Autore Topic: Felipe Anderson  (Letto 47842 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Felipe Anderson
« Risposta #200 : Lunedì 2 Marzo 2015, 13:54:51 »
probabilmente è così, resta il fatto che il ragazzo è fiorito quando il tecnico lo ha buttato dentro dall'inizio, senza ambiguità: ha avuto una vera occasione e da allora ha fatto fuoco e fiamme. Prima la sua esperienza laziale era fatta di infortuni, improperi, spezzoni e contentini. Calcolando quello che fa vedere in campo, mi congratulo con Tare o con chi ha visto questo talento, meno con chi doveva farlo esplodere sul campo. Benedetto quell'infortunio di Tonino e benedetta la forma balbettante di Keita...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Felipe Anderson
« Risposta #201 : Lunedì 2 Marzo 2015, 14:00:27 »
secondo me non era affatto pronto lo scorso anno, così come ha fatto autentico ribrezzo - quando chiamato in causa - a settembre, ottobre e novembre.
pianificare una crescita con i giovani non si può: parola di delio.
i giovani schizzano quando non te lo aspetti (e se c'è la stoffa sul serio)

ma quale autentico ribrezzo, via. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Felipe Anderson
« Risposta #202 : Lunedì 2 Marzo 2015, 14:02:32 »
probabilmente è così, resta il fatto che il ragazzo è fiorito quando il tecnico lo ha buttato dentro dall'inizio, senza ambiguità: ha avuto una vera occasione e da allora ha fatto fuoco e fiamme. Prima la sua esperienza laziale era fatta di infortuni, improperi, spezzoni e contentini. Calcolando quello che fa vedere in campo, mi congratulo con Tare o con chi ha visto questo talento, meno con chi doveva farlo esplodere sul campo. Benedetto quell'infortunio di Tonino e benedetta la forma balbettante di Keita...

il ragazzo è bravo (molto bravo) ed è stato anche fortunato nel cogliere l'occasione giusta, facendosi finalmente trovare pronto.
lo scoro anno ben due tecnici non lo hanno visto pronto e tenderei a fidarmi di chi all'epoca lo vedeva tutti i giorni: del resto un ragazzo brasiliano del '93 perché dovrebbe sfondare subito? dove sta scritto? ricordiamoci che anche pioli all'inizio gli ha dato chance importanti, ahimè non sfruttate.

è uno dei pochi, veri talenti "nuovi" del campionato italiano a quell'età: non vedo perché un club straniero dovrebbe farselo scappare (e il discorso vale anche per icardi).
non considero talenti nuovi né higuain né tanto meno pogba: i due più forti in assoluto.
se ti arriva un'offerta da 30 cammelli sei praticamente costretto a cederlo.
amen.

ho letto che per salah (un '92) ci voglioni 16 mln per il riscatto. belle breccole per uno che al Chelsea non giocava MAI. eppure mourinho lo vedeva tutti i giorni ...

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Felipe Anderson
« Risposta #203 : Lunedì 2 Marzo 2015, 14:06:25 »
Per me Reja gli ha ritardato l'exploit.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Felipe Anderson
« Risposta #204 : Lunedì 2 Marzo 2015, 14:09:19 »
Per me Reja gli ha ritardato l'exploit.


al solito caro Frusta, come sempre, è questione di "etichetta"
reja vs mourinho: entrambi evidentemente non vedenti su FA e salah.
più facile sparare su reja.

ah, chi è che si è fatto letteralmente sfuggire pogba?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

ThomasDoll

Re:Felipe Anderson
« Risposta #205 : Lunedì 2 Marzo 2015, 14:09:41 »

ho letto che per salah (un '92) ci voglioni 16 mln per il riscatto. belle breccole per uno che al Chelsea non giocava MAI. eppure mourinho lo vedeva tutti i giorni ...

Però il buon José manda in campo gente un tantinello più forte di quelli che possiamo permetterci noi. Ma non c'era polemica, solo la constatazione che in Italia non regalano niente nemmeno a uno che è palesemente una spanna sopra agli altri.

Quanto a Reja, si ricorda che lo trattò male per quel rigore sbagliato, ma aveva fatto altrettanto anche con Cavanda e con Zarate, quindi si trattava del modus operandi del mister. In realtà nemmeno Petkovic e Pioli sono stati folgorati dal talento del ragazzo, che per fortuna è deflagrato in modo non più ignorabile.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Felipe Anderson
« Risposta #206 : Lunedì 2 Marzo 2015, 14:11:59 »
Però il buon José manda in campo gente un tantinello più forte di quelli che possiamo permetterci noi. Ma non c'era polemica, solo la constatazione che in Italia non regalano niente nemmeno a uno che è palesemente una spanna sopra agli altri.

ma infatti, senza polemica alcuna, caro pank.
domanda: quanto ci ha messo dybala ad imporsi?
non mi dire che a palermo, fin dal primo, giorno era così forte, te prego.
chi gli avrebbe tarpato le ali? oppure - come al solito - il ragazzo non era pronto per schizzare?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

ThomasDoll

Re:Felipe Anderson
« Risposta #207 : Lunedì 2 Marzo 2015, 14:16:16 »
La cosa mi riporta alla mente il caso di Fernando Menegazzo, tra Siena e Catania schierato da attaccante esterno da Papadopulo, Simoni, De Canio e Sonetti, che fu chiamato dopo tre anni di stenti al Bordeaux dal suo vecchio allenatore brasiliano, che lo schierò nel vero ruolo di regista, vincendo il campionato e facendone un titolare nella nazionale brasiliana. In B non strusciava palla, ma la colpa era di quattro allenatori tra i più bravi ed esperti del nostro calcio di secondo piano...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Felipe Anderson
« Risposta #208 : Lunedì 2 Marzo 2015, 14:20:30 »
La cosa mi riporta alla mente il caso di Fernando Menegazzo, tra Siena e Catania schierato da attaccante esterno da Papadopulo, Simoni, De Canio e Sonetti, che fu chiamato dopo tre anni di stenti al Bordeaux dal suo vecchio allenatore brasiliano, che lo schierò nel vero ruolo di regista, vincendo il campionato e facendone un titolare nella nazionale brasiliana. In B non strusciava palla, ma la colpa era di quattro allenatori tra i più bravi ed esperti del nostro calcio di secondo piano...

perfetto.

altro casus esilarante: quanto lo ha pagato icardi la samp? 400mila euro al barcellona.
quanto vale adesso? che dici ... ausilio li tira su 30- 35 zucche?
(a me non fa impazzire onestamente, ma segna)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Felipe Anderson
« Risposta #209 : Lunedì 2 Marzo 2015, 14:26:59 »
icardi è forte ma è un giocatore completamente avulso dal gioco, ogni palla che gli arriva prova a metterla in porta.
se è quello che si cerca, può essere efficace. certo se cerchi un ibrahimovic non ti serve.
ma ci sono anche casi di giocatori di quel tipo che sono stati pagati molto, radamel falcao per esempio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Felipe Anderson
« Risposta #210 : Lunedì 2 Marzo 2015, 14:35:39 »
pensavo anche a cuadrado, molto più vecchio di FA (un '88 vs un '93).
ma vediamo la carriera: arriva nel 2009 (quindi alla stessa età di FA alla lazio grosso modo) ai bianconeri.
cosa combina nei primi due anni in friuli? 20 presenze in tutto. un po' poco direi ...
cecità del tecnico, semplice immaturità, oppure inquadramento tattico da definire?

 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Felipe Anderson
« Risposta #211 : Lunedì 2 Marzo 2015, 15:35:36 »
pensavo anche a cuadrado, molto più vecchio di FA (un '88 vs un '93).
ma vediamo la carriera: arriva nel 2009 (quindi alla stessa età di FA alla lazio grosso modo) ai bianconeri.
cosa combina nei primi due anni in friuli? 20 presenze in tutto. un po' poco direi ...
cecità del tecnico, semplice immaturità, oppure inquadramento tattico da definire?

 

Tutte e due... quasi sempre tutte e due..

Quando poi l'esplosione coincide con un cambio di ruolo la cosa propende più per la seconda
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Felipe Anderson
« Risposta #212 : Lunedì 2 Marzo 2015, 15:47:28 »
al solito caro Frusta, come sempre, è questione di "etichetta"
reja vs mourinho: entrambi evidentemente non vedenti su FA e salah.
più facile sparare su reja.

ah, chi è che si è fatto letteralmente sfuggire pogba?

Io ho in mente la faccia di Anderson nella partita contro il Ludogorets: se vuoi ammazzare l'ego di un ragazzo che s'è appena preso la responsabilità di battere un rigore in una delle partite più scoraggianti giocate dalla Lazio devi trattarlo come lo ha trattato Reja.
Che da quel momento in poi, non dimentichiamolo, gli ha letteralmente messo una croce sopra e che, se disgraziatamente fosse rimasto, non gli avrebbe dato la possibilità di esprimersi che gli ha dato Pioli.
P.s.
Non mi sembra di aver mai tirato in ballo Mourinho, magari stai continuando un discorso iniziato con altri, però fra i due, prescindendo dallo spessore delle squadre che hanno allenato e parlando solo della capacità di motivare il materiale umano a disposizione, ci passa la Fossa delle Marianne.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Felipe Anderson
« Risposta #213 : Lunedì 2 Marzo 2015, 15:56:36 »
Reja era così, prendere o lasciare.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Felipe Anderson
« Risposta #214 : Lunedì 2 Marzo 2015, 16:23:22 »
sì, come no, se nun se faceva male Candreva stavamo ancora a caro amico...

ma no Thomas daje che non e' cosi'.   Fino ad allora Felipe giocava, ... ma quello che
faceva in allenamento non era capace di farlo in partita, insomma non convinceva mai
nessuno e meno che meno Pioli.           Era diventato anche la favola dei telecronisti  !!
E' chiaro che l'infortunio di "Candreva" ha fatto certamente da accensione e lo notai e lo dissi
anche io,...  ma lui prima non aveva mai dato modo di garantire qualcosa ... e poi come una
buona bottiglia di spumante e' scoppiato .... finalmente   !!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Felipe Anderson
« Risposta #215 : Lunedì 2 Marzo 2015, 19:52:16 »
Sia lode a Tare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Zapruder

Re:Felipe Anderson
« Risposta #216 : Lunedì 2 Marzo 2015, 20:23:27 »
La fortuna di un calciatore la fa il calciatore. Nella Lazio c'era Hernanes, splendido trequartista, che un giorno s'è svegliato con una voglia di volante e ha dato il via a una campagna di ricollocamento in campo, col risultato di non combinare praticamente più nulla. Ora marcisce, trentenne, sulla panchina interista, ed ha la stessa probabilità di indossare in futuro la maglia del Brasile di quanta ne abbia un panchinaro della serie B nordcoreana.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Felipe Anderson
« Risposta #217 : Lunedì 2 Marzo 2015, 21:58:00 »
Vallo a dire a franco baresi che bearzot vedeva come mediano 
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Felipe Anderson
« Risposta #218 : Martedì 3 Marzo 2015, 09:03:59 »
La fortuna di un calciatore la fa il calciatore. Nella Lazio c'era Hernanes, splendido trequartista, che un giorno s'è svegliato con una voglia di volante e ha dato il via a una campagna di ricollocamento in campo, col risultato di non combinare praticamente più nulla. Ora marcisce, trentenne, sulla panchina interista, ed ha la stessa probabilità di indossare in futuro la maglia del Brasile di quanta ne abbia un panchinaro della serie B nordcoreana.

si, abbandonare la Lazio e' stato per lui un errore enorme ma mi sa che ancora non lo
ha capito.   

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16352
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Felipe Anderson
« Risposta #219 : Martedì 3 Marzo 2015, 09:14:38 »
Ha raddoppiato lo stipendio,anche se il buon profeta può sembrare casto e puro, la questione economica è stata determinante....

roma merda