Autore Topic: Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...  (Letto 10495 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #80 : Lunedì 12 Maggio 2014, 16:29:35 »
Voglio guardala in positivo.
Spero che tanta gente in buonafede che parteciperà alla festa, entusiasmata dal clima da stadio, dalle migliaia di bandiere, da un'atmosfera coinvolgente, possa ritrovare la voglia di tornare o andare allo stadio a segure la Lazio, qualunque essa sia, da chiunque sia gestita. Solo per Amore, quell'Amore che in teoria una festa così dovrebbe trasmettere.
Se tanta gente che andrà stasera, trafitta da questa Emozione, tornerà da domenica prossima a vivere con passione e presenza la Lazio, o anche a settembre dato che domenica non è da gran richiamo, anche arrabbiandosi e inbufalendosi con questo o quel calciatore, questo o quel presidente, ma vivendola e stando insieme a Lei, anche e soprattutto quando è in difficoltà, allora sarà possibile trovare aspetti positivi anche nella manifestazione di questa sera.
Che, diversamente, almeno per la Lazio, non ne avrebbe alcuno.

E' con questa speranza (o illusione) che stasera accenderò la tv e inizierò a vederla...
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Giglic

Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #81 : Lunedì 12 Maggio 2014, 16:35:49 »


parliamo di una radio che non ha appeal presso nessuno.

Acc... ho appena scoperto di essere nessuno  ;D

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #82 : Lunedì 12 Maggio 2014, 16:37:19 »
Voglio guardala in positivo.
Spero che tanta gente in buonafede che parteciperà alla festa, entusiasmata dal clima da stadio, dalle migliaia di bandiere, da un'atmosfera coinvolgente, possa ritrovare la voglia di tornare o andare allo stadio a segure la Lazio, qualunque essa sia, da chiunque sia gestita. Solo per Amore, quell'Amore che in teoria una festa così dovrebbe trasmettere.
Se tanta gente che andrà stasera, trafitta da questa Emozione, tornerà da domenica prossima a vivere con passione e presenza la Lazio, o anche a settembre dato che domenica non è da gran richiamo, anche arrabbiandosi e inbufalendosi con questo o quel calciatore, questo o quel presidente, ma vivendola e stando insieme a Lei, anche e soprattutto quando è in difficoltà, allora sarà possibile trovare aspetti positivi anche nella manifestazione di questa sera.
Che, diversamente, almeno per la Lazio, non ne avrebbe alcuno.

E' con questa speranza (o illusione) che stasera accenderò la tv e inizierò a vederla...

stavo aprendo per scrivere che cmq sti 65 mila la domenica sera il televideo per sapere il risultato della Lazio lo guardano o no?
Si possono considerare tifosi della Lazio o tifosi della curva nord, tifosi dell' Aquila, insomma di che cosa sono tifosi se poi non la vanno a vedere allo stadio e se ne infischiano per troppo Amore.
Voglio pensarla come il Frank 73 anch'io, e strasicuro che un' emozione dal divano a rivedere un Olimpico tutto biancoazzurro me lo daranno comunque, e forse una lacrimuccia me la farò sicuramente...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #83 : Lunedì 12 Maggio 2014, 16:39:32 »
allo stadio, più o meno, ci vanno sempre

Quest'anno sono andato 8 volte. Lo scorso anno qualcosa in meno.
Due anni fa ero abbonato. Tre anni fa sono andato pochissimo (primato negativo, credo).
L'anno del Balla ero abbonato, quello ancora prima non lo ero e ho disertato molto spesso.

Poco m'interessa di cosa succede intorno nel senso che il mio andare o non andare allo stadio è una variabile del tutto INDIPENDENTE dal resto del mondo.

Detto questo, sarei andato a salutare Sandro Nesta anche se l'avesse portato qui Eddie Bunker.
Penso di poter sopportare l'idea che la festa l'abbiano organizzata Wilson e Oddi.
Se prima e dopo la passerella voleranno insulti a Lotito, credo che ci rimarrò male.
Ma la mia presenza è legata ai 15 minuti di passerella dei giocatori. Nulla di più facile che se l'atmosfera diventa insopportabile possa andarmene via prima della fine delle partitelle. Ma a quei 15 minuti di passerella non ci avrei rinunciato manco per un concerto di Jacques Brel risorto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Zapruder

Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #84 : Lunedì 12 Maggio 2014, 17:12:02 »
"Il Velino" presenta così la serata:

'Di padre in figlio': stasera la sfida dei tifosi laziali al presidente Lotito

Alex_K

Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #85 : Lunedì 12 Maggio 2014, 17:12:52 »
detta così, en passant, magari una delle componenti della contestazione sarà pure che LSR ha rotto i marroni a qualche radio. E guarda caso, sempre la stessa contestazione, fa invece audience per quelle radio dove ci lavorano quei personaggi che hanno promosso questa iniziativa.

PS: secondo i dati 2013 di radiomonitor, se non ho fatto errori, fatto 100 il numero di ascoltatori tra LSR e radlio6, il 40% degli ascoltatori seguono la prima emittente.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #86 : Lunedì 12 Maggio 2014, 17:13:19 »
Ma se la vera lazio e' quella che vince (anche una salvezza impossibile) e quella falsa e' quella che perde questo amore tanto sbandierato non diventa condozionato?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #87 : Lunedì 12 Maggio 2014, 17:18:22 »
"Il Velino" presenta così la serata:

'Di padre in figlio': stasera la sfida dei tifosi laziali al presidente Lotito
Sintesi giornalistica, per sua natura brutale e semplicistica.
Eppure immediata e di sicuro impatto. Questa è l'essenza della serata: dimostrare a chi sta subendo lo svuotamento dello stadio - effetto di una precisa strategia di contestazione - che un evento alternativo alla sua figura è in grado di catalizzare l'interesse di un numero enormemente superiore di tifosi della Lazio rispetto alle presenze medie allo stadio.
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #88 : Lunedì 12 Maggio 2014, 17:30:00 »
Sintesi giornalistica, per sua natura brutale e semplicistica.
Eppure immediata e di sicuro impatto. Questa è l'essenza della serata: dimostrare a chi sta subendo lo svuotamento dello stadio - effetto di una precisa strategia di contestazione - che un evento alternativo alla sua figura è in grado di catalizzare l'interesse di un numero enormemente superiore di tifosi della Lazio rispetto alle presenze medie allo stadio.

Ah, interessante.

No, perché c'è un sacco di gente che m'aveva quasi convinto che si tratta di una semplice festa.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #89 : Lunedì 12 Maggio 2014, 17:34:57 »
Quest'anno sono andato 8 volte. Lo scorso anno qualcosa in meno.
Due anni fa ero abbonato. Tre anni fa sono andato pochissimo (primato negativo, credo).
L'anno del Balla ero abbonato, quello ancora prima non lo ero e ho disertato molto spesso.

Poco m'interessa di cosa succede intorno nel senso che il mio andare o non andare allo stadio è una variabile del tutto INDIPENDENTE dal resto del mondo.

Detto questo, sarei andato a salutare Sandro Nesta anche se l'avesse portato qui Eddie Bunker.
Penso di poter sopportare l'idea che la festa l'abbiano organizzata Wilson e Oddi.
Se prima e dopo la passerella voleranno insulti a Lotito, credo che ci rimarrò male.
Ma la mia presenza è legata ai 15 minuti di passerella dei giocatori. Nulla di più facile che se l'atmosfera diventa insopportabile possa andarmene via prima della fine delle partitelle. Ma a quei 15 minuti di passerella non ci avrei rinunciato manco per un concerto di Jacques Brel risorto.

Ho visto Sandro giocare nella Primavera, tante domenica mattina passate sulle gradinate del Flaminio ad incoraggiare lui, Di Vaio e i loro compagni, vincere lo scudetto Primaversa di Mimmo Caso davanti ai 40 mila dell'Olimpico, vincere da Capitano tanti trofei e uno scudetto meraviglioso.
L'ho accolto con le lacrime agli occhi, allo stadio, quando tornò con un'altra maglia.
Aspetterò che un giorno torni a salutare la Lazio, dopo che oggi avrà salutato i laziali che la Lazio non vanno più a vederla.
Non dovesse accadere, non sarò deluso.
Avrò comunque vissuto direttamente ogni singolo giorno in cui Alessandro Nesta ha scritto la Storia della Lazio.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #90 : Lunedì 12 Maggio 2014, 17:36:39 »
"Il Velino" presenta così la serata:

'Di padre in figlio': stasera la sfida dei tifosi laziali al presidente Lotito

Sarà un caso che il direttore editoriale de Il velino sia Tullio Camiglieri?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Giglic

Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #91 : Lunedì 12 Maggio 2014, 17:39:04 »
bene. Appurato finalmente ciò che tutti sappiamo, ossia che è una manifestazione CONTRO la dirigenza laziale, ognuno ne tragga le conseguenze.

ThomasDoll

Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #92 : Lunedì 12 Maggio 2014, 17:39:33 »
Ah, interessante.

No, perché c'è un sacco di gente che m'aveva quasi convinto che si tratta di una semplice festa.

dimostra solo che a vedere Nesta, Mancini e Ruben Sosa chi può ci va.

Zapruder

Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #93 : Lunedì 12 Maggio 2014, 17:40:47 »
Sarà un caso che il direttore editoriale de Il velino sia Tullio Camiglieri?

Se non erro, l'articolo è di Franco Spicciariello.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #94 : Lunedì 12 Maggio 2014, 17:43:10 »
Comunque la si pensi, i tifosi che questa sera affolleranno gli spalti dell'Olimpico sono senza dubbio un patrimonio e una ricchezza per la Lazio e la sua storia.

Se vogliamo che questa continui a certi livelli, mi augurerei che buona parte di quelli che questa sera grideranno forza Lazio e sventoleranno bandiere e sciarpe biancocelesti, lo facciano anche tra qualche giorno, accompagnando i ragazzi di Inzaghi verso la difficile, appassionante e durissima sfida per la conquista del secondo scudetto Primavera.

Credo sia il miglior modo per onorare la memoria dei grandi uomini che hanno fatto la storia della Lazio quello di sostenere ed incoraggiare il proprio "futuro"!!!

 :dal1900: :dal1900: :dal1900:

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #95 : Lunedì 12 Maggio 2014, 17:51:19 »
Se non erro, l'articolo è di Franco Spicciariello.

Mi sembra che è firmato solo "red" (redazione?) , se è a mano di Franco Spicciarello non lo so.
http://www.ilvelino.it/it/article/2014/05/12/di-padre-in-figlio-stasera-la-sfida-dei-tifosi-laziali-al-presidente-lotito/afc5ba25-e7b5-4b68-9f03-ddd6bb341668/

P.S. Franco Spicciarello non è lo stesso ostentatore della sciarpa in tribuna durante la premiazione del 26 maggio?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #96 : Lunedì 12 Maggio 2014, 17:52:02 »
Comunque la si pensi, i tifosi che questa sera affolleranno gli spalti dell'Olimpico sono senza dubbio un patrimonio e una ricchezza per la Lazio e la sua storia.

Se vogliamo che questa continui a certi livelli, mi augurerei che buona parte di quelli che questa sera grideranno forza Lazio e sventoleranno bandiere e sciarpe biancocelesti, lo facciano anche tra qualche giorno, accompagnando i ragazzi di Inzaghi verso la difficile, appassionante e durissima sfida per la conquista del secondo scudetto Primavera.

Credo sia il miglior modo per onorare la memoria dei grandi uomini che hanno fatto la storia della Lazio quello di sostenere ed incoraggiare il proprio "futuro"!!!

 :dal1900: :dal1900: :dal1900:
La speranza ed il sogno è che questo amore sostenga sempre la Lazio.
La seguirò in TV, Forza Lazio !!!!

geddy

Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #97 : Lunedì 12 Maggio 2014, 17:58:31 »
Hanno invitato Torrisi. L'artefice principe della scalata alla hit parade di 'cantautore molisano che copia canzoni altrui (e che porta iella)'.
Ma che davvero?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #98 : Lunedì 12 Maggio 2014, 18:00:27 »
bene. Appurato finalmente ciò che tutti sappiamo, ossia che è una manifestazione CONTRO la dirigenza laziale, ognuno ne tragga le conseguenze.
Ma stiamo scherzando?
Non c'era nulla da appurare: le finalità della manifestazione sono palesi ab origine.
Ma questo non giustifica in alcun modo, per come la vedo io, l'assenza dei tifosi della Lazio interessati a partecipare alla serata. Sia essa una serata solo di festa o anche di festa.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #99 : Lunedì 12 Maggio 2014, 18:02:36 »
Io ho un sogno.
Che uno degli Eroi, a qualunque epoca appartenga, che sfileranno stasera, prenda un microfono, si rivolga ai 60mila e dica.

"Ragazzi... siete fantastici! Nessun club al mondo ha un pubblico così, nessuno ha un patrimonio di Amore così grande. Tutti noi siamo innamorati della Lazio, che nella sua storia ha vissuto momenti belli e meno belli. Ma voi le siete stati sempre vicino.
E' bellissimo vedere questo stadio pieno. Io l'ho indossata questa maglia e non me la toglierò mai più di dosso. Ho un sogno, che spero possiate condividere con me... che da domenica prossima, da settembre, noi saremo TUTTI qui, insieme alla Lazio, vicino alla Lazio. Riempiamo lo stadio ogni domenica, lo possiamo fare, lo sapete fare. Non lasciamo sola la Lazio, mai. Soprattutto quando è in difficoltà, soprattutto quando non ci piace. Diamole noi, con la nostra presenza, la spinta per diventare grande, non aspettiamo che ci sia sempre qualcuno a darla per noi. Questo lo faranno altri, noi no... noi siamo della Lazio! Più saremo, più la Lazio sarà forte e considerata. E' la nostra presenza che arricchisce la Lazio. Non abbandoniamola più. Forza... tuttiinsieme allo stadio! Sempre! Forza Laziooooooooo!"


E' solo un sogno, magno tranquillo?
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)