Autore Topic: Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...  (Letto 10543 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #20 : Lunedì 12 Maggio 2014, 11:29:26 »
Stasera andrò con le migliori intenzioni a godermi la Lazio insieme al mio amico Paolo che da quando è diventato papà all'Olimpico si fa vedere sempre meno, ma che il ritorno di Nesta non se lo sarebbe perso per niente al mondo.
Purtroppo temo che saremo circondati da persone che - anziché concentrarsi su quel che accadrà in campo - approfitteranno dell'occasione per insultare Lotito.
Succederà esattamente quel che succede in ogni partita casalinga da molto tempo a questa parte, sia con la curva presente che con la curva assente. L'unica differenza è che ci sarà molto più pubblico. Per il resto mi sentirò un "nemico mortale"® della Lazio come tutte le altre volte, cioè per niente.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #21 : Lunedì 12 Maggio 2014, 11:33:42 »
Finalmente una serata con i fiocchi, senza tornelli, senza tessera del tifoso e con tanta droga e prostituzione liberi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #22 : Lunedì 12 Maggio 2014, 11:39:18 »
Quando Nesta & co ci regalarono il secondo scudetto certi noti autoreferenziali stettero fuori un quarto d'ora per officiare il funerale del calcio. Je piacerebbe. Chi stava dentro, nonostante le zavorre emotive e le patenti di mentalità mancanti, non ci pensava nemmeno a perdersi lo spettacolo. Stasera c'è una festa di laziali, chi si ricorda le fantastiche feste dei Castelli e dei dintorni di Roma, che abbiamo frequentato assiduamente, ad onta del fegato nostro in un senso e dei romaioli nell'altro, per celebrare quello scudetto? Non c'erano divisioni, erano tutti laziali mossi dalla volontà di bere e cantare fino a rincoglionirsi. Eppure gli steccati allo stadio c'erano eccome.
E' qualcosa che si deve ritrovare, chi ha organizzato l'evento ha fatto bene. Lotito dovrebbe fare un ragionamento molto laziale e presentarsi allo stadio con tutta la truppa.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #23 : Lunedì 12 Maggio 2014, 11:45:46 »
Quando Nesta & co ci regalarono il secondo scudetto certi noti autoreferenziali stettero fuori un quarto d'ora per officiare il funerale del calcio. Je piacerebbe. Chi stava dentro, nonostante le zavorre emotive e le patenti di mentalità mancanti, non ci pensava nemmeno a perdersi lo spettacolo.

Ma sei sicuro di quello che hai scritto? Non è che fai un po' di confusione?
Forse dovresti riordinare i ricordi, perché il funerale del calcio fu effettivamente celebrato ma prima della partita, quando tutti - te e me inclusi - avevamo scarsissime speranze su uno scudetto ormai andato per il gol non convalidato di Cannavaro. Tanto è vero che molta gente non andò nemmeno allo stadio timorosa di assistere a un nuovo inutile Lazio-Parma.
Questa storia riscritta sempre a uso e consumo dell'associazione "Nemici dei nazisti dell'Illinois" comincia a stancare.

E' qualcosa che si deve ritrovare, chi ha organizzato l'evento ha fatto bene. Lotito dovrebbe fare un ragionamento molto laziale e presentarsi allo stadio con tutta la truppa.

Quanto a Lotito, non starò qui a dire se deve o non deve venire: è un uomo libero di fare ciò che vuole.
Gli consiglierei soltanto di saper leggere la portata di questo evento: un popolo che si autoconvoca esprime una forza che va tradotta in nuova realtà.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #24 : Lunedì 12 Maggio 2014, 11:47:24 »
Lo ritieni proprio necessario?
Considera che anche l'estemporanea partecipazione a distanza all'evento (basterà la visione di almeno 31 secondi senza interruzioni delle immagini trasmesse dal canale di Rai Sport 1) comporterà - de iure - l'impressione a fuoco, sulla pelle nuda, del marchio d'infamia di "nemico mortale"® della Lazio.
Sei ancora in tempo per salvarti, ThomasDoll. Recupera lucidità e torna a essere lo schietto laziale che abbiamo avuto il piacere di conoscere in tanti anni di piacevole frequentazione virtuale.

