Autore Topic: la notte del 12 maggio. LIVE  (Letto 30566 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #180 : Martedì 13 Maggio 2014, 11:49:45 »
nemmeno io. anzi, lo stadio di ieri sera dimostra esattamente il contrario. la capacità di smuovere e orientare il popolo laziale da parte della comunicazione è gigantesca.
se da domani cominciassero a incensare keita e anderson, a prospettare grandi acquisti per l'estate, a fomentare per ricreare domenicalmente le emozioni di ieri, lo stadio si riempirebbe di nuovo anche in campionato e gli abbonamenti fioccherebbero. lotito o non lotito. ne sono certo.
perchè lotito (o chiunque al posto suo sia presidente) con l'emozione di essere laziale non c'entra una mazza. sono i comunicatori che a forza di ripeterlo hanno convinto tanta gente che lotito ha il potere di intaccare la propria lazialità. ieri sera è la dimostrazione che la lazialità c'è a prescindere da lotito.
ora se solo ci tenessero veramente allalazio invece che ai propri interessi, avrebbero un'occasione unica per convogliare questo comune sentimento di fratellanza verso la lazio che gioca per i 3 punti. speriamo che accada, ma io ci credo poco.

Non ha i del tutto torto, la comunicazione è importante.
Solo che alla fine del tuo post manca la richiesta di licenziamento di De Martino (in quanto responsabile della comunicazione) e una forte critica a Lotito, in quanto primo e unico comunicatore della SS Lazio. Ma st'omo qualche colpa ce l'avrà in tutto quello che sta succedendo, no?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #181 : Martedì 13 Maggio 2014, 11:50:31 »
E' stato scritto, di peggio. Anche questo:

Citazione da: Zapruder - Domenica 11 Maggio 2014, 17:29:55
Chiederei a mio figlio di ammazzarmi un secondo dopo essere uscito dallo stadio, se facessi una cosa del genere.


post evitabilissimo; a volte l´esilio volontario fa brutti scherzi, e si corre in difesa " a prescindere "   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #182 : Martedì 13 Maggio 2014, 11:53:34 »
Mi permetterai di essere un filino sgradevole. Non maleducato ma un filino sgradevole sì. Questo schematismo che tu illustri a me pare coerente solo con una conoscenza quanto mai superficiale, approssimativa e 'a senso' di quelli che sono i meccanismi (invero complessi e che richiederebbero uno studio un minimo approfondito) che regolano la comunicazione di massa e le interazioni tra mezzi di informazione (peraltro in alcuni casi freddi e generalmente obsoleti come radio, quotidiani e tv locali) e il variegato universo rappresentato da un'audience che coincide con la numerosa tifoseria laziale.

E' la descrizione di un automatismo che NON ESISTE (semplicisticamente: dato uno stimolo 'A', dalla comunicazione di esso deriva sempre, immutabilmente e universalmente, una generalizzata reazione 'B') a sdegnare, letteralmente, per un'impudica riproposizione che è per giunta pedissequa, quotidiana, eterna.
Ci si è convinti che nella tifoseria laziale non esista autodeterminazione. Ci si è convinti che basterebbe la predisposizione di un messaggio - anche completamente opposto - rispetto a quelli che in genere sono attualmente diffusi per sortire un effetto esattamente contrario.

Ma questa, a me pare, è una convinzione in effetti basata sul nulla, su esperienze limitate ma che vengono da molti avventatamente rese assolute, erigendo teorie generali su luoghi comuni.

Alla lunga è faticoso, vi garantisco. E' dolorosamente faticoso.

Ignorare che esiste la propaganda e che questa se organizzata riesce a fare danni inenarrabili non aiuta a comprendere cosa accade intorno alla Lazio.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #183 : Martedì 13 Maggio 2014, 11:53:49 »
@ boks:

tu dici eh?
chi invita altri a abbonarsi, a disdire le paytv, a non comprare prodotti ufficiali, che augura a djordjevic di rompersi una gamba come lo giudichi?
non sono influenzati? sono idee che gli sono venute autonomamente secondo te? come mai fino a una quindicina di anni fa a nessuno sarebbe venuto in mente di danneggiare la lazio "per il bene della lazio" senza accorgersi di quanto è idiota un atteggiamento simile?

io non ce l'ho con chi contesta, con chi non apprezza lotito, con chi vorrebbe una lazio diversa. ognuno è libero di pensarla come vuole. io ce l'ho con chi, da laziale, fa del male alla lazio. e se dico che lo fa perchè influenzato in modo distorto gli faccio un complimento tutto sommato, perchè l'alternativa è che sia stupido oppure non laziale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #184 : Martedì 13 Maggio 2014, 11:54:39 »
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

baol

Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #185 : Martedì 13 Maggio 2014, 11:55:26 »
Non ha i del tutto torto, la comunicazione è importante.
Solo che alla fine del tuo post manca la richiesta di licenziamento di De Martino (in quanto responsabile della comunicazione) e una forte critica a Lotito, in quanto primo e unico comunicatore della SS Lazio. Ma st'omo qualche colpa ce l'avrà in tutto quello che sta succedendo, no?

Perchè nel suo post (che condivido in toto) avrebbe dovuto mettere ciò ?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #186 : Martedì 13 Maggio 2014, 11:58:49 »

C'e' un po di differenza Brocchi. Quell'espressione non si riferiva a nessun altro se non a lui stesso, perseguendo cio' che sono le proprie convinzioni. Non e' una condanna per nessuno.

Scrivere che chi non e' andato allo stadio e' romanista fracico e' diverso. E' mancanza di rispetto ed e' un insulto, capito?
Chemist Chemist, vai a rileggerti i romanisti dati nel topic Lazio Atalanata o i vari "mi danno vomitare" sai l'educazione oppure il rispetto non funziona solo "one way"


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #187 : Martedì 13 Maggio 2014, 12:02:31 »
Perchè nel suo post (che condivido in toto) avrebbe dovuto mettere ciò ?


Non hai del tutto torto, la comunicazione è importante.
Solo che alla fine del tuo post manca la richiesta di licenziamento di De Martino (in quanto responsabile della comunicazione) e una forte critica a Lotito, in quanto primo e unico comunicatore della SS Lazio. Ma st'omo qualche colpa ce l'avrà in tutto quello che sta succedendo, no?

perché, credo, sia la ricetta magica che nell´ambiente specializzato dei media si crede giusto.
Come la minkiata di "la Società deve ascoltare"; e, dopo aver ascoltato ( da sapere poi CHI dovrebbe ascoltare ... ), che si fa ?
Si applica sic et simpliciter quanto ordinato da ... o si caccia una o l´altra parte ? 

Ieri sera, in una bella manifestazione che meriterebbe di essere ripetuta più spesso, soprattutto la domenica quando gioca la Lazio, si è ribadita l´unica cosa che, al momento, interessa gran parte degli italiani: essere contro chiunque non ci piaccia, magari suggerito da questo o da quello.

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

geddy

Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #188 : Martedì 13 Maggio 2014, 12:03:00 »
Tare e Lotito hanno dimostrato di non avere questa capacità, finora.
I 60 mila di ieri erano sicuramente drogati dalla nostalgia e dai 3 euro, ma sono venuti tutti, di lunedì, allo stadio in una serata di maggio e hanno dato prova di interesse e di passione.
Sta a Tare e Lotito riportarli allo stadio. Non a me o a te. Di questo si discute.
Lunedì sera a dicembre presumo ci sarebbero andati in pochi, pure a tre euro. Interesse e passione per cosa? Cos'era ieri sera? Una gara di sbandieratori?

Boks XV

Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #189 : Martedì 13 Maggio 2014, 12:04:24 »
@ boks:

io ce l'ho con chi, da laziale, fa del male alla lazio.  perchè l'alternativa è che sia stupido oppure non laziale.

che è esattamente quello che penso anche io di chi ancora continua sostenere la gestione lotito.
laziali che, dando questo supporto, fanno il male della Lazio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #190 : Martedì 13 Maggio 2014, 12:06:51 »
Lunedì sera a dicembre presumo ci sarebbero andati in pochi, pure a tre euro. Interesse e passione per cosa? Cos'era ieri sera? Una gara di sbandieratori?

Lascia stare Geddy. 60 mila anche a maggio è una notizia da prima pagina anche perché non è la prima volta che si fanno queste rimpatriate. Tre anni fa ce ne fu una al Flaminio con 7-8 mila persone e niente di più. Quest'anno è diverso e si è riempito l'Olimpico per una festa che - ti piaccia o no - è anche un pugno nello stomaco di sai chi.
O lo capisce o i 10 mila li farà non con il Bologna, ma con la Juventus!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #191 : Martedì 13 Maggio 2014, 12:09:11 »
Chemist Chemist, vai a rileggerti i romanisti dati nel topic Lazio Atalanta o i vari "mi fanno vomitare" sai l'educazione oppure il rispetto non funziona solo "one way"
 

 :D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #192 : Martedì 13 Maggio 2014, 12:14:32 »
ma cristo santo, nessuno "sostiene" la gestione lotito. il tifoso deve sostenere la lazio. non la presidenza.

non c'è nulla che influenzi o modifichi la gestione SENZA DANNEGGIARE la squadra. non esiste un laziale che non vorrebbe uno meglio di lotito al posto di lotito. ma detto questo? perchè chi siede alla presidenza dovrebbe influenzare quello che sentiamo per la squadra? io non me lo riesco a spiegare. ci potrebbe pure essere il mostro di milwaukee alla presidenza, non cambierebbe di una virgola quello che sentiamo per la lazio.

il "supporto" a lotito, che poi sarebbe a dire valutare quello che fa di giusto o sbagliato invece di demonizzarlo, non rafforza affatto la sua posizione. non è che lotito sta lì perchè 20 persone su un forum lo apprezzano. viceversa, questo tipo di opposizione incancrenita, oltre ad essere inutile perchè analogamente al supporto, non intacca la sua posizione, allo stesso tempo danneggia la lazio.
è un trade-off in cui da tifoso della lazio, perdi sempre.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

geddy

Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #193 : Martedì 13 Maggio 2014, 12:19:37 »
Lascia stare Geddy. 60 mila anche a maggio è una notizia da prima pagina anche perché non è la prima volta che si fanno queste rimpatriate. Tre anni fa ce ne fu una al Flaminio con 7-8 mila persone e niente di più. Quest'anno è diverso e si è riempito l'Olimpico per una festa che - ti piaccia o no - è anche un pugno nello stomaco di sai chi.
O lo capisce o i 10 mila li farà non con il Bologna, ma con la Juventus!
Se lo scopo era sferrare un colpo allo stomaco di Lotito, come il finale del tuo intervento lascia presumere, direi che è stato pienamente raggiunto.
Le circostanze tra questa e quella di qualche anno fa sono completamente diverse. La gestione mediatica dell'evento è stata impeccabile. Non c'entra nulla però con la partecipazione ad un campionato di serie A.

Brocchi 63

Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #194 : Martedì 13 Maggio 2014, 12:20:16 »
C'e' un po di differenza Brocchi. Quell'espressione non si riferiva a nessun altro se non a lui stesso, perseguendo cio' che sono le proprie convinzioni. Non e' una condanna per nessuno.
Scrivere che chi non e' andato allo stadio e' romanista fracico e' diverso. E' mancanza di rispetto ed e' un insulto, capito?

e questo ?

