Autore Topic: la notte del 12 maggio. LIVE  (Letto 30414 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #400 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 20:00:23 »
da laziopolis

Nella città nemica una bandiera che non si strappa 



E allora tuffiamoci. E che lacrime siano. Tanto di più non ne escono, dopo il tuffo al cuore di quella splendida lettera che Massimo ha scritto al suo, di babbo. Il babbo che stasera un popolo intero celebra perché Tommaso, tra i tantissimi che hanno onorato la Lazio, nella memoria collettiva ha il ruolo di padre per antonomasia. Per la parabola umana, per l’ideale di famiglia che hanno i Maestrelli, per l’amore che diffondono, per la modestia innata, gli occhi al cielo dopo lo scudetto, per la gioia sempre a braccetto col dolore, per la malattia affrontata con dignità prima che con forza, per le tragedie successive, un’altra mamma e un altro papà giovani strappati dal destino ai propri figli. Perché la loro storia assomiglia alla nostra in una qualsiasi delle tante sfaccettature.
 Ecco, gli occhi sono lucidi nel caleidoscopio dell’Olimpico. Ma non faremo l’elenco di chi non c’è più. Quello è nel cuore di ciascuno e comprende le proprie, di stelle lontane. Gli occhi stasera servono per guardarsi negli occhi. E riconoscersi. Imbiancati, stempiati, sovrappeso, ma sudati, paonazzi come in quel pomeriggio del record, di questo stadio mai più visto così, non un’altra bandiera che potesse entrarci. Gli occhi dei nostri figli che ci scrutano curiosi, che quella storia ce la leggono dentro o l’hanno sentita tante volte. Ma ora sembrano viverla spiando di sottecchi il cuore che ci si gonfia, il groppo che sale. E che è stato il loro, nell’infinito pomeriggio del 2000. Identico, perché non potrà mai esserci una vittoria più bella dell’altra. Lo sport è così. Non ti prende mai alle spalle, non può sorprenderti. Se pensi a Fiorini è lo stesso, alle sue sigarette proibite, allo sguardo triste da guascone. Se pensi a Napoli e al Campobasso, che allora ci sembrava una montagna e oggi è sparito. Poli si confonde con Sosa, Signori con D’Amico, Pulici con Marchegiani. E’ la Lazio che hai davanti e non è un sogno.
 I figli ci guardano. Vorrebbero abbracciarci ma siamo grandi, c’è pudore.  Meglio godersi la sfilata di quei mille che passano sorridenti, orgogliosi dei colori scelti nel 1900. Che si allenano e lottano per l’onore di esserci, per il senso d’appartenenza che si chiama Lazialità e che rappresenta la linfa e forse anche il mistero, che gli altri non possono capire. Che non potrà mai capire chi stasera non c’è per propria scelta e per stupido puntiglio. Puntini lontani, i bambini, il futuro. L’orgoglio di esserci in una città spesso nemica. Chiamarla polisportiva sarebbe riduttivo. Sfila la Società Sportiva Lazio, così la chiamò Bigiarelli.  E nella città nemica è una bandiera che non si strappa, che non si logora, che regge agli tsunami. Ecco i piccolissimi del rugby, che le mamme hanno faticato ad addormentare, l’atletica e il nuoto a braccetto, regine delle Olimpiadi. Dalle arti marziali al volo a vela c’è tutto un mondo che il mondo ci invidia, in ordine alfabetico per pari dignità. E quando piovono i parà, col sole che tramonta piano su Roma, l’orgoglio cresce a dismisura perché la Lazio ha vinto medaglie sul campo e medaglie alla memoria. E tu ne fai parte, anche se non hai mai giocato, mai gareggiato, per il solo fatta di averla scelta.
 A questo servono i padri. Ad aprire la strada ai figli, a prenderli per mano e spiegar loro la vita. Ecco per noi la Lazio non è solo la squadra del cuore, o meglio le squadre del cuore, ma un ideale purissimo. Questa storia, che stasera raccoglie 40 di 114 anni, si può tramandare solo così, perché altrimenti ce la farebbero sparire da sotto il naso, rivali e complici. “Papà ma quello è Martini? Ammazza come corre ancora…”.  “E Caso è stato pure allenatore nostro, vero papà?”. “Sono venuti proprio tutti, guarda Poli e Piscedda, papà io ero piccolo sulle tue spalle. Ma quelli del 2000 li riconosco tutti, per me sono i più belli. E per te?...” Guardo Fascetti e Delio Rossi, i più vicini in spirito al Maestro. E i suoi ragazzi, certo. E’ prima di tutto loro, la festa. Per organizzarla così bella ci hanno buttato mesi di lavoro: PuliciPetrelliMartiniWilsonOddiNanniGarlaschelliD’Amico. Ne mancano tre, uno biondo, uno gobbo e uno stempiato. Angeli tra gli angeli, ricordati uno per uno come in una dolorosa via crucis. Ci sono i figli. E i padri di figli perduti. Ma c’è un’unica famiglia che tutti ci comprende. I figli mi guardano e io guardo loro. Se scappa una lacrima, segue sempre un sorriso. E poi amore ancora amore amor per te...
Vincenzo Cerracchio
Bellissimo.

