha giocato le ultime tre di campionato (due gol e un assist), uno spezzone della finale di Coppa Italia e l'amichevole con l'Irlanda.

Non ho capito.. Ma tu pensi che sia un errore di valutazione o sospetti qualcosa?
Io credo che Prandelli si sarebbe tagliato un dito pur di aver Rossi in buone condizioni al Mondiale.

Con questi infortuni bisogna andarci con i piedi di piombo, e Rossi è ultrarecidivo, non dimentichiamolo. Ricordi Enrico Chiesa? Esordì con un doppietta in dieci minuti al Perugia e poi ritornò in panchina per altri due mesi perché stentava a trovare la condizione. Ritornò giocatore vero solo la stagione successiva al Siena.

Offline Baruch

• Power Biancoceleste
  • *
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
« Risposta #75 : Giovedì 5 Giugno 2014, 12:58:40 »
Verratti potrebbe convivere con Pirlo prendendo il posto che aveva Montolivo in nazionale, e cioè quello di trequartista dietro una prima e una seconda punta, con De Rossi-Pirlo-Marchisio dietro. Mi sembra l’unica soluzione alternativa a un tridente Candreva-Balotelli-Cassano o, come dice ML, Candreva-Immobile-Balotelli

Ieri comunque Prandelli ha bocciato Candreva interno, una delle conseguenze è che prenderà quota Parolo. Noi magari chiudiamo per la metà di Candreva e non ancora per Parolo e ci ritroviamo con un Candreva leggermente in calo di valore e con un Parolo dal valore raddoppiato magari per un gol al Costarica

Offline ML

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Giovedì 5 Giugno 2014, 13:11:43 »
Non ho capito.. Ma tu pensi che sia un errore di valutazione o sospetti qualcosa?
Io credo che Prandelli si sarebbe tagliato un dito pur di aver Rossi in buone condizioni al Mondiale.

Prandelli non ha la statura intellettuale per immaginarlo al centro di chissà quali complotti. Penso semplicemente che lui sia molto preoccupato per le condizioni ambientali che troveremo in Brasile e abbia basato le sue scelte sulla condizione atletica dei giocatori. Probabilmente il vero ballottaggio è stato fra Rossi e Cassano.
Io non sottovaluto l'aspetto fisico, ma dico che le partite te le fanno vincere i grandi giocatori, specialmente nelle manifestazioni di un mese. Rossi per me è un grande giocatore. Ha avuto tantissima sfortuna in carriera ma questo era uno che, se non si fosse rotto la prima volta, a quest'ora stava giocando nel Barcellona. In avanti l'unico di questo livello che abbiamo, potenzialmente, è Balotelli. Pensare che un Immobile, un Cerci, un Insigne abbiano fregato il posto a Giuseppe Rossi è veramente deprimente.

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Giovedì 5 Giugno 2014, 13:44:26 »
potrebbe pure essere che con verratti trequartista faccia fuori candreva e provi balotelli seconda punta. un rombo così:

balotelli  immobile
               verratti
marchisio  derossi  pirlo
Larry Bird

ThomasDoll

« Risposta #78 : Giovedì 5 Giugno 2014, 13:48:50 »
Vale probabilmente il solito detto: meglio un asino vivo che un dottore morto.
Secondo me, però, ha sbagliato a non dargli credito, quello che ha fatto nella Fiorentina poteva/doveva fare da giusto monito, questo è uno che ha delle risorse importanti.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Giovedì 5 Giugno 2014, 14:03:32 »
La spiegazione data da Prandelli cmq è surreale:

"con Rossi mi sono incontrato a Coverciano il 7 maggio, prima di dare la lista dei 30. Gli volevo dire: non sei nella lista dei 30, perché non era pronto. Poi ho capito di dover dare un'occasione a un giocatore che stava lottando per tornare, un messaggio per tutti.
Io gli ho detto: comunque non sei nei 23, ed è una scelta sofferta"

Cioè inserisci nei 30 uno per non si sa bene cosa (visto che dalle sue parole neanche sperava nel recupero) e, poi, per giunta, gli fai pure giocare uno dei due test match prima del Mondiale?
Non sta in piedi,
e mi conferma nell'impressione di superfalso che ho di lui da anni.
Voglio 11 Scaloni