Autore Topic: arena lotitiana  (Letto 5125 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
arena lotitiana
« : Domenica 11 Maggio 2014, 16:39:10 »

http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lotito-sulla-questione-ultras-ci-sono-persone-che-hanno-finalita-criminali-poi-si-rivolge-a-renzi-fateci-fare-gli-stadi-di-proprieta-43996

Lotito sulla questione ultras: "Ci sono persone che hanno finalità criminali". Poi si rivolge a Renzi: "Fateci fare gli stadi di proprietà!"

Sono trascorsi otto giorni dagli incidenti e dalle situazioni critiche che hanno caratterizzato la finale di Coppa Italia. L'eco però non si esaurisce, continua a creare dibattito. Come spesso accaduto in questi giorni, l'intervento più ricercato è quello del presidente della Lazio Claudio Lotito. Che oggi pomeriggio è stato ospite in studio de "L'Arena" di Massimo Giletti. "Ritengo che ci sia la necessità di far capire alla gente che questa è la partita della legalità - ha esordito il patron laziale -. C'è un aspetto sociologico, che va a investire soprattutto gli adolescenti, e un aspetto deliquenziale legato a questi gruppi di facinorosi, che hanno un atteggiamento strumentale per trarre dei vantaggi a livello squisitamente personale". Lotito incassa gli elogi del conduttore e rilancia: "La mia scelta parte da un senso civico di rispetto delle regole. Quando mi si presentò Diabolik (storico leader della Curva Nord biancoceleste, ora in carcere, riguardo al quale era stato mandato un servizio in precedenza, ndr), io risposi: 'Piacere, ispettore Ginko!'. Lui mi guardò, io gli dissi che stavo dalla parte delle guardie". Lotito prosegue nell'esporre la sua visione: "Il silenzio delle persone crea spazio a queste persone che agiscono in difformità con le regole. Un tempo c'era il ruolo formativo della famiglia e della scuola, dell'oratorio e in un certo senso anche dei partiti politici. Oggi i ragazzi s'identificano con la logica del branco, si sentono eroi e si sentono esaltati. Poi c'è l'aspetto deliquenziale, di poche persone che, con la violenza e le minacce, assurgono a modelli di comportamento". "La maggioranza dei tifosi è composta persone per bene, la stragrande maggioranza dei tifosi della Lazio lo è - argomenta il numero uno laziale -. Alcune di loro sono disgustati da cose del genere e non vengono più allo stadio, altre mettono la testa sotto la sabbia. Io mi sento di avere uno spiccato senso civico, nel mio ruolo sto cercando di cambiare questo sistema. Le forze dell'ordine mi sono sempre state vicine in questa mia battaglia. Queste 300-400 persone che governano le curve spesso hanno finalità criminali, come spaccio e prostituzione". Lotito chiude il suo intervento replicando alle parole del Presidente del Consiglio Renzi, secondo cui l'ordine pubblico per le partite dovrebbe essere pagato dalle società di calcio: "Noi siamo disponibili, ma fateci costruire gli stadi di proprietà - ribatte il presidente capitolino - A quel punto in casa nostra potremmo decidere chi fare entrare e chi no"



un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:arena lotitiana
« Risposta #1 : Domenica 11 Maggio 2014, 16:41:21 »
Sembra abbia ricevuto I complimenti di giletti per la splendida iniziativa di domani aera che portera allo stadio 60 mila persone circa
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

R: arena lotitiana
« Risposta #2 : Domenica 11 Maggio 2014, 16:48:01 »
Non ho seguito la diretta, non sapevo di questa ospitata. Mi sembra abbia parlato con la giusta misura

Zapruder

Re:arena lotitiana
« Risposta #3 : Domenica 11 Maggio 2014, 16:52:00 »
60.000 persone domani andranno allo stadio al seguito del citato Diabolik: che ha abbondantemente vinto la partita. Ma ognuno, per fortuna, sceglie di andare dietro a chi preferisce. Tanto, per fare un giro in montagna e ridiscendere con Sten e fazzoletto al collo, c'è sempre tempo...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:arena lotitiana
« Risposta #4 : Domenica 11 Maggio 2014, 17:20:52 »
60.000 persone domani andranno allo stadio al seguito del citato Diabolik: che ha abbondantemente vinto la partita. Ma ognuno, per fortuna, sceglie di andare dietro a chi preferisce. Tanto, per fare un giro in montagna e ridiscendere con Sten e fazzoletto al collo, c'è sempre tempo...

Certe volte a semplificare si perdono i pezzi e poi quando si prova a metterli insieme vengono fuori certi disastri.
Ci vediamo domani sera, che tanto vieni anche tu.

Non ho seguito la diretta, non sapevo di questa ospitata. Mi sembra abbia parlato con la giusta misura

Misuratissimo, come sempre, tanto che soltanto la pubblicità riesce a frenarlo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

darienzo

R: arena lotitiana
« Risposta #5 : Domenica 11 Maggio 2014, 17:25:11 »
Ah, allora lo hai visto. Come lo hai trovato, tu che ne sei acerrimo oppositore, sempre pugnace e battagliero? Oppure hai notato alcune crepe nella sua scorza? Rispondimi senza indugio

Zapruder

Re:arena lotitiana
« Risposta #6 : Domenica 11 Maggio 2014, 17:29:55 »
Certe volte a semplificare si perdono i pezzi e poi quando si prova a metterli insieme vengono fuori certi disastri.
Ci vediamo domani sera, che tanto vieni anche tu.

Chiederei a mio figlio di ammazzarmi un secondo dopo essere uscito dallo stadio, se facessi una cosa del genere.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:arena lotitiana
« Risposta #7 : Domenica 11 Maggio 2014, 18:15:45 »
Sembra abbia ricevuto I complimenti di giletti per la splendida iniziativa di domani aera che portera allo stadio 60 mila persone circa

effettivamente, SE il tifo Laziale fosse logico, avrebbe dovuto essere la Società la fautrice di detto avvenimento; per cui il Giletti, che sappiamo avere le capacità che ha  8), causa scarsa informazione avrà pensato in maniera conseguente.
A pochi, non correttamente informati, verrebbe in  mente che una celebrazione del genere possa essere organizzata dai protagonisti ex-giocatori  ;)

Comunque, sia chiaro, spero proprio che domani le cose filino via lisce e senza nessun problema
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:arena lotitiana
« Risposta #8 : Domenica 11 Maggio 2014, 18:31:42 »
Quella di domani è una celebrazione 'contro', fortunatamente il 99% di coloro che vi parteciperanno non lo sa.......o forse lo sa?

Comunque Lotito l'ho trovato migliorato anche nel fisico, più asciutto e ringiovanito.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:arena lotitiana
« Risposta #9 : Domenica 11 Maggio 2014, 18:36:25 »
Lotito se lo fai parlare e ascolti bene quello che dice, alla fine convieni che
parla con senso e con proprietà di linguaggio; insomma non e' un fesso e si
capisce bene.

Null'altro da aggiungere. 
 

borgorosso

Re:arena lotitiana
« Risposta #10 : Domenica 11 Maggio 2014, 21:56:02 »
Lotito se lo fai parlare e ascolti bene quello che dice, alla fine convieni che
parla con senso e con proprietà di linguaggio; insomma non e' un fesso e si
capisce bene.

Null'altro da aggiungere.

al contrario, se losentimparlare ti accorgi che é ottuso ed é ignorante.
ciò non toglie che domani ci sarà un evento strumentalizzato dai soliti noti ed io me ne sto a casa.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:arena lotitiana
« Risposta #11 : Domenica 11 Maggio 2014, 23:15:44 »
famo, anzi, fate tutti 'na cosa: cercatevi una qualche riproduzione della trasmissione e poi parliamo, anzi parlate.

io l'ho vista in diretta.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:arena lotitiana
« Risposta #12 : Domenica 11 Maggio 2014, 23:58:24 »
al contrario, se losentimparlare ti accorgi che é ottuso ed é ignorante.
ciò non toglie che domani ci sarà un evento strumentalizzato dai soliti noti ed io me ne sto a casa.

Borgo, ti prego di credermi - un pizzico di capacità di valutare le persone credo proprio di averla - se hai modo di vedere la trasmissione (replica, youtube, so un accidenti come)  potrai renderti conto che, soprattutto in questa specifica occasione, Lotito si è mostrato tutt'altro che ottuso ed ignorante.
Lungi da me il volermi infognare su un voler dibattere pro o contro Lotito, non ci penso proprio, ma ti assicuro che quanto diceva Wasicu, in particolare in questa circostanza, è vero davvero. (carino ve'? vero davvero, mi piace.  ;)  quasi quasi lo brevetto o me lo metto in calce nella firma )
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

geddy

Re:arena lotitiana
« Risposta #13 : Lunedì 12 Maggio 2014, 07:50:47 »
Non l'ho visto. Convengo con Wasicu e gli elogi a volte sperticati di Darienzo. Lotito se lo ascolti e lo capisci, alla fine non puoi far altro che dargli ragione. Poi un difensore, un mediano e un centravanti. Keita lo abbiamo gia.
La questione di stasera è delicata. Ci sono in campo Nanni, Favalli, Nesta e Chinaglia. Insomma gioca la Lazio. Ci saranno un sacco di bandiere. Peccato non c'è pure Keita.

geddy

Re:arena lotitiana
« Risposta #14 : Lunedì 12 Maggio 2014, 07:54:19 »
Altra cosa. Guido sarà deprimente e pure un po gufo. Gli va riconosciuto comunque la formidabile capacità di organizzare eventi e chiamare a raccolta i laziali. Sarà una bella festa. :band1:

geddy

Re:arena lotitiana
« Risposta #15 : Lunedì 12 Maggio 2014, 08:03:18 »
Non l'ho visto. Convengo con Wasicu e gli elogi a volte sperticati di Darienzo. Lotito se lo ascolti e lo capisci, alla fine non puoi far altro che dargli ragione. Poi un difensore, un mediano e un centravanti. Keita lo abbiamo gia.
La questione di stasera è delicata. Ci sono in campo Nanni, Favalli, Nesta e Chinaglia. Insomma gioca la Lazio. Ci saranno un sacco di bandiere. Peccato non c'è pure Keita.
Ci sono Radu, Keita e Ledesma a bordo campo. La presenza dell'argentino è incoraggiante. Un segnale positivo. I grandi capitani ci sono tutti. Manca Mauri.

baol

Re:arena lotitiana
« Risposta #16 : Lunedì 12 Maggio 2014, 10:12:48 »
famo, anzi, fate tutti 'na cosa: cercatevi una qualche riproduzione della trasmissione e poi parliamo, anzi parlate.

io l'ho vista in diretta.

Su RAI Replay:
http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-05-11&ch=1&v=363126&vd=2014-05-11&vc=1#day=2014-05-11&ch=1&v=363126&vd=2014-05-11&vc=1

Un'oretta di trombonate, "signora mia dove andremo a finire", "ci vuole la galera".
Classico approfondimento da Rai 1, buono per Giletti.
In questo contesto, Lotito mi è risultato persino una spanna superiore al pollaio del nulla di cui era circondato.



Brocchi 63

Re:arena lotitiana
« Risposta #17 : Lunedì 12 Maggio 2014, 10:32:10 »
Chiederei a mio figlio di ammazzarmi un secondo dopo essere uscito dallo stadio, se facessi una cosa del genere.

Rientro e riesco subito, lo faccio solo per la stima che nutrivo per il netter che fu.
 
Ma ti rendi conto di quello che scrivi, si celebrano due scudetti ed una salvezza impensabile e tu ti faresti ammazzare ? Come se, quando venne Gascoigne, io facevo sciopero audio-video perchè l'artefice di tutto era obelix. Oppure qualora lo stesso obelix decidesse di fare una top undici per festeggiare le vittorie del 2009/2013, io non vado, perdendomi l'occasione di rivedere un Klose, un Marchetti, un Hernanes, un Kolarov o un Licht.

Non ci credo: o gli alieni ti hanno rapito l'anima o qualcuno t'ha fregato l'account.

Buona prosecuzione e un saluto all'amico Boks, strenuo difensore delle sue idee a dispetto di molti.

Alex_K

Re:arena lotitiana
« Risposta #18 : Lunedì 12 Maggio 2014, 10:40:13 »
Non ho visto la trasmissione in questione, ma in compenso l'ho sentito da Minoli su radio24 pochi giorni fa, dove il tema era lo stesso e sicuramente il contesto era di ben altro spessore.
Peccato che sia ridondante, prolisso e dia la sgradevole sensazione di essere un maleducato, quando fin troppo spesso interrompe e parla sopra il suo interlocutore.
A parte questo, nel merito non gli si può dire nulla, ha assolutamente ragione.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:arena lotitiana
« Risposta #19 : Lunedì 12 Maggio 2014, 11:05:41 »
http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2014-05-11&ch=1&v=363126&vd=2014-05-11&vc=1#day=2014-05-11&ch=1&v=363126&vd=2014-05-11&vc=1

qui sopra c'è il link della trasmissione.
Vorrei invitare gli astanti a rivedere il minuto finale quando, dopo aver citato il vecchio brocardo "consuetudo magna vis est" visibile la fitta al costato che provoca a quell'ospite con la barba), si avvia a chiudere il suo intervento ricordando la droga, la prostituzione e il merchandising falso che alligna nelle e tra le curve.

Dopo di che si vede un Giletti, che nel ricordare il collegamento esterno, con Lotito ormai ammutolito, gli piazza - con un colpo morbido, di piatto - con il suo sorriso sornione (di uno capace di ammaestrare ben altre belve: vedasi un memorabile Berlusconi di qualche tempo fa) "l'appuntamento di domani con questa grande giornata con la Lazio ... storia no? Tutti gli anni vissuti con i grandi giocatori  ...", di fronte al quale il nostro Presidente non può oppore resistenza, imbastendo l'espressione tipica di chi ha appena ricevuto l'anestesia sul premolare destro.

Dal momento che la citazione della giornata di oggi può essere elaborata soltanto dalla redazione (Giletti è juventino anziché no), la domanda da porsi è se siamo in un caso di involontaria comicità (il presidente è noto non sembra entusiasta di quanto sta per accadere oggi) o di volontaria comicità da parte della trasmissione.

Rivediamolo insieme: minuto 59.55.


@Baol
si per carità, il giudizio sulla trasmissione è quello che è.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia