Autore Topic: Il pagellone - Stagione 2013-'14  (Letto 5539 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6454
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone - Stagione 2013-'14
« Risposta #20 : Domenica 11 Maggio 2014, 15:07:00 »
Pensa che io invece ho esultato in chiave ottavo posto. So due turni di Coppa Italia in meno eh...

... e forse due occasioni in meno di far giocare qualche giovane.
Comunque tutto fa brodo e da tifoso io preferirò sempre un 8° a un 9° posto.

Torno un attimo sulle pagelle e sulla disamina di Baruch.
I numeri inquadrano perfettamente la situazione, purtroppo.
1. Abbiamo incassato (finora) 12 gol in più della stagione scorsa. Colpe da distribuire fra l'organizzazione di gioco, il mancato filtro a centrocampo e soprattutto i buchi nella difesa e lo scadimento nel passaggio fra il miglior Marchetti e un pur promettente Berisha (provate a immaginare se anche lui fosse stato un flop...).
2. A fronte di questo passivo in difesa c'è da dire anche che ci sono mancati i migliori marcatori dell'anno scorso. Klose è passato da 15 gol a 7... Se i 6 di Floccari sono stati equilibrati dai 5 di Keita (e uno di Perea), ci mancano anche quelli di Hernanes (altri otto gol in meno). E per fortuna che c'era Candreva e che Lulić si è scoperto goleador di primavera.

Insomma, niente di nuovo sotto il sole. C'è (c'era anche prima) da sistemare questi problemi.

Innanzitutto con una coppia di centrali che non faccia più rimpiangere Biava-Dias. Questa direi che è la priorità.
C'è poi da considerare la posizone di Marchetti; e questo solo chi è in società può sapere cosa gli è successo e se si può ancora contare su di lui o no. Berisha al momento ha dimostrato di poterci stare in serie A ma deve ancora dimostrare di essere un portiere da potercisi giocare i primi posti (perché è a questo che la Lazio deve ambire).
L'unico punto fermo della difesa mi pare Radu; bisogna trovare assolutamente anche un terzino destro affidabile.
Il quarto problema è stato l'attacco; rinnovato il contratto a Klose e annunciato l'arrivo di Đorđević... Aspettiamo di vedere come andrà ma - spero di sbagliarmi - non mi pare che sia un gran passo avanti.

Speriamo, che stavolta Tare azzecchi gli acquisti.

ThomasDoll

Re:Il pagellone - Stagione 2013-'14
« Risposta #21 : Domenica 11 Maggio 2014, 23:45:22 »
Marchetti 4 dalle stelle alle stalle. Prima non capisce che è la maglia rosa a portare jella, poi entra in una oscura spirale che lo porta a diventare un paperone che manco Dida, dopo aver fatto cose da supereroe l'anno scorso. Quale sarà il vero Marchetti? Lo scopriremo andando avanti, certo che la delusione è stata cocente.

Berisha 6,5 discreto portiere arrivato sperando di guadagnare qualche occasione in attesa di sostituire il fenomeno pronto al decollo verso uno squadrone europeo. S'è ritrovato al centro dello psicodramma altrui, ha guadagnato un posto da titolare tenuto con regolarità e affidabilità, doti rare per un portiere. Non è un fenomeno come l'altro, ma ha meritato il posto da titolare. Tra i nuovi l'unico che abbia fatto bene.

Konko 5 in regresso, prigioniero di un polpaccetto secco. Chi s'illudeva si trattasse di un signor difensore con problemi di continuità in infermeria dovrà ricredersi, aveva azzeccato solo la faccenda dell'infermeria. Ha perso molto piglio nel sostenere l'azione, facendo rimpiangere Cavanda in proiezione offensiva, in difesa non è stato migliore dello sciurlato compagno.

Radu 6 risente dell'andazzo generale, leader più nella testa dei tifosi che nella propria. Alla fine la pagnotta se la guadagna, ma ci si attendeva qualcosa di più da lui. Resta l'unica certezza in difesa, questo lo rende irrinunciabile, anche se è qui da un tempo molto lungo per il calcio di oggi.

Cavanda 6-- non è colpa sua se a un certo punto è titolare fisso in difesa. Fa del suo meglio, che significa correre molto, avere coraggio e spingere in attacco, combinare arrosti di continuo in difesa. Quando c'è stato da dare una zampa, ha sempre risposto presente. Non è da Lazio, ma mica s'è firmato il contratto da solo...

Pereirinha 6 buon giocatore inutile perché non considerato all'altezza della situazione. Fa quello che può, che spesso è quello che gli fanno fare. Eppure mette sempre il piedino, non ha paura di saltare l'uomo ed è l'unico, in rosa, a saper crossare in modo degno. Bastava, in una squadra abbastanza malmessa, per chiedergli qualche contributo in più

Biava 6 se si guarda alla carriera, viene da chiedersi come mai un difensore così bravo sotto tutti i punti di vista sia stato soltanto in squadre discrete o di basso livello, come Genoa, Palermo e Albinoleffe, prima di trovare una platea più importante come la nostra, in età già avanzata. E' un mistero: sarà gay? Puzzerà? Ancora adesso, che va per i 40, è di gran lunga il migliore tra i nostri centrali. Vabbè, in questo lo favorisce la concorrenza...

Cana 5 un trascinatore. In quale direzione non lo capisce, spesso, nemmeno lui.

Dias 5 il grappino rivitalizzante di gennaio ci ha regalato una breve riedizione di polvere di stelle. E' finita a bella hawaiana. Buon ritorno a casa, spero.

Ciani 6 un buon difensore travolto dalla disorganizzazione della squadra. Ha difetti (lento) e pregi (coordinato, molto forte fisicamente, non digiuno come tecnica) ma ha bisogno di un reparto nel quale dare un contributo. Non fa per lui la difesa in perenne affanno e disperata rincorsa, è la situazione ideale per farlo sfigurare. Se non si rifonda il reparto, dopo Radu è quello che più merita la riconferma.

Novaretti 4 ci/si fa sempre male, quando gioca. Un acquisto sciagurato.

Ledesma 5 latitante con Petkovic in modo assai preoccupante. Forse dipendeva da Petkovic, visto che anche lui ha beneficiato dei poteri magici del grappino. Se così non fosse stato, ci sarebbe da pensare che la sua tristezza abbia sospinto Petkovic verso l'esonero. Involontariamente, ci mancherebbe pure.

Biglia 5,5 - incompiuto: certe volte sembra un professore, altre volte sembra un pesce fuor d'acqua. Sulla sua posizione tutti hanno detto ma nessuno l'ha capita fino in fondo: centromediano metodista? Mezzala? Panchinaro di lusso? Aspettiamo di vederlo ai mondiali, se gioca.

Gonzalez 5 brutta stagione, era stato uno dei migliori l'anno scorso, quest'anno non va e un piedi ruvidi come lui se non è brillante diventa inutile.

Onazi 6+ grandi promesse l'anno scorso, mantenute solo in parte. Fin quando c'è Petkovic viene utilizzato spesso ed è l'unico a imprimere uno straccio di accelerazione a una manovra lenta e involuta. Poi patisce la scarsa simpatia di Reja per i giovani e il fatto di venire, nelle gerarchie del bisiaco, (almeno) dietro Lulic per fare l'interno. E' uno di quelli su cui si deve scommettere, ma se resta Reja non avrà spazio. Nel caso, cercare di guadagnarci dei soldi.

Lulic 6+ non si ritrova all'inizio ma è tutta la squadra a non andare e ci sono dubbi sul suo utilizzo da esterno, che non affonda il colpo in avanti e cincischia dietro. Nel 4-3-3 finale di Reja si ritrova più accentrato e torna a galoppare felicemente per il campo, segnando pure parecchi gol. Si promette alla Juve da tempo, pare, ma forse la signora ci ha ripensato. Vedremo.

Hernanes 3 una stagione allucinante, seguita a una stagione che aveva alimentato forti dubbi. Un bravo ragazzo, dicono tutti, il che allontana qualche dubbio di troppo sulla sua professionalità. Che uno con quei mezzi tecnici abbia inciso così poco (anche poi nell'Inter) è delittuoso e vale il voto più brutto, anche perché tutto è dipeso da lui. Ai mondiali si ricordi come si gioca a pallone, altrimenti farà lo spettatore.

Candreva 8 l'anima della squadra, generoso, decisivo. Il migliore.
 
Felipe Anderson 5,5 non ha fatto quasi niente, non l'hanno considerato quasi per niente. Le doti non mancano, ma di gente che sa giocare a pallone ce n'è tanta. Dimostrare di valere a questi livelli richiede qualcosina in più.

Minala benvenuto, bella storia, ottima pazienza, si vedrà se siamo all'altezza.

Kakuta n.g. ovvero che mi hai portato a fare sopra all'Olimpico se non mi volevi fare giocare? Che senso ha avuto prendere questo giocatore? A che serviva? Ad avere qualcuno da pigliare per il culo con i video su youtube? Magari è bravo, chi può dirlo?

Mauri 6 - dopo la nota vicenda è tutto grasso che cola.

Ederson 3+ vedi Hernanes, con l'aggravante che non c'era nessuna Inter e l'attenuante di essere meno bravo.

Klose 5 Per fare fa, sempre meno ma è normale, vista la carta d'identità. Stupisce il rinnovo contrattuale.

Perea 5 che mi hai portato a fare sopra all'Olimpico dicendo che ero forte se poi non mi fai giocare nemmeno quando manca il centrattacco titolare, preferendo inventarti un finto centravanti pur di levarmi dalle scatole? Oltretutto è uno che segna in coppa, ma che ci siamo messi in testa, di avanzare in coppa?

Postiga e Floccari 5 se hai Floccari e te ne vuoi privare ti capisco. Anche se Lotito dice che se tutti vonno Floccari allora se lo potemo pure tené. Non arrivo a comprendere il senso di scomodarsi a cedere Floccari per sostituirlo con Postiga. Ma non si può comprendere tutto.

Keita 7,5 Bravo ma bravo, in grande crescita, cresce guadagnando minuti, poi diventa insieme a Candreva il trascinatore della squadra, obbligando Reja a cambiare l'assetto tattico per mandarlo in campo, togliendo l'unica punta schierata fino allora. La ricchezza (il futuro?) di questa Lazio.

Petkovic 4 sconcertante quasi più di Marchetti, non dovendo scendere in campo.

Reja 5+ un buon avvio che lascia spazio all'affiorare dei soliti, risaputi difetti. Vale il discorso fatto per Cavanda: non ha puntato la pistola alla tempia di quelli che l'hanno ingaggiato.

Lotito 4+ vuole i meriti, si prenda le colpe. Stagione bruttissima, dopo il 26 maggio che aveva riacceso qualche speranza. Latitante sul mercato in alcune sessioni, ma forse è meglio, visti i disastri combinati in estate. intempestiva la cessione di Hernanes, molti errori di valutazione e di sufficienza, tra tutti la riassunzione di Reja. Non ci siamo, presidé.

Tare 1  +1 per Berisha, -1 per Bizzarri, -1 per Cavanda, -2 per Novaretti, -1 per Vinicius, +0,5 per Biglia, -1 per Perea, -1 per Postiga, -0,5 per Kakuta, -1 per Anderson, -1 per Yilmaz, -1 per Honda (che nun è vero che era un fenomeno).
Ce n'è d'avanzo per licenziarne tre, di direttori sportivi, a meno che la colpa non sia di chi dà gli ordini. In tal caso, ribaltare la metà delle contumelie a chi di dovere.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone - Stagione 2013-'14
« Risposta #22 : Lunedì 12 Maggio 2014, 08:17:46 »
Per tutta la stagione si sono salvati Candreva e Keità.
Per il girone di andata tutti sotto la sufficenza, appunto tranne i 2 citati.
Per il girone di ritorno menzione per Mauri e Lulic nella nuova posizione.
Tanto che se fossi il presidente confermerei solo 4/5 giocatori e farei la RIVOLUZIONE.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone - Stagione 2013-'14
« Risposta #23 : Lunedì 12 Maggio 2014, 09:52:24 »
Il gol di Brienza al 95 fa aumentare i rimpianti per l'Europa e ci dice che non siamo sicuri neanche del 10 posto

Dobbiamo fare un punto in casa con il retrocesso Bologna: credo che ci riusciremo...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il pagellone - Stagione 2013-'14
« Risposta #24 : Lunedì 12 Maggio 2014, 10:11:13 »
Dobbiamo fare un punto in casa con il retrocesso Bologna: credo che ci riusciremo...

Adesso sì. Ma a un certo punto si stava mettendo male. Il Bologna aveva pareggiato e il Genoa pure, se i felsinei avessero fatto un altro gol avremmo avuto all'ultima giornata un Bologna in lotta per la salvezza all'Olimpico (salvo solo coi 3 punti) e un Catania già retrocesso contro un'Atalanta a caccia del record di punti...

baol

Re:Il pagellone - Stagione 2013-'14
« Risposta #25 : Lunedì 12 Maggio 2014, 12:10:31 »
Marchetti 4,5 - Par la sua annata, la spiegazione più plausibile a questo punto è quella ipotizzata da TD, della maglia rosa, punta al Giro d'Italia ?

Berisha 7 - Sorprendente la sicurezza che dimostra questo sconosciuto ragazzo. Le sue prestazioni hanno portato molti a considerare indolore un'eventuale cessione di Marchetti. Ed è tutto dire.

Konko   5 - Sempre in forse per la partita successiva. Se poi gioca, sembra risparmiarsi per i successivi impegni. Nonostante la prudenza dimostrata, alterna qualche partita decente a troppe assenze.

Radu    6,5 - Nonostante qualche orrore (ancora non m'è passata la rabbia per l'amnesia con in verona), ritengo la sua una stagione più che discreta. Uno dei pochi punti fermi di questa rosa.

Cavanda 4,5 - Visti i chiari di luna, forse sarebbe adeguato per la panchina. E' che non gli si vede fare un minimo salto di qualità a livello di concentrazione, il minimo indispensabile per fare calcio a livello professionistico.

Pereirinha 6 - gli darei un 6 e mezzo, ma sarebbe un voto alle qualità che vedo in lui più che a quello che ha fatto vedere.

Biava   6,5 - Nonostante l'età, è l'unico in grado di dare un minimo di solidità alla difesa (con un centrocampo sensato, intendiamoci).

Cana    5 - Gladiatorio, divertente a suo modo nello smontare tibie e caviglie avversarie, ma ancora non si è trovato un modo di farlo giocare in modo affidabile.

Dias    5 - I guai fisici non gli consentono di giocare con la continuità che gli serve solitamente per carburare. Grazie di tutto e buona fortuna.

Ciani 6,5 - A me l'omone non dispiace. In una difesa debitamente protetta dal centrocampo, e con un compagno alla Biava, può dire la sua, alternandosi tra campo e panchina.

Novaretti 6 - Discorso analogo a quello di Ciani.

Ledesma  6 - Il solito Ledesma, che indispettisce i più quando gioca e rimpianto dagli stessi quando manca.

Biglia   6 - voto stiracchiato. Notevoli doti tecniche e di visione, ma per le sue capacità dinamiche, occorre un centrocampo che noi non abbiamo.

Gonzalez 5,5 - qualche lampo nel buio di una stagione decisamente negativa.

Onazi 6 - Sinceramente mi aspettavo una maggiore maturazione da parte sua. Forse non è solo l'avversione del mister per i giovani, magari è un po' appannato, magari è distratto dai prossimi mondiali. Aspetto fiducioso...

Lulic  6,5 - mezza stagione a livelli indecorosi. Riportato nel suo ruolo, per un finale di stagione tanto bello quanto inutile. Per la sua duttilità lo ritengo uno dei punti fermi del prossimo anno, a meno di offerte esilaranti...

Hernanes 4,5 - Volante si, volante no. Quando sembrava delinearsi la risposta NO, ha spiccato il volo per Milano. Mezzo voto in più per i milioni che porterà nelle casse della Lazio.

Candreva 7 - Con lui in campo, per me è record di smadonnamenti vari per le sue capacità di distruggere molto di quello che crea. Il fatto è che crea un'enormità per questa Lazio.
 
Felipe Anderson 5,5 - Continuo ad avere fiducia in lui. Capita in una squadra dagli equilibri troppo traballanti per consentirgli un inserimento ottimale.

Minala 8 - E' un voto alle mie aspettative su di lui. Potrebbe rivoltare come un calzino le caratteristiche del nostro centrocampo.

Kakuta s.v. - Non è neanche una scommessa, è una schedina compilata ma non giocata.

Mauri 6 - Inserito (secondo me troppo frettolosamente) nel derby, ci mette qualche partita prima di mettersi a disposizione della squadra. Buon rientro, ma non punterei su di lui per il prossimo anno, se non come rincalzo.

Ederson 5 -

Klose 5 - Annata decisamente grigia, speriamo sia davvero a causa degli imminenti mondiali...

Perea 6 - Buone prestazioni nelle Coppe. Oscurato ed accantonato anche a causa dell'ottima annata di Candreva e Keita.

Postiga 5 -

Floccari 5 -

Keita 7,5 - Una ventata di ottimismo in questa stagione balorda.

Petkovic 2 - Esaurisco il mio debito di riconoscenza verso di lui, per il 26 maggio, non commentando il voto.

Reja 6 - Richiamato a raddrizzare la baracca, la sua minestra allucinogena ci fa illudere per qualche partita. Poi questo finale decisamente strambo per la sua cucina abituale; molte azioni da goal, ma molti goal presi, incredibile

Lotito & Tare Società - Niente voti, c'è poco da votare. Vedete un po' che potete fare, mercato, giovani da promuovere dalla primavera, allenatore... non ripetiamo una stagione come questa.
E non mi riferisco (solo) ai risultati. Doveva essere un'annata di transizione e potevamo immaginarlo, ma finirla con gli stessi dubbi, se non di più di come l'avevamo iniziata è per me la vera nota dolente...

Zapruder

Re:Il pagellone - Stagione 2013-'14
« Risposta #26 : Lunedì 12 Maggio 2014, 13:16:32 »
Marchetti 4
Berisha 6
Konko 5,5
Radu 6
Cavanda 4
Pereirinha 5,5
Biava 6
Cana 4
Dias 5
Ciani 5,5
Novaretti 4,5
Ledesma 7
Biglia 5,5
Gonzalez 5
Onazi 5
Lulic 5,5
Hernanes 5,5
Candreva 7
Felipe Anderson 4,5
Minala s.v.
Kakuta s.v.
Mauri 6
Ederson 5
Klose 5
Perea 5
Postiga s.v.
Floccari 5
Keita 8
Petkovic 5
Reja 6
Lotito&Tare 4,5

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26406
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone - Stagione 2013-'14
« Risposta #27 : Lunedì 12 Maggio 2014, 15:37:07 »

Marchetti: 4

Berisha: 7

Konko: 5

Cavanda: 4

Dias: 4

Cana: 5,5

Novaretti: 5

Biava: 6,5

Pereirinha: 6

Ciani: 6

Radu: 5

Biglia: 5

Onazi: 5

Gonzalez: 4

Lulic: 6

Ledesma: 6

Candreva: 8

Keita: 8,5

FA: 4,5

Mauri: 6

Klose: 5

Perea: 5

Kakuta sv

Postiga sv

Petkovic: 4

Reja: 5,5

Tare: 4

Lotito 4
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline M_T_k

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 127
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone - Stagione 2013-'14
« Risposta #28 : Lunedì 12 Maggio 2014, 16:29:08 »
perbacco!
tutto coincide perfettamente a come la penso anch'io.
soltanto, Konko ed Ederson, non li vorrei più vedere,
quando sento le formazioni e Konko come al solito non c'è, ripenso a quelli (Frustalupi) che minacciavano il medico sociale perché volevano scendere in campo pure rotti.
 
M.T.k

Offline M_T_k

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 127
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone - Stagione 2013-'14
« Risposta #29 : Lunedì 12 Maggio 2014, 16:37:32 »
un voto anche allo staff medico
ed all'Ufficio Stampa e P.R. ...
M.T.k

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7989
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone - Stagione 2013-'14
« Risposta #30 : Lunedì 12 Maggio 2014, 20:13:05 »
Federico Marchetti:   
4
      Voto molto basso non solo per le 3 topiche abominevoli ma anche perché iu suoi malanni sono quantomeno sospetti, non fosse così il voto sarebbe comunque non più di 5. CEDERE
Etrit Berisha:   
6.5
      Sarebbe stato 7 se nelle ultime partite l'accresciuta confidenza coi compagni ne abbiano peggiorato le prestazioni. Non ti fidar di loro, mai !!! TENERE
Luís Pedro Cavanda:   
3
      Ottenuto il contratto è andato costantemente peggiorando, la tranquillità economica lo danneggia. CEDERE
Abdoulay Konko:   
5
      Il giocatore è buono, i suoi muscoli e il coraggio no quindi: CEDERE
Giuseppe Biava:   
6.5
      L'unico difensore sul quale puoi sempre contare, anche quest'anno ha sbagliato non più di 2 partite, purtroppo è al capolinea ma potrebbe ancora servire. TENERE
André Gonçalves Dias:   
5
      Col ritorno di Reja sembrava tornato anche lui ma era solo la forza dell'entusiasmo, dispiace ma non serve. CEDERE
Lorik Cana:   
5
      E' colto, intelligente, bello ma inadatto al nostro campionato, meglio per lui e per noi che trovi un'altra squadra. CEDERE
Diego Martín Novaretti:   
5.5
      Sfortunatissimo, sono convinto che il gol di Vucinic e il primo di Higuain l'avrebbero subito la stragrande maggioranza dei difensori, aggiungiamoci un'espulsione per due ammonizioni assurde e ingiuste. Potrebbe essere un discreto rincalzo.
Mickaël Ciani :   
5.5
      Non ha fatto male ma è chiaramente solo un discreto rincalzo, o lui o Novaretti.
Ştefan Daniel Radu:   
6
      Un anno difficile nel quale apparentemente non ha fatto bene, ma quando è stato assente abbiamo sempre sofferto. TENERE
Bruno Alexandre Marques Pereirinha:   
6.5
      Ogni volta che scende in campo è tra i migliori, crossa benissimo e mostra grande intelligenza tattica, proviamo a sistemargli i muscoli. TENERE
Lucas Rodrigo Biglia:   
6.5
      Il suo modo di giocare non è stato ben compreso dai compagni, forse è vero che gli va costruito attorno un centrocampo ad hoc, secondo me ne vale la pena e potrebbe essere la mossa vincente (tipo Frustalupi nel '73).TENERE
Senad Lulić:   
6
      Nelle ultime settimane sembra aver trovato nuova verve in una nuova posizione, io penso invece che sia l'entusiasmo per la ventilata cessione. CEDERE
Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5
      Dopo un primo anno eccellente questo è stato modesto, secondo me soprattutto colpa del mondiale imminente e della paura di perderlo per infortunio, penso che dopo la CdM la sua quotazione si possa impennare. CEDERE
Joseph Marie Minala:   
7
      Questo è un fenomeno. neanche diciottenne ogni volta che entra in campo dà l'impressione di esserci stato da sempre. TENERE
Antonio Candreva:   
6.5
      Imparasse a crossare e fosse meno egoista sarebbe un crack impossibile da trattenere, quindi forse è meglio così. TENERE
Álvaro Rafael Luengo González:   
4.5
      Giudizio impietoso visto che pare non stia bene ma se non è in grado di correre come un matto  i suoi piedi fucilati lo condannano. TENERE
Cristian Daniel Ledesma:   
6
      Il suo lo fa sempre in più è ormai una bandiera. TENERE
Stefano Mauri:   
5.5
      Nel derby non era pronto e avrebbe dovuto farlo capire a Reja, poi gradatamente sempre meglio ma non ci serve più, grazie e CEDERE
Gaël Kakuta:   
4
      Un tentativo economico andato male come Hitzlsperger e Saha, con Candreva invece andò bene, quindi prestiti di qualche mese per vedere se si riesce a fare un buon affare per me vanno ripetuti. CEDERE
Luca Crecco:   
6
      Il giocatore è buono ma non mi sembra ancora da prima squadra. PRESTARE
Ederson Honorato Campos:   
3
      E' arrivato scassato e scassato è rimasto. CEDERE
Keita Balde Diao:   
7.5
      Ora regge anche i 90 miuti. CEDERE (a non meno di 50 milioni)
Miroslav Josef Klose:   
5
      Sono convinto che dopo il mondiale farà un'altra grande stagione (negli ultimi 2 anni è stato frenato da quest'avvenimento fondamentale per lui). TENERE
Brayan Andrés Perea Vargas:   
5
      A vent'anni la stragrande maggioranza degli attaccanti ha fatto meno di lui, ma ha bisogno di almeno 2 anni di maturazione. PRESTARE
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
6
      Il giocatore è ottimo, ha il difetto di molti brasiliani che in europa non riescono a decollare, lui però è molto giovane e forse riusciamo a rieducarlo. TENERE
Hélder Manuel Marques Postiga:   
n.g.
      Nel Valencia quest'anno sempre presente, arriva da noi e s'infortuna, incredibile !!! CEDERE
Emiliano Alfaro Toscano:   
n.g.
      Ex quarta punta dell'Uruguay anche quando da noi faceva panca, poi capocannoniere nei paesi arabi, quini grave infortunio, non l'abbiamo mai veramente visto. TENERE

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline M_T_k

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 127
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone - Stagione 2013-'14
« Risposta #31 : Lunedì 12 Maggio 2014, 23:51:48 »
si d'accordo, specie con i voti, finalmente sono giustamente bassi come bassa è volata l'aquila
però credo che Cana potrebbe servire e se non lo vuole nessuno si può tenere ma...
... ad una sola condizione: toglierlo dalla difesa e spostarlo a centrocampo come (ottimo) mediano di rottura e di carattere (che a noi manca);
Per Keyta, ma che è una provocazione? venderlo, si eventualmente per 50 milioni ma (es.) a 49 mai!
Pererinha come Cana, buono solo e soltanto se al di fuori della difesa.
Klose ormai rinnovato altrimenti come Ederson, Konko, Marchetti, Dias, Calanda e varie: VIA!
Novaretti lo terrei in panchina a fare una nuova bella preparazione con attenzione agli schemi ed alle caratteristiche del campionato italiano, quest'anno ha giocato ma l'hanno buttato in campo cieco
Candreva capitano, fare la squadra intorno a lui partendo dal rinnovo della difesa.
M.T.k

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone - Stagione 2013-'14
« Risposta #32 : Martedì 13 Maggio 2014, 02:51:16 »
credo che Cana potrebbe servire e se non lo vuole nessuno si può tenere ma...
... ad una sola condizione: toglierlo dalla difesa e spostarlo a centrocampo come (ottimo) mediano di rottura e di carattere (che a noi manca)
Sei sicuro? Da centrocampista, Cana non sembrava neppure un giocatore di calcio: senso della posizione pessimo, che lo portava ad abbassarsi eccessivamente rinunciando di fatto all'interdizione; interventi omicidi spesi a capocchia; contributo in impostazione del tutto carente.
Ha cominciato a fornire un qualche contributo, soprattutto come centrale della difesa a tre, quando Petković lo ha spostato sulla linea difensiva.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6955
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone - Stagione 2013-'14
« Risposta #33 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 09:55:58 »
Di solito non dò voti, ma stavolta vorrei spendere una parola per Berisha, che penso meriti più di quanto ricevuto. E' arrivato al ruolo di titolare in un momento decisamente negativo, per giocare in una squadra che si andava disfacendo e dovendo sostituire un portiere che l'anno prima aveva fatto cose straordinarie. Con una difesa ballerina e diversa ad ogni partita.
A 24 anni.
Ce n'era da diventare matti, ma lui è riuscito addirittura a comunicare tranquillità alla squadra.

Per me, voto 8.

Teniamocelo stretto, l'anno prossimo farà ancora meglio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone - Stagione 2013-'14
« Risposta #34 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 10:13:59 »
ma lui è riuscito addirittura a comunicare tranquillità alla squadra.

A tratti, sicuramente.
In certe partite: Sassuolo in casa, a Napoli, a Milano si è abbastanza adeguato al contesto.
Se vogliamo, il periodo migliore è stato quando il ballottaggio con Marchetti era reale.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6053
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone - Stagione 2013-'14
« Risposta #35 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 10:25:42 »
Marchetti 4 - Stagione fallimentare, tra problemi fisici e altro. Da cedere.
Berisha 7 - Portiere valido, si merita la riconferma, bisogna intervenire davanti a lui
Konko 5 - I soliti problemi fisici e tanti errori. Probabile che non lo prenda nessuno, quindi comprare una sua alternativa
Radu 5 - Troppo distratto, rifletterei su una sua conferma.
Cavanda 3 - Giocatore non all'altezza della lazio, scadente dal punto di vista mentale e tattico
Pereirinha 5 - Non male, ma inaffidabile dal punto di vista fisico.
Biava 6.5 - 37 anni, ha fatto quello che ha potuto
Cana 4 - Il suo rendimento è troppo inferiore al suo ingaggio: da cedere usando la buonauscita.
Dias 4 - Ex giocatore, quel breve periodo in cui è stato bene ha fornito il suo contributo.
Ciani 4 - Non adatto alla serie A
Novaretti 3 - vedi Ciani
Ledesma 5.5 - Gli anni passano ma non la sua lentezza. Buono come muro davanti alla difesa ma ci vuole altro.
Biglia 6 - Stagione altanenante, tra buone prestazioni e tanti errori. Speriamo abbia fatto esperienza.
Gonzales 5 - Giocatore troppo scarso tecnicamente, se non ti regge la forma non vai da nessuna parte.
Onazi 5 - vedi Gonzales
Lulic 6 - Nel girone di ritorno guadagna la sufficienza con il nuovo ruolo e i gol: se ne vuole andare, da vendere al miglior offerente.
Hernanes 4.5 - Doveva essere ceduto in estate, è rimasto controvoglia, si è visto.
Candreva 7 - Egoista, arruffone ma ha tirato la carretta.
Felipe Anderson 4.5 - Non serviva, speriamo non sia un bidone.
Mauri 5 - Solo nel finale recupera la condizione. Salutiamoci così, senza rancor.
Ederson 3 - vedi Cana, con l'aggravante degli infortuni.
Klose 5 - Tanti infortuni e pochi gol: resterà per istruire i giovani.
Perea 4 - Vedi Felipe Anderson
Floccari 5 - Era ai titoli di coda.
Keita 8 - Il futuro
Petkovic 3 - Era andato in confusione
Reja 5,5 - Ha raddrizzato la baracca, ma ci serve altro adesso
Lotito e Tare - 1 - Hanno sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare, a parte Berisha.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone - Stagione 2013-'14
« Risposta #36 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 10:27:03 »
Marchetti:4,5

Berisha: 6,5
Konko: 5

Cavanda: 5

Dias: 5

Cana: 5

Novaretti: 5

Biava: 6

Pereirinha: 6

Ciani: 5

Radu: 5,5

Biglia: 6

Onazi: 5

Gonzalez:5

Lulic: 6

Ledesma: 6,5

Candreva:7,5
Keita:8

FA:5
Mauri: 6

Klose: 5,5

Perea: 5

Kakuta sv

Postiga sv

Petkovic:4

Reja: 5,5

Tare:5

Lotito4
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7543
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone - Stagione 2013-'14
« Risposta #37 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 15:18:45 »
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone - Stagione 2013-'14
« Risposta #38 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 15:35:49 »
vabè ma ci sono ben 10 attaccanti, è vero che considerano anche gli esterni ma comunque ci saranno pesanti tagli. faticheranno a trovare un paio di centravanti in quel mazzo comunque. c'è pure eder che dopo l'infortunio è sparito, per capire che hanno raschiato il fondo del barile sperando che in questo mesetto qualcuno mostri di reggersi in piedi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il pagellone - Stagione 2013-'14
« Risposta #39 : Mercoledì 14 Maggio 2014, 15:40:20 »
Beh, si sa che il Portogallo è storicamente (diciamo prima di CR7) la migliore squadra al mondo se solo non esistessero le porte.  ;)

Credo che da Eusebio a CR7 il più grande centravanti/attaccante sia stato Fernando Gomes. Pensa un po'.
Con due centravanti molto forti negli anni '80 non ce ne sarebbe stato per nessuno. 

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.