Autore Topic: la notte del 12 maggio. LIVE  (Letto 30507 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re: Re: Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #320 : Martedì 13 Maggio 2014, 18:10:39 »
la roma ha fatto una grande annata ed è arrivata seconda, ma non è che hanno fatto un miracolo sabatini & co. la roma ha il secondo monteingaggi del campionato. che arrivi seconda è solo la logica conseguenza. casomai bisognerebbe chiedersi come mai le milanesi che hanno un fatturato maggiore della roma sono state costrette dai debiti al ridimensionamento drastico a cui stiamo assistendo mentre i cuginetti no.
ma il punto è che agli occhi di molti laziali (che ragionano con la loro testa eh) sabatini, che potendo spendere e spandere arriva 2 anni di fila fuori dalle coppe, è un grande DS e magari aveccelo (che poi ce l'avevamo ma vabbè), mentre tare e lotito che lottano per l'EL (mancandola per la prima volta dopo anni) col sesto sono degli incapaci.
recuperare un pò di obiettività potrebbe essere un buon inizio.
Non ti soffermare sui particolarei e capisci il  senso. Avrei potuto citare la fiorentina. Insomma la Lazio deve tornare a lottare per quelle posizione a cui ci siamo abituati anche nell'era Lotito. Dei monte ingaggi diritti TV non me ne frega niente, mi volete tifoso ed allora faccio il tifoso e non il ragioniere, altrimenti fai come l ' avvocato che " qui se li famo, qui te se fanno"

Sent from my SAMSUNG-SGH-I337 using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #321 : Martedì 13 Maggio 2014, 18:17:08 »
c'è una grossa differenza fra la fiorentina e la roma. se mi citi la fiorentina niente da dire. per come la vedo io la lazio gia adesso puo fare piu o meno quello che fa la fiorentina. con il lotito attuale e il tare attuale.
il difficile è il salto di qualità successivo una volta che hai raggiunto la tua dimensione. che è difficile tanto per la lazio che per la fiorentina.
speriamo di azzeccare qualche acquisto in estate e che la ricostruzione delle milanesi vada per le lunghe, così avremo una finestra di qualche anno in cui la qualificazione CL è piu agevole. il drawback è che in questa stessa finestra lo scudo diventerebbe accessibile per le merde...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #322 : Martedì 13 Maggio 2014, 18:19:58 »
Un giornalista prende posizione quando fa un pezzo del genere, dà la linea. E cmq quando parla dei laziali di ieri allo stadio tanto torto non ha. Sono un fautore del costituzionalismo e dei diritti della minoranza, ma va anche ammesso che la maggioranza fortemente anti-lotitiana appare ormai schiacciante, e quindi certi riferimenti giornalisticamente ci stanno, anche epr far capire il mood che c'è tra i laziali a chi a Roma non vive. Si deve pur fare capire come sia possibile avere a<llo stadio meno di 10k persone a partite, pure incaxxate e contestatrici, e nonostante i prezzi bassi, contro il tutto esaurito di ieri (quando altre celebrazioni avevano avuto ritorno assai minore).

un giornalista si approfitta del fatto che quello che dice lui lo ascolterà/leggerà un gran numero di persone; esattamente come quando parlano in certa maniera degli scioperi altrui ( "ATAC: venerdì altra tragica giornata per il trasporto pubblico a Roma" ) omettendo di dire, magari, che il contratto non si rinnmova da 6 anni !

Ma, guarda caso, quando sono loro a fare sciopero, qualunque ne sia il motivo, più o meno giustificato che sia, hanno la faccia di leggere il loro comunicato ufficiale ogni 30 minuti in tutte le radio e TV del paese.

E visto che dicono di lottare per la libertà di informazione, sarebbe bello parlassero, come NON ha fatto Marroni ( incidentalmente ospite per anni di Buzzanca ), solo a nome proprio.