P.s.= giusto per chiarire quali prudenze conto di adottare stasera considera che, risiedendo nello stesso comune nel quale si svolgerà l'incriminato evento, ho deciso di allontanarmi in auto da Roma attorno alle 18, percorrere almeno 400 km, dormire un'oretta in autogrill e tornare indietro entro l'alba di domani percorrendo a ritroso i 400 km. Solo così mi potrò considerare completamente estraneo a questa pericolossisima iniziativa.

A me pare che la genesi di questa iniziativa sia stata caratterizzata, fin dall'inizio, dall'autoattribuzione di "vero simposio di laziali" al quale - leggo un po' ovunque - altri "laziali", in primis l'attuale presidente della Lazio, non avrebbero dovuto partecipare perché "non c'entrano nulla" - cosa che si legge e si sente diffusamente, senza che nessuno senta il bisogno di questi post paradossali e perculeggianti, tanto la propaganda ha fatto passare per normale l'assurdo concetto - "con una serata così".

Io ne sono pienamente convinto: la Lazio attuale, con una serata così, non c'entra nulla. Grazie al cielo.

Zapruder

Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #25 : Lunedì 12 Maggio 2014, 11:50:10 »
Ma sei sicuro di quello che hai scritto? Non è che fai un po' di confusione?
Forse dovresti riordinare i ricordi, perché il funerale del calcio fu effettivamente celebrato ma prima della partita, quando tutti - te e me inclusi - avevamo scarsissime speranze su uno scudetto ormai andato per il gol non convalidato di Cannavaro. Tanto è vero che molta gente non andò nemmeno allo stadio timorosa di assistere a un nuovo inutile Lazio-Parma.
Questa storia riscritta sempre a uso e consumo dell'associazione "Nemici dei nazisti dell'Illinois" comincia a stancare.

Comincia a stancare, forse, la tua continua rilettura storica alla Junio Valerio Borghese.

"Attenti, siamo Irriducibili: oggi 15', domani 90'", campeggiava in curva nord. Assieme a un po' di sagome di cartone e uno spicchio in basso di spazi vuoti.

Entrarono verso l'ottavo/nono minuto, lo ricordo molto bene. Passarono la settimana, assieme ar popolo lazziale, a piagne' sul "calcio morto". Mentre il signor Eriksson si disperava, "manca ancora una partita, aspettiamo". L'ennesimo caso di traversonite collettiva...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #26 : Lunedì 12 Maggio 2014, 11:52:00 »
Nel palinsesto c'è scritto dalle 20.45
Per chi va allo stadio, c'è anche la replica all'una e un quarto di notte

E chi se la perde, la replica!
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Giglic

Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #27 : Lunedì 12 Maggio 2014, 11:53:42 »

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #28 : Lunedì 12 Maggio 2014, 11:55:32 »
Comincia a stancare, forse, la tua continua rilettura storica alla Junio Valerio Borghese.

"Attenti, siamo Irriducibili: oggi 15', domani 90'", campeggiava in curva nord. Assieme a un po' di sagome di cartone e uno spicchio in basso di spazi vuoti.

Entrarono verso l'ottavo/nono minuto, lo ricordo molto bene. Passarono la settimana, assieme ar popolo lazziale, a piagne' sul "calcio morto". Mentre il signor Eriksson si disperava, "manca ancora una partita, aspettiamo". L'ennesimo caso di traversonite collettiva...

Ripeto. Colloca precisamente l'orario di quella manifestazione, perché è un elemento decisivo, che sbaraglia l'ennesima trovata storiografica.
Entrarono verso l'ottavo/nono minuto di una partita, che in teoria, era praticamente inutile, perché ci avevano già "fregato". Alla Juventus bastavano due risultati su tre, ma poi accade il miracolo, aiutato da Giove Pluvio.
E poi la settimana sul calcio morto era quella passata, quella susseguente il gol non convalidato di Cannavaro.

Quindi, vi prego, so che ne siete capaci, ma non raccontate storie.

Ti rammento che stai parlando con uno che non ha mai fatto parte di alcun gruppo ultras: MAI, nemmeno a 15 anni. Sono lontanissimo dalla cultura ultras.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #29 : Lunedì 12 Maggio 2014, 11:56:41 »
 :laughing4:

Vorrà dire che Wilson è andato a citofonare sotto casa di 60 mila laziali, uno a uno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #30 : Lunedì 12 Maggio 2014, 12:02:06 »
Ma sei sicuro di quello che hai scritto? Non è che fai un po' di confusione?
Forse dovresti riordinare i ricordi, perché il funerale del calcio fu effettivamente celebrato ma prima della partita, quando tutti - te e me inclusi - avevamo scarsissime speranze su uno scudetto ormai andato per il gol non convalidato di Cannavaro. Tanto è vero che molta gente non andò nemmeno allo stadio timorosa di assistere a un nuovo inutile Lazio-Parma.
Questa storia riscritta sempre a uso e consumo dell'associazione "Nemici dei nazisti dell'Illinois" comincia a stancare.

Quanto a Lotito, non starò qui a dire se deve o non deve venire: è un uomo libero di fare ciò che vuole.
Gli consiglierei soltanto di saper leggere la portata di questo evento: un popolo che si autoconvoca esprime una forza che va tradotta in nuova realtà.

Leggi sempre di fretta: si sono assentati un quarto d'ora vuol dire che sono entrati dopo, no? Secondo te celebrare il funerale del calcio il giorno che, poi, la tua squadra vince lo scudetto non è la madre di tutte le auto-prese per il culo? L'avessero fatto i romanisti quel corteo mi sarei levato il cappello per la genialità. Il popolo lasciamolo stare, che è un'altra cosa, e le autoconvocazioni facciamole per cose più importanti. E' una festa, non una chiamata alle armi, chi la intende come tale, per una o per l'altra fazione, è, lui sì, un nemico mortale della Lazio. Ohh, così l'ho detta pure io: avete rottercà, annate a litigà più giù e lasciateci fare il tifo per la nostra amata squadra.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #31 : Lunedì 12 Maggio 2014, 12:18:10 »
Leggi sempre di fretta: si sono assentati un quarto d'ora vuol dire che sono entrati dopo, no? Secondo te celebrare il funerale del calcio il giorno che, poi, la tua squadra vince lo scudetto non è la madre di tutte le auto-prese per il culo? L'avessero fatto i romanisti quel corteo mi sarei levato il cappello per la genialità. Il popolo lasciamolo stare, che è un'altra cosa, e le autoconvocazioni facciamole per cose più importanti. E' una festa, non una chiamata alle armi, chi la intende come tale, per una o per l'altra fazione, è, lui sì, un nemico mortale della Lazio. Ohh, così l'ho detta pure io: avete rottercà, annate a litigà più giù e lasciateci fare il tifo per la nostra amata squadra.

Guarda, leggerò spesso di fretta e magari salto senza volerlo certi passaggi, ma la cosa che stai scrivendo è davvero enorme.
La manifestazione di cui parlate veniva fuori da una settimana di feroci polemiche su Juventus- Parma. Ricordate? Ci furono anche le manifesatiozni di Via allegri. Ricordate?
E quindi si andò allo stadio con gran parte della gente che aveva il timore di rivedere Lazio-Parma.

Come diamine facevi tu, io e anche il sempre vigile Zapruder, a immaginare, all’ottavo minuto di Lazio-Reggiana, che “AVREMMO VINTO LO SCUDETTO”, ossia a pensare di vincere la partita erano capaci tutti (anche Lazio-Parma fu vinta agevolmente e altrettanto inutilmente) e che poi, la Juventus non solo pareggiasse ma addirittura perdesse contro un Perugia di metà classifica.
Ma veramente state dicendo una cosa del genere? Ma non vi ricordate più niente?
Non ricordate che lo scudetto lo abbiamo vinto con le radioline attaccate due ore dopo la fine di Lazio-Reggina alle 18.05.

quanto alla autoconvocazione.
Forse non molti ricordano che tre anni fa ci fu una esibizione al Flaminio con i ragazzi del 74. Ci furono 5-6 mila persone per una bella serata di giugno.
Il fatto che veranno 60 mila persone non è proprio di poco conto per una partita di vecchie glorie. Non ti piace autoconvocazione: chiamala come vuoi, ma è roba importante, da non sottovalutare e soprattutto da non lasciare indifferenti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #32 : Lunedì 12 Maggio 2014, 12:20:47 »
un popolo che si autoconvoca

E che ritira fuori lo striscione degli ES, ben nascosto per anni sennò erano mazzate, quando i capoccia glielo permettono... Anni fa un noto forumista andò a cercare un notissimo capo degli ES, per chiedergli di raccontare la storia del gruppo a Lazionet... "No, per carità", rispose quello. Che il giorno della festa scudetto passò sotto la nord e fu malamente cacciato, andando via in lacrime, da un noto caporione della curva ("tu qui non ce devi venìiiiii!").

Sessantamila persone agli ordini di Diabolik. Che tristezza immensa.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #33 : Lunedì 12 Maggio 2014, 12:25:39 »
E che ritira fuori lo striscione degli ES, ben nascosto per anni sennò erano mazzate, quando i capoccia glielo permettono... Anni fa un noto forumista andò a cercare un notissimo capo degli ES, per chiedergli di raccontare la storia del gruppo a Lazionet... "No, per carità", rispose quello. Che il giorno della festa scudetto passò sotto la nord e fu malamente cacciato, andando via in lacrime, da un noto caporione della curva ("tu qui non ce devi venìiiiii!").

Sessantamila persone agli ordini di Diabolik. Che tristezza immensa.

Questa del ES che esibiscono lo striscione per gentile concessione di chi gli ha cacciati (letteralmente cacciati) anni fa è una delle cose che fa più male in questa serata della lazialità virtuale
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #34 : Lunedì 12 Maggio 2014, 12:26:56 »
Stasera andrò con le migliori intenzioni a godermi la Lazio insieme al mio amico Paolo che da quando è diventato papà all'Olimpico si fa vedere sempre meno, ma che il ritorno di Nesta non se lo sarebbe perso per niente al mondo.
Purtroppo temo che saremo circondati da persone che - anziché concentrarsi su quel che accadrà in campo - approfitteranno dell'occasione per insultare Lotito.
Succederà esattamente quel che succede in ogni partita casalinga da molto tempo a questa parte, sia con la curva presente che con la curva assente. L'unica differenza è che ci sarà molto più pubblico. Per il resto mi sentirò un "nemico mortale"® della Lazio come tutte le altre volte, cioè per niente.

il motivo per cui non vengo e ci sarei venuto col mio vecchio è proprio quello che ha scritto ML.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

ThomasDoll

Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #35 : Lunedì 12 Maggio 2014, 12:36:52 »
Guarda, leggerò spesso di fretta e magari salto senza volerlo certi passaggi, ma la cosa che stai scrivendo è davvero enorme.
La manifestazione di cui parlate veniva fuori da una settimana di feroci polemiche su Juventus- Parma. Ricordate? Ci furono anche le manifesatiozni di Via allegri. Ricordate?
E quindi si andò allo stadio con gran parte della gente che aveva il timore di rivedere Lazio-Parma.

Come diamine facevi tu, io e anche il sempre vigile Zapruder, a immaginare, all’ottavo minuto di Lazio-Reggiana, che “AVREMMO VINTO LO SCUDETTO”, ossia a pensare di vincere la partita erano capaci tutti (anche Lazio-Parma fu vinta agevolmente e altrettanto inutilmente) e che poi, la Juventus non solo pareggiasse ma addirittura perdesse contro un Perugia di metà classifica.
Ma veramente state dicendo una cosa del genere? Ma non vi ricordate più niente?
Non ricordate che lo scudetto lo abbiamo vinto con le radioline attaccate due ore dopo la fine di Lazio-Reggina alle 18.05.

quanto alla autoconvocazione.
Forse non molti ricordano che tre anni fa ci fu una esibizione al Flaminio con i ragazzi del 74. Ci furono 5-6 mila persone per una bella serata di giugno.
Il fatto che veranno 60 mila persone non è proprio di poco conto per una partita di vecchie glorie. Non ti piace autoconvocazione: chiamala come vuoi, ma è roba importante, da non sottovalutare e soprattutto da non lasciare indifferenti.

c'era una partita da giocare, per le carnevalate c'era tutto il tempo.
Come giove pluvio vi ricordò, ridicolizzando certe manifestazioni assurde. Già allora l'autoreferenzialità della curva nord, che si appuntò una settimana dopo il titolo di campione d'Italia, aveva superato ogni limite. Quello scudetto lo vinse la Lazio, non la parte bassa della curva, tristemente vuota mentre tutto lo stadio cantava sò già du' ore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #36 : Lunedì 12 Maggio 2014, 12:40:07 »
c'era una partita da giocare, per le carnevalate c'era tutto il tempo.
Come giove pluvio vi ricordò, ridicolizzando certe manifestazioni assurde. Già allora l'autoreferenzialità della curva nord, che si appuntò una settimana dopo il titolo di campione d'Italia, aveva superato ogni limite. Quello scudetto lo vinse la Lazio, non la parte bassa della curva, tristemente vuota mentre tutto lo stadio cantava sò già du' ore.

Perdonami, mi sembra tutto molto pretestuoso.
La carnevalata ci stava, almeno fino all'inizio della gara, e coinvolgeva soprattuto, anzi soltanto, i partecipanti, non proprio tutti coloro che entrarono nel catino dell'Olimpico.
Le accuse da rivolgere alla curva sono ben altre per quel periodo: ne ricordo una per tutte, la solidarietà per Arkan.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #37 : Lunedì 12 Maggio 2014, 12:53:34 »
Io non vado in quanto non mi piacciono i 60 mila sulle tribune.
Li rispetto come persone, ma li disprezzo come laziali.
Perché potrebbero essere a fianco della Lazio ogni domenica, e invece ogni domenica l'hanno lasciata sola.
Se a loro interessasse la Lazio e lo stadio fosse sempre o spesso come stasera, la Lazio avrebbe molte più potenzialità.
Ma a loro della Lazio, consapevolemente o meno, frega poco.
Stasera vanno ad esibirsi, ad esibire se stessi e quanto sono belli.
La Lazio non c'entra, la Lazio l'hanno abbandonata.
E da prima che Lotito ne diventasse presidente.

La ragione, o l'alibi, è che li allontana Lotito?
Va bene, io stasera sono allontanato da un'amichevole di vecchie glorie, che pure avrei seguito con piacere, in quanto organizzata da pregiudicati. Per reati contro la Lazio.
No grazie, torno domenica prossima, quando la Lazio sarà sola e i meravigliosi 60 mila al mare.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #38 : Lunedì 12 Maggio 2014, 13:14:18 »
quello che fa veramente tristezza è constatare che ormai qualsiasi cosa accada, ci saranno sempre gli schieramenti, in barba alle più elementari regole del buon senso

tra questo

un popolo che si autoconvoca esprime una forza che va tradotta in nuova realtà.

e questo

Sessantamila persone agli ordini di Diabolik. Che tristezza immensa.

non c'è differenza, sono due estremismi tra i quali c'è la realtà di chi non ha NULLA a che fare con radio e ultras, con amici e nemici, con verilazziali e laziali virtuali

in mezzo c'è gente NORMALE che ha saputo dell'iniziativa per passaparola (come me), per aver letto un articolo sul giornale, per aver sentito la notizia dalla stessa LSR, ossia in maniere del tutto scevre da manipolazioni

io la Lazio non l'ho mai lasciata sola, questo mi pone al di sopra di ogni sospetto (voglio sperare) e in cuor mio so che stasera sarà un evento festoso da vivere e da raccontare

con questo vi lascio alle vostre attribuzioni di patenti di lazialità, la mia l'ho detta e ribadita, e non credo di avere altro da aggiungere, solo una preghiera: non è sempre tutto nero o tutto bianco, il grigio - in questo caso - rappresenta la normalità di tantissime persone che vogliono solo far parte di una bella serata, senza altri fini... pensateci su


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dai papà andiamo, stavolta ti porto io...
« Risposta #39 : Lunedì 12 Maggio 2014, 13:18:10 »
(...) senza altri fini... pensateci su

Bellissimo intervento, di chi va spontaneamente, senza farsi troppe domande, senza fare troppi sforzi di memoria.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia