Autore Topic: Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...  (Letto 13825 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #100 : Venerdì 16 Maggio 2014, 14:41:25 »
non credo sia una buona idea... anzi, se si cerca di patrimonializzare ancora direi che si va nella direzione opposta.
Per quanto riguarda asset da cedere, hai appena venduto Hernanes, la Lega sicuramente ti anticipa dei soldi sulla base del saldo attivo del calciomercato. Insomma, sapere che abbiamo un piano per reperire liquidità in caso di problemi mi sembra buono. Del resto abbiamo mantenuto il monte ingaggi su livelli di sicurezza assoluta e non mi pare che ci siano stati problemi particolari, tipo contenziosi internazionali milionari o cose del genere, quindi mi aspetto che la società goda della liquidità che gli serve.

(giova ricordare che chi salta scadenze federali prende punti di penalizzazione in classifica)

ThomasDoll

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #101 : Venerdì 16 Maggio 2014, 14:43:09 »
personalmente avevo trovato stonate le cifre delle operazioni infragruppo, piuttosto, soprattutto dove si parlava di cose un po' fuffose, ora non ricordo più bene

geddy

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #102 : Venerdì 16 Maggio 2014, 14:49:54 »
Io invece sono incuriosito dai proventi televisivi e di come ci sono stati anticipati e quale margine abbiamo. In sostanza, quali ci siamo gia fatti anticipare. Anche quelli del prossimo campionato?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #103 : Venerdì 16 Maggio 2014, 14:54:16 »
Se qualcuno non ha ancora fatto un paio conticini sulle parti correlate nella semestrale e nella trimestrale, ho provato a farli io ...



un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #104 : Venerdì 16 Maggio 2014, 14:58:36 »
Non usare il bianco Mark. E' faticoso da leggere.

Boks XV

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #105 : Venerdì 16 Maggio 2014, 15:00:31 »
Se qualcuno non ha ancora fatto un paio conticini sulle parti correlate nella semestrale e nella trimestrale, ho provato a farli io ...

e l'omo campa...

ThomasDoll

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #106 : Venerdì 16 Maggio 2014, 15:03:39 »
ecco, su questo sarei curioso di sapere di più, sono cifre importanti.

Giglic

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #107 : Venerdì 16 Maggio 2014, 15:18:55 »
Se qualcuno non ha ancora fatto un paio conticini sulle parti correlate nella semestrale e nella trimestrale, ho provato a farli io ...



Sono soldi che prima non spendevamo oppure li spendevamo altrove ed abbiamo cambiato fornitore? Perché dire "abbiamo speso 10 milioni con le aziende der geftore" ha poco senso se non lo si confronta con ciò che c'era prima.
(Che tu lo faccia è ovvio)

Boks XV

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #108 : Venerdì 16 Maggio 2014, 15:22:35 »
Perché dire "abbiamo speso 10 milioni con le aziende der geftore" 

chi ha detto questa frase?
perchè scrivi geftore e non gestore?
hai un problema di tastiera?
hai un difetto di pronuncia?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #109 : Venerdì 16 Maggio 2014, 15:29:22 »
Sono soldi che prima non spendevamo oppure li spendevamo altrove ed abbiamo cambiato fornitore? Perché dire "abbiamo speso 10 milioni con le aziende der geftore" ha poco senso se non lo si confronta con ciò che c'era prima.
(Che tu lo faccia è ovvio)

Esatto... indica le società... dovrebbe indicare i servizi per poter avere una giusta comparazione.. anche la percentuale finale è falsata perchè se lo stesso servizio un anno prima era condiviso con un altra società indicata (es: nel 2013 una faceva la mensa l'altra soltanto il catering, nel 2014 la prima fa tutte e due) è ovvio che ci sia un aumento... ma l'analisi seria non è nelle sue corde.

chi ha detto questa frase?
perchè scrivi geftore e non gestore?
hai un problema di tastiera?
hai un difetto di pronuncia?

Un modo elegante per citare un personaggio con difetto di pronuncia che diceva le stesse cose.. si chiama ironia è una forma retorica che esiste da parecchio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #110 : Venerdì 16 Maggio 2014, 15:32:58 »
Esatto... indica le società... dovrebbe indicare i servizi per poter avere una giusta comparazione.. anche la percentuale finale è falsata perchè se lo stesso servizio un anno prima era condiviso con un altra società indicata (es: nel 2013 una faceva la mensa l'altra soltanto il catering, nel 2014 la prima fa tutte e due) è ovvio che ci sia un aumento... ma l'analisi seria non è nelle sue corde.

I paragrafi "rapporti con parti correlate" danno soltanto le aziende citate, che per coincidenze fanno tutte capo all'azionista di maggioranza, come precisa peraltro il bilancio stesso.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #111 : Venerdì 16 Maggio 2014, 15:34:32 »
I paragrafi "rapporti con parti correlate" danno soltanto le aziende citate, che per coincidenze fanno tutte capo all'azionista di maggioranza, come precisa peraltro il bilancio stesso.

E quindi l'analisi comparata non è possibile.
Quella strumentale si.. ma è facile farla.

E comunque è impossibile capire dai bilanci quanto si spendeva 4 anni fa per lo stesso servizio che oggi fornisce una "parte correlata"? non ci credo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

ThomasDoll

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #112 : Venerdì 16 Maggio 2014, 15:36:47 »
Conveniamo che si tratta di cifre importanti? penso di sì, no? 10 milioni su tre trimestri è una signora azienda, come fatturato.
Che se semo comprati? Questo, al di là di quanto spendevamo prima, mi pare un dato saliente di partenza.
E' una grossa cifra, complessivamente.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #113 : Venerdì 16 Maggio 2014, 15:37:25 »
E quindi l'analisi comparata non è possibile.
Quella strumentale si.. ma è facile farla

L'analisi comparata con cosa la dovrei fare visto che le parti correlate sono quelle aziende citate?
Devo andare sul mercato io? Oppure ci deve andare la Lazio?

Se vuoi ti cito le parti correlate dlela Giuventus da cui risulterebbero - combinazione - rapporti con FIAT, avv. Grande Stevens e altra umanità molto conosciuta in Piemonte.

Ad esempio sul bilancio della Giuventus al 30 giugno 2013 a pag. 134 vi è questo interessante prospetto sui rapporti tra le parti correlate e la squadra che ha recentemente vinto il suo trigesimo scudetto.

Lasciamo parlare le immagini


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #114 : Venerdì 16 Maggio 2014, 15:39:54 »
Vabbè, questo vuol dire che la Juve non compra niente se non management dalle parti correlate.
Una comparazione in questo senso non si può fare. Poi?

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #115 : Venerdì 16 Maggio 2014, 15:42:38 »
Conveniamo che si tratta di cifre importanti? penso di sì, no? 10 milioni su tre trimestri è una signora azienda, come fatturato.
Che se semo comprati? Questo, al di là di quanto spendevamo prima, mi pare un dato saliente di partenza.
E' una grossa cifra, complessivamente.

http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/VERBALE%20ASSEMBLEA%2028-10-2013%20.PDF

http://www.sslazio.it/investor-relator.html

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #116 : Venerdì 16 Maggio 2014, 15:44:07 »
L'analisi comparata con cosa la dovrei fare visto che le parti correlate sono quelle aziende citate?
Devo andare sul mercato io? Oppure ci deve andare la Lazio?


Ma quale mercato?
Stiamo analizzando il passato non la gestione futura.. la Lazio ha già scelto.. a te che prendi la briga di analizzare la scelta l'onere di capire i parametri con cui giudicarla.
Eppure è semplice se il servizio mensa nel 2010 veniva gestito da una società NON correlata e costava 1.000.000,00 e adesso costa lo stesso o meno vuol dire che la Lazio ha fatto bene.. se invece ne spende 2 allora (al netto di eventuali spiegazioni) potremmo porci un interrogativo!

E poi è inutile mettere la società... dobbiamo ragionare per servizi! o almeno unire i dati

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #117 : Venerdì 16 Maggio 2014, 15:47:36 »
Vabbè, questo vuol dire che la Juve non compra niente se non management dalle parti correlate.
Una comparazione in questo senso non si può fare. Poi?

La Juve fa parte del gruppo fiat. Le auto aziendali dove le dovrebbe prendere: al concessionario Hyundai di Pinerolo?

Chi insiste sul concetto che Lotito dev andare sul mercato o prende in giro la gente o si prende in giro da solo.
Il discorso è ben altro ed è molto più serio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #118 : Venerdì 16 Maggio 2014, 15:50:28 »
Un modo elegante per citare un personaggio con difetto di pronuncia che diceva le stesse cose.. si chiama ironia è una forma retorica che esiste da parecchio

ah, ora ho capito.  :)

chissà quanto si divertirà il personaggio a cliccare il link a 'sto topic e a leggere l'ironia di quel messaggio.
ce s'ammazzeremo insieme dalle risate.  :D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #119 : Venerdì 16 Maggio 2014, 15:52:44 »
ah, ora ho capito.  :)

chissà quanto si divertirà il personaggio a cliccare il link a 'sto topic e a leggere l'ironia di quel messaggio.
ce s'ammazzeremo insieme dalle risate.  :D

Mandaglielo pure il link.. una volta aveva la forza di farsi sentire fisicamente (altro che risate!!) adesso, purtroppo per lui, no.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.