Comunque non per me   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Boks XV

Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #323 : Martedì 13 Maggio 2014, 18:38:24 »
Ma non lo devono dire...
Quello è CHIARAMENTE il gol di Vincenzino nel derby-scudetto di ritorno...
Sui gol dei due scudetti e, in generale, sui gol di tutti i trofei, non sono ammesse amnesie, me pare, forse, credo, me sa...Vanno imparati come l'Ave Maria, uno per uno. Non esiste che ci si sbagli.
Siamo laziali.

dici?
prova a chiedere al secchio di catrame di recitare a bruciapelo pulicipetrellimartini...
manco dopo ieri sera l'ha imparato.  :D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #324 : Martedì 13 Maggio 2014, 18:43:02 »
credo anch'io. penso però che ci vada piu vicino di della valle alle prese con la fiorentina del 69, o de laurentiis col napoli del 90.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #325 : Martedì 13 Maggio 2014, 19:02:12 »
Un giornalista prende posizione quando fa un pezzo del genere, dà la linea. E cmq quando parla dei laziali di ieri allo stadio tanto torto non ha. Sono un fautore del costituzionalismo e dei diritti della minoranza, ma va anche ammesso che la maggioranza fortemente anti-lotitiana appare ormai schiacciante, e quindi certi riferimenti giornalisticamente ci stanno, anche epr far capire il mood che c'è tra i laziali a chi a Roma non vive. Si deve pur fare capire come sia possibile avere a<llo stadio meno di 10k persone a partite, pure incaxxate e contestatrici, e nonostante i prezzi bassi, contro il tutto esaurito di ieri (quando altre celebrazioni avevano avuto ritorno assai minore).

Avesse parlato dei presenti allo stadio avrebbe avuto anche ragione, parlando di tutti i laziali non può averla, anche perché la maggioranza vuole solo una Lazio più forte e di Lotito gli frega il giusto, quasi meno di niente.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #326 : Martedì 13 Maggio 2014, 19:05:08 »
Abbiamo fatto pace con un pezzo della nostra storia:
L'ovazione a Nesta, il giro campo del Mancio, gli applausi a Sinisa.
Lo stesso Delio, mai troppo incensato e ieri celebrato a dovere.

Questo è la nota più positiva di ieri sera, per me.

In un futuro 26 Maggio, tra una trentina d'anni piangeremo al giro di campo di Petko e Lulic e, magari ci sarà meritata benevolenza pure per Mr. Reja.

Resta l'urgenza di recuperare la partecipazione, lo stadio, la domenica.
Perchè con le immagini e i ricordi della serata di ieri ci faremo le nostre legittime pippe.
Ma per generare nuovi figli Laziali bisogna tornà a scopà.
All'Olimpico, con la Lazio che gioca.

Con o senza Lotito.   
   

     
   

Boks XV

Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #327 : Martedì 13 Maggio 2014, 19:14:50 »
il messaggio è stato spedito, chiaro e forte.
vogliamo una Lazio competitiva, che nel tempo possa pensare anche di poter arrivare a lottare per lo scudetto.
ora ci mettiamo belli comodi a gustarci il prossimo calciomercato.
ormai la palla è tra i piedi di Lotito.
o decide di tirare in porta o il re sarà, definitivamente, nudo.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #328 : Martedì 13 Maggio 2014, 19:33:21 »
Bah non credo all'acquisto di nuovi Mancini e Veron e non penso che Lotito se ne andrà.

Quindi più che il re nudo, auspico uno stadio vestito.
A festa, come lo stadio di ieri, come la Maestrelli di ieri.

 
 


darienzo

R: la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #329 : Martedì 13 Maggio 2014, 19:44:28 »
Ma quindi chi resta dalla parte della società va considerato fuori dalla Lazio?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #330 : Martedì 13 Maggio 2014, 19:47:53 »
Ma quindi chi resta dalla parte della società va considerato fuori dalla Lazio?

A chi è rivolta questa domanda?
Credo a nessuno del forum, visto che in 17 pagine di topic non ho trovato niente del genere...
Però se mi fosse sfuggito ti prego di quotarlo  ;)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #331 : Martedì 13 Maggio 2014, 19:54:29 »
"capacitarsi del fatto che, in natura, possano esistere giocatori di calcio con indosso la maglia della Lazio in grado di simili gesti tecnici.
scoprire che la settimanale frequentazione con le parabole disegnate da Biglia od Onazi e addomesticate da Gonzalez o Lulic, non è l'unico orizzonte tecnico possibile, dovrebbe averlo sconvolto..."

(cit. Boks XV)

Applausi (vabbé karma positivi...) a scena aperta!!!

 :clapcap: :clapcap: :clapcap:
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

darienzo

R: la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #332 : Martedì 13 Maggio 2014, 20:04:18 »
Ieri sera mi è venuta in mente l'esplosione di tifo durante e dopo la Coppa Italia del 2009. E tutte le indagini sociologiche dei vari media sul ritorno dei tifosi laziali. Perfino repubblica ci fece un articolo molto positivo. Sembrava anche quello il segnale di una nuova rinascita, di un'unità condivisa tra i mille rivoli del mondo Lazio.
In un certo modo fu ancora più deflagrante del trionfo 2013, più sfida epocale col nemico di sempre.
Purtroppo niente dura per sempre, neanche nella passioni calcistiche, e siamo tornati in un periodo di durissima contrapposizione, come non mai, da quando seguo la Lazio.
Sarò un'anima candida, ma non riesco a capire cosa diamine si voglia, ci sono che scaldano il cuore fatte anche da questa "gestione", ci sono errori come ha fatto chiunque prima. Io le Lazio me le ricordo tutte e ho volute bene a tutte, vincenti e perdenti

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:R: la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #333 : Martedì 13 Maggio 2014, 20:12:35 »
Ieri sera mi è venuta in mente l'esplosione di tifo durante e dopo la Coppa Italia del 2009. E tutte le indagini sociologiche dei vari media sul ritorno dei tifosi laziali. Perfino repubblica ci fece un articolo molto positivo. Sembrava anche quello il segnale di una nuova rinascita, di un'unità condivisa tra i mille rivoli del mondo Lazio.
In un certo modo fu ancora più deflagrante del trionfo 2013, più sfida epocale col nemico di sempre.
Purtroppo niente dura per sempre, neanche nella passioni calcistiche, e siamo tornati in un periodo di durissima contrapposizione, come non mai, da quando seguo la Lazio.
Sarò un'anima candida, ma non riesco a capire cosa diamine si voglia, ci sono che scaldano il cuore fatte anche da questa "gestione", ci sono errori come ha fatto chiunque prima. Io le Lazio me le ricordo tutte e ho volute bene a tutte, vincenti e perdenti
I contestatori cronici, quelli di professione da 9 anni a questa parte non li sopporto, c'è da dire però che la società ci mette molto del suo, spegnendo l'entusiasmo ogni qualvolta si pensa che ci possa essere un salto di qualità; è avvenuto nel 2009, è avvenuto nel 2011, è avvenuto nel 2013, è avvenuto il 30 gennaio 2014....

ThomasDoll

Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #334 : Martedì 13 Maggio 2014, 20:21:16 »
Abbiamo fatto pace con un pezzo della nostra storia:
L'ovazione a Nesta, il giro campo del Mancio, gli applausi a Sinisa.
Lo stesso Delio, mai troppo incensato e ieri celebrato a dovere.

Questo è la nota più positiva di ieri sera, per me.

In un futuro 26 Maggio, tra una trentina d'anni piangeremo al giro di campo di Petko e Lulic e, magari ci sarà meritata benevolenza pure per Mr. Reja.

Resta l'urgenza di recuperare la partecipazione, lo stadio, la domenica.
Perchè con le immagini e i ricordi della serata di ieri ci faremo le nostre legittime pippe.
Ma per generare nuovi figli Laziali bisogna tornà a scopà.
All'Olimpico, con la Lazio che gioca.

Con o senza Lotito.   
     
 

m'immagino già  il giro di campo di Reja novantottenne

darienzo

R: la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #335 : Martedì 13 Maggio 2014, 20:26:28 »
Sì, tutto giusto, contestazioni in passato le ricordo, gli 11 Calleri, Cragnotti e il figlio di Cragnotti, ma non sono mai sfociate nell'odio atavico, negli auguri di morte, basta andarsi a leggere qualsiasi pagina ufficiale della Lazio sui social network, addirittura c'è chi se la prende col figlio che è solo un ragazzino. Non sarebbe il caso di porre un freno a questo? Ok, ti contesto perchè la Lazio è arretrata in classifica, soprattutto è molto indietro rispetto alla Roma. Ma poi? A che punto è arrivato sostenere una squadra di calcio se si deve  arrivare a estrapoiare certi istinti.
Io mi emoziono sempre quando vedo quelle maglie, anche dalla televisione e le rare volte che vado allo stadio, anche per partite inutili. Ma questo essere ormai "di una parte" mi avvilisce, e mi sa sarebbe anche il caso che mi fermassi qui. Forse ho visto troppo calcio, cercandone negli ultimi temoi di trarne una visione "leggiera", scevra da pesantezze mefitiche

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #336 : Martedì 13 Maggio 2014, 20:31:20 »

il messaggio è stato spedito, chiaro e forte.
vogliamo una Lazio competitiva, che nel tempo possa pensare anche di poter arrivare a lottare per lo scudetto.
ora ci mettiamo belli comodi a gustarci il prossimo calciomercato.
ormai la palla è tra i piedi di Lotito.
o decide di tirare in porta o il re sarà, definitivamente, nudo.

Il messaggio e' stato spedito (che concetto naif) ma non puo' essere certo "vogliamo una lazio competitiva" visto che qualunque tifoso di qualunque squadra di qualunque serie vuole la stessa cosa. Il messaggio e': d'ora in poi tiferemo solo per una squadra competitiva (ed infatti 65000 per il simulacro di una lazio che vinse... Non c'erano miele o batista ieri...).
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:R: la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #337 : Martedì 13 Maggio 2014, 20:32:46 »
Sì, tutto giusto, contestazioni in passato le ricordo, gli 11 Calleri, Cragnotti e il figlio di Cragnotti, ma non sono mai sfociate nell'odio atavico, negli auguri di morte, basta andarsi a leggere qualsiasi pagina ufficiale della Lazio sui social network, addirittura c'è chi se la prende col figlio che è solo un ragazzino. Non sarebbe il caso di porre un freno a questo? Ok, ti contesto perchè la Lazio è arretrata in classifica, soprattutto è molto indietro rispetto alla Roma. Ma poi? A che punto è arrivato sostenere una squadra di calcio se si deve  arrivare a estrapoiare certi istinti.
Io mi emoziono sempre quando vedo quelle maglie, anche dalla televisione e le rare volte che vado allo stadio, anche per partite inutili. Ma questo essere ormai "di una parte" mi avvilisce, e mi sa sarebbe anche il caso che mi fermassi qui. Forse ho visto troppo calcio, cercandone negli ultimi temoi di trarne una visione "leggiera", scevra da pesantezze mefitiche
Infatti io sono contrario ad ogni forma di abbandono o di boicottaggio, e cmq anche a me fanno schifo certi e certe espressioni, l'odio verso Lotito  è esagerato, la critica ci può stare, l'odio mai. La Lazio si ama e si segue, a prescindere da contestazioni o critiche, la società va messa spalle al muro con la presenza, dimostrando che il nostro livello deve essere grande, perché siamo in tanti e pieni di passione, proprio x non concedere alibi.

darienzo

R: la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #338 : Martedì 13 Maggio 2014, 20:44:57 »
Mi sarebbe piaciuta la festa di ieri concomitante con la qualificazione in Europa League. Allora, sommando il "non scudetto" della Roma e l'onda lunga del 26 maggio si sarebbe potuto vivere un momento più unificato e condiviso tra passato, passato prossimo, presente e futuro

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #339 : Martedì 13 Maggio 2014, 20:45:13 »
Stanno dando la replica ora, in prima serata ancora, su raisport2!!!!

Incredibile rai tv...

(ai riommici starà scoppiando il fegato!!!)

 :P :P :P

 :dal1900: :dal1900: :dal1900:
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)