Autore Topic: Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...  (Letto 13877 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #60 : Venerdì 16 Maggio 2014, 01:06:34 »
Domanda per F_K e/o coloro che ne capiscono. A parte gli ultimi due paragrafi che lasciano il tempo che trovano, quanto e'realistico il quadro presentato in questa intervista rilasciata da Vulpis.

BILANCIO LAZIO - Marcel Vulpis è quindi entrato nel dettaglio del bilancio trimestrale biancoceleste: “I dati sicuramente non sono brillantissimi, bisogna essere onesti. Intanto c’è da dire che, in sette stagioni su nove, Lotito ha presentato un utile, ma ci troviamo quasi sempre di fronte a flussi contabili che avvengono sulla base di plusvalenze, quindi non flussi di cassa veri e propri”. Con la cessione di Hernanes a gennaio la Lazio sembra aver risanato in parte i conti, ciononostante mostra ancora un deficit di circa otto milioni: “Nel calcio attuale ci può stare, non parliamo di una cifra devastante. I flussi con la Salernitana? Li ho notati. Ormai tutte le società di calcio fanno parte di gruppi aziendali, ad esempio il bilancio del Milan è ripianato da Fininvest, che tecnicamente fa tutt’altro, ma questo rientra nell’ottica dei rapporti intra-gruppo e non è un qualcosa di illecito. E’ chiaro, d’altro canto, che tutto ciò ponga una serie di quesiti nei confronti della società. Oggi Lotito dovrebbe presentarsi in conferenza stampa e spiegare qual è il piano industriale, illustrando il progetto sportivo e quello dello stadio - come fece per il progetto dello ‘Stadio delle Aquile’, che non ebbe mai un seguito -, chiarendo le strategie di calciomercato, facendo un’analisi sulle aree di criticità e di forza”. Il dubbio, tra gli addetti ai lavori, è che si debbano favorire le condizioni per un aumento di capitale: “Ci vorrebbero nuovi soci stranieri e un Lotito più aperto a livello di mentalità, mentre in questo momento vedo solo chiusura da parte sua. Credo che lui voglia rimanere in questa dimensione, restando in Serie A anche senza vincere nulla. Quando l’ho incontrato in diretta tv sono stato molto onesto con lui: deve dire la verità ai suoi tifosi, è giusto far capir loro che per alcuni anni non vivranno una dimensione di grandissimo splendore. La Roma di Pallotta, al contrario, ha ambizioni nettamente superiori, anche perché il rapporto con la tifoseria è tutt’altra cosa. A tal proposito, vedere quasi 70.000 persone lunedì allo stadio dovrebbe indurre un presidente intelligente come Lotito a porsi delle domande e a trovare subito delle risposte”.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #61 : Venerdì 16 Maggio 2014, 06:53:11 »
Domanda per F_K e/o coloro che ne capiscono. A parte gli ultimi due paragrafi che lasciano il tempo che trovano, quanto e'realistico il quadro presentato in questa intervista rilasciata da Vulpis.

BILANCIO LAZIO - Marcel Vulpis è quindi entrato nel dettaglio del bilancio trimestrale biancoceleste: “I dati sicuramente non sono brillantissimi, bisogna essere onesti. Intanto c’è da dire che, in sette stagioni su nove, Lotito ha presentato un utile, ma ci troviamo quasi sempre di fronte a flussi contabili che avvengono sulla base di plusvalenze, quindi non flussi di cassa veri e propri”. Con la cessione di Hernanes a gennaio la Lazio sembra aver risanato in parte i conti, ciononostante mostra ancora un deficit di circa otto milioni: “Nel calcio attuale ci può stare, non parliamo di una cifra devastante. I flussi con la Salernitana? Li ho notati. Ormai tutte le società di calcio fanno parte di gruppi aziendali, ad esempio il bilancio del Milan è ripianato da Fininvest, che tecnicamente fa tutt’altro, ma questo rientra nell’ottica dei rapporti intra-gruppo e non è un qualcosa di illecito. E’ chiaro, d’altro canto, che tutto ciò ponga una serie di quesiti nei confronti della società. Oggi Lotito dovrebbe presentarsi in conferenza stampa e spiegare qual è il piano industriale, illustrando il progetto sportivo e quello dello stadio - come fece per il progetto dello ‘Stadio delle Aquile’, che non ebbe mai un seguito -, chiarendo le strategie di calciomercato, facendo un’analisi sulle aree di criticità e di forza”. Il dubbio, tra gli addetti ai lavori, è che si debbano favorire le condizioni per un aumento di capitale: “Ci vorrebbero nuovi soci stranieri e un Lotito più aperto a livello di mentalità, mentre in questo momento vedo solo chiusura da parte sua. Credo che lui voglia rimanere in questa dimensione, restando in Serie A anche senza vincere nulla. Quando l’ho incontrato in diretta tv sono stato molto onesto con lui: deve dire la verità ai suoi tifosi, è giusto far capir loro che per alcuni anni non vivranno una dimensione di grandissimo splendore. La Roma di Pallotta, al contrario, ha ambizioni nettamente superiori, anche perché il rapporto con la tifoseria è tutt’altra cosa. A tal proposito, vedere quasi 70.000 persone lunedì allo stadio dovrebbe indurre un presidente intelligente come Lotito a porsi delle domande e a trovare subito delle risposte”.


Sent from my iPhone using Tapatalk

La solita cartata di nulla.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #62 : Venerdì 16 Maggio 2014, 08:12:20 »
Questo calciomercato ci dirà la verità sui conti della Lazio.
Oh vivacchiare...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #63 : Venerdì 16 Maggio 2014, 08:18:14 »
Questo calciomercato ci dirà la verità sui conti della Lazio.

e quando l'avrà detta (purtroppo) non saremo pronti ad accettarla e ci inventeremo una qualche idea di peculato o appropriazione indebita (lo sponsor, le stecche argentine, la salernitana, il catering ecc..) per continuare a sperare e a pensare che non siamo in queste condizioni perchè queste sono le nostre possibilità (+ o - a seconda degli anni) ma stiamo così perchè qualcuno in casa ruba.

Se ci pensi è molto confortante
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Boks XV

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #64 : Venerdì 16 Maggio 2014, 08:48:09 »
Credo che lui voglia rimanere in questa dimensione, restando in Serie A anche senza vincere nulla.

bè, questo ormai ritengo sia evidente anche ai più ottusi dei suoi sostenitori.
forse.

ThomasDoll

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #65 : Venerdì 16 Maggio 2014, 09:16:44 »
Parlare di piano industriale per una società di calcio fa sempre un po' strano, ma tant'è. Che l'utile si raggiunga con le plusvalenze e non con la gestione caratteristica è la normalità. Non credo esistano società di calcio in utile. E' anche vero che la plusvalenza da cessione calciatori, pur non essendo pianificabile a tavolino al 100%, è una componente sempre presente e in modo sostanzioso, stante il valore che si attribuisce al calciatore bravo (e a volte anche a quello meno bravo). Un calcio in cui (Cragnotti puntava a quello) i calciatori diventano lavoratori da mettere sotto contratto offrirebbe spazi maggiori alla pianificazione accurata, ma il calcio è un'azienda atipica, con i parametri di oggi. Quindi la leva delle plusvalenze è fondamentale non solo per mettere delle toppe nel conto economico, ma anche per garantire flussi di liquidità importanti, come alla Lazio si fa ormai da vent'anni. La contraddizione che si legge nel testo è che Lotito trucca con le plusvalenze ma poi deve chiarire le strategie di calciomercato. Ma come, se non sono flussi di cassa veri e propri che te ne frega? Ma poi che pensa, Vulpis, che l'Inter Hernanes te lo paghi per finta? Venti milioni cash per lui non sono flussi di cassa?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #66 : Venerdì 16 Maggio 2014, 09:38:19 »
Caro td il problema di noi ottusi e' che parliamo e ragioniamo di queste cose da anni.. E che quindi quando leggiamo cose come "aumento di capitale", "piano industriale" "plusvalenze che hanno valore relativo" (quando l'udinese ci campa solo di plusvalenze) ci irrigidiamo.
Poi ci sono i sempliciotti (o meno ottusi) che appena leggono un articolo del genere applaudono senza un minimo di analisi critica e sai perche? Perche questo articolo dice la cosa che sperano con tutto il cuore: la lazio non e' questa
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

ThomasDoll

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #67 : Venerdì 16 Maggio 2014, 09:48:29 »
ma poi è tutta da ridere la chiosa sulla roma di Pallotta.
Tanto di cappello ai programmi giganteschi dell'americano, che poi bisogna portare a termine, ma se parliamo di conti in regola troppa strada devono ancora fare... e le plusvalenze di Marquinhos e Lamela andavano bene? Che c'è, la plusvalenza a corrente alternata?

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #68 : Venerdì 16 Maggio 2014, 09:57:56 »

Per l'intanto avremo le Lazio del presente (il presente attuale e il presente futuro). E sono quelle Lazio, con buona pace di tutti, le uniche in grado di suscitare nella tifoseria le emozioni più forti e profonde. Non fosse altro per il fatto che il passato è rievocazione (emozionante quanto si vuole ma pur sempre in assenza degli eventi che creano emozioni) e il futuro, semplicemente, non esiste.