Online Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #401 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 22:19:31 »
Basta mi arrendo.
Ha ragione chi mi diceva che mi sta prendendo per il culo e io ci casco

Ancora che ti impegni a rispondere al nulla cosmico...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:R: la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #402 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 22:27:44 »
Perché Roma ci é nemica ? La città ha due squadre, non una sola

Inviato dal mio HP Slate 7 utilizzando Tapatalk

Forse parlava di un'altra città, avrebbe più senso visto la primogenitura della Lazio a Roma.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

mrmoto

Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #403 : Giovedì 15 Maggio 2014, 09:56:18 »
tutto quello che dici è sensato e giusto, tranne però la faccenda della minestra.
non sei il primo secondo me a travisare per pregiudizio i difetti della lazio di quest'anno.
ti dico una cosa di cui sono convinto: se reja fosse stato fino in fondo minestraro, oggi saremmo sesti.
non so cosa sia successo, ma a un certo punto (diciamo da genoa-lazio) in poi, abbiamo preso a giocare meglio degli avversari e cercare sempre di fare la partita, in casa e fuori, finendo regolarmente infilzati come polli, cappellata dopo cappellata. questo atteggiamento è quanto di piu antirejano che esista.
non so cosa l'abbia causato, ma mi aspetterei critiche diverse, non il solito refrain del minestraro, che al campionato attuale si applica poco.

Per me Bollini ha iniziato a prepare le partite, una Lazio più offensiva. Poi Reja metteva mano e la difesa andava in confusione. Però c'è da dire anche che dietro le seconde file sono veramente scarse.

Boks XV

Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #404 : Giovedì 15 Maggio 2014, 10:02:57 »
Insomma, lunedì sera eravamo 65mila perché molti contestatori avevano fame di stadio e/o volevano dare uno schiaffo morale a Lotito, perché era una bella serata di maggio e i biglietti costavano 3 euro, perché la cappa-merde si era finalmente dissolta, ma anche perché sapevamo che saremmo andati a vedere qualcosa di bello.

Il clima che si respira è anche un effetto.

è per semplici considerazioni quali queste -che qualunque persona non affetta da retropensieri costanti e/o malafede congenita dovrebbe far propri- che ti ritengo uno degli unici quattro soci del forum che ancora valga la pena leggere.

Sorcio

Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #405 : Venerdì 16 Maggio 2014, 12:48:16 »

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #406 : Venerdì 16 Maggio 2014, 13:00:37 »
è per semplici considerazioni quali queste -che qualunque persona non affetta da retropensieri costanti e/o malafede congenita dovrebbe far propri- che ti ritengo uno degli unici quattro soci del forum che ancora valga la pena leggere.

´na specie de "famigghia" , ´nsomma; fra cui anche qualcuno " modello Guadiana " (questa è mooolto criptica")     ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #407 : Venerdì 16 Maggio 2014, 15:28:59 »

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re: Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #408 : Venerdì 16 Maggio 2014, 16:05:04 »

Ho pianto per mezz'ora che te possino acciacca'. Mi hai fatto fa tardi pure a lavoro. Comunque Grazie perche` durante quei 5 minuti di video mi sono ubriacato del mio primo Amore che ho tatuato sulla pelle e nell'anima

Sent from my SAMSUNG-SGH-I337 using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Sorcio

Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #409 : Venerdì 16 Maggio 2014, 16:27:02 »
E' fatto col cuore  :bandes1:

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #410 : Venerdì 16 Maggio 2014, 16:52:56 »
E' fatto col cuore  :bandes1:

si vede, si sente, grazie Sorcio

questo è ciò che rimarrà di quella serata, hai colto lo spirito più puro, più giusto, l'Amore di un popolo per la sua Squadra del cuore, qualcosa da tramandare, qualcosa da raccontare, senza dietrologie e senza paure

io l'ho vissuta così, col petto traboccante di gioia per la gloria vissuta e la riconoscenza infinita per chi mi ha permesso di continuare a vivere la mia storia di tifosa


PS: il dialogo iniziale tra Simba e Mufasa mi fa sempre, sempre, sempre piangere a dirotto, e inorgoglire....

Sorcio

Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #411 : Venerdì 16 Maggio 2014, 16:56:39 »


PS: il dialogo iniziale tra Simba e Mufasa mi fa sempre, sempre, sempre piangere a dirotto, e inorgoglire....

Già…  ;)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #412 : Venerdì 16 Maggio 2014, 16:58:54 »
grazie ancora.... di tutto!  ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #413 : Venerdì 16 Maggio 2014, 17:01:06 »
e' stata una bellissima serata davvero!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #414 : Venerdì 16 Maggio 2014, 17:12:30 »
´na specie de "famigghia" , ´nsomma; fra cui anche qualcuno " modello Guadiana " (questa è mooolto criptica")     ;D

chissà  se quello che s´è incazzato ne fa parte     :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #415 : Venerdì 16 Maggio 2014, 19:12:27 »
Ho pianto per mezz'ora che te possino acciacca'. Mi hai fatto fa tardi pure a lavoro. Comunque Grazie perche` durante quei 5 minuti di video mi sono ubriacato del mio primo Amore che ho tatuato sulla pelle e nell'anima

Sent from my SAMSUNG-SGH-I337 using Tapatalk

Non ci sono parole..... ma solo BRIVIDI FORTI!!!
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Boks XV

Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #416 : Venerdì 16 Maggio 2014, 19:24:36 »
questo è ciò che rimarrà di quella serata, hai colto lo spirito più puro, più giusto, l'Amore di un popolo per la sua Squadra del cuore, qualcosa da tramandare, qualcosa da raccontare, senza dietrologie e senza paure

io l'ho vissuta così, col petto traboccante di gioia per la gloria vissuta e la riconoscenza infinita per chi mi ha permesso di continuare a vivere la mia storia di tifosa

e i romanisti l'hanno chiamato Vinazzani Day...
ma li morte'...
stanno ancora a rosica' per la purga di Osvaldo.  :D

Zapruder

Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #417 : Venerdì 16 Maggio 2014, 19:45:55 »
e i romanisti l'hanno chiamato Vinazzani Day...
ma li morte'...
stanno ancora a rosica' per la purga di Osvaldo.  :D

Sai bene che m'arimbarza, per due motivi: 1) è come strillare "frocio frocio" a Rocco Siffredi: nun regge; 2) so che sei quello di un minuto dopo il fischio finale del 26 maggio: puoi fregare i calciatori giapponesi co' 'ste parodie da tigre, non certo il sottoscritto...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re: Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #418 : Venerdì 16 Maggio 2014, 20:00:30 »
Sai bene che m'arimbarza, per due motivi: 1) è come strillare "frocio frocio" a Rocco Siffredi: nun regge; 2) so che sei quello di un minuto dopo il fischio finale del 26 maggio: puoi fregare i calciatori giapponesi co' 'ste parodie da tigre, non certo il sottoscritto...
Pure te lo sai che Riocco Siffredi e` gay? Ma come doveva esse un segreto

Sent from my SAMSUNG-SGH-I337 using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re: Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #419 : Venerdì 16 Maggio 2014, 20:08:40 »
Pure te lo sai che Riocco Siffredi e` gay? Ma come doveva esse un segreto

Sent from my SAMSUNG-SGH-I337 using Tapatalk

Chi te l'ha detto? Greco? Statisticamente tromba, ma non può certo ingannare ir popolo laziale...