Per me chi ha aderito alle istanze plasticoelleniche è fuori definitivamente, quando ne incontro qualcuno taglio corto, sulla Lazio non abbiamo nulla da dirci. E manco sul resto.

contestualizzandolo con tutto il post

@indaco. Niente, non c'entri niente.  Volevo solo far notare come certuni che assurgono a santoni del forum si sono permessi licenze simili (pedalini di scaratti, maglietta di musiello etc).

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #195 : Martedì 13 Maggio 2014, 12:25:33 »
Tare e Lotito hanno dimostrato di non avere questa capacità, finora.
I 60 mila di ieri erano sicuramente drogati dalla nostalgia e dai 3 euro, ma sono venuti tutti, di lunedì, allo stadio in una serata di maggio e hanno dato prova di interesse e di passione.
Sta a Tare e Lotito riportarli allo stadio. Non a me o a te. Di questo si discute.

Non è vero.
Lazio-Real Madrid,
Lazio Sampdoria

sono un esempio di 60 mila Laziali anche con Lotito-Tare, a 50 euro il biglietto.
Fai una Lazio vincente e Wilson se ti rompe le palle lo smascheri subito.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #196 : Martedì 13 Maggio 2014, 12:28:42 »

perché, credo, sia la ricetta magica che nell´ambiente specializzato dei media si crede giusto.
Come la minkiata di "la Società deve ascoltare"; e, dopo aver ascoltato ( da sapere poi CHI dovrebbe ascoltare ... ), che si fa ?
Si applica sic et simpliciter quanto ordinato da ... o si caccia una o l´altra parte ? 

Ieri sera, in una bella manifestazione che meriterebbe di essere ripetuta più spesso, soprattutto la domenica quando gioca la Lazio, si è ribadita l´unica cosa che, al momento, interessa gran parte degli italiani: essere contro chiunque non ci piaccia, magari suggerito da questo o da quello.

La ricetta magica è gestire a modo loro, a qualsiasi costo, anche scendendo a patti con chi se ne infischia dei fatti concreti e mira solo a dei tornaconti personali.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #197 : Martedì 13 Maggio 2014, 12:28:48 »
Intanto, va ricordato che:
    La Lazio è la prima squadra di Roma
    Roma è la capitale d'Italia
    La Lazio deve lottare per lo scudetto
    Non ci sono alternative a questo banale orizzonte


Un sillogismo da ripetere fino alla noia, la mattina mentre fai i gargarismi, la sera prima della preghiera.

E poi da scrivere sui muri, sui viadotti, nei cessi delle autostrade, sull'ascensore, sul gesso di quell'amico che si è rotto il braccio, da tatuare seno sinistro della tua amata, da mettere come magnete sul frigorifero e sul cruscotto della macchina con le foto dei piccoli.

Intanto, ti prendi un secchio di vernice e lo vai a scrivere a caratteri cubitali sul seguente indirizzo:
Via di Santa Cornelia 1000, Formello.

Non ci sono alternative. Cazzo!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #198 : Martedì 13 Maggio 2014, 12:30:15 »
Non è vero.
Lazio-Real Madrid,
Lazio Sampdoria

sono un esempio di 60 mila Laziali anche con Lotito-Tare, a 50 euro il biglietto.
Fai una Lazio vincente e Wilson se ti rompe le palle lo smascheri subito.

2 esempi in 10 anni.
Si sono avuti gli stessi esempi negli ultimi 3 mesi.
Qualcosa vorrà dire.
Se faccio una Lazio vincente Wilson se ne accorge e se mi rompe le palle vado da lui a discutere serenamente e pacatamente perché la Lazio è di tutti: mia, tua e di Wilson.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:la notte del 12 maggio. LIVE
« Risposta #199 : Martedì 13 Maggio 2014, 12:32:58 »
Ma che palle, ma non si può discutere sempre delle stesse cose da un'altra parte? Si parlava della panza di D'Amico e di come il Mancio sia ancora giocatore e siamo rifiniti sempre al solito discorso? Siamo senza speranza.