C'è solo il presente. E dunque, purtroppo o per fortuna, c'è solo la Lazio di oggi e quella prossima ventura, che inizierà la sua stagione agonistica fra poco più di tre mesi.

Ottimo. Il passato l'ho già visto, e il futuro non lo conosco. Soprattutto ho poca possibilità di modificarlo a mio piacere.

Novanta giorni senza partite, di sole chiacchiere, per me corrispondono ai giorni di prigionia di Oscar Wilde, ciascun giorno lungo come un anno le cui giornate sono molto lunghe.  Noia.  I mondiali sono giusto una curiosità, un passatempo alla stregua di un solitario di carte. Nessuna emozione.  Sto aspettando la prossima di Coppa Italia sperando di ammirare nuovi giocatori e di vincere.  Non sarà una grande Lazio? Chissà. Forse, probabile. Sti cazzi. 
L'ottimismo per fortuna è gratis e ti fa stare bene, e i romanisti tuttora mi evitano.
 

 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

ThomasDoll

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #69 : Venerdì 16 Maggio 2014, 10:04:18 »
Bell'intervento, WZ. La mia sofferenza personale è data dal fatto che questa Lazio ha esteso la noia al periodo di calcio giocato, e di questo mi dispiace molto. Spero in un futuro più vivo, mi accontenterei di una squadra che renda omaggio al gioco del calcio.

Zapruder

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #70 : Venerdì 16 Maggio 2014, 10:04:25 »
ma poi è tutta da ridere la chiosa sulla roma di Pallotta.
Tanto di cappello ai programmi giganteschi dell'americano, che poi bisogna portare a termine, ma se parliamo di conti in regola troppa strada devono ancora fare... e le plusvalenze di Marquinhos e Lamela andavano bene? Che c'è, la plusvalenza a corrente alternata?

E questo sarebbe un esperto di economia sportiva... Un temino ammiccante, senza un elemento tecnico che sia uno.

geddy

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #71 : Venerdì 16 Maggio 2014, 10:13:40 »
Comunque qualche strappo significativo tra la tifoseria e pallotta sembra si stia consumando. Vedremo se gli americani di cartone hanno la stessa abilità di Lotito nel affrontare il mare agitato. Quello che è successo in occasione di roma juve è gravissimo.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #72 : Venerdì 16 Maggio 2014, 10:15:59 »

Comunque qualche strappo significativo tra la tifoseria e pallotta sembra si stia consumando. Vedremo se gli americani di cartone hanno la stessa abilità di Lotito nel affrontare il mare agitato. Quello che è successo in occasione di roma juve è gravissimo.

Espliciti per favore
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #73 : Venerdì 16 Maggio 2014, 10:20:25 »
E questo sarebbe un esperto di economia sportiva... Un temino ammiccante, senza un elemento tecnico che sia uno.

da una intervista con un paio di battute, molto generiche, cosa ci si deve aspettare?

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #74 : Venerdì 16 Maggio 2014, 10:20:38 »
Gli striscioni di sostegno a De Santis. In cima alla sud e alla nord.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #75 : Venerdì 16 Maggio 2014, 10:22:17 »
Gli striscioni di sostegno a De Santis. In cima alla sud e alla nord.

siamo un pochetto OT. Ma un pochetto assai.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #76 : Venerdì 16 Maggio 2014, 10:34:31 »
da una intervista con un paio di battute, molto generiche, cosa ci si deve aspettare?

un esperto con un paio di battute ti mette al posto tuo, ma non tutti possono essere informati sui bilanci delle società di calcio, che sono intricati e scivolosi. In certi casi il silenzio è d'oro

geddy

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #77 : Venerdì 16 Maggio 2014, 10:35:55 »
siamo un pochetto OT. Ma un pochetto assai.
Non credo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #78 : Venerdì 16 Maggio 2014, 10:37:04 »
Non credo.

Nel caso specifico la citazione di Geddy ha poco a che fare con l'oggetto del topic.
ma se vogliamo riparlare del potere delle curve siamo liberissimi. Resta da capire cosa ci sarebbe di nuovo e soprattutto di pertinente ai fini dell'analisi e dell'approfondiemnto della c.d. "trimestrale al 31 marzo 2014".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #79 : Venerdì 16 Maggio 2014, 10:38:42 »
un esperto con un paio di battute ti mette al posto tuo, ma non tutti possono essere informati sui bilanci delle società di calcio, che sono intricati e scivolosi. In certi casi il silenzio è d'oro

Un "articolo" di quella fatta, da un sedicente "esperto", comporterebbe la defenestrazione del detto. Ma per il fisciomarco chiunque porta acqua fetida al mulino del catetere è come Mosè...