Autore Topic: Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...  (Letto 13816 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #160 : Venerdì 16 Maggio 2014, 20:13:56 »
L'avatar di Holly è chiaramente in contrapposizione a Mark Lenders, e 私はあなたの顔をへし折ってやる significa "ti spacco la faccia".
Questo lo dico ai moderatori, sia mai che si degnino di intervenire. A te invece suggerisco di contattare cuchillo, Fabio70 o NoSurrender: tutti e tre hanno il mio indirizzo, puoi fartelo dare e venire a spaccarmela...

Giglic

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #161 : Venerdì 16 Maggio 2014, 21:05:51 »
chi ha detto questa frase?
perchè scrivi geftore e non gestore?
hai un problema di tastiera?
hai un difetto di pronuncia?

L'ha messa lui nei file excel che come avrai sicuramente notato sono vuoti in alcune colonne prima di un certo anno.
Io non ho problemi né difetti di pronuncia, imito chi definisce "busta de cocce de fave" e "otre" quello che io chiamo geftore.
Tu, invece? Sfogati pure, figliolo...

Zapruder

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #162 : Venerdì 16 Maggio 2014, 21:09:33 »

Posto che sono pienamente d'accordo con te e TD (contenuti pessimamente espressi. Resta da capire se per colpa dell'intervistato, che non si sa spiegare, o per colpa del giornalista, che non è stato in grado di ben sintetizzare le posizioni che Vulpis gli ha affidato. Personalmente opterei per un combinato disposto delle due cose),

Ecco il nostro Vate, in tutto il suo splendore di esperto di "economia sportiva", di certo obiettivo e imparziale quando si parla della Lazio




Qui, un'intervista in cui dimostra idee clarerrime sulla faccenda di Al Qaddumi (quella che da 'ste parti fu sputtanata in quattro secondi netti)

http://www.lazio24news.net/2013/02/28/marcel-vulpis-sporteconomy-trattativa-con-gli-arabi-ce-ma-ora-vogliamo-chiarezza-86214/

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #163 : Venerdì 16 Maggio 2014, 21:21:15 »
ci eravamo gia consumati i polpastrelli sui dati delle parti correlate ai tempi della semestrale, a seguito delle polemiche promosse a proposito di essi da s greco. e alla fine non avevamo concluso nulla in quanto non si riesce ad avere dati omologhi e comparabili con cui fare benchmarking. in definitiva:
- sono cifre importanti? senz'altro.
- sono cifre gonfiate o fuori mercato? nessuno è riuscito a dimostrarlo, ma poichè nessun azionista ha mai fatto rimostranze in tal senso, tendo a pensare che siano piu o meno congrue.
- a lotito fa comodo che queste cifre dalla lazio finiscano nelle sue aziende? sicuramente, anzi credo che per alcune di esse siano soldi necessari a restare in vita. detto questo, che sfrutti le sinergie all'interno del gruppo mi pare scontato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re: Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #164 : Venerdì 16 Maggio 2014, 21:34:31 »
ci eravamo gia consumati i polpastrelli sui dati delle parti correlate ai tempi della semestrale, a seguito delle polemiche promosse a proposito di essi da s greco. e alla fine non avevamo concluso nulla in quanto non si riesce ad avere dati omologhi e comparabili con cui fare benchmarking. in definitiva:
- sono cifre importanti? senz'altro.
- sono cifre gonfiate o fuori mercato? nessuno è riuscito a dimostrarlo, ma poichè nessun azionista ha mai fatto rimostranze in tal senso, tendo a pensare che siano piu o meno congrue.
- a lotito fa comodo che queste cifre dalla lazio finiscano nelle sue aziende? sicuramente, anzi credo che per alcune di esse siano soldi necessari a restare in vita. detto questo, che sfrutti le sinergie all'interno del gruppo mi pare scontato.
Le sinergie vanno benissimo, basta che non siano sbilanciate da una parte o dall'altra.

Sent from my SAMSUNG-SGH-I337 using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #165 : Venerdì 16 Maggio 2014, 21:46:50 »
Io posso parlare della parte relativa alla Union Security.

Per me è un costo in linea.

Considerate che una guardia giurata singola vi costa 30 euro l'ora più iva.

Mettetecene almeno cinque, più il mantenimento di una mini centrale operativa all'ingresso di Formello e relativo pattugliamento dell'area.

Escludo l'Olimpico perchè lì le GPG (guardie particolari giurate) e i possessori di porto d'armi, tranne le Forze dell'Ordine, non possono entrarci armati, e la loro presenza sarebbe superflua.

500.000 euro per il servizio di sorveglianza è abbastanza congruo, Formello è grande da pattugliare.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Pomata

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #166 : Venerdì 16 Maggio 2014, 22:42:20 »
Qui dici una cosa che è acuta e non sto scherzando. E al posto suo non ne sarei così orgoglioso, anzi, mi farei qualche domanda.

Dovrebbe chiedersi quanto gli costerebbe azzittirli.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #167 : Sabato 17 Maggio 2014, 00:06:22 »
Sono trentanni che il Milan vende i diritti delle partite nella propria disponibilità (es. amichevoli, per quelle ufficiali la vendita è collettiva) a televisioni del proprio Gruppo.
Ha mai aperto un'asta? Sicuri che il ricavo da questa vendita infra-Gruppo sia il massimo ottenibile e che lo sia sempre stato? E se vendendoli ad altre televisioni il Milan ricavasse di più?
La domanda il tifoso milanista potrebbe porsela, tra l'altro è in corso un'amabile contestazione anche lì. Eppure.. nessuno fa queste pulci al bilancio del Milan... i temi della contestazione sono altri. Pare vogliano giocatori più forti e basta, non entrano in discorsi che non appartengono loro.
Certo, i diritti televisivi, pur se solo su amichevoli, sono poca cosa, due spiccioli, vuoi mettere con l'analisi, che tanto appassiona, dei costi milionari della pulizia dei cessi e del ricambio di carta igienica a Formello.

("ovviamente" se gli stessi servizi fossero affidati a ditte terze rispetto a quelle di Lotito, la polemica monterebbe ugualmente e forse anche più furiosa... perché sostenere quei costi a prezzi di mercato e non servirsi di aziende proprie che forniscono lo stesso servizio? Lotito, in "qualche modo", ce pija 'a stecca a venderle a prezzo maggiorato ad altri? Se li imberta come quando va a comprare calciatori in Sudamerica?)
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Pomata

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #168 : Sabato 17 Maggio 2014, 08:57:21 »
Sono trentanni che il Milan vende i diritti delle partite nella propria disponibilità (es. amichevoli, per quelle ufficiali la vendita è collettiva) a televisioni del proprio Gruppo.
Ha mai aperto un'asta? Sicuri che il ricavo da questa vendita infra-Gruppo sia il massimo ottenibile e che lo sia sempre stato? E se vendendoli ad altre televisioni il Milan ricavasse di più?
La domanda il tifoso milanista potrebbe porsela, tra l'altro è in corso un'amabile contestazione anche lì. Eppure.. nessuno fa queste pulci al bilancio del Milan... i temi della contestazione sono altri. Pare vogliano giocatori più forti e basta, non entrano in discorsi che non appartengono loro.
Certo, i diritti televisivi, pur se solo su amichevoli, sono poca cosa, due spiccioli, vuoi mettere con l'analisi, che tanto appassiona, dei costi milionari della pulizia dei cessi e del ricambio di carta igienica a Formello.

("ovviamente" se gli stessi servizi fossero affidati a ditte terze rispetto a quelle di Lotito, la polemica monterebbe ugualmente e forse anche più furiosa... perché sostenere quei costi a prezzi di mercato e non servirsi di aziende proprie che forniscono lo stesso servizio? Lotito, in "qualche modo", ce pija 'a stecca a venderle a prezzo maggiorato ad altri? Se li imberta come quando va a comprare calciatori in Sudamerica?)

Una manica di pagliacci manipolati da Lotito a suo uso e consumo, resto convinto che ha organizzato tutto lui...

Boks XV

Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #169 : Sabato 17 Maggio 2014, 12:35:08 »
Tu, invece? Sfogati pure, figliolo...

io? io sto 'na crema Giglic.  :D
io non vado in giro per forum a pigliare per il culo la gente che, de visu, non avrei mai il coraggio di affrontare.
io.

buon divertimento.  :D

Giglic

Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #170 : Sabato 17 Maggio 2014, 13:08:27 »

io? io sto 'na crema Giglic.  :D
io non vado in giro per forum a pigliare per il culo la gente che, de visu, non avrei mai il coraggio di affrontare.
io.

buon divertimento.  :D
Mi fa piacere per te. Siamo in due allora :D


Chi è romanista avvelena anche te: digli di smettere.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...
« Risposta #171 : Lunedì 19 Maggio 2014, 16:03:11 »

Le parti correlate
Sul concetto di parti correlate vale la pena di ricordare che non esiste una definizione italiana di parte correlata, ma nei Principi Contabili Internazionali adottati dalla UE vengono definite come “tutti i casi nei quali un gruppo di aziende sono controllate e/o fortemente influenzate, direttamente oppure indirettamente, fra di loro per mezzo di imprese oppure persone (dirigenti di impresa con deleghe strategiche)”.
Ad esempio se il signor Rossi proprietario al 100% di un gruppo di aziende commerciali dovrà a redigere il bilancio consolidato, ma se è contemporaneamente titolare di una società immobiliare al 100% che è proprietaria degli immobili dati in affitto alle società del gruppo appartenente sempre al sig. Rossi, percependo dei compensi, parleremmo di due aziende completamente separate fra di loro ma dove sarebbe evidente che il proprietario/dominus, coinciderebbe. Ogni operazione, a partire dall’affitto dei capannoni ad altri servizi di vario genere, prestati fra le due aziende dovrà essere, quindi, ben descritta in Nota Integrativa perché trattasi di operazioni fra parti correlate.
Pertanto, le operazioni con parti correlate non esprimono automaticamente un danno all’azienda ma evidenziano immediatamente che il perimetro aziendale “reale” è diverso da quello espresso nel bilancio civilistico e/o consolidato, quindi bisogna leggere più bilanci e con attenzione, per capire il vero contesto nel quale opera l’impresa.

Tornando alle cose di casa Lazio, se guardiamo ai bilanci degli ultimi 12 anni (partire dal 2002-03), si può leggere quanto segue a proposito delle parti correlate

Bilancio al 2002-03

pag. 16 Successivamente alle dichiarazioni di default e cross default, S.S. Lazio S.p.A. non ha posto in essere operazioni di natura finanziaria con società del Gruppo interessate dalle suddette dichiarazioni se non limitatamente alla gestione delle operazioni già in essere alle date delle dichiarazioni stesse sopra indicate.
pag. 48 “Si precisa che a seguito dell’aumento di capitale sociale per complessivi Euro 110 milioni perfezionatosi nel mese di agosto 2003, la S.S. Lazio S.p.A. non è più controllata dalla Cirio Holding S.p.A. e pertanto le sopramenzionate società non rappresentano più parti correlate

Bilancio al 2003-04, pag. 61

Si precisa che a seguito dell’aumento di capitale sociale per complessivi Euro 110 milioni conclusosi nel mese di agosto 2003, la S.S. Lazio S.p.A. non è più controllata dalla Cirio Holding S.p.A. e pertanto le sopramenzionate società non rappresentano più parti correlate.
Inoltre, si precisa, che successivamente alle dichiarazioni di default e cross default di alcune società del Gruppo Cirio, la S.S. Lazio S.p.A. non ha posto in essere operazioni di natura finanziaria con parti correlate se non limitatamente alla gestione delle operazioni già in essere alle date delle dichiarazioni stesse.

pag. 86
Operazioni atipiche e/o inusuali, infragruppo e con parti correlate
Per quanto di propria conoscenza e sulla base delle informazione fornite nel corso delle riunioni del Consiglio di Amministrazione non risultano operazioni atipiche e/o inusuali, infragruppo e con parti
correlate.
Si ricorda peraltro la rilevanza delle operazioni intercorse con il Gruppo Cirio, precedente azionista di riferimento, e si ricorda che è attualmente in definizione, ma non ancora giunta a conclusione, un’ipotesi transattiva con l’Amministrazione straordinaria.
Infine, si segnala che, come esposto nella relazione sulla gestione redatta dagli Amministratori, è  stata presentata istanza di transazione del debito tributario che è attualmente al vaglio degli organicompetenti.

Soltanto con il secondo bilancio della presidenza Lotito, quello al 30 giugno 2006, compare il paragrafo dei “Rapporti con parti correlate” a pag. 36 nella dove si dice che “nell’esercizio, la Società ha intrattenuto rapporti esclusivamente con la Roma Union Security S.r.l. (società facente capo al Dr. Claudio Lotito), sostenendo un costo complessivo di Euro 326 migliaia, avente ad oggetto la vigilanza del centro sportivo di Formello”.
Questo paragrafo comparirà sistematicamente nei bilanci degli anni successivi proprio in omaggio al rispetto dei principi contabili di cui sopra.

Altra questione è quella relativa ai costi per servizi, paragrafo che compare sempre, ovviamente, nei bilanci degli ultimi 12 anni.
Di seguito riportiamo una tabella riassuntiva dei costi per servizi nelle recenti ere geologiche laziali.



un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia