Autore Topic: la notte del 12 maggio. LIVE  (Letto 30464 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #260 : Martedì 13 Maggio 2014, 14:58:29 »
Basta mi arrendo.
Mi sta prendendo per il culo e io ci casco

Arrenditi, sei circondato: da te stesso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #261 : Martedì 13 Maggio 2014, 15:00:19 »
questa squadra ha lottato per la CL appena 2 anni fa. ha vinto la coppa italia appena un anno fa. poi è chiaro che ci stanno stagioni piu o meno buone.
in questa ha scontato un girone d'andata pessimo non riuscendo nemmeno a centrale l'EL. ma ha comunque lottato, la partecipazione te l'avrebbe procurate, se l'avessi cercata.
sono emozioni comunque. piccole magari, ma sono quelle per cui dovrebbe vivere il tifoso.
sono appena una manciata in tutto il mondo i club i cui tifosi vivono emozioni sui palcoscenici piu alti. tutti gli altri che dovrebbero fare? smettere di tifare?

io è questo nesso fra lotta per il vertice e disaffezione che non riesco a capire. è chiaro che saremmo tutti piu contenti di dominare il mondo calcistico, ma in attesa del prossimo magnate non per questo bisogna farsi del male privandoci di quello che la squadra può dare nel frattempo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #262 : Martedì 13 Maggio 2014, 15:04:12 »
Il bellissimo pezzo di Stefano Marroni nel TG2 delle 13 di oggi (dal minuto 29,12).
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-dc351c79-5a15-4cf4-a4c4-fbe256fc60b8-tg2.html

 :band12:

Poteva essere bellissimo senza la chiosa finale, quella squalifica il pezzo e l'autore.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #263 : Martedì 13 Maggio 2014, 15:09:09 »
io è questo nesso fra lotta per il vertice e disaffezione che non riesco a capire. è chiaro che saremmo tutti piu contenti di dominare il mondo calcistico, ma in attesa del prossimo magnate non per questo bisogna farsi del male privandoci di quello che la squadra può dare nel frattempo.

Drenai
non servono le statistiche e le analisi puntute sulla differenza reti e la media punti.
Il problema è di prospettiva e in questo momento questa dirigenza e proprietà esprime una prospettiva che ha di fatto demoralizzato gran parte della tifoseria.
Non so quanto sia misurabile questo fenomeno, ma i 60 mila presenti di ieri sera sono un dato più che eloquente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Alex_K

Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #264 : Martedì 13 Maggio 2014, 15:18:14 »
quanto all'appeal, Lotito avrebbe potuto e dovuto fare qualcosa come Lazio per questo evento, e visto che c'era in piedi quest'organizzazione doveva fare il possibile per partecipare come Lazio: mandare Olimpia, mandare le maglie, essere presente anche lui, inserire una delegazione.

Dice che le maglie presentate ieri, sarebbero dovute essere indossate durante l'evento. Ma pare che un paio di settimane fa, gli organizzatori ci abbiano ripensato.
D'altra parte, questa posizione mi sembra coerente con il messaggio di boicottare i prodotti ufficiali.
Dice pure che Lotito non l'hanno invitato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #265 : Martedì 13 Maggio 2014, 15:19:30 »
Il problema con i nomi è che il telecronista non sapeva niente di Lazio e ha aiutato molto poco, Mattei in campo era emozionato e diceva un sacco de fregnacce (ha pure chiamato Marchegiani Gianluca, ha chiesto a chiunque dell'Inter, ma stica!), l'altro tizio pelato zeppeava con Lotito. Potevano cooptare qualcun altro, non dovrebbero mancare i laziali alla RAI...


quanto all'appeal, Lotito avrebbe potuto e dovuto fare qualcosa come Lazio per questo evento, e visto che c'era in piedi quest'organizzazione doveva fare il possibile per partecipare come Lazio: mandare Olimpia, mandare le maglie, essere presente anche lui, inserire una delegazione. Comunque un evento del genere in un momento come questo ha un potenziale tale da riempire lo stadio, indipendentemente dal tamtam mediatico che, è bene se ne prenda atto, ha creato/eliminato/spostato dei bisogni, se è vero che lo stadio la domenica è vuoto. La realtà va guardata in faccia, per brutta che sia.

affermano a LSR che da mesi erano d´accordo per inviare le maglie appena presentate; ed anche che sono stati gli organizzatori dell´evento che alla fine non le hanno più volute.

Relata refero
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #266 : Martedì 13 Maggio 2014, 15:20:17 »
Non è questa la sede più opportuna per discuterne, ma mi sembra che ci sia stata una bella domanda di emozione da parte della clientela potenziale della Lazio. Forse la società potrebbe pensare a come esaudirla, in passato qualche iniziativa (Olimpia, per esempio) ha riscosso successo. Pensare a fare una squadra che giochi un calcio brillante potrebbe essere un passo.
Spero che Lotito abbia preso nota.

Dici che Lotito ha scarsa memoria e che non si ricorda una stadio pieno?

[ Link a YouTube non valido ]
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #267 : Martedì 13 Maggio 2014, 15:21:54 »
affermano a LSR che da mesi erano d´accordo per inviare le maglie appena presentate; ed anche che sono stati gli organizzatori dell´evento che alla fine non le hanno più volute.

Relata refero


probabilmente, ci fosse stata ieri sera la presentazione ufficiale delle maglie (di questo si sarebbe trattato), e quindi un coinvolgimento ufficiale della S.S. Lazio, ci sarebbe stata anche olympia.


evidentemente non era così interessante.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #268 : Martedì 13 Maggio 2014, 15:24:13 »
Poteva essere bellissimo senza la chiosa finale, quella squalifica il pezzo e l'autore.

Senza la chiosa finale il pezzo sarebbe stato incompleto. Può non piacerti, ma il fatto che la stragrande maggioranza dei presenti ieri condividano quel pensiero è un punto che un giornalista serio deve riportare.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #269 : Martedì 13 Maggio 2014, 15:24:33 »
Drenai
non servono le statistiche e le analisi puntute sulla differenza reti e la media punti.
Il problema è di prospettiva e in questo momento questa dirigenza e proprietà esprime una prospettiva che ha di fatto demoralizzato gran parte della tifoseria.
Non so quanto sia misurabile questo fenomeno, ma i 60 mila presenti di ieri sera sono un dato più che eloquente.

Ti rendi conto dell'abisso che separa questa (condivisibile, da parte mia) affermazione da quest'altra

Citazione da: fish_mark
La Lazio è la prima squadra di Roma
    Roma è la capitale d'Italia
    La Lazio deve lottare per lo scudetto
    Non ci sono alternative a questo banale orizzonte

(risibile, da parte mia) provocazione?

Ieri sera abbiamo salutato con trasporto anche Delio Rossi, che è stato capace di emozionarci appena cinque anni fa e che abbiamo accolto unamimemente nella nostra "hall of fame". Lo stesso si potrebbe dire, a maggior ragione, di Vladimir Petkovic e dei suoi ragazzi. Il bello della serata di ieri è che è stata una serata per e non una serata contro. Affinché risulti utile a qualcosa occorre continuare a essere costruttivi: united we stand, divided we fall.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #270 : Martedì 13 Maggio 2014, 15:31:02 »
mattei ha sbracato quando, intervistando Negro, ha esordito ricordando l'autogol contro i maledetti da Dio.
Negro, con molta nochalance, gli ha detto che lui ha vinto scudetto, coppe nazionali ed internazionali, insomma non era proprio di passaggio e che la sua carriera non era imperniata su quell'autogol ...

Non era Mattei, era l'altro inviato.
Oh vivacchiare...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #271 : Martedì 13 Maggio 2014, 15:36:37 »
Senza la chiosa finale il pezzo sarebbe stato incompleto. Può non piacerti, ma il fatto che la stragrande maggioranza dei presenti ieri condividano quel pensiero è un punto che un giornalista serio deve riportare.

Il giornalista sarà anche serio, ma quella chiosa mi sembra una marchetta all'ambientone,
la stigmatizzazione di Lotito iniziata dopo l'allontanamento di Carletti ha dato e continua a dare i suoi frutti, e continuare ad identificare, personalizzare e mescolare Lazio e Lotito è solo funzionale ad una meschina lotta per interessi.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

geddy

Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #272 : Martedì 13 Maggio 2014, 15:40:01 »
Imbarazzante il telecronista. Favalli l'ho riconosciuto lo stesso. Certo Fuser interno e Conceicao esterno si poteva provare. Una volta che potevano esserci tutte e due.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #273 : Martedì 13 Maggio 2014, 15:40:34 »

Ti rendi conto dell'abisso che separa questa (condivisibile, da parte mia) affermazione da quest'altra

(risibile, da parte mia) provocazione?

Di cosa mi dovrei rendere conto? Dell’abisso che separa l’aspirazione dalla realtà? O della spinta che viene dall’aspirazione per arrivare a nuove realtà? Oppure la realtà deve essere un muro che sbarra la strada all’aspirazione?
La crisi attuale di questa presidenza è nella mancanza di riconoscimento da parte di grandissima parte della tifoseria, con una società che non riesce proprio a comunicare in quanto– ed è questo l’aspetto più centrale della faccenda – non esprime una prospettiva ambiziosa e mobilitante, visto che ti viene sbattuta sul tavolo la Coppa Italia che “vale più di dieci scudetti”, come una specie di giocattolo che ti deve bastare, perché di più non puoi e non devi pretendere.
Quando sbarri la strada al sogno in questa maniera, il tifoso nel suo piccolo si incazza e non va alle partite in campionato, ma accorre in massa per rivedere vecchie glorie con i capelli bianchi e il cestello della lavatrice sotto la maglietta.
Ecco perché non mi rendo conto né mi renderò mai conto di questo abisso. Piuttosto l’abisso che esiste e di cui si dovrebbe rendere conto è quello di ieri sera.

Ieri sera abbiamo salutato con trasporto anche Delio Rossi, che è stato capace di emozionarci appena cinque anni fa e che abbiamo accolto unamimemente nella nostra "hall of fame". Lo stesso si potrebbe dire, a maggior ragione, di Vladimir Petkovic e dei suoi ragazzi. Il bello della serata di ieri è che è stata una serata per e non una serata contro. Affinché risulti utile a qualcosa occorre continuare a essere costruttivi: united we stand, divided we fall.

Siamo d’accordo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #274 : Martedì 13 Maggio 2014, 15:43:38 »

Il bello della serata di ieri è che è stata una serata per e non una serata contro. Affinché risulti utile a qualcosa occorre continuare a essere costruttivi: united we stand, divided we fall.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #275 : Martedì 13 Maggio 2014, 15:44:16 »
L'intervista di D'Amico è preceduta da due goal di Vincenzino. Il primo è assistito da un colpo di tacco di Chinaglia che manco a Maradona e Mancini gli è mai venuto così, il secondo è la fotocopia del goal del pareggio con il Milan. Stesso tiro, stesso angolo, forse anche la stessa porta. Una botta spaventosa. Goal bellissimo, alla Roma credo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #276 : Martedì 13 Maggio 2014, 15:47:38 »
Il bello della serata di ieri è che è stata una serata per e non una serata contro. Affinché risulti utile a qualcosa occorre continuare a essere costruttivi: united we stand, divided we fall.

Carissimo ML

una comunità grande come il mondo laziale sarà sempre percorsa da veleni e antipatie personali e  gruppi contrapposti agli altri. Ma non può essere guidato da una mano dedita ad erigere un limes tra un mondo virtuoso e onesto contrapposto a un altro vizioso e corrotto, trasformando il suo arrivo in una sorta di resurrezione della lazialità.

Non può funzionare così una comunità: non va lontano.
E per questo è in crisi, nonostate i risultati sportivi, nienteaffatto disprezzabili.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #277 : Martedì 13 Maggio 2014, 15:47:47 »
Di cosa mi dovrei rendere conto?

Del fatto che ieri sera, imbottigliato nel traffico del dopopartita, mi sono messo ad ascoltare RadioSei perché era l'unica che copriva l'evento. Salto a pie' pari diverse belle interviste per concentrarmi sulla telefonata - emblematica - di un tifoso:

- Io sono abbonato, ma non vado più allo stadio da Lazio-Sassuolo e non so quando ci tornerò. L'anno prossimo non vengo neanche se compra Messi.

Bene: se la serata di ieri potrebbe essere utile per mettere del sano pepe al culo di Lotito, prese di posizione come questa rappresentano la migliore giustificazione per il medesimo. Il quale potrà fare il seguente ragionamento: se faccio una Lazio mediocre mi insultano, se compro Messi mi insultano uguale, quindi tanto vale non buttare via i soldi...

darienzo

R: la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #278 : Martedì 13 Maggio 2014, 15:50:10 »
Stefano Mattei prima di arrivare in rai ha condotto tante trasmissioni di Lazio negli anni ottanta. Lo conobbi negli studi di Radio Incontro in Via Sppia Nuova ai tempi della presidenza Chinaglia. Ottima persona, grande laziale. Poi certo, ieri sera si era a livello nazionale, qualche riferimento ad altro era in preventivo

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #279 : Martedì 13 Maggio 2014, 15:53:06 »
Del fatto che ieri sera, imbottigliato nel traffico del dopopartita, mi sono messo ad ascoltare RadioSei perché era l'unica che copriva l'evento. Salto a pie' pari diverse belle interviste per concentrarmi sulla telefonata - emblematica - di un tifoso:

- Io sono abbonato, ma non vado più allo stadio da Lazio-Sassuolo e non so quando ci tornerò. L'anno prossimo non vengo neanche se compra Messi.

Bene: se la serata di ieri potrebbe essere utile per mettere del sano pepe al culo di Lotito, prese di posizione come questa rappresentano la migliore giustificazione per il medesimo. Il quale potrà fare il seguente ragionamento: se faccio una Lazio mediocre mi insultano, se compro Messi mi insultano uguale, quindi tanto vale non buttare via i soldi...

Però, carissimo, io lo so che sei un laziale intelligente, ma non puoi fermarti e farti fissare dalla provocazione allucinante di un laziale che ha perso il lume e tu sai (come me) quante enormità si dicono in giro. Ne ho sentita un'altra da un mio vecchio amico lazialissimo: se rinnova Mauri, diventa della Roma. Ovviamente, non do alcun credito a questo (nè al rinnovo di Mauri né che lui diventa della Roma).
INsomma, non c'è bisogno di Messi per ripartire, ma di una squadra capace di riscaldare i cuori. Questa di oggi non riscalda neanche la minestrina.
E se il presidente fa quel ragionamento deve soltanto trarre le dovute conseguenze: lasciare la Lazio. Altro non mi viene in mente, perché non fai il piacere a nessuno nemmeno a te stesso stare lì a dispetto di tutto e tutti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia