Autore Topic: S.S.Lazio-Bologna Football Club  (Letto 15107 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #220 : Lunedì 19 Maggio 2014, 09:36:17 »
Ieri sera ero avvelenatissimo, e come me gran parte degli eroi che hanno popolato il mio settore.
Ci siamo sorbiti 80 minuti di nulla di una partita che a tagliarla dal calendario non avrebbero fatto un soldo di danno. Uniche digressioni dalla noia: l'invasione di campo e i gabbiani che svolazzavano con i culi minacciosi.

Grazie mister Reja per aver inserito a dieci minuti dalla fine gli unici motivi di interesse di questa insulsa sfida. Se avevo ancora qualche dubbio sulla follia di una tua riconferma, ieri li hai sapientemente fugati.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #221 : Lunedì 19 Maggio 2014, 09:40:42 »
Ieri sera ero avvelenatissimo, e come me gran parte degli eroi che hanno popolato il mio settore.
Ci siamo sorbiti 80 minuti di nulla di una partita che a tagliarla dal calendario non avrebbero fatto un soldo di danno. Uniche digressioni dalla noia: l'invasione di campo e i gabbiani che svolazzavano con i culi minacciosi.

Grazie mister Reja per aver inserito a dieci minuti dalla fine gli unici motivi di interesse di questa insulsa sfida. Se avevo ancora qualche dubbio sulla follia di una tua riconferma, ieri li hai sapientemente fugati.

io stavo in distinti est è ho avuto le tue stesse sensazioni
far entrare minala a 3 mn dalla fine è stata una decisione molto azzeccata >:(
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #222 : Lunedì 19 Maggio 2014, 09:46:06 »
Io stavo a casa e mi son incaxxato pure io: Tounkara andava messo perlomeno 15' prima.
Cmq mi è piaciuto come si è presentato.
L'importante è quello.
Voglio 11 Scaloni

Anselazio

Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #223 : Lunedì 19 Maggio 2014, 10:20:58 »


...La cosa di gran lunga migliore della serata:
Il coro "Esci dall'orso, Lotito esci dall'orso...."

 ;D

Tornando seri:
Volevo Reja per il dopo Petko perché mi pareva si fosse presa una brutta china..
Ora spero si cambi, anche se ho poche illusioni se il goriziano ha un contratto con scadenza 2015.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #224 : Lunedì 19 Maggio 2014, 10:23:34 »
Io stavo a casa e mi son incaxxato pure io: Tounkara andava messo perlomeno 15' prima.
Cmq mi è piaciuto come si è presentato.
L'importante è quello.

Non le hai lette le dichiarazioni di Klose? Aveva bisogno di mettere minuti sulle gambe in vista di mondiali. E che non lo assecondi? Siamo qui apposta.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #225 : Lunedì 19 Maggio 2014, 10:26:50 »
Quello l'avevo capito: ma un'ora mi pare bastasse visto il dinamismo che aveva.
Voglio 11 Scaloni

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #226 : Lunedì 19 Maggio 2014, 10:38:08 »
Quello l'avevo capito: ma un'ora mi pare bastasse visto il dinamismo che aveva.

Sì, chiamiamolo dinamismo.  ;D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #227 : Lunedì 19 Maggio 2014, 10:40:43 »
probabilmente non mi riesco a spiegare...

se lotito sostituisce reja con un argentino X che ha vinto 2 campionati in patria e nell'unica esperienza europea ha una salvezza, sono sicuro al 1000x1000 che ci sarebbero stracciamenti di vesti, nuovo petkovic, ennesimo carneade ecc ecc.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #228 : Lunedì 19 Maggio 2014, 10:49:49 »
Ma da chi? Ci sarebbero stati stracciamenti di vesti pure se avessimo preso Tevez, ma non si può fare appello allo stracciamento purchessia. Se avesse preso Simeone ci sarebbero stati canti e balli di felicità, il problema è che quando si coniugano felicemente capacità, doti caratteriali e quarti di lazialità bisognerebbe muoversi senza indugio.
Invece noi le occasioni al volo non le cogliamo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #229 : Lunedì 19 Maggio 2014, 11:16:02 »
sì, ma ci sarebbero stati canti e balli perchè si chiama simeone! così come adesso se arrivasse sinisa.
perchè sono degli ex che sono rimasti nel cuore, perchè hanno un credito da spendere che si sono guadagnati quando giocavano a pallone. non da allenatori.
non riesco a capire come delle persone intelligenti e equilibrate possano negare questa cosa così ovvia. un allenatore col curriculum di mihajlovic che si però chiamasse pinco pallino, oggi verrebbe visto dalla tifoseria con il solito assortimento di mediocrità, ridimensionamento e compagnia bella.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #230 : Lunedì 19 Maggio 2014, 11:23:49 »
Il problema non è chi arriverà, ma chi c'è. E' una storia finita.

Premesso questo, non credo che Sinisa sia un predestinato come Simeone. Per Simeone il carattere è un punto di forza, per Sinisa una debolezza. Comunque Simeone non è solo carattere, palle e giocatori attaccati agli spogliatoi come qualcuno amava descriverlo. Anzi.

Leggetevi questo, se siete appassionati di tattica. C'è anche un piccolo spot dell'Atletico: bellissimo.

http://www.ultimouomo.com/latletic-di-diego-simeone/

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #231 : Lunedì 19 Maggio 2014, 11:27:17 »
sì, ma ci sarebbero stati canti e balli perchè si chiama simeone! così come adesso se arrivasse sinisa.
perchè sono degli ex che sono rimasti nel cuore, perchè hanno un credito da spendere che si sono guadagnati quando giocavano a pallone. non da allenatori.
non riesco a capire come delle persone intelligenti e equilibrate possano negare questa cosa così ovvia. un allenatore col curriculum di mihajlovic che si però chiamasse pinco pallino, oggi verrebbe visto dalla tifoseria con il solito assortimento di mediocrità, ridimensionamento e compagnia bella.

Ma non hai mai considerato il fatto che questa credibilità, ancorché derivante da benemerenze passate, sia spendibile non solo con l'ambiente ma anche, di riflesso, con la squadra? Cioè, prendiamo Mihajlovic e Reja e partiamo dal presupposto che si tratti di due allenatori di pari valore tecnico. Il nonno ripartirebbe con almeno mezza tifoseria contro (ieri sera ho lanciato per due volte il coro "Reja vattene" e mi è venuta appresso un bel po' di gente): questo significa che i giocatori lo vedono debole, e magari chi non lo stima può essere portato non dico a giocargli contro per farlo cacciare, ma quantomeno a non dare tutto perché tanto c'è già un capro espiatorio bell'e pronto. Sinisa invece godrebbe di un buon credito iniziale, nessuno proverebbe a mettergli i bastoni tra le ruote perché saprebbe che rompendo le palle a lui si metterebbe contro anche la tifoseria. Quante scelte impopolari ha dovuto fare Conte, da quando è arrivato? Una marea. Adesso ha gioco facile perché è l'allenatore che ha vinto tre scudetti di fila, ma all'inizio la sua credibilità derivava solo dal suo passato di giocatore. Eppure gli è servita moltissimo. La gente si è schierata dalla sua parte perché si fidava di lui a prescindere.

ThomasDoll

Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #232 : Lunedì 19 Maggio 2014, 11:27:55 »
sì, ma ci sarebbero stati canti e balli perchè si chiama simeone! così come adesso se arrivasse sinisa.
perchè sono degli ex che sono rimasti nel cuore, perchè hanno un credito da spendere che si sono guadagnati quando giocavano a pallone. non da allenatori.
non riesco a capire come delle persone intelligenti e equilibrate possano negare questa cosa così ovvia. un allenatore col curriculum di mihajlovic che si però chiamasse pinco pallino, oggi verrebbe visto dalla tifoseria con il solito assortimento di mediocrità, ridimensionamento e compagnia bella.

ma si chiama Mihajlovic. La diatriba tra allenatori che non sono stati grandi calciatori e quelli che lo sono stati dura da decenni, almeno da quando si derogò alle norme per mettere in panchina a Firenze Roberto Mancini. Alla Lazio hai sentito accostare Zenga e Zola, non Maran e Pillon. Come mai? Nel caso del Cholo, ma anche di Sinisa, c'è un curriculum a supporto del nome. Quello del Cholo era un signor curriculum anche allora, quello di Sinisa mi pare sufficiente per farlo candidare al posto di Reja, visto che ha già fatto più dell'amatissimo e sovrastimatissimo bisiaco, che senza la retrocessione in C del Napoli oggi allenerebbe la Ternana.

ThomasDoll

Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #233 : Lunedì 19 Maggio 2014, 11:33:18 »
L'esempio di Conte è perfetto: Conte era stato esonerato a Bergamo, aveva ottenuto una promozione col Siena che aveva tre titolari da serie A in ogni ruolo ed era a una svolta di carriera tipo quella precedente di Ciro Ferrara, o tutto o niente. Aveva fama di dogmatico e rompicazzo ed era pure finito nella fanga per la ganga dei baresi scommettitori.
Un allenatore straordinario sotto tutti gli aspetti che qui sarebbe stato seppellito dai distinguo. Va bene, ma allora i distinguo si applichino anche a Reja, no? Invece no, questo a settant'anni ancora si dice eh, ma se avesse avuto i giocatori... c'è gente che in trent'anni di carriera Hernanes e Klose li ha visti solo in televisione o quando ci ha giocato contro e ha fatto molto più di Reja.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #234 : Lunedì 19 Maggio 2014, 11:35:59 »
ieri sera ho lanciato per due volte il coro "Reja vattene"

Vabbè ma tu non fai testo, ce l'hai con lui perché non t'ha risposto alla lettera  ;D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #235 : Lunedì 19 Maggio 2014, 11:38:11 »
ma magari mihajlovic si rivelasse un conte.
vedete, io non tifo contro per aver ragione. se domani arriva sinisa sulla panchina della lazio e l'anno prossimo fa un grande campionato io sono tutto contento.
vorrei solo che si capisse che AL MOMENTO non c'è nulla che faccia pensare che sinisa si rivelerebbe un conte piuttosto che un ferrara. non basta essere un ex calciatore con dei crediti da spendere. magari aiuta, ma non basta.


ieri sera c'era pure gente che ha esultato ai gol di parma e torino... non ci vuole molto a aizzarli con un coro "contro", non aspettano altro.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #236 : Lunedì 19 Maggio 2014, 11:44:35 »
quando simeone era in ballottaggio per noi, aveva fatto benone in argentina. ma qua non aveva impressionato nessuno a catania. ancora peggio sinisa che per me finora da allenatore non ha dimostrato nulla. nessuna delle squadre che ha allenato ha fatto vedere alcunchè di particolare. ha fatto una discreta striscia all'inizio con la samp, ma per dire ballardini prima di quest'anno aveva salvato una marea di squadre (possibile 7?) eppure non lo vorresti, credo.
donadoni è l'unico che è stato contemporaneamente prendibile e attraente (a mio avviso). forse anche montella. parlo della stagione in cui arrivò petkovic ovviamente.

Appunto. Sia Diego Pablo che Sinisa nel momento in cui mostrano nel caso del Cholo, mostreranno nel caso di Sinisa, per noi saranno assolutamente fuori budget. Semplicemente non potremo più permetterci il loro ingaggio. Questo perchè la Lazio destina allo stipendio di un allenatore un massimo di un milione all'anno.


sì, ma ci sarebbero stati canti e balli perchè si chiama simeone! così come adesso se arrivasse sinisa.
perchè sono degli ex che sono rimasti nel cuore, perchè hanno un credito da spendere che si sono guadagnati quando giocavano a pallone. non da allenatori.
non riesco a capire come delle persone intelligenti e equilibrate possano negare questa cosa così ovvia. un allenatore col curriculum di mihajlovic che si però chiamasse pinco pallino, oggi verrebbe visto dalla tifoseria con il solito assortimento di mediocrità, ridimensionamento e compagnia bella.


O forse perchè nella conduzione delle squadre allenate, mostravano già di ottenere risultati ben al di sopra delle potenzialità della rosa gestita.
Sinisa quest'anno ha preso la Samp praticamente in B. Con una rosa che "vantava" un NON portiere, un difesa improvvisata, un centrocampo nel quale ha dovuto reinserire Palumbo praticamente fuori rosa, priva di una prima punta di ruolo.
In tutto questo a 7/8 giornate dalla fine la Samp era salva ed era non molto distante dalle posizioni per un piazzamento in EL.

Nonno Teddy di sicuro ha più presa di chiunque altro. Ha una media punti invidiabile. Quando ad un certo punto della stagione arriva la partita che non si deve sbagliare, che si deve vincere, di sicuro non vince mai!!!
Ieri sera, per tornare al titolo del topic, fa entrare Minala al 43' (!!!). Klose, ho il suo fantasma, in campo per 75' (!!!), in una partita che valeva molto meno di 0 fa giocare titolare Dias sicuro partente, invece di provare un Ilari o un Serpieri...
Abbiamo, a detta di molti, al momento, la squadra primavera più forte d'Europa ma non mandiamo in campo un giovane che è uno. Preferiamo affidarci neanche al presente, ma al trapassato remoto.
Avanti così con Reja. Ha una media punti eccezionale. Poco conta che con la Lazio abbia fallito 2 qualificazioni in CL ed una in EL.
Mi chiedo, Vi chiedo, che differenza c'è tra arrivare noni ed una salvezza tranquilla?

Ripeto, se la Società non comprende che in QUESTO particolare momento è importante fare scelte che facciano intravedere al tifoso di essere considerato, in autunno potremmo ritrovarci a stare larghi, molto larghi sugli spalti di un Olimpico, che ci sembrerà uno stadio per noi assolutamente esagerato.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #237 : Lunedì 19 Maggio 2014, 11:46:10 »
ma magari mihajlovic si rivelasse un conte.
vedete, io non tifo contro per aver ragione. se domani arriva sinisa sulla panchina della lazio e l'anno prossimo fa un grande campionato io sono tutto contento.
vorrei solo che si capisse che AL MOMENTO non c'è nulla che faccia pensare che sinisa si rivelerebbe un conte piuttosto che un ferrara. non basta essere un ex calciatore con dei crediti da spendere. magari aiuta, ma non basta.

Ma certo, ma è ovvio. Io pure se l'anno prossimo Reja vince la Coppa Italia o mi riporta in Champions, o valorizza una squadra di ragazzini affamati che tra 12 mesi possiamo rivendere a 20 milioni l'uno vado a Lucinico in pellegrinaggio. Vorrei solo che si capisse che AL MOMENTO non c'è nulla che faccia pensare che possa fare nulla di tutto ciò. Visto che non ha mai fatto nulla di tutto ciò in 35 anni di mediocre carriera.

ieri sera c'era pure gente che ha esultato ai gol di parma e torino... non ci vuole molto a aizzarli con un coro "contro", non aspettano altro.

Ma è proprio per questo che ci vuole un Mihajlovic. Che fra l'altro non è manco il mio ideale di allenatore. Senza scomodare Simeone, io ancora rimpiango Montella, quindi pensa te. Sinisa non è tanto tanto diverso da Reja, come concezione di calcio, e di conseguenza non ne sono mai andato pazzo. Ma in questo momento ci sono altre priorità. C'è un'emergenza ambientale che va conciliata con le valutazioni tecniche.

ThomasDoll

Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #238 : Lunedì 19 Maggio 2014, 11:46:35 »
Che non ci sia nulla che lo faccia pensare non è vero, perché Sinisa ha già fatto qualcosa, ma comunque non è importante che ci siano le prove per noi. E' chi sceglie che deve usare in modo appropriato l'immaginazione. Un Simeone che ti fa sapere che verrebbe a Roma a piedi hai il dovere di valutarlo convenientemente e se fai altre scelte vuol dire che hai fatto valutazioni errate, perlomeno su Simeone.
Insomma, non mi pare che la società stia dimostrando competenza sul mercato, né con i giocatori, né con i tecnici.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #239 : Lunedì 19 Maggio 2014, 11:52:29 »
Io non sono un esperto di calcio internazionale, ma possibile che non ci sia in Europa qualcuno col profilo giusto? Intendo, un allenatore abbastanza giovane, ma che abbia dimostrato di asperci fare.
Io, lo confesso, Rudi Garcia mica lo conoscevo.