Autore Topic: Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...  (Letto 10519 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #60 : Lunedì 12 Maggio 2014, 15:22:47 »
Il 26 maggio è nel cuore dei Laziali, parla per te e x 8/10 disoccupati in curva e in radio per favore.

Usa altri toni, per favore, e so che ne sei capace.
Io parlo sempre per me, peraltro.

Che domenica ci sia lo stadio vuoto è una vergogna, i 25/30 mila in piú di stasera dovrebbero esserci sempre, loro si che non sono manipolati da nessuno, vedi Holly e mamma sua, solo innamorati di Lazio, QUALUNQUE ESSA SIA, a te il concetto di amare la Lazio QUALUNQUE ESSA SIA, non riesce.

Buon divertimento.

La vergogna di domenica con lo stadio vuoto è prodotta da altri, non dal naturale disinteresse verso la lotta per il nono posto. In quelle condizioni, meglio mille Lazio-Vicenza. E' fin troppo ovvio.

 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #61 : Lunedì 12 Maggio 2014, 15:27:02 »
Non capisco. La celebrazione delle tre Lazio si lega al conseguimento di tre risultati sportivi ben individuabili: lo Scudetto del 1974 (del quale si celebra il quarantennale), la salvezza del 1987 e lo Scudetto del 2000.
Non si capisce perché, di per sé, il decennale dell'arrivo di Lotito alla guida della Lazio (retrodatato, peraltro, visto che dovremmo attendere il prossimo 19 luglio) dovrebbe essere oggetto di simultanea celebrazione.

E' stato peraltro chiaro, sin da subito, che l'obiettivo della manifestazione era strumentale. Su questo non è lecito dubitare.

E pertanto, almeno formalmente, chi ha organizzato la manifestazione non era tenuto a celebrare la Lazio attuale. Tanto più che, implicitamente, l'evento è stato concepito proprio per contrapporsi alla Lazio attuale.

Chiaro che no. Ma il 12 maggio è successa una cosa sola, e se ne celerano tre. Direi che una quarta, importante anche essa ci poteva stare. Se per te la manifestazione è "strumentale", tanto che scrivi che non è lecito dubitarne, sta implicitamente dando ragione a Zap e torto ad Holly. Posizione legittima, ci mancherebbe, ma che a questo punto trasforma, ai tuoi occhi, la manifestazione da Laziale ad "antilotitiana". Io non voglio crederci. Altrimenti vorrebbe dire che 60.000 persone sono personalmente convinte (o sono state portate ad esserlo) che Lotito sia il male della Lazio. Fosse così, ed io non lo credo, il nemico l'avremmo molto di più "in casa" che non fuori. Condizione prodroma al non vincere mai nulla davvero, visto che anche una data come il 26 maggio potrebbe tradursi in un sipperò. Altro che il "piccolo cabotaggio" di cui l'attuale presidente e proprietario della S.S. Lazio è accusato....

Edit. Ho visto che f_m vuole saltare dei capitoli. padronissimo, capisco che il 26 maggio (quello dove lui si augurava la sconfitta della Lazio) gli ha fatto male. Soprattutto all'ego.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #62 : Lunedì 12 Maggio 2014, 15:30:06 »
Fish , il milione di euro di incasso , a chi và ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #63 : Lunedì 12 Maggio 2014, 15:33:02 »
Fish , il milione di euro di incasso , a chi và ?

Carissimo
www.radiosei.it clicca ci sono i numeri e chiama in diretta tale Wilson Giuseppe, detto Pino, uno dei promotori dell'iniziativa.
Io non ho informazioni da darti.
Se tu sai qualcosa, puoi darci conto delle tue informazioni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

baol

Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #64 : Lunedì 12 Maggio 2014, 15:43:43 »
Il territorio non è mio ma di tutti e lo spazio è stato occupato, sponteaneamente, dalla marea montante dallo scorso gennaio. E questa sera nessuno ha escluso nessuno.

Vi chiedo soltanto se questa manifestazione avrebbe avuto lo stesso successo senza (la necessità del)la contestazione.

Che il territorio fosse tuo non credo sia balenato in mente a nessuno.
Per quanto, credo ti basterebbe evocare una qualsiasi fish-idea per conquistare un discreto spazio  :P

Festa e contestazione sono concetti che vedo abbastanza in contrasto tra loro.
Leggendo i commenti qui e su LN, chiedendo ad amici e conoscenti che saranno presenti stasera, non saprei rispondere alla tua domanda, anche se non pochi andranno semplicemente per festeggiare in allegria.

PS Quanto ai libri ci sono capitoli e capitoli. Si posono anche saltare se la lettura non affascina.

Molti in quei casi passano ad un altro libro.
Magari si riprenderà la lettura fra 40 anni, in memoria dei bei tempi andati.

Pomata

Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #65 : Lunedì 12 Maggio 2014, 15:46:07 »
Usa altri toni, per favore, e so che ne sei capace.
Io parlo sempre per me, peraltro.

La vergogna di domenica con lo stadio vuoto è prodotta da altri, non dal naturale disinteresse verso la lotta per il nono posto. In quelle condizioni, meglio mille Lazio-Vicenza. E' fin troppo ovvio.

Il vuoto è prodotto da radio 6, lo sai bene.

Il milione andrà in beneficienza delle famiglie affamate da Lotito.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #66 : Lunedì 12 Maggio 2014, 15:48:17 »
Chiaro che no. Ma il 12 maggio è successa una cosa sola, e se ne celerano tre. Direi che una quarta, importante anche essa ci poteva stare. Se per te la manifestazione è "strumentale", tanto che scrivi che non è lecito dubitarne, sta implicitamente dando ragione a Zap e torto ad Holly. Posizione legittima, ci mancherebbe, ma che a questo punto trasforma, ai tuoi occhi, la manifestazione da Laziale ad "antilotitiana".

Al contrario. Dal mio soggettivo e sindacabile punto di vista Zapruder ha torto e Holly ha ragione, se vogliamo usare questa terminologia che male riassume il mio sentire. Ma non ne farei una questione di torto e ragione.

La manifestazione, questo volevo trasmettere, è oggettivamente strumentale. Su questo credo ci sia poco da discutere.
Ciò detto, visto che tra i partecipanti della manifestazione vi saranno una serie di figure 'totemiche' per i laziali degli ultimi 50-60 anni, trovo normalissimo che dei tifosi della Lazio abbiano piacere a essere presenti. Prescindendo dunque da chi organizza l'evento, dalle conseguenze che l'evento avrà sull'ambiente e dalle ricadute che la serata avrà sul clima attorno alla Lazio attuale.

In estrema, rozza e brutale sintesi: molti parteciperanno alla serata per celebrare il proprio speciale legame con alcune tra le più belle ed emozionanti Lazio degli ultimi quarant'anni. "Eh, ma ti rendi conto che tutto questo è stato organizzato da Diabolik&Co?".  :o
Sticazzi, per quanto mi riguarda.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

R: Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #67 : Lunedì 12 Maggio 2014, 15:49:46 »
Non giudico nessuno e neanche me stesso, ma non ce la faccio ad andare. Non sopporterei alcun eventuale insulto a persone. Speriamo che si possa arrivare presto a un ambiente pacificato

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk


Pomata

Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #68 : Lunedì 12 Maggio 2014, 15:54:06 »
Al contrario. Dal mio soggettivo e sindacabile punto di vista Zapruder ha torto e Holly ha ragione, se vogliamo usare questa terminologia che male riassume il mio sentire. Ma non ne farei una questione di torto e ragione.

La manifestazione, questo volevo trasmettere, è oggettivamente strumentale. Su questo credo ci sia poco da discutere.
Ciò detto, visto che tra i partecipanti della manifestazione vi saranno una serie di figure 'totemiche' per i laziali degli ultimi 50-60 anni, trovo normalissimo che dei tifosi della Lazio abbiano piacere a essere presenti. Prescindendo dunque da chi organizza l'evento, dalle conseguenze che l'evento avrà sull'ambiente e dalle ricadute che la serata avrà sul clima attorno alla Lazio attuale.

In estrema, rozza e brutale sintesi: molti parteciperanno alla serata per celebrare il proprio speciale legame con alcune tra le più belle ed emozionanti Lazio degli ultimi quarant'anni. "Eh, ma ti rendi conto che tutto questo è stato organizzato da Diabolik&Co?".  :o
Sticazzi.

Il problema caro Franz è che moltissimi tifosi che stasera dicono "sti caxxi de Diabolik" non sono assidui frequentatori del campionato, io calcolo dai 20 ai 30 mila minimo. Questa massa è capace di "isolare" il fattore Diabolik e contestazione e festeggiare la Lazio, gli altri no. Domenica la Lazio sarà sola perchè l'altra parte non è capace di isolare il fattore Lotito.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #69 : Lunedì 12 Maggio 2014, 15:57:37 »
Mancini ha scelto il modo migliore per calarsi nello spirito dell'anniversario


Giglic

Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #70 : Lunedì 12 Maggio 2014, 15:59:25 »
Toh, il fesso con lo sponsor della Juve...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #71 : Lunedì 12 Maggio 2014, 16:01:35 »
Il problema caro Franz è che moltissimi tifosi che stasera dicono "sti caxxi de Diabolik" non sono assidui frequentatori del campionato, io calcolo dai 20 ai 30 mila minimo. Questa massa è capace di "isolare" il fattore Diabolik e contestazione e festeggiare la Lazio, gli altri no. Domenica la Lazio sarà sola perchè l'altra parte non è capace di isolare il fattore Lotito.
Hai ragione anche te. Ma quello che tu evidenzi è un dato di fatto, purtroppo immodificabile nel breve termine.
Legittimo essere contrari all'evento di stasera (alle sue finalità, nello specifico) ma se ci limiteremo a lanciare a mezzo forum i nostri anatemi nei confronti dei partecipanti possiamo essere ben certi che la realtà non sarà in alcun caso modificata da chi la vede in maniera opposta sull'attuale Lazio e sull'attuale Dirigenza rispetto a molte decine di migliaia di laziali, in buona parte presenti stasera.
Buon viaggio, caro Piero.

Alex_K

Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #72 : Lunedì 12 Maggio 2014, 16:03:17 »
Forse pecco di un'eccessiva semplificazione, ma a me pare assolutamente lapalissiano.

Come dice il buon franz_kappa, "l'evento è stato concepito proprio per contrapporsi alla Lazio attuale" - e non penso si possa mettere in dubbio questa affermazione.
 
Anche se il caro Giglic si augura che non sia affatto così, illudersi che questo evento non sarà strumentalizzato per alimentare questa stucchevole contrapposizione, è solo una speranza destinata ad infrangersi nel giro (al massimo) di poche ore. Imho.

Anche perché, mi arrivano continui inviti ad andare allo stadio questa sera per protestare contro Lotito... fate voi...

Zapruder

Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #73 : Lunedì 12 Maggio 2014, 16:06:21 »
In estrema, rozza e brutale sintesi: molti parteciperanno alla serata per celebrare il proprio speciale legame con alcune tra le più belle ed emozionanti Lazio degli ultimi quarant'anni. "Eh, ma ti rendi conto che tutto questo è stato organizzato da Diabolik&Co?".  :o
Sticazzi, per quanto mi riguarda.

E non trovi contraddittorio il fatto che i tanti che se ne fregano di chi "organizza", trovino bastanti motivi nel non andare a vedere LA LAZIO perché alla sua guida c'è Lotito?

Non regge, caro franz. Regge solo alla luce di una propaganda incessante che ha polarizzato l'attenzione su una persona.

Pomata

Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #74 : Lunedì 12 Maggio 2014, 16:09:48 »
E non trovi contraddittorio il fatto che i tanti che se ne fregano di chi "organizza", trovino bastanti motivi nel non andare a vedere LA LAZIO perché alla sua guida c'è Lotito?

Non regge, caro franz. Regge solo alla luce di una propaganda incessante che ha polarizzato l'attenzione su una persona.

 Bisognerebbe chiamare a LSR e lanciare un appello x non abbandonare la Lazio domenica prossima.

borgorosso

Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #75 : Lunedì 12 Maggio 2014, 16:11:12 »
l'evento sarebbe passato quasi sotto silenzio se non ci fosse stata questa contrapposizione.
è un evento che dimostra anche che i laziali esistono, e questo è bene.

Bisognerebbe chiamare a LSR e lanciare un appello x non abbandonare la Lazio domenica prossima.

parliamo di una radio che non ha appeal presso nessuno.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #76 : Lunedì 12 Maggio 2014, 16:14:44 »
E non trovi contraddittorio il fatto che i tanti che se ne fregano di chi "organizza", trovino bastanti motivi nel non andare a vedere LA LAZIO perché alla sua guida c'è Lotito?

Non regge, caro franz. Regge solo alla luce di una propaganda incessante che ha polarizzato l'attenzione su una persona.
Temo di non aver ben capito.
A me pare che le molte migliaia di persone che hanno mutuato dalla tifoseria organizzata l'ostilità nei confronti dell'attuale Dirigenza sono quelli che abitualmente disertano lo stadio e che, al contrario, stasera saranno presenti per marcare una differenza.
Da parte loro massima coerenza: i loro referenti non sono più Società e Dirigenza ma una parte della tifoseria che, autoreferenzialmente, si è sostituita alla Società stessa in qualità di unico soggetto in grado di legittimare l'appartenenza o meno alla comunità dei tifosi della Lazio.

Coloro i quali se ne infischiano dell'organizzazione sono gli ML, i cuchillo, le Holly e molti altri e molte altre come questi nostri tre amici che allo stadio, più o meno, ci vanno sempre e che hanno voglia di partecipare a un evento nel quale saranno riuniti, tutti assieme, alcuni tra i maggiori campioni della Lazio degli ultimi 40 anni. A costoro poco importa, dunque, di chi siano gli organizzatori e di quali finalità essi abbiano. Tanto, più o meno, da settembre saranno di nuovo al loro posto all'Olimpico. E se per assurdo alcuni di loro non si riabboneranno alla prossima stagione non sarà certo per colpa di Lotito che vilipende la lazialità (una pura idiozia, una solare falsità) ma, semmai, per colpa di Lotito e Tare protagonisti dell'ennesima campagna acquisti senza senso, per giunta dopo una stagione fallimentare.
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

R: Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #77 : Lunedì 12 Maggio 2014, 16:16:40 »
A me LSR piace, competente, appassionata ed educata

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #78 : Lunedì 12 Maggio 2014, 16:24:19 »
Toh, il fesso con lo sponsor della Juve...

... e dell'ATAC a partire dalla prossima stagione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #79 : Lunedì 12 Maggio 2014, 16:26:59 »
(...) Regge solo alla luce di una propaganda incessante che ha polarizzato l'attenzione su una persona.

... che non fa nulla per distrarre l'attenzione da sé.
Un capolavoro di comunicazione fatto a quattro mani: due della teppaglia curvarola, le altre due della società.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia