Autore Topic: formazione iniziale di Inter-Lazio  (Letto 800 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
formazione iniziale di Inter-Lazio
« : Domenica 11 Maggio 2014, 11:53:53 »
vorrei sapere se soltanto a me è sembrata una delle peggiori possibili, quella messa in campo ieri sera.
E, SOPRATTUTTO, il motivo di certe esclusioni.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:formazione iniziale di Inter-Lazio
« Risposta #1 : Domenica 11 Maggio 2014, 12:04:57 »
Essendo Candreva affaticato (col Verona era uscito anzitempo) e avendo Mauri rimediato una contrattura nella rifinitura, le esclusioni su cui si può discutere credo siano quelle di Ledesma (per me inconcepibile) e quella disciplinare di Cavanda (per me inevitabile). Reja ha voluto "mettersi a specchio", e considerata l'emergenza credo fosse anche naturale pensare a quel tipo di soluzione, ma mai con un centrocampo formato da Onazi-Biglia e Felipe Anderson davanti a loro; doveva semmai essere Onazi-Biglia e Ledesma dietro di loro. La cosa più grave, per me, è stato non prendere atto prima dell'intervallo che la nostra zona di centro-destra era sotto continuo bombardamento

Abbiamo cambiato 4 moduli, da quello iniziale a quello dopo ciascuno dei 3 cambi. Il migliore mi è sembrato decisamente il 4-2-3-1 dopo l'ingresso di Candreva

3-4-1-2
Berisha
Biava Cana Dias
Gonzalez Onazi Biglia Pereirinha
Anderson
Klose Keita

3-5-2
Berisha
Biava Cana Dias
Anderson Onazi Ledesma Biglia Pereirinha
Klose Keita

4-2-3-1
Berisha
Biava Cana Dias Pereirinha
Biglia Ledesma
Candreva Anderson Keita
Klose

4-3-3
Berisha
Biava Cana Dias Pereirinha
Minala Ledesma Biglia
Candreva Klose Keita

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:formazione iniziale di Inter-Lazio
« Risposta #2 : Domenica 11 Maggio 2014, 12:28:00 »
Cavanda è più scarso di me, ma ieri doveva giocare



                                 Berisha
     Cavanda        Biava            Dias    Pereirinha

                   Biglia   Ledesma   Onazi

                 Candreva    Klose     Keita


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:formazione iniziale di Inter-Lazio
« Risposta #3 : Domenica 11 Maggio 2014, 13:07:43 »
Ho sempre sostenuto che con Reja, nelle 38 partite di campionato, mi sentivo tranquillo nelle due contro Mazzarri: in Nostro è sempre riuscito ad incartarla al livornese, anche con rose sulla carta più deboli.

Il tracollo di ieri (4-1 è un tracollo, 'sti caxxi dei buoni 20 minuti del secondo tempo), mi ha fatto vacillare questa unica certezza che avevo.

Non sono un esperto di tattica, ma qualsiasi allenatore delle Lazio recenti che è sceso in campo senza incontristi, ha rimediato severe scoppole contro chiunque.

Quindi tenendo biglia come punto fermo, al suo fianco sarebbe dovuto scendere uno fra gonzalez o ledesma, a parità di modulo. L'errore più grosso della Lazio è stipendiare due terzini destri che per salute cagionevole uno, e mancanza di cervello l'altro, non ne fanno uno sano.



DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:formazione iniziale di Inter-Lazio
« Risposta #4 : Lunedì 12 Maggio 2014, 10:48:04 »
Non ho potuto vedere la partita sabato sera preso da impegni familiari.
Cosa che ho fatto con calma poi ieri.
Ora al di la del risultato finale, mi piacerebbe conoscere il perchè di scelte. Dias non giocava, una partita uffciale, dal 23 febbraio, circa tre mesi fa!!! Ledesma disponibile era stato escluso in passato da Petkovic e mai dal buon Edy. Sugli esterni non avendo i due (tre se consideriamo anche Cavanda, ma lasciamo perdere...) terzini titolari il mister si inventa Gonzales esterno, BP ci starebbe pure...
Insomma una formazione totalmente scombussolata se non fosse che almeno in una scelta sono d'accordo con Edy, FA trequartista centrale, che infatti non ha affatto sfigurato.
Tuttavia Reja mi sembra essere in totale confusione tattica.
Alla luce poi dei risultati di ieri, il rammarico cresce e non poco. Con un risultato positivo a Milano ci saremmo rimessi in careggiata alla grande per una qualificazione in EL.

In società aprano le finestre, facciano entrare aria nuova, aria fresca. Questa Lazio, tutto l'ambiente Lazio ne ha bisogno.
Ne abbiamo bisogno noi. Noi tifosi attivi, che sostengono la squadra, che gioiscono per le vittorie e soffrono per le sconfitte.
Noi che vorremmo parlare di Lazio, di calcio, di calciatori, di futuro con ritrovata energia.

A noi ritengo Lotito, Tare, debbano guardare portandoci un nuovo tecnico, un tecnico gradito all'ambiente con un'idea di calcio propositiva per guardare al domani con fiducia ed un sorriso stampato sul volto

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:formazione iniziale di Inter-Lazio
« Risposta #5 : Lunedì 12 Maggio 2014, 11:03:03 »
FA trequartista centrale, che infatti non ha affatto sfigurato.

Nella ripresa no, ma nel primo tempo insomma. Si è parlato poco, secondo me, di FA centrale. Era la prima volta. Col modulo del primo tempo (3-4-1-2) è andata malissimo in fase difensiva, con quello di metà ripresa (4-2-3-1) è andata benissimo in fase offensiva. Se restano tutti e 3, Candreva, FA e Keita, forse sarà il caso di riprovarlo già domenica col Bologna. Eravamo così pericolosi davanti che non ci siamo dovuti assolutamente preoccupare della fase difensiva (anzi, Pereirinha e Biava erano in costante proiezione offensiva), anche se l'esperimento è "dopato" dal fatto che eravamo sotto di due gol. Resta comunque un modulo che non può funzionare in tutte le partite, come non ha funzionato quello di Benitez a Napoli, che è identico

4-2-3-1
Berisha
Biava Cana Dias Pereirinha
Biglia Ledesma
Candreva Anderson Keita
Klose

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:formazione iniziale di Inter-Lazio
« Risposta #6 : Lunedì 12 Maggio 2014, 11:26:04 »
Nella ripresa no, ma nel primo tempo insomma. Si è parlato poco, secondo me, di FA centrale. Era la prima volta. Col modulo del primo tempo (3-4-1-2) è andata malissimo in fase difensiva, con quello di metà ripresa (4-2-3-1) è andata benissimo in fase offensiva. Se restano tutti e 3, Candreva, FA e Keita, forse sarà il caso di riprovarlo già domenica col Bologna. Eravamo così pericolosi davanti che non ci siamo dovuti assolutamente preoccupare della fase difensiva (anzi, Pereirinha e Biava erano in costante proiezione offensiva), anche se l'esperimento è "dopato" dal fatto che eravamo sotto di due gol. Resta comunque un modulo che non può funzionare in tutte le partite, come non ha funzionato quello di Benitez a Napoli, che è identico

Il modulo del primo tempo, mi è sembrato assolutamente scriteriato. Difesa a tre con Dias e Cana..., dei tre centrocampisti centrali che avrebbero dovuto proteggere la difesa nessuno aveva qualità da mediano. Tra i tre ho incluso anche FA al quale nonno Teddy chiedeva ripetutamente la copertura.
In un ipotetico 4-2-3-1 futuribile i 2 di bassi di centrocampo per me non possono essere Ledesma e Biglia. Li servirebbe uno di qualità che corre tanto. Di "gamba" direbbero quelli bravi