Autore Topic: S.S.Lazio-Bologna Football Club  (Letto 15162 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #200 : Lunedì 19 Maggio 2014, 00:04:54 »
Non è Zap che ha preso Reja. La responsabilità dell'errore di quest'anno è della società, non ci piove.


Può darsi che abbiamo un problema in panchina, ma a mio avviso ne abbiamo ben più gravi e urgenti nella rosa. (Cit)


Zapruder

Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #201 : Lunedì 19 Maggio 2014, 00:06:03 »
Lo so, Baruch, ma a lui importa ottenere ragione.
Dimentica un fatto: che Reja è stato preso proprio per mascherare l'inerzia sul mercato.

Il Parma, proprio da quella diciassettesima giornata, ha infilato una serie di 8 vittorie e 3 pari. Un campionato di lusso, nel complesso. Noi abbiamo fatto due punti in meno: essere delusi ci sta, parlare di disastro è una forzatura per non voler ammettere che sulla presunta perniciosità del bisiaco si è toppato. C'è di meglio, ovvio: ma l'allenatore in carica stava facendo assai peggio. Tutti i cretini allenano la Lazio, o forse è debole la squadra che va in campo?

Zapruder

Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #202 : Lunedì 19 Maggio 2014, 00:09:58 »
simeone a catania non aveva fatto nulla piu di zenga, marino, lo stesso sinisa. e molto molto peggio di maran. e nessuno qua si sogna di rimpiangere questi alla lazio. la febbre attuale su simeone è figlia di quello che ha fatto vedere DOPO e in particolare della stagione monstre dell'atletico, siamo onesti.

Basta rileggere il forum... Tra quelli che si sono affrettati sui social a sbattere lo scudetto dei materassari in faccia a Lotito, c'era chi voleva Delio Rossi e, molto in subordine, Simeone che non vedeva molto adatto, anche se penalizzato dalla squadra scarsa che aveva a Catania.

ThomasDoll

Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #203 : Lunedì 19 Maggio 2014, 00:11:41 »
simeone a catania non aveva fatto nulla piu di zenga, marino, lo stesso sinisa. e molto molto peggio di maran. e nessuno qua si sogna di rimpiangere questi alla lazio. la febbre attuale su simeone è figlia di quello che ha fatto vedere DOPO e in particolare della stagione monstre dell'atletico, siamo onesti.

abbi pazienza, vincere due titoli in Argentina, salvarsi col Catania, vincere trofei europei e poi lo scudetto con l'Atletico. Non mi pare di individuare fallimenti in una carriera ancora breve. E' come Mancini, che è stato in cinque squadre e in cinque squadre ha vinto. Se pensi che una salvezza a Catania all'esordio in serie A sia un risultato da poco, va bene. Io trovo sempre un'enfatizzazione dei risultati di Reja che si basa anche sullo svilimento dei risultati degli altri. E' una cosa un po' così, ha poco senso, serve solo a difendere le nostre posizioni e le nostre opinioni da forum quando la realtà dice altro. Un allenatore che centra il suo obiettivo ovunque merita la conferma e la massima considerazione, non capisco perché questo trattamento da un po' di tempo in qua sia riservato al solo Reja, mentre agli altri toccano i distinguo. Reja ha quasi 70 anni, da qualunque angolazione lo prendi si sa tutto di lui. Anche che l'anno prossimo sarà l'allenatore della Lazio.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #204 : Lunedì 19 Maggio 2014, 00:16:03 »
a me sembra che i distinguo siano soprattutto su reja (ma in negativo ) invece... le valutazioni su reja ormai sono inficiate dal pregiudizio. non si riesce a riconoscergli il suo.
c'è pure il fatto che la prospettiva di un altro anno gia firmato deprime oltremodo i critici, che a questo punto si vedono davanti un futuro plumbeo e finiscono col negargli pure i meriti che ha.

e poi chi ha parlato di fallimenti per gli altri? simeone ha fatto una carriera di allenatore eccellente. ma questo vale OGGI.
in quel momento era uno che aveva vinto 2 titoli in argentina , e si era salvato col catania. è un profilo che se oggi appartenesse a un tecnico X che lotito ci presenta per l'anno prossimo, andreste a dar fuoco a villa san sebastiano. e dai su.

per inciso, io ritengo mancini un allenatore estremamente sopravvalutato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #205 : Lunedì 19 Maggio 2014, 00:16:12 »
Tutti i cretini allenano la Lazio, o forse è debole la squadra che va in campo?

Ma posto che esistesse (mi pare lampante) un problema Petkovic, come l'anno prima esisteva un problema Reja, perché in entrambi i casi la società ha sostituito il solo allenatore senza mettere mano alla rosa? Per la stessa ragione, secondo me: ci siamo nascosti dietro un cambio d'allenatore per sviare le critiche sul mercato inadeguato. Questa squadra non cambia nella sua spina dorsale da troppo tempo. E non è una spina dorsale che funziona.

ThomasDoll

Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #206 : Lunedì 19 Maggio 2014, 00:18:22 »
a me sembra che i distinguo siano soprattutto su reja (ma in negativo ) invece... le valutazioni su reja ormai sono inficiate dal pregiudizio. non si riesce a riconoscergli il suo.
c'è pure il fatto che la prospettiva di un altro anno gia firmato deprime oltremodo i critici, che a questo punto si vedono davanti un futuro plumbeo e finiscono col negargli pure i meriti che ha.

e poi chi ha parlato di fallimenti per gli altri? simeone ha fatto una carriera di allenatore eccellente. ma questo vale OGGI.
in quel momento era uno che aveva vinto 2 titoli in argentina , e si era salvato col catania. è un profilo che se oggi appartenesse a un tecnico X che lotito ci presenta per l'anno prossimo, andreste a dar fuoco a villa san sebastiano. e dai su.

per inciso, io ritengo mancini un allenatore estremamente sopravvalutato.

ma perché è poco aver vinto due titoli in Argentina e Mancini è sopravvalutato e poi Reja è sttovalutato con le sue 5 retrocessioni in bacheca? Che logica ha questa affermazione se non un'assurda wild card ad personam a un tecnico il cui punto più alto è un quarto posto in 35 anni di panchina? Per quanto cerchi, io un risultato come una salvezza a Catania nel palmares di Reja non lo trovo. Quando ha allenato i Catania Reja è retrocesso.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #207 : Lunedì 19 Maggio 2014, 00:25:36 »
ma perchè ci metti in mezzo reja? che c'entra reja?
reja ad oggi non è paragonabile a simeone o a mancini. siamo su mondi diversi.

il significato della parola sopravvalutato è che l'opinione che si ha è migliore della bravura reale. questo vale secondo me per mancini in senso assoluto, e per mihajlovic da parte dei tifosi della lazio. 
reja viene considerato un vecchio minestraro, se non proprio un rincoglionito dal globo terraqueo. come fa a essere sopravvalutato? è praticamente la definizione opposta...


"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #208 : Lunedì 19 Maggio 2014, 00:25:48 »
Ma posto che esistesse (mi pare lampante) un problema Petkovic, come l'anno prima esisteva un problema Reja, perché in entrambi i casi la società ha sostituito il solo allenatore senza mettere mano alla rosa? Per la stessa ragione, secondo me: ci siamo nascosti dietro un cambio d'allenatore per sviare le critiche sul mercato inadeguato. Questa squadra non cambia nella sua spina dorsale da troppo tempo. E non è una spina dorsale che funziona.

Che fai, ripeti quello che dicevo io quando fu segato Petkovic? Inutile cambiare allenatore, il problema è tecnico. Poi la società aveva ragione a cambiare perché lo svizzero aveva perduto il controllo della situazione, ma che ci aspettavamo? Di arrivare automaticamente quinti o sesti? C'è riuscito il Parma, che ha beneficiato del bravo Donadoni e di un certo numero di calciatori che sono andati alla grande: hanno puntato su Schelotto, per esempio, che a Bergamo stava declinando per problemi personali: hanno preso un rischio e gli è andata bene, complimenti. Ci hanno visto su parecchie scelte. Forse è il plus di Leonardi rispetto a Tare: le componenti di un successo sono tante, per me all'allenatore si dà un'importanza abnorme.

ThomasDoll

Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #209 : Lunedì 19 Maggio 2014, 00:32:49 »
ma perchè ci metti in mezzo reja? che c'entra reja?
reja ad oggi non è paragonabile a simeone o a mancini. siamo su mondi diversi.

il significato della parola sopravvalutato è che l'opinione che si ha è migliore della bravura reale. questo vale secondo me per mancini in senso assoluto, e per mihajlovic da parte dei tifosi della lazio. 
reja viene considerato un vecchio minestraro, se non proprio un rincoglionito dal globo terraqueo. come fa a essere sopravvalutato? è praticamente la definizione opposta...

non è affatto vero, Reja viene considerato un buon allenatore anche se non ha mai vinto niente e, di norma, non centra l'obiettivo che gli viene assegnato. Come con la Lazio, dove ha ottenuto soltanto una salvezza con un potenziale triplo rispetto alle concorrenti. Bisogna che i numeri li maneggiamo nello stesso modo per tutti: a Mancini si chiede di vincere e vince, a Reja si chiede la qualificazione in CL prima e in EL poi e non le ottiene, Simeone invece si prende la Liga, l'EL e, gli auguro, la CL. Per lui è stata una fortuna non venire qua, per lui sono contento anche perché so che gli piacerebbe tornare, e forse un giorno lo ritroveremo.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #210 : Lunedì 19 Maggio 2014, 00:38:15 »
Io sono molto curioso di vedere Klose ai mondiali.
Vorrei capire se ormai dobbiamo rassegnarci al fatto che si muove al rallentatore (stasera è arrivato in ritardo su tutti i palloni) oppure scoprire che si è risparmiato per tutto l'anno: nel primo caso avremmo rinnovato il contratto a un giocatore finito, nel secondo a un professionista poco serio.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #211 : Lunedì 19 Maggio 2014, 00:42:51 »
mancini ha vinto solo quando non ne ha potuto fare a meno... quando calciopoli gli ha tolto di mezzo tutte le concorrenti e quando gli hanno acchittato una premier. e in europa ha sempre fatto ride ovunque sia andato. guarda caso il city ha preso un allenatore come si deve e ha vinto il campionato al primo tentativo.

reja ha enormi limiti e sarei il primo ad essere contento se lo sostituissimo con uno meglio di lui. prima però bisogna che effettivamente ci sia uno prendibile e meglio di lui. al momento sinisa non ha fatto vedere nulla per pensarlo. simeone è the next big thing su scala mondiale.

reja ha un altro anno di contratto, non avremo le coppe, la difesa sarà rifondata. e con una squadra che secondo molti era inadeguata alla serie a, senza difesa, senza centravanti, senza hernanes, ha appena fatto 36 punti in 21 partite. mi permetti di essere dubbioso quando mi si dice di buttarlo a mare per il primo che passa purchè si cambi?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #212 : Lunedì 19 Maggio 2014, 00:50:36 »
mi permetti di essere dubbioso quando mi si dice di buttarlo a mare per il primo che passa purchè si cambi?
Chiaro. Hai una bassa propensione al rischio. Curioso che ad affermare una simile posizione sia un utente che si è scelto come firma una frase che, più o meno, significa che senza capacità di cambiare non c'è progresso.

Reja è un buon allenatore, secondo me. Forse anche più che buono. Ma la media punti, quest'anno, conta zero. La Lazio è finita nona. Questo solo conta.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #213 : Lunedì 19 Maggio 2014, 00:52:38 »
Curioso che ad affermare una simile posizione sia un utente che si è scelto come firma una frase che, più o meno, significa che senza capacità di cambiare non c'è progresso.

Perché, perché non sono riuscito ad accorgermene prima??  :D

ThomasDoll

Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #214 : Lunedì 19 Maggio 2014, 01:44:52 »
Io resto spiazzato, basito, senza parole.
Il Man City prende un allenatore perché Mancini ha vinto scudetto e coppa ed è finito fuori dall'Europa. Il nuovo allenatore finisce fuori dalla CL e vince il campionato. Mancini ha fallito, Pellegrino è invece un fico. Non mi piacciono le cose che fanno a cazzotti con la logica. Mancini ha vinto con Fiorentina, Lazio, Inter, Man City e Galatasaray. Nessun allenatore vince ovunque alleni ed è questo il motivo per cui il nostro ex tecnico è sopravvalutato, non altri.
E' la disinvoltura con cui si cambia registro e calibro alle prove che si devono portare per stabilire una gerarchia tra professionisti che lascia attoniti: una salvezza a Catania o a Genova è ordinaria amministrazione, mentre quello che retrocede due volte consecutivamente col Vicenza è uno di cui ci si può fidare. Uno che vince ovunque vada ha vinto perché era proprio inevitabile, uno che perde ogni partita decisiva da decenni è un allenatore da tenere per non rischiare salti nel buio. E' roba da chiodi e non continuerò a discutere di questo argomento con qualcuno che fa a pezzi la logica in questo modo, mi sento preso in giro. Vabbè che il calcio è opinabile, ma tra Chinaglia e Calloni c'è sempre la differenza che è giusto ci sia, mescolare certi livelli vuol dire stravolgere ogni piano di discussione.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #215 : Lunedì 19 Maggio 2014, 01:57:32 »
simeone a catania non aveva fatto nulla piu di zenga, marino, lo stesso sinisa. e molto molto peggio di maran. e nessuno qua si sogna di rimpiangere questi alla lazio. la febbre attuale su simeone è figlia di quello che ha fatto vedere DOPO e in particolare della stagione monstre dell'atletico, siamo onesti.

no, onestamente simeone aveva già carisma in campo, e anche in panca si vedeva oltre agli ottimi risultati, due campionati in argentina!,  che era un predestinato, un grande allenatore.  a "the next big thing" leva il next.
guardare la rosa dell'atletico,  campione e finalista di CL, e fine dei discorsi.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #216 : Lunedì 19 Maggio 2014, 02:00:35 »

no, onestamente simeone aveva già carisma in campo, e anche in panca si vedeva oltre agli ottimi risultati, due campionati in argentina!,  che era un predestinato, un grande potenziale allenatore.
così come Mancio e Sinisa, per esempio Sandrino per il quale mi getterei nel fuoco non lo vedo allenatore


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #217 : Lunedì 19 Maggio 2014, 07:59:32 »
Io sono molto curioso di vedere Klose ai mondiali.
Vorrei capire se ormai dobbiamo rassegnarci al fatto che si muove al rallentatore (stasera è arrivato in ritardo su tutti i palloni) oppure scoprire che si è risparmiato per tutto l'anno: nel primo caso avremmo rinnovato il contratto a un giocatore finito, nel secondo a un professionista poco serio.

credo sia stato piuttosto sfortunato dal punto di vista fisico ... non si sa se è l'inizio del declino o una stagione andata male, ma penso che sia un grande professionista e che il prossimo anno e se l'opzione corretta dovesse essere la seconda, allora avremo un giocatore affidabile

(con Bologna occasione sciupata quasi a porta vuota ... Klose prende a calci il palo: sintomo di forse che se ne stanno andando o quet'anno la palla proprio non vuole entrare ?)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #218 : Lunedì 19 Maggio 2014, 09:06:00 »
Ma posto che esistesse (mi pare lampante) un problema Petkovic, come l'anno prima esisteva un problema Reja, perché in entrambi i casi la società ha sostituito il solo allenatore senza mettere mano alla rosa? Per la stessa ragione, secondo me: ci siamo nascosti dietro un cambio d'allenatore per sviare le critiche sul mercato inadeguato. Questa squadra non cambia nella sua spina dorsale da troppo tempo. E non è una spina dorsale che funziona.

Vangelo.
Abbiamo giocato il girone di ritorno senza portiere e centravanti titolari.
Nel finale ci sono mancati giocatori fondamentali.
È un film già visto, rivisto, ririvisto.
Bisogna immettere forze fresche e capaci e sperare che gli acquisti di questa stagione, FA e Biglia su tutti, offrano un rendimento costante sui picchi che hanno fatto intravedere.

Io sono molto curioso di vedere Klose ai mondiali.
Vorrei capire se ormai dobbiamo rassegnarci al fatto che si muove al rallentatore (stasera è arrivato in ritardo su tutti i palloni) oppure scoprire che si è risparmiato per tutto l'anno: nel primo caso avremmo rinnovato il contratto a un giocatore finito, nel secondo a un professionista poco serio.

Tertium datur: Klose con meno impegni e giocando meno possa essere ancora utile "alla Altafini".
La gara di ieri fa poco testo: al rientro non ha mai fornito prestazioni di spessore neanche nelle scorse stagioni.
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S.Lazio-Bologna Football Club
« Risposta #219 : Lunedì 19 Maggio 2014, 09:16:36 »
Regà Klose va per i 36...ma perchè rinnovarlo?? E che si muove al rallentatore mica solo ieri sera.....è tutta la stagione che è così!!!

Sull'allenatore.

Reja ha tre difetti enormi:

1) viene a mancare nei momenti decisivi delle stagioni; lasciamo perdere gli anni scorsi, guardate quest'anno, dopo Lazio - Parma:

Lazio - Parma 3-2  3 punti
Lazio - Sampdoria 2-0 3 punti
Napoli - Lazio 4-2 0 punti
Lazio - Torino 3-3 1 punto
Livorno - Lazio 0-2 3 punti
Lazio - Verona 3-3 1 punto
Inter - Lazio 4-1   0 punti
Lazio - Bologna 1-0 3 punti

12 punti su 24 disponibili, ossia 0,5 di media. 16 goal subiti. 17 fatti.

Non sono serviti a farci entrare in europa.

In un mese e mezzo abbiamo buttato, con il freno a mano, ogni possibilità di qualificazione. Dopo Lazio - Parma eravamo sesti, seppur in coabitazione, ora siamo noni.

2) prova fastidio per le coppe; testimoni gli scempi degli anni precedenti, dove abbiamo sofferto con squadroni del calibro del Vaslui e dello Zurigo. E quest'anno.....perchè non sono state invertite le formazioni di Lazio - Juve di campionato e di Napoli - Lazio di Coppa Italia? Perchè la difesa titolare a Catania, dove si sono beccati tre pallini, e contro il Ludogoretz uno schifo di formazione? Perchè al ritorno in Bulgaria, schieri Marchetti fuori da quasi due mesi, in condizioni precarie? Perchè, vincendo 2-0, levi Keita e Candreva che tenevano schiacciati gli avversari, e li cambi con Lulic e Gonzalez che non spingono altrettanto e per di più in precarie condizioni fisiche?

3)Reja ha i suoi fedelissimi, e si affida esclusivamente a loro. Non vede altri giocatori, cui concede dei miseri contentini. Ricordate nel 2011? C'era Gonzalez, che ha penato un intero girone per entrare, in una squadra che si muoveva due all'ora. Rozzi, schierato solo quando si era sotto di due goal a Genova. Onazi, tre minuti in una partita vinta 3-0, idem Zampa. Cavanda, schierato sempre e solo a sinistra, che ci ha causato goal a ripetizione. E perchè il trattamento ad Anderson quest'anno con il Ludogoretz? E anche dopo? Ma perchè non ci si è inisistito? Magari l'Anderson carico di ieri sera l'avremmo avuto a disposizione qualche partita prima di ieri sera...Poi mi dice che Keita l'ha fatto allenare lui in prima squadra. Ma mi facesse il piacere, che se Keita fosse stato poco poco agli esordi il campo lo vedeva con il lanternino...e chissà che non abbia morso il freno Bollini per far esordire i giovani...

Insomma, carenze strutturali nella rosa ci stanno.

Ma i difetti elencati sono gravissimi per un tecnico che deve allenare una squadra a dimensioni europee e che frequenta le coppe...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!